|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
C'è da commentare che un clandestino si ribella alle forze dell'ordine(pattuglia della questura...) Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Enna
|
gli italiani un reato simile non l hanno mai commesso
emergenza stranieri. Aiutateci. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
o solo la seconda? Altrimenti dove starebbe l'emergenza? nella gente che prende l'autobus senza biglietto? La frase che ho citato io è l'approfondimento di quello che viene riassunto grandi linee nel tuo ultimo quote. Pregferisci affidarti alla descrizone più dettagliata o ad un sunto? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
Detto ciò è ovvio, palese e scontato che mi riferissi all'emergenza stranieri, per lo più clandestini. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
GOMBLODDO !
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Abito in provincia di bergamo, non potendo disporre di un'automobile sono costretto ad utilizzare i mezzi pubblici: sab e atb.
Ciò che vedo è una netta disparità nei controlli: l'italiano, anzi, la persona con la pelle bianca sale sul pullman senza che nessuno dica niente, quella con la pelle 'abbronzata' viene fermata sulla porta dall'autista che gli fa timbrare il biglietto; la mia esperienza mi porta a dire che non più del 10% di queste persone viene trovata sprovvista del biglietto, mentre almeno un 20/30% di studenti viaggia gratis. Più volte ho visto controllori/autisti usare 'modi' razzisti nei confronti delle persone di colore, il pregiudizio nei confronti di queste persone è evidente. Tante volte ho assistito a scontri verbali tra italianissimi studenti senza biglietto e controllori che si concludevano il più delle volte con l'identificazione del primo, nella più vicina stazione dei carabinieri ... non ci sono link perchè non essendo negri non fanno notizia.
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Ultima modifica di MARCA : 22-04-2009 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
chi se lo sarebbe aspettato... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Sai qual è la cosa buffa? è che le persone che son solite usare questi 'modi', quelle che 'sti negri di merda che rubano' sono: il barbiere che ti fa pagare 20 euro il taglio di capelli e ti mette 7 euro sulla fattura, il venditore ambulante con villa e macchinone che fa richiesta alla comunità montana per i libri di testo del figlio e gli viene accettata.. ecc..
|
|
|
#31 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Sarebbe il caso d'informarsi però prima di scrivere a caso. |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
tempo fa parlavo con una conoscente (italianissima) che si lamentava dei cinesi che comprano immobili, auto ecc. con soldi contanti, dando ad intendere (cosa probabilmente vera) che loro commerciano e lavorano prevalentemente in nero. I cinesi di qua... i cinesi di là... le buste di plastica piene di banconote ecc. Io le dissi: mica solo loro fanno queste cose eh... e poi, l'hai visto tu con i tuoi occhi che comprano le case con soldi contanti? Le chiesi: quand'è l'ultima volta che hai visto con i tuoi occhi una grossa somma di denaro contante passare di mano in mano in modo poco regolare? Erano cinesi o italiani? Si è ammutolita... anche perchè un anno fa mi raccontò di aver pagato 50.000 euro in contanti (parte del valore) per la casa che acquistò, e che al momento del fatto, il notaio lì presente disse "io mi assento dalla stanza perchè queste cose non voglio vederle..." (ovviamente i 50.000 erano la parte in nero pagata al proprietario... italianissimo) ed aggiungo che questo personaggio (non mi crederete ma lo dico) è adusa a utilizzare i mezzi pubblici senza vidimare il biglietto... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Per chi non lo sapesse, l'Eco di Bergamo è soprannominato "Il bugiardino" per la fama di alterare un po' le notizie sminuendole o ingigantendole. Sottolineo poi che è dipendente a doppio filo con la curia, la domenica distribuisce in allegato l'Osservatore Romano... insomma tutto tranne che un giornale attendibile e libero.
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ripeto, gli esempi sono riportati per focalizzare l'attenzione su un certo tipo di mentalità che è molto diffusa: il problema non è 'rubare', ma chi e come.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
2)L'eco di Bergamo è di proprietà della curia di Bergamo... 3)Il fatto che distribuisca l'osservatore Romano è indice di inattendibilità?!?! Ma fammi il piacere, fammi !!! |
|
|
|
|
|
|
#37 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Però fare la bella vita e farsi dare dallo stato dei soldi che avrebbero dovuto aiutare la povera gente non è nemmeno una grande virtù.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Il diverbio:
controllore- Se lei è ignorante non è colpa di nessuno, va bene? Brazov - Ignorante glielo dice a sua sorella, va bene? Controllore - Ignorante nel senso che ignora che quello è un biglietto singolo. Brazov - Allora lei è un imbecille nel senso che imbelle! da li poi son scaturite le mazzate.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
No dico, scherziamo ?!?!?? Per inciso fare la bella vita non significa esser ricchi...potrebbe anche solo dire esser indebitati |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.