|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Che dopo Del Turco si dovesse cambiare posso pure capirlo... il problema è che ora "dovete tenervi" quello che avete tirato su... sperando di aver fatto una scelta valida. Per esperienza sulle ricostruzioni da terremoti lo Stato ha sempre fatto il peggio del peggio (fondi imboscati, ricostruzioni scadenti, gente lasciata a sé stessa) e di sicuro l'idea di "L'Aquila 2" non lascia presagire nulla di buono... ma detto questo la speranza è l'ultima a morire e non è detto che non vada tutto per il meglio.
|
|
|
|
|
#5242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
lo so, lo so... ma evitiamo comunque discorsi di parte politica, per quanto sia d'accordo con te.
Mah, davvero, sinceramente non so se essere fiducioso o no. In questo momento, a 22 anni, ho una totale assenza di prospettive, in quanto non ho più una casa nè un'università (che si sta riorganizzando, ma sinceramente non so se davvero possa funzionare). Mi dessero almeno i soldi per ricostruire casa, potrei scapparmene da qualche parte...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
#5243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Tutto dimenticato... Altre catastrofi come il terremoto in Iran di qualche anno fa (oltre 10.000 morti!!!) son praticamente passate in osservate.... il tg le riportava, il numero per l'offerta c'era ma poi ![]() Non si è saputo più nulla... Questi erano esempi per confermare quanto detto... purtroppo alcune cose vanno così. Certo questa volta essendo un caso nazionale c'è stato il presidente del Consiglio che ha promesso che "i terremotati de L'Aquila non verranno dimenticati". Speriamo che almeno questa promessa tra tante venga mantenuta
|
|
|
|
#5244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Non so se sia cambiato qualcosa nel frattempo. |
|
|
|
|
|
|
#5245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Dubito che in Italia un assicuratore serio assicurerebbe mai un palazzo fatto "all'italiana" da un sisma, esattamente come dubito che un assicurazione abbia abbastanza liquidità da poter rifondere tutti i danni fatti dal terremoto.
|
|
|
|
|
#5246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ma io non dimenticherò. Un abbraccio a te ed agli altri che hanno vissuto questo incubo e ne sono usciti vivi. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#5249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
|
|
|
|
|
|
#5250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Bisognerebbe leggere l'articolo e vedere le misure per poter valutare come sono state fatte per potersi esprimere. Il problema in questi casi è la ripetibilità delle misure. I link purtroppo non mi funzionano, a parte uno in cui c'è solo l'abstract, da cui comunque sembra che abbiano solamente misurato delle anomalie per alcuni terremoti molto potenti. Ma non c'è scritto altro (da qua a fare una previsione ce ne passa...). Bisognerebbe vedere i dati e farci sopra qualche conto. Bisognerebbe che potessero dire "il tal giorno alla tal ora nel tal posto ci sarà un terremoto di tal magnitudo". Allora sarebbe una previsione. Ma mi riulta che nessuno sia mai riuscito a farlo. Hanno molta più credibilità coloro che valutano la probabilità di avere dei terremoti in un certo istante in un certo luogo di una certa magnituto. Ci sono dei modelli molto buoni a riguardo ed è la strada più promettente ad oggi. Ti dico che quando studiavo sismologia qualche anno fa non c'era dubbio sul fatto che i terremoti non si potessero prevedere. In dipartimento da me c'erano molti sismologi tra i quali alcuni molto rinomati. Alcuni gruppi di ricerca si occupano esclusiamente di prevenzione e rischio sismico. Negli anni sono stati fatti molti passi avanti ma siamo ancora ben lontani dal poter prevedere un terremoto. Ripeto, anche nell'articolo si parla di anomalie relativamente ad alcune grandezze misurabili (comunque tutto da verificare), ma da qua a fare una previsione ce ne passa. Ultima modifica di wanblee : 12-04-2009 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
|
#5252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Commento solo questo frase, perchè di tutto il post mi sembra l'unica che possa essere intesa come risposta alla mia domanda.
Alla fine, la tua discriminante per valutare il risultato di uno studio sembra sia tutta qua: se passa attraverso canali che ritieni "autorevoli", allora ciò che dice è perlomeno degno di essere preso in esame, se passa attraverso altri è cialtroneria a prescindere da ogni valutazione diretta.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 12-04-2009 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#5253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
ma sentito niente poco fa? qua (caserta) il lampadario prima si muoveva leggermente, idem la scrivania...ma di terremoto a quanto pare nessuna notizia e sta tutto chiuso, quindi escludiamo folate di vento
|
|
|
|
|
|
#5255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Io ho sviluppato un po' di più il discorso e ho detto molte altre cose. Se vogliamo riassumerlo in due parole ti posso dire che a me non interessa chi scopre una cosa, ma stà a lui dimostrare che la sua scoperta ha qualche fondamento. E Giuliani non ha ancora dimostrato nulla. Uno studio può arrivare a quelli che chiami "canali ufficiali" solo se è uno studio ben fatto (a meno di pochi clamorosi abbagli). E d'altro canto, difficilmente se uno studio è ben fatto non arriva ad essere pubblicato. Magari in una rivista a basso impact factor, ma da qualche parte si pubblica sempre. Vi ricordate Di Bella qualche anno fa? A distanza di 12 anni, si è visto come si è sgonfiata la cosa. Non voglio fare paragoni, ma oggi come allora è affascinante l'idea dello sconosciuto che arriva dal nulla e scopre quello che nessuno era riuscito prima. Ma lo deve dimostrare scientificamente e superare tutti i controlli del caso. In questo caso, "altri canali" di cui parli sono i lanci giornalistici e il trasporto emotivo popolare allora ti dico che si, per me non valgono niente. Quella ovviamente non è scienza. Mentre ti ripeto che se chiunque (quindi anche uno sconosciuto) arriva, dice ho scoperto...questo. Lo sottopone al vaglio di tutti gli esperti al mondo di quel settore (quindi pubblicando, è l'unico modo) e la sua teoria viene supportata dai fatti, allora per me è ok. |
|
|
|
|
|
|
#5256 |
|
|
Speriamo che il governo riesca a salvaguardare i fondi per l'abruzzo, ci devono essere controlli altrimenti è tutto un cavolo.
E qualcuno faccia a meno di sperare le cose vadano male perché così si può criticare Berlusconi viste le sue promesse, sarebbe davvero da poveri idioti non sperare che le cose vadano bene per quella gente. |
|
|
|
#5257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
A25 Torano-Pescara altezza Popoli (PE) proprio sopra stabilimento Gran Guizza
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#5258 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
voi cosa ne pensate della commisione istituita per accertare delle responsabilità????
|
|
|
|
|
|
#5259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
certo non è bello magari leggerlo ma credo che chi sia colpito da questa tragedia preferisca anche sentire queste cose che solo speranze ad ogni modo nessuno gufa solo che c'è da aprire gli occhi visto che le elezioni europee sono alle porte @ casacup: ho chiesto a mio padre se la casa è assicurata contro i terremoti e mi ha risposto negativamente aggiungendo che non era possibile nemmeno stipularla forse come clausula.. in compenso l'auto lo è (tutto quello stipulabile lo ha stipulato)
Ultima modifica di xcdegasp : 12-04-2009 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
|
#5260 | |
|
|
Quote:
Non era una critica a qualcuno in particolare, anch'io ho dubbi perché i governi in questi casi hanno sempre agito male, solo mi basta che tutti speriamo sia la volta buona che questa gente abbia il trattamento che merita |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.