Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2009, 15:48   #21
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Cosa c'è da commentare? Che qualcuno ha litigato con i controllori o che uno STRANIERO ha litigato coi controllori?
C'è da commentare che i servizi pubblici spesso sono usufruiti in modo irregolare
C'è da commentare che un clandestino si ribella alle forze dell'ordine(pattuglia della questura...)
Quote:
A me pare che la tua idea era di puntare sulla seconda ipotesi. E a quel punto c'è nulla da comemnatre, visto che è una cosa che non fanno solo gli stranieri.

Inoltre, prima di postare gli articoli, leggili bene:
Leggo benissimo, e tu, di questa frase cosa non capisci:

Quote:
ha aggredito i due controllori dell'Azienda trasporti, colpendo poi anche gli agenti di una Volante della Questura intervenuta in soccorso dei due malcapitati.
Quanto alle ipotesi, non hai il sesto senso, quindi attieniti a ciò che scrivo
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 15:52   #22
skynetxt
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Enna
gli italiani un reato simile non l hanno mai commesso
emergenza stranieri.
Aiutateci.
skynetxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 15:54   #23
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
C'è da commentare che i servizi pubblici spesso sono usufruiti in modo irregolare
C'è da commentare che un clandestino si ribella alle forze dell'ordine(pattuglia della questura...)

Leggo benissimo, e tu, di questa frase cosa non capisci:

Quanto alle ipotesi, non hai il sesto senso, quindi attieniti a ciò che scrivo
A te interessava veramente commenatre la prima cosa che hai scritto?

o solo la seconda? Altrimenti dove starebbe l'emergenza? nella gente che prende l'autobus senza biglietto?

La frase che ho citato io è l'approfondimento di quello che viene riassunto grandi linee nel tuo ultimo quote.
Pregferisci affidarti alla descrizone più dettagliata o ad un sunto?
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 17:02   #24
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
A te interessava veramente commenatre la prima cosa che hai scritto?

o solo la seconda? Altrimenti dove starebbe l'emergenza? nella gente che prende l'autobus senza biglietto?

La frase che ho citato io è l'approfondimento di quello che viene riassunto grandi linee nel tuo ultimo quote.
Pregferisci affidarti alla descrizone più dettagliata o ad un sunto?
Io prendo l'autobus solo quando atterro ad Orio, 2 volte l'anno, e sempre ci sono controllori che fanno contravvenzioni, un caso il malcostume di non pagare i mezzi pubblici?

Detto ciò è ovvio, palese e scontato che mi riferissi all'emergenza stranieri, per lo più clandestini.
Old 22-04-2009, 17:05   #25
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da skynetxt Guarda i messaggi
prima o poi i treni arriveranno in orario.....
spero che arrivino in orario alla fermata piazzale LORETO....
c'è speranza per "in orario a verona porta nuova"?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 17:33   #26
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Io prendo l'autobus solo quando atterro ad Orio, 2 volte l'anno, e sempre ci sono controllori che fanno contravvenzioni, un caso il malcostume di non pagare i mezzi pubblici?

Detto ciò è ovvio, palese e scontato che mi riferissi all'emergenza stranieri, per lo più clandestini.
GOMBLODDO !
Old 22-04-2009, 17:35   #27
retyty85
Senior Member

L'Avatar di retyty85

Iscritto dal: May 2001
Abito in provincia di bergamo, non potendo disporre di un'automobile sono costretto ad utilizzare i mezzi pubblici: sab e atb.
Ciò che vedo è una netta disparità nei controlli: l'italiano, anzi, la persona con la pelle bianca sale sul pullman senza che nessuno dica niente, quella con la pelle 'abbronzata' viene fermata sulla porta dall'autista che gli fa timbrare il biglietto; la mia esperienza mi porta a dire che non più del 10% di queste persone viene trovata sprovvista del biglietto, mentre almeno un 20/30% di studenti viaggia gratis.
Più volte ho visto controllori/autisti usare 'modi' razzisti nei confronti delle persone di colore, il pregiudizio nei confronti di queste persone è evidente.
Tante volte ho assistito a scontri verbali tra italianissimi studenti senza biglietto e controllori che si concludevano il più delle volte con l'identificazione del primo, nella più vicina stazione dei carabinieri ... non ci sono link perchè non essendo negri non fanno notizia.
retyty85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 17:37   #28
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
GOMBLODDO !

Ultima modifica di MARCA : 22-04-2009 alle 18:17.
Old 22-04-2009, 18:16   #29
.xenon.
Junior Member

L'Avatar di .xenon.

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da retyty85 Guarda i messaggi
Abito in provincia di bergamo [...]
Più volte ho visto controllori/autisti usare 'modi' razzisti nei confronti delle persone di colore, il pregiudizio nei confronti di queste persone è evidente.
modi razzisti a Bergamo? Ma và...
chi se lo sarebbe aspettato...
.xenon. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 18:21   #30
retyty85
Senior Member

L'Avatar di retyty85

Quote:
Originariamente inviato da .xenon. Guarda i messaggi
modi razzisti a Bergamo? Ma và...
chi se lo sarebbe aspettato...
Sai qual è la cosa buffa? è che le persone che son solite usare questi 'modi', quelle che 'sti negri di merda che rubano' sono: il barbiere che ti fa pagare 20 euro il taglio di capelli e ti mette 7 euro sulla fattura, il venditore ambulante con villa e macchinone che fa richiesta alla comunità montana per i libri di testo del figlio e gli viene accettata.. ecc..
Old 22-04-2009, 18:25   #31
MARCA
Bannato

Quote:
Sai qual è la cosa buffa? è che le persone che son solite usare questi 'modi', quelle che 'sti negri di merda che rubano' sono: il barbiere che ti fa pagare 20 euro il taglio di capelli e ti mette 7 euro sulla fattura,
Sei tu che gli permetti una cosa del genere, il mio c'ha provato una volta a non darmi la fattura e da allora prima ancora che tiri fuori il portafogli inizia a scrivere.
Quote:
il venditore ambulante con villa e macchinone che fa richiesta alla comunità montana per i libri di testo del figlio e gli viene accettata.. ecc..
La macchina potrebbe essere in leasing e quindi non è di proprietà, la vilal se è intestata a lui o alla moglie non permette di accedere ai fondi della comunità montana.

Sarebbe il caso d'informarsi però prima di scrivere a caso.
Old 22-04-2009, 18:40   #32
.xenon.
Junior Member

L'Avatar di .xenon.

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Sai qual è la cosa buffa? è che le persone che son solite usare questi 'modi', quelle che 'sti negri di merda che rubano' sono: il barbiere che ti fa pagare 20 euro il taglio di capelli e ti mette 7 euro sulla fattura, il venditore ambulante con villa e macchinone che fa richiesta alla comunità montana per i libri di testo del figlio e gli viene accettata.. ecc..
lo so, lo so...

tempo fa parlavo con una conoscente (italianissima) che si lamentava dei cinesi che comprano immobili, auto ecc. con soldi contanti, dando ad intendere (cosa probabilmente vera) che loro commerciano e lavorano prevalentemente in nero.
I cinesi di qua... i cinesi di là... le buste di plastica piene di banconote ecc.
Io le dissi: mica solo loro fanno queste cose eh... e poi, l'hai visto tu con i tuoi occhi che comprano le case con soldi contanti?
Le chiesi: quand'è l'ultima volta che hai visto con i tuoi occhi una grossa somma di denaro contante passare di mano in mano in modo poco regolare?
Erano cinesi o italiani?

Si è ammutolita...

anche perchè un anno fa mi raccontò di aver pagato 50.000 euro in contanti (parte del valore) per la casa che acquistò, e che al momento del fatto, il notaio lì presente disse "io mi assento dalla stanza perchè queste cose non voglio vederle..."
(ovviamente i 50.000 erano la parte in nero pagata al proprietario... italianissimo)

ed aggiungo che questo personaggio (non mi crederete ma lo dico) è adusa a utilizzare i mezzi pubblici senza vidimare il biglietto...
.xenon. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 18:44   #33
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Per chi non lo sapesse, l'Eco di Bergamo è soprannominato "Il bugiardino" per la fama di alterare un po' le notizie sminuendole o ingigantendole. Sottolineo poi che è dipendente a doppio filo con la curia, la domenica distribuisce in allegato l'Osservatore Romano... insomma tutto tranne che un giornale attendibile e libero.
Old 22-04-2009, 18:46   #34
retyty85
Senior Member

L'Avatar di retyty85

Quote:
Sei tu che gli permetti una cosa del genere, il mio c'ha provato una volta a non darmi la fattura e da allora prima ancora che tiri fuori il portafogli inizia a scrivere.
Ho riportato questi esempi per evidenziare la mentalità di questa gente che si permette di accusare gli altri di rubare e/o essere la rovina dell'italia quando i primi ladri sono loro.

