|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
All'improvviso se clicco col tasto centrale del mouse su un link (precisamente sto usando il menù di DD Universe) invece di aprire una nuova scheda apre una nuova pagina.. come risolvo?
|
|
|
|
|
#5142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
ciao a tutti
uso firefox 3.0.8.Da un po' di tempo non riesco più a salvare le schede come tempo fà:tabmixplus non mi salva più le schede,solo gli indirizzi,ma avendo un 56k è traumatico dover ricaricare tutte le schede ogni volta;il salvataggio automatico di firefox non si riattiva;session manager non salva niente.... che faccio?
|
|
|
|
|
#5143 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Oggi Firefox mi sta dando problemi.
Se vado col cursore del mouse sulla barra degli indirizzi per scriverci, si blocca tutto.
|
|
#5144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
1 disattiva una ad una le estensioni tranne tmp ovviamente 2 disinstalla e reinstalla ff (anche se capisco che per te sarà una tragedia)
|
|
|
#5145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() ho disattivato 2 estensioni di avg antivirus(avg safe search e avg security toolbar),e ho provato a riavviare firefox:mi ha salvato tutte le schede! grazie mille,sperando sia tutto risolto. |
|
|
|
|
|
#5146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
Problema: quando chiudo firefox, non mi avverte più che ci sono più schede aperte, nonostante l'apposita opzione è selezionata... come mai?
|
|
|
|
|
#5148 |
|
Senior Member
|
ho già la 3.0.8
il problema me lo da da oggi, e non ho installato/modificato nulla da ieri |
|
|
|
|
#5149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ho fatto una rapida ricerca su questo stesso thread perchè mi ricordo che se ne è già parlato. stiamo parlando di un bug (più che un bug una scelta dei programmatori) specifico della 3.0.6, che ho avuto l'impressione fosse stato sistemato nella 3.0.7 (con una rapida verifica mi era sembrato cosi', ma ho fatto una sola prova veloce molto tempo fa, avrò visto male) Magari con la 3.0.8 hanno ricambiato una seconda volta xD hai controllato le opzioni per benino? Il discorso è che se anche chiudi i tabs inavvertitamente te li ritrovi comunque appena riapri firefox, quindi che motivo avresti di volere tale notifica? Mi scoccia andare a leggere i changelog, nè tantomento mi va di andare a ritrovare la 3.0.7 per fare una prova, però sicuramente su questo aspetto hanno le idee confuse in mozilla...se leggi nei loro forum in inglese se ne parla: http://support.mozilla.com/tiki-view...parentId=70395 Nella beta 3.5 comunque l'avviso non si autodisabilita esattamente come vorresti tu, anche con salvataggio sessione abilitato: mentre dopo un rapido check che ho appena fatto la 3.0.8 sembra continuare a disabilitare l'avviso in caso di salvataggio sessione attivo, esattamente come faceva la 3.0.6 Se vuoi aggirare il problema con la 3.0.8 disabilita il salvataggio schede automatico, e metti come comportamento in apertura una pagina vuota o una qualisasi altra pagina: cosi' in uscita ti chiederà ogni volta se vuoi salvare le schede: basta avere l'accortezza di non checkare la casellina per nascondere l'avviso in futuro e avrai più o meno la stessa cosa che farebbe la notifica di chiusura schede che ti manca.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 18-04-2009 alle 02:08. |
|
|
|
|
|
#5150 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ho risolto disinstallando e reinstallando.
|
|
|
#5151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5153 |
|
Senior Member
|
Ma nn capisco perchè mi si è presentata sta cosa tutta di un botto,... il 3.0.8 già lo avevo da quando è uscito....
|
|
|
|
|
#5154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: ho controllato anche la 3.0.7, il comportamento è sempre lo stesso, la notifica di chiusura schede si autodisabilita sempre quando firefox è settato per ripristinare la sessione, hanno deciso cosi', punto. Nella 3.5 beta invece la notifica non si autodisabilita: si vede che hanno preso in considerazione alcune lamentele che sono arrivate sui forum come hai fatto tu.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 18-04-2009 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
#5155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#5156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() anche se in inglese se capisce cosa bisogna cambiare Cosi' facendo, e lasciando abilitata la notifica di chiusura di più schede in uscita, ti chiederà se vuoi salvare la sessione ogni volta che esci. Te rispondi si o no a seconda di cosa vuoi fare, l'importante è non mettere la spunta sulla casella per nascondere lo stesso messaggio in futuro altrimenti in uscita non riceverai più alcun messaggio.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 18-04-2009 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#5158 |
|
Senior Member
|
ah, ok allora lascio cosi..
cmq ti assicuro che prima di ieri non lo faceva, tant'è che subito mi sono accorto di un passaggio mancante quando sono andato a chiudere FF... |
|
|
|
|
#5159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ripeto, stanno facendo un casotto con sta storia dell'avviso di chiusura schede che si disabilita automaticamente se viene abilitato contemporaneamente il session restore integrato di firefox (e ci sono vari modi in cui tale session restore può attivarsi se l'utente non sta attento)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 18-04-2009 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
#5160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma anche a voi con l ultimo aggiornamento ff è diventato più pesante?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.