Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2009, 17:00   #801
vazz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
...
Anche il fatto che a EVE vadano a fare l'intervento gratuito a casa (dopo però che aveva fatto presente la mia esperienza) è significativo. Nel caso di vazz, vedo 3 ipotesi: 1. la storia della circolare è vera (e allora si vedrà cosa fare, in funzione di come si comporteranno i singoli Service), 2. si sono confusi con gli LCD e sono in buona fede (se ammetteranno l'eventuale errore) 3. hanno provato a fare i furbetti.
La mia impressione è che siano in buona fede ma incompetenti, mi avevano già dato in precedenza delle risposte molto dubbie, forse trattano LG solo marginalmente (sull'elenco telefonico appaiono come centro autorizzato Philips). Spero quindi che la storia della circolare non sia vera. Sentirò la versione che mi dà il centro assistenza di Parma, così lo aggiungiamo alla collezione delle risposte!
Comunque da quanto ho capito loro normalmente non usano l'USB per gli aggiornamenti (immagino li facciano via RS232).

Per quanto riguarda il problema delle righe verticali io al momento non lo vedo (faccio gesti scaramantici mentre lo dico), in compenso avevo già notato da tempo in modalità "white wash" un'area rotonda di circa 3 mm di diametro più luminosa del resto del pannello, ma in condizioni normali non si vede quindi non le ho dato troppa importanza.

Infine per il livello del nero sono d'accordo anch'io: è il punto debole di questo TV, se la stanza è poco illuminata tutti i neri sembrano grigi. Finito il rodaggio si potrà aumentare un po' il contrasto e questo dovrebbe dare una percezione di nero più intenso (anche se in realtà il livello del nero non cambia). Altre soluzioni non ne vedo (se non tenere accesa qualche luce in più...).
vazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 20:02   #802
nevrastenek
Member

L'Avatar di nevrastenek

Iscritto dal: Dec 2008
eseguita verifica righe verticali.

Fortunatamente neanche l'ombra

ciao a tutti
nevrastenek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 21:20   #803
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
@Althotas

mi daresti un tuo parere sul problema riscontrato da questo utente:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=685

sono interessato al 42PG6000 ma dopo aver letto quel feedback sono molto preoccupato....

tra il 42PG6000 e il nuovo 42PQ6000 ci sono circa 150 euro di differenza;
vale la pena spendere di più o la differenza non è significativa?

GRAZIE
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 23:48   #804
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da angelochi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche se non ho + scritto, vi seguo costantemente,le righe di cui sopra ho controllato,sul mio non pare asserci.
La settimana scorsa ho contattato personalmente e fisicamente il centro assistenza di Torino, mi hanno detto che per l'aggiornamento fw devo portare il tv da loro e che lo terranno per due giorni, la spiegazione è che devono controllare e testare per non andare avanti e indietro più volte.
Saluti adesso devo andare via.Ci risentiamo
Chi non muore si rivede ,
grazie per il feedback sulle linee. Anche il tuo è un ottobre 2008 made in korea, come quello di EVE.

Riguardo a quanto ti ha detto quel Service per l'aggiornamento, sono solo scuse. Tra l'altro, a parte il fatto che abbiamo appurato che è previsto l'intervento gratuito a domicilio (e anche se esistesse una circolare XXX che cambia le regole, non ritengo possa valere a titolo retroattivo.. ci mancherebbe pure questa), non c'è niente di speciale da controllare, basta commutare qualche canale. 10-15 minuti al massimo di lavoro, incluso test. O va o appare il noto messaggio. Dal mio punto di vista, sarebbe più intelligente (da parte del Service) eseguire l'intervento a domicilio, perchè così la verifica avviene utilizzando l'impianto d'antenna dell'utente, ed il MUX di quella zona (nel caso ne esistesse più di uno in quell'area). Se poi funzia, OK, altrimenti il tecnico prende il TV e se lo porta in laboratorio. Il metodo che invece intende usare quel service, è il più comodo ed economico per lui. Questo è il mio pensiero, e parlo per esperienza diretta già vissuta (che ho documentato dettagliatamente).
Old 19-04-2009, 23:56   #805
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

@ vazz e nevrastenek

I vostri 2 TV sono made in Polland, ma assemblati in gennaio. Per il momento pare che solo io e ciuk (assemblaggio a novembre - Polonia) notiamo il problema, e sono quelli assemblati in novembre. Attendo altri feedback . Forse è un difetto di una partita di pannelli, che sarebbe comunque il male minore (almeno ci saranno speranze di sostituzione con uno buono, o dell'intero TV come previsto nella garanzia).

Vazz, mi sa che quel service è poco informato. Vedremo cosa ti dirà l'altro.
Riguardo al nero, è noto che i PG6000 non abbiano una resa elevata, ma prossimamente vi farò notare alcune cose importanti.

Ultima modifica di Althotas : 19-04-2009 alle 23:59.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 00:21   #806
angelochi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rivoli (TO)
Scusatemi se non mi sono fatto + sentire ho avuto un pò di disavventure(piccola frattura al piatto tibiale),visto che lavoro in ortopedia, non poteva
capitarmi di meglio,pensavo una banalità ci son voluti dieci gg per una diagnosi perche con un rx non si vedeva nulla,adesso tutto a posto.

Tornando a noi, concordo pienamente con Althotas sulla questione assistenza,cmq sono uno che non molla facilmente, domani ritorno alla carica mi farò risentire,facendo presente quello che è scritto sul sito sulle condizioni di garanzia.
LG32PG6000,portatile ACER 5684,HTC touch dual,desktop,windows xp,processore e8400,motherboard Asus P5Q Pro,2x2gb kingstom ddr2 8500 cl5,scheda videoCaptiva 9800gt 1gbddr3,hd Samsung250gb,maxtor1tb,case Cooler Master RC 690,alimentatore 620W Corsair CMPSU-620HXEU

Ultima modifica di angelochi : 20-04-2009 alle 00:31.
angelochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 00:26   #807
angelochi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rivoli (TO)
A proposito di MUX RAI, a Torino dal 20 maggio ci sarà lo switch off per raidue e rete4, quindi saranno ricevibili solo in digitale,il canale RAI passerà dal 66 al canale 30, questo perchè hanno un po di problemi su quella frequenza, dicono che la ricezione migliorerà,speriamo in bene.
LG32PG6000,portatile ACER 5684,HTC touch dual,desktop,windows xp,processore e8400,motherboard Asus P5Q Pro,2x2gb kingstom ddr2 8500 cl5,scheda videoCaptiva 9800gt 1gbddr3,hd Samsung250gb,maxtor1tb,case Cooler Master RC 690,alimentatore 620W Corsair CMPSU-620HXEU

Ultima modifica di angelochi : 20-04-2009 alle 00:45.
angelochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 00:40   #808
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
@Althotas

mi daresti un tuo parere sul problema riscontrato da questo utente:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=685

sono interessato al 42PG6000 ma dopo aver letto quel feedback sono molto preoccupato....
Non è mai il caso di preoccuparsi quando su un forum si legge un post del genere. Sono casi isolati, da prendere molto con le pinze. Se leggi bene, il tipo ha detto che quei microscatti in certe trasmissioni televisive, sua moglie non li nota. Già questo dice molto. Inoltre nessun altro utente ha mai segnalato quel difetto. Il discorso dei microscatti visibili saltuariamente durante la riproduzione di panning orizzontali lenti, è stato già sviscerato abbondantemente in occasione della riproduzione dei DB uscendo a 1080p/24. Le cause possono essere molteplici, non ultimo il fatto che possono essere presenti in sorgente. Se chi ha fatto una certa ripresa non ha usato hardware adeguato, o ci sono stati dei piccoli intoppi, l'immagine non risulterà perfettamente fluida, e la colpa è quindi della sorgente. Chi poi la riprodurrà, non potrà certo fare miracoli. Ho notato proprio l'altro ieri una situazione del genere in una trasmissione. A me era sembrato evidente un problema in sorgente. Morale: dimentica quel post. Tra l'altro, il tizio dopo un paio di post aveva cambiato toni, e poi non si è più fatto sentire.

I veri problemi sono ben diversi, e si possono definire tali solo quando vengono verificati da diversi utenti. Mai dare troppo peso a casi isolati, specie se segnalati da gente mai vista prima che zompa su un forum e comincia ad imprecare. Ho conosciuto dei casi veramente limite (da psicologo, non scherzo). Certi personaggi sarebbero da mettere subito in riga, perchè creano solo danni ai meno esperti, che si spaventano, e quasi sempre senza motivo.

Riguardo ai 2 modelli 42" PG6000 e PQ6000, la differenza di prezzo che hai trovato è troppo elevata. Dovresti cercare meglio.

La cosa principale da verificare nella serie PQ, è se il pannello è nuovo oppure se è lo stesso della precedente serie PG. Se fosse nuovo, e la ritenzione fosse molto meno presente, allora comprerei quello, ma non a 150 euro in più (prossima volta indica anche i due prezzi che hai trovato). Online il PQ6000 si trova a partire da 639 euro, con consegna a partire dal 24 aprile. Se invece avesse lo stesso pannello dalla serie PG, allora ci penserei 2 volte, perchè le migliorie introdotte sono discutibili. Ha in più i sub-fields a 600 Hz, contro i 480 Hz di tutti i PG6000, e dubito che ad occhio si notino differenze. Riproduce direttamente i DiVX da chiavetta USB, ma a me quella cosa non interessa (non so a te). Però ha in meno una porta HDMI, che per me conta più che non i due "plus" sopraindicati.

Morale: solo se il pannello fosse nuovo, meno soggetto a ritenzione e magari con un livello del nero migliore, comprerei il PQ6000 (a 639 euro). Purtroppo non ho trovato documentazione tecnica in merito, e allora l'unica cosa da fare sarebbe andare a vederlo di persona. Chi già possiede un PG6000 se ne accorgerebbe in fretta se la ritenzione è uguale o minore, perchè ha l'occhio allenato. Io, in questo periodo, non ho tempo per andare in giro a cercare se trovo un PQ6000 in qualche negozio. Forse il prossimo week-end, ma prima no di sicuro. E non è detto che i negozi della mia città lo abbiano già a disposizione. Ho letto un commento di un tizio che diceva di averlo visto, e sosteneva che era meglio del PG6000, ma dal tipo di commento non ho ritenuto opportuno considerarlo molto. Meglio un test di persona.

Ultima modifica di Althotas : 20-04-2009 alle 00:46.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 00:49   #809
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da angelochi Guarda i messaggi
Scusatemi se non mi sono fatto + sentire ho avuto un pò di disavventure(piccola frattura al piatto tibiale),visto che lavoro in ortopedia, non poteva
capitarmi di meglio,pensavo una banalità ci son voluti dieci gg per una diagnosi perche con un rx non si vedeva nulla,adesso tutto a posto.

Tornando a noi, concordo pienamente con Althotas sulla questione assistenza,cmq sono uno che non molla facilmente, domani ritorno alla carica mi farò risentire,facendo presente quello che è scritto sul sito sulle condizioni di garanzia.
In bocca al lupo per la frattura.

Controlla anche il libricino cartaceo della garanzia, fornito assieme al TV. Dovrebbero esserci scritte le stesse cose del sito. Quel libricino vale più di qualunque altra cosa, in caso di contestazioni del Service.
Old 20-04-2009, 08:55   #810
paolo19
Junior Member

L'Avatar di paolo19

Iscritto dal: Apr 2009
Presto farò anch'io le prove come descritto nel post.
Ringrazio l'amico di Rivoli per le notizie, in particolare per il MUX a.
Fammi sapere dell' aggiornamento, così saprò anch'io come comportarmi
paolo19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 10:37   #811
gisc
Junior Member

@Althotas

Intanto grazie per la tua disponibilità.
Poi, due cose:
1. Riguardo all' effetto neve, dici di sceglierne una che restituisca le "barrette" dell'effetto neve il più sottili possibili. Barrette?? Cioè puntini intendi?
2. Ho a disposizione un vecchio dtt mhp esterno, che ovviamente utilizzo per i segnali a pagamento via scart. Mi sembra che la visione dei canali con il dtt interno al plasma sia migliore(forse per colpa della scart?)
Pensi che utilizzando la cam(e quindi il dtt interno) risolverei il problema?

Ciao e grazie.
gisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 11:30   #812
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
ho appena mandato un email al centro assistenza più vicino a me, vediamo che mi rispondono...certo che mettere un numero 199 per chiamarli è uno scandalo
Old 20-04-2009, 11:52   #813
Rafff
Junior Member

L'Avatar di Rafff

Iscritto dal: Nov 2007
Leggo da wikipedia...

Tratto da wikipedia:

La tecnologia alla base degli schermi al plasma aiuta ad ottenere alti rapporti di contrasto. Similmente ai CRT, gli schermi al plasma possono ottenere un nero quasi totale spegnendo ogni singola cella/pixel completamente, seppur poi in realtà questo non accada, in quanto le celle sono sempre tenute sotto carica e pronte all'uso.

Ecco, i nostri LG hanno i pixel troppo carichi quando sono spenti

Forse col tempo migliorano? Ne dubito.
Rafff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 11:58   #814
Rafff
Junior Member

L'Avatar di Rafff

Iscritto dal: Nov 2007
Ancora wikipedia

E questo da wikipedia inglese:

Plasma is often cited as having better (i.e. darker) black levels (and higher contrast ratios), although both plasma and LCD each have their own technological challenges. Each cell on a plasma display has to be precharged before it is due to be illuminated (otherwise the cell would not respond quickly enough) and this precharging means the cells cannot achieve a true black. Some manufacturers have worked hard to reduce the precharge and the associated background glow, to the point where black levels on modern plasmas are starting to rival CRT.

In pratica negli LG la "precarica" dei pixel fa schifo...
Rafff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 12:12   #815
paolo19
Junior Member

L'Avatar di paolo19

Oggi sono stao contattato telefonicamente dalla Rai; mi confermano che nella zona di Torino ci sono grossi problemi con MUX A che dovrebbero essere risolti nel passaggio da analagico a digitale nelle giornate del 19 e 20 maggio.
Sino ad allora mi dicono di non aggiornare i decoder perchè le tramissioni in digitale di Ra1,2,3 e 4 non subiranno comunque variazioni.
In attesa di prossime informazioni
paolo19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 12:45   #816
paolobolo
Junior Member

Ciao a tutti, ho comprato anch' io questo televisore venerdì scorso e devo dire che il confronto con il philips lcd 32pf9731d serie cineos ( euro 2.000 un anno fa! ) che va a sostituire è impietoso, questo lg va meglio un milione di volte!
Finalmente torno a vedere delle facce credibili e una profondità d' immagine
notevole ( il tutto a soli 400 eurini, incredibile! ).
Purtroppo anche il mio ( made in polonia gennaio 2009 ) ha il problema del mux rai e quindi sabato mattina era già in assistenza a Bologna.
Devo dire che ero già a conoscenza del difetto per avere seguito un altro forum( questo invece l' ho conosciuto solo ieri grazie a un utente e devo dire che è assai più utile dell' altro ) per cui ho cercato di instradare il tecnico sulla strada giusta ( la prima domanda che mi ha fatto è stata se il mio palazzo aveva l' antenna per il digitale terrestre! ) ma non c' è stato niente da fare, con sorrisetto ironico mi ha detto che questo problema non è mai esistito altrimenti LG li avrebbe avvisati e che i forum sono pieni di gente che inventa di tutto, quindi lui l' avrebbe smontato e sostituito l' eventuale componente difettoso ( sempre che anch' io non fossi un pazzo visionario ).
Ieri mi imbatto in questo forum veramente intereressante, apprendo la notizia che LG ha rilasciato il nuovo fw 03.44.00 che risolve il problema, per cui stamattina sono tornato al centro ass. per dirgli che non importava che aprissero il tv e che bastava mettere dentro il nuovo fw ( roba da 1 minuto ) ma di nuovo sorrisetto ironico e la replica che sapevano loro quello che c' era da fare e che quando sarebbe stato il turno del mio tv mi avrebbero avvisato.
Insomma sono andato via con il morale sotto i tacchi e la consapevolezza che il mio tv è in mani alquanto discutibili nonchè sono giunto alla conclusione che essere appassionati di tecnologia è purtroppo una fonte di delusione continua, dal commesso del negozio che non fa altro che consigliare elleciddì perchè sono meglio!? al tecnico di laboratorio che dovrebbe aiutarci siamo messi veramente male, per non parlare delle case produttrici che fanno uscire i prodotti senza testarli ( basterebbe lasciarli un paio di giorni ad un maniaco come noi per evitare figuracce ), forse sarebbe meglio regredire allo stato in cui si trova mio babbo che se non trova più un canale chiama me e non ha ancora capito cos' è il digitale terrestre ( per non parlare delle figure schiacciate, provate voi a spiegargli perchè vendono televisori rettangolari mentre le immagini televisive sono quadrate! ).
BOH!
paolobolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 14:38   #817
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da gisc Guarda i messaggi
@Althotas

Intanto grazie per la tua disponibilità.
Poi, due cose:
1. Riguardo all' effetto neve, dici di sceglierne una che restituisca le "barrette" dell'effetto neve il più sottili possibili. Barrette?? Cioè puntini intendi?
2. Ho a disposizione un vecchio dtt mhp esterno, che ovviamente utilizzo per i segnali a pagamento via scart. Mi sembra che la visione dei canali con il dtt interno al plasma sia migliore(forse per colpa della scart?)
Pensi che utilizzando la cam(e quindi il dtt interno) risolverei il problema?

Ciao e grazie.
1. Leggi con calma i nuovi paragrafi che ho scritto stamattina nel post N. 2, e troverai tutte le indicazioni del caso. Tra poco li indicherò qua, in un post separato.

2. E' probabile che le cose stiano come hai affermato. Verifica che il tuo vecchio DTT esterno esca in modalità "SCART-RGB", se presente in qualche menu dell'OSD, e collegalo alla presa SCART-RGB del TV (chiamata anche FULL-SCART o qualcosa del genere.. penso sia l'ingresso AV1, controlla eventualmente nel manuale).

Riguardo alla qualità utilizzando una CAM, penso sia superiore a quella del tuo DTT esterno, ma è preferibile verificare prima di comprarla. Se qualche forumer l'avesse acquistata, sarebbe utile che ci facesse sapere come va.
Old 20-04-2009, 14:43   #818
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
ho appena mandato un email al centro assistenza più vicino a me, vediamo che mi rispondono...certo che mettere un numero 199 per chiamarli è uno scandalo
Sono d'accordo con te. Nella mia zona ci sono 2 Service LG, uno ha un numero a pagamento 199, l'altro invece ha un numero normale. Ovviamente mi sono rivolto al secondo
Old 20-04-2009, 14:47   #819
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Rafff Guarda i messaggi
Tratto da wikipedia:

La tecnologia alla base degli schermi al plasma aiuta ad ottenere alti rapporti di contrasto. Similmente ai CRT, gli schermi al plasma possono ottenere un nero quasi totale spegnendo ogni singola cella/pixel completamente, seppur poi in realtà questo non accada, in quanto le celle sono sempre tenute sotto carica e pronte all'uso.

Ecco, i nostri LG hanno i pixel troppo carichi quando sono spenti

Forse col tempo migliorano? Ne dubito.
Vedo che ti stai documentando. Bene .

Quando avrai capito bene come stanno tutte le cose, capirai anche perchè non è vero che gli LG hanno un nero "che non è nero".

Avevo già anticipato ieri che vi spiegherò tra non molto il perchè, e come vanno fatte queste verifiche. Stamattina ho dedicato il mio tempo libero a scrivere 2 importanti paragrafi per il post N. 2.
Old 20-04-2009, 14:50   #820
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da paolo19 Guarda i messaggi
Oggi sono stao contattato telefonicamente dalla Rai; mi confermano che nella zona di Torino ci sono grossi problemi con MUX A che dovrebbero essere risolti nel passaggio da analagico a digitale nelle giornate del 19 e 20 maggio.
Sino ad allora mi dicono di non aggiornare i decoder perchè le tramissioni in digitale di Ra1,2,3 e 4 non subiranno comunque variazioni.
In attesa di prossime informazioni
A questo punto, visti i problemi della tua zona ti conviene attendere che abbiano messo a posto il MUX RAI prima di richiedere (eventualmente) l'aggiornamento software del tuo TV .

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian