Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2009, 20:05   #221
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi

Ma st'amico deve andare in disco perchè ci vanno gli amici e si sente diverso?
Non c'è mai andato, gli piacerebbe...
Se non va non muore nessuno....però san già gli altri che se devono chiedere a loro na cosa come questa o che si fa tardi la sera...Insomma non puoi farci affidamento...
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 20:37   #222
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Non c'è mai andato, gli piacerebbe...
Se non va non muore nessuno....però san già gli altri che se devono chiedere a loro na cosa come questa o che si fa tardi la sera...Insomma non puoi farci affidamento...
è anche vero che spesso gli amici pressano troppo eh...ricordo nitidamente i miei 15-16 anni...avevo un amico che mi rompeva letteralmente il cazzo per fare le 2-3 di mattina cosa per lui normalissima....naturalmente ne io ne i miei erano d'accordo ma vaglielo a far capire
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 21:03   #223
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
è anche vero che spesso gli amici pressano troppo eh...ricordo nitidamente i miei 15-16 anni...avevo un amico che mi rompeva letteralmente il cazzo per fare le 2-3 di mattina cosa per lui normalissima....naturalmente ne io ne i miei erano d'accordo ma vaglielo a far capire
E' + o meno sono come quell'amico ma....rompo solo quando vado in discoteca
Alle 2 o 3 di mattina che cavolo fai fuori?
Old 16-04-2009, 21:09   #224
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
E' + o meno sono come quell'amico ma....rompo solo quando vado in discoteca
Alle 2 o 3 di mattina che cavolo fai fuori?
boh...io non frequento più discoteche...ma sto tranquillo fino alle 3 del mattino fuori.
Parlo con amici e bevo al pub
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 16-04-2009, 21:15   #225
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
boh...io non frequento più discoteche...ma sto tranquillo fino alle 3 del mattino fuori.
Parlo con amici e bevo al pub
Non mangio e bevo:faccio la dieta...
Tutti gli amici tranne il tipo di quello che stò parlando sono tutti TIRCHì
Old 16-04-2009, 21:18   #226
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Non mangio e bevo:faccio la dieta...
Tutti gli amici tranne il tipo di quello che stò parlando sono tutti TIRCHì
Ho capito ma io non ho 18 anni come a te e i tuoi amici....io ho un lavoro mi posso permettere di lasciare anche 25 euro al pub il finesettimana...i tirchi li lascio n'do stanno,devono vivere da soli vista la loro tirchiezza...avevo un ''amico'' tirchio...scroccava sempre...pure 50 centesimi ma ogni giorno ti doveva levare qualche soldo...e vaffanculo va alla fine glielo detto
Old 16-04-2009, 23:47   #227
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:

Ma st'amico deve andare in disco perchè ci vanno gli amici e si sente diverso?
Beh quando tu sei sempre costretto a casa dai tuoi e gli altri escono e si divertono ovvio che ti viene di andare li.
Old 16-04-2009, 23:55   #228
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Beh quando tu sei sempre costretto a casa dai tuoi e gli altri escono e si divertono ovvio che ti viene di andare li.
Eh madonna...costretto a casa...
Gli hanno dato i domiciliari ora.
Che cacci pure un pò fuori le bolas,manco fosse una vergine di 14 anni...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 23:58   #229
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
mi sa, tanto fumo....
Sgamato in pieno...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 02:23   #230
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Ho un mio amico che ha un padre(45) alla vecchia maniera: se una 1 volta dice NO è NO....
Oggi è scappato fuori che siccome stà a casa sua(suo figlio 19) allora entro 1.00 max 2.00 deve ritornare a casa...
Sua mamma dice che gli va bene però quando gli parla a suo marito:"Gli mangia la faccia", cioè la fa star zitta e NON parlare....
Molte volte gli fa star zitti come se avesse na bacchetta magica.....
La maggior parte delle volte se non fosse per sua mamma ancora stArebbe a girare tra casa sua e mia....
Io gli ho detto che se vuole ottenere delle cose deve fare un patto:tipo stai 1 settimana a lavorare(o aiutare sopratutto) con lui però esci quando ti pare ecc..

Che ne pensate voi?
ahò come cazzo scrivi
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 08:30   #231
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Io pagavo fino all'anno scorso 225€/mese di affitto per un posto letto a Roma, che credo sia notoriamente una delle città più costose da questo punto di vista (se non la più costosa ). Per mangiare e spese relative a bollette, condominio etc partivano un altro centinaio d'€ al mese circa, con 900€ di stipendio ne rimarrebbero più di 500, che bastano eccome per essere indipendenti (certo se si è giovani e senza nessuno a carico).
Non giustifico il comportamento del padre, perchè è assurdo che si debba rovinare la parte "migliore" della vita di un ragazzo perchè si è troppo preoccupati quando fa tardi la sera. Ne ho conosciuti di padri simili, il padre del mio ex vicino di casa gli diceva che finchè stava sotto il suo tetto non voleva che tornasse dopo mezzanotte perchè non voleva aspettarlo alzato fino a tardi. Questo ragazzo a vent'anni se n'è andato di casa, s'è fatto una famiglia ed ecco sistemata la questione.

Sono il primo a dire che mettersi d'accordo tra padre e figlio sarebbe la soluzione migliore, ma d'altra parte se non ci si riesce a ragionare, è giusto che il figlio dimostri la propria indipendenza e se ne vada ad abitare da solo.
Old 17-04-2009, 11:02   #232
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Eh madonna...costretto a casa...
Gli hanno dato i domiciliari ora.
Che cacci pure un pò fuori le bolas,manco fosse una vergine di 14 anni...
In effetti....
Si comunque non ha le palle, questo poco ma sicuro....
Old 17-04-2009, 14:25   #233
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
In effetti....
Si comunque non ha le palle, questo poco ma sicuro....
un mio amico per prendersi l'indipendenza con il padre l'ha preso a bombe in faccia e l'ha mandato all'ospedale fortuna sua che il padre non ha alzato un dito...sennò lui finiva dentro la bara.
Ma io mi sono sempre fatto valere a parole con mio padre,certo ci sono state volte che le mani sono state molte vicine...ma se si sa parlare..e l'altra persona ascolta cio che vuoi esprimere spesso si arriva al compromesso.
Certo se il padre è uno di quelli che manco sta a sentire...che se ne andasse di casa...
Old 17-04-2009, 15:23   #234
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
ma la questione è : perchè te ne fotte qualcosa a te?
saranno problemi suoi no?
ti ha pure detto, se non erro, che sta bene così.. allora sticazzi, peggio per lui
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 16:19   #235
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
ma la questione è : perchè te ne fotte qualcosa a te?
saranno problemi suoi no?
ti ha pure detto, se non erro, che sta bene così.. allora sticazzi, peggio per lui
Non gli stà bene queste poche cose(me ne parla), però non fa nulla per cambiarle
Cmq gli altri(miei amici) appena hanno sentito che non potevano andare via dopo le 2.00....
....Sotto, sotto li hanno presi per il culo....
Il punto è che lui non ci crede che lo prendono per il culo( a me dice di no) ma sotto sotto, gli rode da matti......
Infatti quando tutti vanno in disco lui rimane sempre a casa....

Ultima modifica di Window Vista : 17-04-2009 alle 16:22.
Old 17-04-2009, 16:36   #236
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Purtroppo di genitori del genere ne esistono a bizzeffe non considerando minimamente il fatto che certe imposizioni portano a trasgressioni molto più gravi di quelle che sarebbero fatte con regole più blande.

Le regole ci vogliono, ma devono essere sensate.

Ad esempio, i miei genitori mi hanno (come stanno dando a mia sorella) dato sempre orari definiti, ad esempio:
-le 19 per tornare a casa per cena (visto che i solito ceniamo intorno alle 19.30-20)
-l'1/le 2 per tornare a casa alla sera (questo nella fascia d'età 16-18), ovviamente solo per certi giorni (come il sabato o quelli che comunque non avevano un giorno scolastico a seguito) e comunque non per periodi continuativi troppo lunghi (anche in vacanza una settimana tirata così non l'avrei potuta fare).
MA quando avevo bisogno di allungare l'orario o di farmi la nottata fuori bastava dare loro i nomi delle persone con me (magari di qualche genitore), l'indirizzo del posto dove stavamo e tutto era risolto (ovviamente se le persone erano conosciute ).

Ora che di anni ne ho quasi 22, nei limiti del rispetto (ovvero telefonando sempre per avvertire se non mangio, se mangio ma non riesco a tornare per l'ora stabilita, etc) faccio quel che voglio

L'unica cosa che mi viene è di trasferirsi, se è economicamente indipendente. Altrimenti di stringere i denti fino a che non si ha la possibilità di andare via.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 05:22   #237
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Non può, già parlato oggi di stà storia pure....
Lui dice dice di no anche se la MAMMA è CONTRARIA e PER LUI HA RAGIONE SOLO LUI...,la moglie NON CONTA NIENTE
In pratica quando pulisce e fa da mangiare per la casa ha svolto il suo compito percui per tutto il resto DECIDE LUI....
E' ora che il figlio inizi a vivere da solo.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 12:46   #238
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Purtroppo di genitori del genere ne esistono a bizzeffe non considerando minimamente il fatto che certe imposizioni portano a trasgressioni molto più gravi di quelle che sarebbero fatte con regole più blande.

Le regole ci vogliono, ma devono essere sensate.

Ad esempio, i miei genitori mi hanno (come stanno dando a mia sorella) dato sempre orari definiti, ad esempio:
-le 19 per tornare a casa per cena (visto che i solito ceniamo intorno alle 19.30-20)
-l'1/le 2 per tornare a casa alla sera (questo nella fascia d'età 16-18), ovviamente solo per certi giorni (come il sabato o quelli che comunque non avevano un giorno scolastico a seguito) e comunque non per periodi continuativi troppo lunghi (anche in vacanza una settimana tirata così non l'avrei potuta fare).
MA quando avevo bisogno di allungare l'orario o di farmi la nottata fuori bastava dare loro i nomi delle persone con me (magari di qualche genitore), l'indirizzo del posto dove stavamo e tutto era risolto (ovviamente se le persone erano conosciute ).

Ora che di anni ne ho quasi 22, nei limiti del rispetto (ovvero telefonando sempre per avvertire se non mangio, se mangio ma non riesco a tornare per l'ora stabilita, etc) faccio quel che voglio

L'unica cosa che mi viene è di trasferirsi, se è economicamente indipendente. Altrimenti di stringere i denti fino a che non si ha la possibilità di andare via.
Non c'è bisogno, ma basta soltanto FARGLI CAPIRE che lui ha 19 anni e non 6

Ultima modifica di Window Vista : 18-04-2009 alle 12:48.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian