Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2009, 07:44   #41
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Una chiavetta da 16gb costa da ******** 12€+iva.
Ora, per quale motivo nel 2010 io dovrei preferire un supporto che è più ingombrante, più delicato, non riscrivibile e che gira vorticosamente in una scatola rettangolare?
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 08:15   #42
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Una chiavetta da 16gb costa da ******** 12€+iva.
Ora, per quale motivo nel 2010 io dovrei preferire un supporto che è più ingombrante, più delicato, non riscrivibile e che gira vorticosamente in una scatola rettangolare?
Io preferisco il supporto fisico, se non altro per la piccola soddisfazione che ho quando guardo la mia (limitata, a dire il vero) collezione di dvd bella allineata sullo scaffale: ordinata secondo i miei gusti, con tutte le copertine da scorrere con lo sguardo quando scelgo un film da guardare.

Non credo che con una chiavetta usb sarebbe lo stesso, ma it's just my 2 cents ovviamente.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 08:19   #43
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
scusate ma mettere un contenuto digitale su una memoria ROM e non su flash, non costerebbe decisamente meno?

cioè è un contenuto in sola lettura non ho bisogno di tecnologia flash (costosa) in quanto i dati non devono essere modificati.
mi ricordo tempo fa esistevano dei chip rom (o PROM programmable ROM) che li programmavi e "bruciavi" i circuiti che rimanevano inalterati nel tempo,
al contrario delle EP-ROM (Erasable Programmable ROM) che costavano decisamente + care delle P-ROM (il triplo ed anche di +).
Old 22-04-2009, 08:22   #44
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Io preferisco il supporto fisico, se non altro per la piccola soddisfazione che ho quando guardo la mia (limitata, a dire il vero) collezione di dvd bella allineata sullo scaffale: ordinata secondo i miei gusti, con tutte le copertine da scorrere con lo sguardo quando scelgo un film da guardare.

Non credo che con una chiavetta usb sarebbe lo stesso, ma it's just my 2 cents ovviamente.
l'avrai lo stesso solo che nella custodia (magari + piccola) anzichè esserci un disco ottico ci sarà una piccola scheda di tipo ROM.

cosa ti cambierebbe?

tieni conto che gli ottici soffrono cmq di invecchiamento e danneggiamento, mentre una schedina elettronica no.
Old 22-04-2009, 08:36   #45
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
l'avrai lo stesso solo che nella custodia (magari + piccola) anzichè esserci un disco ottico ci sarà una piccola scheda di tipo ROM.

cosa ti cambierebbe?

tieni conto che gli ottici soffrono cmq di invecchiamento e danneggiamento, mentre una schedina elettronica no.
Detto così, non credo poi molto. Preferisco le custodie grandi (già le dvdslim mi stanno sulle balle) ma se il futuro andrà in quella direzione potrà anche andarmi bene. Non mi piace invece l'idea, per quanto indiscutibilmente pratica, di avere tutto su un server e sfogliarmi le copertine dalla televizione... boh, mi sembra troppo distaccato.

Sarò io che sono , mi piacciono ancora i vinili... fai un po' tu
Old 22-04-2009, 09:51   #46
Pung
Senior Member

L'Avatar di Pung

Iscritto dal: Nov 2006
Ad ridicoli

Tutte queste "news" sul Blu Ray, mi sembrano fatte circolare ad arte per tentare di rivitallizzare un supporto che è nato già morto. La tecnologia si sta giustamente spostando sui supporti "solidi", ciò che è a "disco rotante" ha dato ciò che poteva, e inevitabilmente si avvia sulla strada della obsolescenza. La Sony ha fatto ancora flop, altro che royalties....
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 10:45   #47
dotlinux
Bannato

LOL
E tu hai provato a vedere su un fullhd un mkv da chiavetta usb?
Cosa cambia?
Old 22-04-2009, 11:10   #48
dotlinux
Bannato

Tu hai scritto "hai un lettore blu-ray + qualche film + monitor fullhd?" facendo pensare che per te un br sia chissà cosa.
Io per farti capire che stai difendendo semplicemente un supporto vuoto e superato ti ho fatto un esempio tangibile di come del lettore e supporto te ne puoi fregare.
Nessuno ha parlato di pirateria.
Ho 12 br che diventeranno 13 con Watchmen e stop ... ho già BUTTATO NEL CESSO i soldi spesi nel lettore/masterizzatore e nei 12 br.
E' una tecnologia obsoleta e scomoda e di questo si parla.

Ultima modifica di dotlinux : 22-04-2009 alle 11:15.
Old 22-04-2009, 12:12   #49
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Iscritto dal: Oct 2005
Io o visto un lettore blu-ray della philips a 199€ però faceva solo da lettore blu-ray invece o visto un altro modellodi lettore blu-ray sempre philips che leggeva cd dvd dvix blu ray mp3 mp4 jpg con un set di casse 5.1 da 1000 watt a 599€ praticamente regalato
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 12:16   #50
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi
vd dvix blu ray mp3 mp4 jpg con un set di casse 5.1 da 1000 watt a 599€ praticamente regalato
si ma saranno 1000w musicali cioe' 50w rms
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 12:24   #51
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Sei un promettente retrogamer, ti ricordo però che con una Voodoo puoi spingerti a 16 bit di sfumature di colore
troppi, al massimo 8

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
vabbè, vedo che non capisci il senso delle mie frasi
può darsi, come può darsi che tu nn ti sia espresso bene...
cmq scusa se i miei interventi ti scocciano tanto (vedasi -> )
Old 22-04-2009, 12:27   #52
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Tu hai scritto "hai un lettore blu-ray + qualche film + monitor fullhd?" facendo pensare che per te un br sia chissà cosa.
Io per farti capire che stai difendendo semplicemente un supporto vuoto e superato ti ho fatto un esempio tangibile di come del lettore e supporto te ne puoi fregare.
Nessuno ha parlato di pirateria.
Ho 12 br che diventeranno 13 con Watchmen e stop ... ho già BUTTATO NEL CESSO i soldi spesi nel lettore/masterizzatore e nei 12 br.
E' una tecnologia obsoleta e scomoda e di questo si parla.
puntualizziamo un attimo: a me piace avere la mia collezione di film, con la sua bella custodia e il supporto fisico contenente il film. Quanto mi costerebbe una memoria da 50gb? a quanto pensi venderebbero un film adesso con quel supporto?
Old 22-04-2009, 13:30   #53
heavenlysword
Member

Curioso, le vendite raddoppiano e c'è gente che ancora scrive necrologi sul BD... cos'è, non avete ancora digerito la morte dell'HD-DVD oppure vi ruga che la Sony (e non solo lei, ma a quanto pare è dura togliersi le fette di prosciutto dagli occhi) sta avendo ragione sulle solite Cassandre?
heavenlysword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 14:14   #54
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Penso che più che altro siano critiche rivolte al tipo di supporto che, semplificando, è un cd molto capiente ed è in commercio da quasi 30 anni.
A me non frega niente, intendiamoci, ma ragionandoci un momento appare strano che il form factor sia lo stesso da allora.

E, per inciso: il blu-ray è già superato, in termini di definizione e qualità

Old 22-04-2009, 14:28   #55
Pung
Senior Member

L'Avatar di Pung

Iscritto dal: Nov 2006
.....dunque:

Qui non stiamo parlando male dell'alta definizione, ma dell'idea che a veicolarlo debba essere per forza una tecnologia del secolo scorso. I dischi rotanti andavano bene quando c'era Mazinga. Attualmente il meglio sono i solid state, sia per velocità di accesso che per affidabilità. La Sony ne ha già prese tante di cantonate, con la lora mania di fare formati proprietari, (chi so ricorda, per esempio, della musicassetta di grande formato?)questo è solo un flop in più.
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 14:48   #56
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Pung Guarda i messaggi
Qui non stiamo parlando male dell'alta definizione, ma dell'idea che a veicolarlo debba essere per forza una tecnologia del secolo scorso. I dischi rotanti andavano bene quando c'era Mazinga. Attualmente il meglio sono i solid state, sia per velocità di accesso che per affidabilità. La Sony ne ha già prese tante di cantonate, con la lora mania di fare formati proprietari, (chi so ricorda, per esempio, della musicassetta di grande formato?)questo è solo un flop in più.
Quanto costa produrre un BD da 50 GB?
Quanto costa produrre una memoria su usb da 50 GB?

Blu-Ray non è un formato proprietario, ma uno standard. E' stato proposto e supportato fortemente da Sony, ma c'è un consorzio dietro.
Inoltre, cosa intendi con musicassetta di grande formato? DCC? Era di Philips.

Ultima modifica di ziozetti : 22-04-2009 alle 14:56.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 14:51   #57
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Penso che più che altro siano critiche rivolte al tipo di supporto che, semplificando, è un cd molto capiente ed è in commercio da quasi 30 anni.
A me non frega niente, intendiamoci, ma ragionandoci un momento appare strano che il form factor sia lo stesso da allora.
Suppongo sia solo per una questione di retrocompatibilità.
Pensa come avrebbe fatto fatica il dvd ad imporsi se non fosse stato compatibile con i cd... ha senso creare un nuovo standard (come dimensioni) con lettori non retrocompatibili?
E tutti i miei dvd? E tutti i miei cd? Come faccio a leggerli?
A me sembra abbastanza naturale che il supporto sia sempre tondo e con un diametro di 12 cm...
Old 22-04-2009, 14:58   #58
themasters
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Come non quotare Antonio23.
In Uk ci vado spesso e ultimamente ne vale la pena, i blu ray in offerta a 9 sterline erano una libidine :-)
themasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 15:07   #59
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Suppongo sia solo per una questione di retrocompatibilità.
Pensa come avrebbe fatto fatica il dvd ad imporsi se non fosse stato compatibile con i cd... ha senso creare un nuovo standard (come dimensioni) con lettori non retrocompatibili?
E tutti i miei dvd? E tutti i miei cd? Come faccio a leggerli?
A me sembra abbastanza naturale che il supporto sia sempre tondo e con un diametro di 12 cm...
Con lo stesso lettore ottico che hai ora... chi aveva le cassette ( ^ 3) ed è passato ai cd audio si è tenuto supporti e lettori, no?
Non lo vedo un gran problema

PS: nel supporto tondo di 12cm hai scordato il buco
Old 22-04-2009, 15:21   #60
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Con lo stesso lettore ottico che hai ora... chi aveva le cassette ( ^ 3) ed è passato ai cd audio si è tenuto supporti e lettori, no?
Non lo vedo un gran problema
Quale è stata la grandissima differenza fra MC e CD? E fra VHS e DVD? (A mio avviso) la possibilità di saltare da una parte all'altra del supporto istantaneamente. Ben vengano le migliorie di qualità, un grande passo è già stato fatto. Ed è successo pochi anni fa, non dimentichiamocelo.

Ora, essendo nota la "cultura tecnologica" dell'utente medio di una tv, in quanti pensi si accorgerebbero delle differenze audio/video di un DVD e un Blu-Ray quando in tanti si guardano orridi Dvix sul 32" lcd?
Ha senso cambiare in toto supporto sperando nell'evoluzione della specie?
Secondo me no, significherebbe rimanere un prodotto ancora più "di nicchia".

Inoltre se prendo il lettore Blu-Ray, il lettore DVD lo metto in cantina a prendere polvere e non occupo ulteriore spazio!
Quote:
PS: nel supporto tondo di 12cm hai scordato il buco
Il buco! Il buco caspiterina!!! Non tutti i supporti escono col buco... vedi HD-DVD!

Ultima modifica di ziozetti : 22-04-2009 alle 15:23.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian