|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
In quasi 10 anni di attività su portali di aste online, ho preso UNA sola fregatura.
Alla fine delle mie indagini sono riuscito a parlare con la madre del coglioncello newyorkese che mi aveva truffato, e gli ho messo seriamente paura. Ho coinvolto anche la procura generale dello stato di NY e l'FBI (non scherzo); avevo pensato persino di rivolgermi ad un recupero crediti privato. Per (sua) fortuna ho riavuto il maltolto. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Va visto nel caso di Gemma di che tipo di truffatore si tratti...
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() ma non osavo chiedere, trattandosi di pratica non propriamente legale. Se non posso colpire direttamente le persone, almeno colpire il sito e la posta non sarebbe male
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
In effetti con la gente che fanno vedere a Striscia o a Le Iene viene voglia solo di riempirli di mazzate. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
Sai...al giorno d'oggi...non si sa mai
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io in negozio ci son stato 4/5 minuti a dir tanto. inoltre se fosse arrivata qualche altra macchina, ci sarebbero stati posti piu' "immediati" dove parcheggiare.
e cosa piu' importante sulla sua auto c'era una strisciata corrispondente per altezza e posizione alla mia, con alcune tracce della mia vernice. infine, non avrebbe avuto motivo di affrettarsi a farla riparare dopo aver parlato con me e successivamente negare addirittura di averlo fatto. se non fossi stato sicuro al 100% non avrei mosso dito Quote:
comunque e' passato un bel po' di tempo e in tal caso a quest'ora ci sarebbero dovuti essere tutti gli eventuali sviluppi possibili
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Guarda,io farei cosi.
Prima vado dalla polizia e vedo cosa succede (in fondo se non sei in italia più possibilità ce l'hai di sicuro Se dopo un po' non succede niente secondo me ti conviene la vendetta. é vero che occhio per occhio rende il mondo cieco ma non si può neanche arrivare alla cecità mentre i truffatori continuano a vederci benissimo |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Per quanto la vendetta privata sia deprecabile penso che gemma abbia ragione,perlomeno quando è ovvio il fatto che questi continueranno a rubare fintanto che non passeranno i guai per questo.
Io penso che il karma alla fine pareggia tutto ma se lo si vuole catalizzare... ![]() Fra l'altro non so se conoscete la faccenda degli uffici postali italiani che ricevono la roba dall'estero e il giorno stesso ti mandano un bollettino di spese extra da pagare salvo poi non rispondere piu a nessuna sollecitazione di mandare la roba che hanno detto di aver ricevuto.
|
|
|
#34 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
http://forums.ebay.it/thread.jspa?th...21109&start=40 Se violo qualche regola mod ditemi pure che edito o se preferite editate voi.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Consigliava proprio di farsi un film mentale su come compiere la propria vendetta. Diceva anche che in alcuni soggetti questo tipo di meccanismo è quasi automatico è tipo un automedicazione che la mente si fa. Pensandoci bene in effetti, mi è capitato di immaginare in modo diverso certe situazioni negative che mi sono successe e devo dire che un po' mi ha aiutato a placare il senso di rancore che esse avevano creato. Beh che dire provaci no?
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo. Ultima modifica di Tjherg : 22-04-2009 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma in sfizzera non esiste roba tipo polizia postale e/o gdf a cui denunciare la truffa che hai subito? |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Ho appena subito una semitruffa su eBay da parte di un tedesco (!!! ma non erano precisi e onesti, loro? Non era l'ItaGlia la patria delle truffe?). La vendetta si sta già consumando, perché il tizio è proprio pollo. Per 11 euro, poi...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.