Quote:
La macchina potrebbe essere in leasing e quindi non è di proprietà, la vilal se è intestata a lui o alla moglie non permette di accedere ai fondi della comunità montana.
Non scrivo per sentito dire ma riporto esperienze personali, il venditore ambulante era il mio allenatore di calcio, la villa è intestata al padre e la macchina è sua.
Ripeto, gli esempi sono riportati per focalizzare l'attenzione su un certo tipo di mentalità che è molto diffusa: il problema non è 'rubare', ma chi e come.
Old 22-04-2009, 18:49   #35
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Dall' Eco di Bg

Dopo l'ennesimo episidio grave episodio voglio proprio vedere chi dice che non c'è un emergenza...
c'è un emergenza criminalità dopo 6 anni di governo berlusconi? strano
Old 22-04-2009, 18:51   #36
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Per chi non lo sapesse, l'Eco di Bergamo è soprannominato "Il bugiardino" per la fama di alterare un po' le notizie sminuendole o ingigantendole. Sottolineo poi che è dipendente a doppio filo con la curia, la domenica distribuisce in allegato l'Osservatore Romano... insomma tutto tranne che un giornale attendibile e libero.
1) Il bugiardino è La Voce e non l'eco...
2)L'eco di Bergamo è di proprietà della curia di Bergamo...
3)Il fatto che distribuisca l'osservatore Romano è indice di inattendibilità?!?!
Ma fammi il piacere, fammi !!!
Old 22-04-2009, 18:54   #37
MARCA
Bannato

Quote:
Ho riportato questi esempi per evidenziare la mentalità di questa gente che si permette di accusare gli altri di rubare e/o essere la rovina dell'italia quando i primi ladri sono loro.
Avere un auto in leasing e fare richiesta alla c.m. non è sinonimo di disonestà, spiacente.

Quote:
Non scrivo per sentito dire ma riporto esperienze personali, il venditore ambulante era il mio allenatore di calcio, la villa è intestata al padre e la macchina è sua.
Perfetto, come mi sembrava, la villa non è sua, quindi vogliamo fare una colpa al padre?Ma pensa te che mi tocca leggere.

Quote:
Ripeto, gli esempi sono riportati per focalizzare l'attenzione su un certo tipo di mentalità che è molto diffusa: il problema non è 'rubare', ma chi e come.
Ti ripeto, vivere in casa dei genitori, avere una macchina in leasing e fare richiesta di contributi non è rubare, spiacente.
Old 22-04-2009, 18:58   #38
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ti ripeto, vivere in casa dei genitori, avere una macchina in leasing e fare richiesta di contributi non è rubare, spiacente.
Però fare la bella vita e farsi dare dallo stato dei soldi che avrebbero dovuto aiutare la povera gente non è nemmeno una grande virtù.
Old 22-04-2009, 18:59   #39
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Il nome del terribile criminale è AJEJE BRAZOV!
Il diverbio:

controllore- Se lei è ignorante non è colpa di nessuno, va bene?
Brazov - Ignorante glielo dice a sua sorella, va bene?
Controllore - Ignorante nel senso che ignora che quello è un biglietto singolo.
Brazov - Allora lei è un imbecille nel senso che imbelle!

da li poi son scaturite le mazzate.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 19:01   #40
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Però fare la bella vita e farsi dare dallo stato dei soldi che avrebbero dovuto aiutare la povera gente non è nemmeno una grande virtù.
Cioè, fammi capire, tu ritieni ricco(e quindi non bisognoso di aiuto) uno che vive nella casa del padre e che ha un auto in leasing?!?!!?
No dico, scherziamo ?!?!??

Per inciso fare la bella vita non significa esser ricchi...potrebbe anche solo dire esser indebitati
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian