Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2009, 13:07   #9121
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Perchè, dovrebbe?
Da quello che so io, Rise of the White Wolf è semplicemente la versione console. Poi posso anche sbagliarmi.
Lessi che ci sarebbe stato qualcosa anche per noi su pc.

Poi boh, sperar non nuoce (non era proprio così il detto ma vabeh )
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 13:23   #9122
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ma sono l'unico che pensa che the Witcher è "si" il miglior rpg di recente produzione, è "SI", modulato con una bella trama e delle belle scelte... ma presenta anche dei testi (per quanto riguarda il parlato sopratutto) che ogni tanto rasentano il raccapricciante?
si: sei l'unico
Quote:
Io l'ho giocato in inglese e molto probabilmente il danno è stato fatto alla radice della traduzione dalla lingua originale (che non ricordo quale fosse, slovacco?)... però alcuni periodi ed alcune frasi fanno veramente accaponare la pelle per come sono messi. Qualcun altro ha notato questo difetto? Cavolo, nessuno ne parla.. voglio dire per un rpg che ci siano dialoghi scritti con i piedi è una gran bella perdita direi. Ovviamente senza troppo togliere al merito del titolo, che ripeto, è uno dei migliori gdr che ho giocato negli ultimi anni.

Endy.
...spero di non sbagliare, ma io avevo letto che versione in inglese era stata fortemente censurata (avevano addirittura rivestito un po' le donzelle ).
forse è uno dei rari casi in cui la versione ITA è meglio della vers. ENG...(ma bisognerebbe giocarselo in polacco )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 13:50   #9123
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quando publisher e sviluppatori capiranno che dare la possibilità di utilizzare il doppiaggio originale corredato di sottotitoli scritti come cristo comanda è un'opzione poco dispendiosa e generalmente accettata dai videogiocatori sarà troppo tardi. Preferisco giocare ad un gioco con un doppiaggio in inglese strepitoso e dei sottotitoli in italiano fatti come si deve piuttosto che sorbirmi un doppiaggio italiota scialbo e privo di sfumature (molto spesso non per colpa dei doppiatori, costretti a lavorare in tempi stretti e con poco materiale a disposizione).

Comunque non è il caso di The Witcher, preferirei spararmi sulle palle piuttosto che sorbirmi tutto il gioco in polacco (anche il tedesco mi fa questo effetto). Anche se c'è da dire che dipende pure dal contesto del gioco, ad esempio in stalker il russo ci sta una favola.

Ultima modifica di Ashgan83 : 19-04-2009 alle 13:55.
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 13:56   #9124
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Quando publisher e sviluppatori capiranno che dare la possibilità di utilizzare il doppiaggio originale corredato di sottotitoli scritti come cristo comanda è un'opzione poco dispendiosa e generalmente accettata dai videogiocatori sarà troppo tardi. Preferisco giocare ad un gioco con un doppiaggio in inglese strepitoso e dei sottotitoli in italiano fatti come si deve piuttosto che sorbirmi un doppiaggio italiota scialbo e privo di sfumature (molto spesso non per colpa dei doppiatori, costretti a lavorare in tempi stretti e con poco materiale a disposizione).
io preferisco giocare con un doppiaggio alla bioshock !
Old 19-04-2009, 14:13   #9125
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
io preferisco giocare con un doppiaggio alla bioshock !

Fossero tutti come quello di bioshock i doppiaggi. Le voci dei nastri sono strepitose. Il problema è che solo una piccola parte delle produzioni ha un doppiaggio di quel livello.
Old 19-04-2009, 14:23   #9126
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
giocatevelo in inglese e con sottotitoli in inglese se potete, ho provato a metterli in italiano e praticamente hanno tagliato di tutto e stravolto il senso di molti dialoghi... il polacco non lo conosco ma praticamente hanno fatto una censura sulla censura in italia
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 15:19   #9127
F5F9
Senior Member

Quote:
Fossero tutti come quello di bioshock i doppiaggi. Le voci dei nastri sono strepitose. Il problema è che solo una piccola parte delle produzioni ha un doppiaggio di quel livello.
anche perché (per quelli negati come me per le lingue) dover seguire i sottotitoli è una palla pazzesca...(o leggo o guardo le immagini o divento, anche, strabico...
Old 19-04-2009, 15:26   #9128
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Guardai un po' in giro in merito al doppiaggio...

Quello polacco dicono sia spettacolare, ma non so quanto possa comunque rendere da noi

Su quello inglese ricordo si sono lamentati molto, e le cose sono migliorate appunto con la Enhanced.

Personalmente in Italiano l'ho trovato gradevole, migliorabile in qualche punto ma mai male. Gli darei un 7.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 15:28   #9129
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
giocatevelo in inglese e con sottotitoli in inglese se potete, ho provato a metterli in italiano e praticamente hanno tagliato di tutto e stravolto il senso di molti dialoghi... il polacco non lo conosco ma praticamente hanno fatto una censura sulla censura in italia
Non so niente di censure (ma è più che probabile). Io l'ho giocato in Inglese.. e sinceramente ci sono dei periodi costruiti "malissimo" in inglese. Come se l'avesse tradotto qualcuno che l'inglese lo sa in maniera non proprio perfetta.
Non so come spiegarmi, ma se conoscete bene l'inglese non potete non accorgervi che ci sono delle parti scritte in maniera assurda, costruzioni delle frasi che non stanno in piedi etc.
Tra l'altro @F5F9: Non sono il solo a quanto pare, ho fatto delle ricerche su forum di lingua Inglese e da loro è percepita più che da noi quella cosa (anche per forza). Può essere che colui che ha lavorato alla localizzazione della versione Ita fosse meglio qualificato di quello che ha pensato a quella Eng, no?

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 15:45   #9130
D4rk Sl4y3r
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Io diverse voci le ho preferite in italiano. Ad esempio quella di thaler, di javed e di shani, ma anche quella di Gerald come tonalità di voce mi è piaciuta di più rispetto a quella inglese. Quella di thaler e di javed invece le ho preferite anche a quelle polacche.
Poi vabbè, alcune fanno più schifo.
A livello di "recitazione" mi pare che la versione polacca sia la migliore.
D4rk Sl4y3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 15:48   #9131
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
No dai, trovo il doppiaggio ben fatto, non perfetto ma abbastanza suggestivo e teatrale. Certo, qualche lacuna qua è la ma nel complesso risulta molto professionale.
Avete mai giocato a Clive Braker's Jericho (in Ita)?
Old 19-04-2009, 15:53   #9132
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Quote:
anche perché (per quelli negati come me per le lingue) dover seguire i sottotitoli è una palla pazzesca...(o leggo o guardo le immagini o divento, anche, strabico...

Io, al contrario, ormai preferisco lingua originale con sottotitoli, difatti anche i telefilm preferisco guardarli subbati.
Old 19-04-2009, 16:03   #9133
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
Io, al contrario, ormai preferisco lingua originale con sottotitoli, difatti anche i telefilm preferisco guardarli subbati.
Quoto. Prison Break, Lost ecc ecc
Old 19-04-2009, 16:08   #9134
F5F9
Senior Member

bravi.
e certamente l'avete anche più lungo di me.
Old 19-04-2009, 16:11   #9135
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Quote:
bravi.

Questo è indubbio.
Old 19-04-2009, 16:14   #9136
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
bravi.
Sinceramente non l'ho mai misurato
Old 19-04-2009, 17:13   #9137
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Non so niente di censure (ma è più che probabile). Io l'ho giocato in Inglese.. e sinceramente ci sono dei periodi costruiti "malissimo" in inglese. Come se l'avesse tradotto qualcuno che l'inglese lo sa in maniera non proprio perfetta.
Non so come spiegarmi, ma se conoscete bene l'inglese non potete non accorgervi che ci sono delle parti scritte in maniera assurda, costruzioni delle frasi che non stanno in piedi etc.
Tra l'altro @F5F9: Non sono il solo a quanto pare, ho fatto delle ricerche su forum di lingua Inglese e da loro è percepita più che da noi quella cosa (anche per forza). Può essere che colui che ha lavorato alla localizzazione della versione Ita fosse meglio qualificato di quello che ha pensato a quella Eng, no?

Endy.
si, molte parti della localizzazione inglese fanno rabbrividire... ma in italiano è davvero qualcosa di imbarazzante, hanno tolto minuti e minuti di dialoghi e sostituito molti giochi di parole volgari o coloriti
in polacco non avrei capito una cippa anche mettendo i sottotitoli inglesi dato che la traduzione è quella del doppiaggio quindi sono andato per il male minore con l'inglese

sulla recitazione non so, ho provato qualche minuto in italiano... la voce di geralt mi stava sui coglioni e le voci femminili erano troppo acute, ma ho sentito davvero poco per giudicare
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 17:43   #9138
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
bravi.
Non mi pare che nessuno (tranne te) si sia messo li a fare le misurazioni del pene. Tantomento noto che qualcuno si è permesso di sentirsi migliore solo perché fruisce di un qualcosa nella lingua che gli è più congeniale. Per me è l'inglese, per te l'italiano.. non ci sono meriti ne demeriti da una parte o dall'altra, quindi la tua battuta è assolutamente fuori luogo.

Quote:
si, molte parti della localizzazione inglese fanno rabbrividire... ma in italiano è davvero qualcosa di imbarazzante, hanno tolto minuti e minuti di dialoghi e sostituito molti giochi di parole volgari o coloriti
in polacco non avrei capito una cippa anche mettendo i sottotitoli inglesi dato che la traduzione è quella del doppiaggio quindi sono andato per il male minore con l'inglese

sulla recitazione non so, ho provato qualche minuto in italiano... la voce di geralt mi stava sui coglioni e le voci femminili erano troppo acute, ma ho sentito davvero poco per giudicare
Ok, quindi è un qualcosa che si è perso dalla lingua originale (polacco, quindi?)? Io la versione Italiana non l'ho provata, però queste carenze di "forma" nella scrittura in inglese un pò mi han dato fastidio. Probabilmente conta anche il fatto che cdprojekt al tempo non era poi così famosa e rinomata, magari non avevano budget infinito, no?

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 19-04-2009, 17:54   #9139
F5F9
Senior Member

Quote:
Non mi pare che nessuno (tranne te) si sia messo li a fare le misurazioni del pene. Tantomento noto che qualcuno si è permesso di sentirsi migliore solo perché fruisce di un qualcosa nella lingua che gli è più congeniale. Per me è l'inglese, per te l'italiano.. non ci sono meriti ne demeriti da una parte o dall'altra, quindi la tua battuta è assolutamente fuori luogo.
ma farsi anche un po' di ridere no?
(fine)
Old 19-04-2009, 18:00   #9140
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
ma farsi anche un po' di ridere no?
(fine)
Ma ben volentieri. Solo che dalla tua risposta sarcastica sembrava che ci fossimo "vantati" alla tua faccia di competenze linguistiche. E siccome non mi piace che mi si mettano in bocca cose che non dico, ho chiarificato
Se era giusto per ridere allora:

Endy.
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP