|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
1) passo 1 esplicitare come funziona. Diciamo la verità unica cosa che sappiamo della sua macchina è "è un Radometro, ma non un radomentro" (detto a porta a porta, parola più parola meno detto da lui in una intervista), francamente non mi stupisco che non lo abbiano preso sul serio. 2) prevedere i terremoti, con una precisione sufficiente da non lasciare dubbi, oppure comunque prevedere un terremoto in una area dove i terremoti non fossero un evento giornaliero. Poi francamente affibbiare a una intera categoria che lavoro per il bene comune (i scienziati che studiano i terremoti) dei opportunisti, stronzi, che lascerebbero persone morire piuttosto che essere contraddette, disonesti intellettuali etc. mi sembra francamente un comportamento, per dirla con un eufemismo, non corretto. |
|
|
|
|
|
|
#5222 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Chiaro che con il progredire della conoscenza del fenomeno questo può cambiare. Non capisco come possano ostacolare il loro lavoro, al massimo potrebbero con il loro scetticismo rendere più difficile il reperimento dei fondi, ma se la teoria è giusta e i risultati promettenti prima o poi qualcuno che finanzia il progetto lo trovano. |
|
|
|
|
|
|
#5224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5225 |
|
|
|
|
|
|
#5226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
si ma adesso è una cosa diversa,è una situazione d'emergenza come se fosse un intervento,nella normalita non vengono i vigili del fuoco a casa tua a controllarti la casa se non li chiami tu o un istituzione.
Vi ripeto,l'agibilita non ve la rilasciano i vigili del fuoco ma il comune. I vvf ve la possono togliere in base a una motivazione di pericolosita immediata successiva a un intervento,non possono entrarvi in casa a controllare che so se c'è il soffitto alto tipo 4 m invece che 5 m. Dopo che si fa un intervento che riguarda uno stabile se ci sono problemi tutta la documentazione passa in mano al comune che dovra fare i controlli e ridarti l'agibilita Ultima modifica di fluke81 : 12-04-2009 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#5227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a volte mi chiedo veramente se viviamo in reality show o se è il reality show ad essere realtà
|
|
|
|
|
#5228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
ecco qui:
http://www.edilpro.it/pagine/liv1.asp?code=95&idp=554 Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
sapete qual'è il problema fondamentale? abbiamo finito di far notizia.
L'apice c'è stato venerdì, con i funerali. Un altro picco oggi, perchè era pasqua, perchè è venuto Vissani e per altre cose. Ma a partire da domani, noi saremo solo gente rompicoglioni che intasa la tv degli italiani. Una piccola domanda: ma qualcuno mi/ci ripagherà mai la casa? Giusto per farmi un'idea...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
#5230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
http://maps.live.com/default.aspx?v=...0006&encType=1 |
|
|
|
|
|
|
#5231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" Ultima modifica di FA.Picard : 12-04-2009 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#5232 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Riuppo la domanda, casomai qualcuno sapesse qualcosa
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
||
|
|
|
|
|
#5233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@ fluke81: l'agibilità sì è a carico dei vigili urbani ma quanto riguarda la sicurezza (anti incendio e quant'altro) è a carico dei vigili del fuoco che sono anche gli stessi che danno il numero massimo di persone ospitabili all'interno dei locali
|
|
|
|
|
#5234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Non sono un tecnico, ma vista l'intensità del sisma mi vien da dire che tutto sommato han retto bene e i danni sono limitati (c'è solo da riposizionare le piastre?)
|
|
|
#5235 |
|
Senior Member
|
Mi avevano detto (e non ho idea se sia vero) che ogni condominio deve avere, per obbligo di legge, un'assicurazione, che in teoria dovrebbe anche prevedere calamità naturali. Ma non so se sia vero...
Io in realtà mi riferisco pure a quel fiume (così sembrerebbe) di soldi che sta arrivando in donazioni: qualcosa verrà mai dato a noi? Perchè a questo punto la preoccupazione è questa. Personalmente casa non me la devono abbattere, ma ci sono così tanti danni che se fosse andata giù forse sarebbe stato meglio (vivo, anzi vivevo, in centro, zona san pietro).
|
|
|
|
|
#5236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Il circo mediatico si nutre di ciò che fa audience (oramai nemmeno i tg tentano più di camuffare questo meccanismo), e le "notizie calde" hanno una scadenza... quindi sì, è probabile che nel giro di un paio di mesi (settimane forse) del terremoto non si parlerà più. In realtà il fatto che i media si dimentichino di voi non conterebbe poi molto... perchè la cosa essenziale è che non si dimentichi di voi lo Stato. Ma siccome da un po' di tempo a questa parte la politica sembra aver spostato i propri interessi da ciò che è "reale" a ciò che ha "risalto mediatico", a me un po' di dubbi vengono... Spero con tutto il cuore di sbagliarmi però. E vi auguro di poter essere messi in condizione di ricostruire ciò che avete perduto.
Ultima modifica di NetEagle83 : 12-04-2009 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
|
#5237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.guidaconsumatore.com/casa...zione_casa.htm
|
|
|
|
|
#5238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
L'Italia (o meglio, l'italiota che vota) preferisce un governo patinato tutto strass e brillantini ad un governo grigio ed incolore che magari qualcosa, anche a riflettori spenti, fa.
Erano ben altri (non necessariamente il PD) quelli da votare se si voleva un governo che pensasse più al "fare" (slogan degli ultimi giorni "il partito della libertà del fare") che all'"apparire". Se l'italiota non pensa a salvare sé stesso poi di cosa può accusare il prossimo ? Avete voluto Chiodi ? Godetevelo. PS: Non lo dico con odio o ripicca, qui sono anni che abbiamo gente anche peggiore ed i risultati si vedono tutti.
|
|
|
|
#5239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Evitiamo comunque di buttare la politica in mezzo a questo topic... @xcdegasp ti ringrazio per la delucidazione. sinceramente in questo momento mi è molto difficile reperire informazioni a riguardo, avevo sentito di questa cosa, quindi tenderei ad escludere di potermi ripagare la casa con l'assicurazione. A questo punto l'unica è sperare che ci arrivi il denare delle donazioni, che venga ridistribuito tra la popolazione (o almeno tra chi ha perso la casa: io mi ritrovo nella situazione che prima di un anno, se tutto va bene, non potrò rimetterci piede).
|
|
|
|
|
|
#5240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Edilizia farlocca, condoni, leggi permissive, ecc...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.