Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2009, 09:43   #6821
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Devi farti un account sul sito delle poste.
Una volta iscritto c'è una sezione dove puoi controllare il saldo disponibile della carta e dove c'è la lista dei movimenti (le ricariche che fai, i pagamenti etc).

Tra qualche giorno vai a vedere questa lista dei movimenti, ci sarà quell'euro della verifica di Paypal, con il codice sulla causale.

Per quanto riguarda il pagamento non saprei cosa dirti, ho usato Paypal solo per qualche acquisto su eBay e la tutti avevano il link diretto per pagare. Comunque da quello che so, devi avere per forza l'indirizzo e-mail del tipo con il quale è iscritto a Paypal. Lui ti ha dato nome e cognome + ID di cosa?
della carta postepay. le altre volte andavo in posta con un mio amico maggiorenne e facevamo un versamento sulla carta del venditore, credevo che con la carta postepay avrei potuto fare questo ma da casa...
Old 14-04-2009, 09:56   #6822
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Allora devi andare in posta e fare la ricarica sulla Postepay del tipo.
Per ricaricare la Postepay online devi avere il conto corrente con le PosteItaliane, e non so neanche se funzioni con carte all'infuori della tua.

Di Paypal non te ne fai nulla. Al limite puoi chiedere al venditore/quello che è, se accetta pagamento con Paypal, ma di sicuro non sarà molto disposto a pagare le commissioni.
Old 14-04-2009, 10:08   #6823
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Allora devi andare in posta e fare la ricarica sulla Postepay del tipo.
Per ricaricare la Postepay online devi avere il conto corrente con le PosteItaliane, e non so neanche se funzioni con carte all'infuori della tua.

Di Paypal non te ne fai nulla. Al limite puoi chiedere al venditore/quello che è, se accetta pagamento con Paypal, ma di sicuro non sarà molto disposto a pagare le commissioni.
ok, allora stasera andrò in posta con mia madre a ricaricare e poi col tempo sistemo il tutto.
Old 14-04-2009, 16:46   #6824
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Io ho l' account su posteitaliane.it e con la mia postepay riesco benissimo a ricaricare online altre carte postepay.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:45   #6825
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
Io ho l' account su posteitaliane.it e con la mia postepay riesco benissimo a ricaricare online altre carte postepay.
io ho fatto l'account, ma devo confermarlo andando in posta a cosegnare un autorizzazione di mia madre... mi sa che mò lo faccio a nome falso.
Old 15-04-2009, 10:44   #6826
diablo...aka...boss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
io ho fatto l'account, ma devo confermarlo andando in posta a cosegnare un autorizzazione di mia madre... mi sa che mò lo faccio a nome falso.

Puoi usare solo le postepay a tuo nome, o meglio, l' intestatario del login deve essere anche l' intestatario della carta.
Old 15-04-2009, 11:28   #6827
SuNLeSs
Senior Member

L'Avatar di SuNLeSs

Iscritto dal: Mar 2007
Città: London, UK
ho ricevuto un pagamento via paypal in dollari; purtroppo con il cambio valuta dollaro-euro ho un dislivello di 100..(400$ - 300€)
se prelevo tra un po', aspettando che il dollaro sia un po' più forte, il corrispettivo in euro sarà calcolato sul tasso di quando farò il prelievo, o è già stato calcolato al momento della ricezione del pagamento e quindi è inutile che aspetto?
grazie
SuNLeSs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 11:36   #6828
diablo...aka...boss
Senior Member

Penso proprio che sia calcolato nel momento in cui ricevi il pagamento.
Old 15-04-2009, 19:31   #6829
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
piccola domanda...
avendo una postepay e dovendo fare un'acquisto online, oppure una ricarica ad un'altra postepay, posso farlo tramite il sito delle poste oppure devo recarmi per forza all'ufficio postale ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 19:36   #6830
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
piccola domanda...
avendo una postepay e dovendo fare un'acquisto online, oppure una ricarica ad un'altra postepay, posso farlo tramite il sito delle poste oppure devo recarmi per forza all'ufficio postale ?
a quanto sembra la puoi fare dal sito delle poste, però ti devi registrare.
Old 15-04-2009, 19:40   #6831
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Una domanda: vorrei fare una pagamento per un oggetto che acquisto da un altro paese con paypal quindi c'è di mezzo una conversione di valuta.
Ora ho visto che purtroppo paypal non applica mai il reale cambio, ma nel sito c'è scritto che ogni volta contrattano un cambio specifico
Come posso sapere di preciso prima di fare l'ordine qual è il reale cambio che mi applicherà paypal?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 19:50   #6832
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da SuNLeSs Guarda i messaggi
ho ricevuto un pagamento via paypal in dollari; purtroppo con il cambio valuta dollaro-euro ho un dislivello di 100..(400$ - 300€)
se prelevo tra un po', aspettando che il dollaro sia un po' più forte, il corrispettivo in euro sarà calcolato sul tasso di quando farò il prelievo, o è già stato calcolato al momento della ricezione del pagamento e quindi è inutile che aspetto?
grazie
Dovrebbero applicare il cambio del giorno del prelievo (che cmq paypal aumenta per mangiarci su).
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 19:54   #6833
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Cmq mi stava scadendo la postepay (a maggio), 3 giorni fa ho richiesto quella nuova e mi è arrivata stamattina stiamo parlando delle poste italiane? ancora non mi sembra vero, pensare che l' avevo richiesta con quasi due mesi di anticipo
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 15-04-2009, 19:56   #6834
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Attento a non fare il mio errore.. chiama il numero delle poste per trasferire i tuoi soldi sulla nuova carta da quella vecchia
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 15-04-2009, 20:22   #6835
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
a quanto sembra la puoi fare dal sito delle poste, però ti devi registrare.
ok grazie mille!

altra domanda, ancora la postepay la devo fare...
volevo sapere se và usata per forza tipo ogni tot mesi oppure la posso lasciare inutilizzata anche per 1 anno e mezzo senza limitazioni o altro ?

per ogni accredito o pagamento il costo è sempre di 1€ ?
Old 15-04-2009, 20:41   #6836
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Attento a non fare il mio errore.. chiama il numero delle poste per trasferire i tuoi soldi sulla nuova carta da quella vecchia
ma non lo fanno in automatico?
Old 15-04-2009, 20:44   #6837
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

No.. devi chiamare e c'è un procedimento da fare via telefono.
Non andare all'ufficio postale perché in genere non sanno nulla e rischi di perdere tempo ed anche soldi( come nel mio caso)
Old 15-04-2009, 20:49   #6838
diablo...aka...boss
Senior Member

Quote:
ok grazie mille!

altra domanda, ancora la postepay la devo fare...
volevo sapere se và usata per forza tipo ogni tot mesi oppure la posso lasciare inutilizzata anche per 1 anno e mezzo senza limitazioni o altro ?

per ogni accredito o pagamento il costo è sempre di 1€ ?
Puoi lasciarla inutilizzata tutto il tempo che vuoi, quando scade scade.
Per ricaricare e prelevare dalla carta paghi 1€.
Old 15-04-2009, 21:11   #6839
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

e dopo quanto tempo scade ? se ci sono soldi nella carta bisogna prelevarli prima che scade ?
Old 16-04-2009, 14:34   #6840
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
e dopo quanto tempo scade ? se ci sono soldi nella carta bisogna prelevarli prima che scade ?
la carta dure 5 anni, comunque anche se hai dei soldi dentro non credo proprio che li perdi.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian