|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
ma allora perchè loro fanno finta di niente sul fatto che accorpare elez e referendum farebbe risparmiare parecchi milioni di euro che contribuirebbero alla ricostruzione? Ultima modifica di marlin : 11-04-2009 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
|
#5122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ovvero, potrebbe essere lo stesso studio già "bocciato" da tempo oppure contenere qualche elemento nuovo che merita approfondimenti.
Ultima modifica di Dragan80 : 11-04-2009 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
|
#5123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
PS io ho appena ho un risultato interessante cerco di pubblicare...e direi che nn sono l'unico
|
|
|
|
#5124 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
A me non sembra, visto che proprio due o tre giorni fa l'intervista con Giuliani dava modo di capire proprio l'opposto. Ovvero che hanno dati e statistiche dal 2002 ma è rimasta tutta roba privata. "L'intenzione" del prof. Boschi e di Piersanti di "prendere in esame i dati e le metodologie" lasciano invece intendere che la comunità scientifica ha solo criticato a priori ma non ha letto una carta.
|
|
|
|
|
|
#5125 |
|
Senior Member
Città: People
|
hanno appena fatto vedere il mio paesetto su rai1... anche se siamo a 50km dall'Aquila sono più di 100 gli edifici inagibili, tra questi il comune, quasi tutte le chiese, l'ufficio postale e la scuola elementare/media...
molti gli edifici da abbattere lungo il corso principale....
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#5126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
EDIT: per la cronaca, TRENI GRATIS 'na rotaia!!!!! La richiesta deve giungere al Sindaco, e per gli studenti fuori sede non c'è alcun bonus e/o agevolazione. Le autostrade gratis? Altra bufala. Grazie, grazie di cuore Silvio!
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 11 pro Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: - Ultima modifica di zio.luciano : 11-04-2009 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
|
#5127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Comunque, per fortuna anche se non credo ci sia da illudersi, sono quasi 48h che non ci sono scosse forti... Speriamo che scemi del tutto e dia un pò di tregua...
|
|
|
|
#5128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5129 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Però prima di annunciare una scoperta devo essere giunto a un risultato, mentre attualmente sembra ancora tutto in fase sperimentale (sempre dalle dichiarazioni lette). Lo studio andava avanti già da qualche anno e non era un granché pubblicizzato tramite i media. Cosa sia cambiato questa volta lo sa solo Giuliani, se non se ne fosse uscito la settimana prima dando l'allarme (sbagliando, seppure non eccessivamente, luogo e data) non ci sarebbe stato tutto questo clamore mediatico. La mia interpretazione é che analizzando i risultati si é accorto che stava per accadere qualcosa di grosso e ha cercato di renderlo pubblico per limitare i danni alle persone. Peccato che il risultato delle sua analisi non sia stato preciso con quello che é accaduto successivamente ed é pertanto divenuto inutile. Altre interpretazioni possibili sono che stia solo cercando di farsi pubblicità. Ma sono tutte opinioni, la verità la sa solo lui.
|
|
|
|
|
#5130 |
|
Senior Member
Città: People
|
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#5131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
@ VegetaSSJ5 : esperienza terribile, posso capirti...sono felice che sei riuscito a raggiungere casa.
|
|
|
#5132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
la casa è rimasta in piedi, solai compresi. credo che in quella zona sia l'unica o una delle poche. tieni conto che la casa ha 300 anni (parola del padrone di casa). probabilmente è cascato il tetto... cmq il padrone di casa è andato lì ma i vigili del fuoco non lo hanno accompagnato la zona è troppo a rischio, sono tutte stradine strette... è riuscito ad entrare al portone ma ha detto che si è messo paura ed è scappato via, non credo sia messa molto bene la casa...
|
|
|
|
|
|
#5134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Interessante perche' ora so che non basta tenere le valigie pronte in macchina, e portafoglio, cellulare, chiavi della macchina e SCARPE pronti vicino alla porta, in un periodo come questo: no, bisogna tenere il tutto vicino alla FINESTRA! Grazie per la tua testimonianza. Sai che su GoogleEarth hanno messo le mappe satellitari aggiornate alla mattina del 6 aprile? http://www.gearthblog.com/blog/archi...in_google.html Cosi' magari puoi vedere come sta messo il tuo paese. Altri grandi crolli non sembra ci siano stati, dopo quella notte (quantomeno, in TV non l'ho sentito).
|
|
|
|
#5135 |
|
Senior Member
Città: Caltanissetta
|
VegetaSSJ5, mi unisco agli altri nella felicità di saperti sano e salvo.
|
|
|
|
|
|
#5136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Cosa che nè il sito, nè gli articoli, nè le dichiarazioni di Giuliani lasciano minimamente presagire. Perchè mai non divulgare a tutto il mondo COSA renderebbe la sua ricerca superiore a tutte le altre? Io (e Occam) avrei una sola risposta... A me pare chiaro (e in realtà basta leggere le sue parole) che Giuliani sia solo una persona che, probabilmente in buona fede, si è convinta in base a osservazioni del tutto ristrette e senza nessuna conoscenza in merito, che il Radon fosse la chiave per prevedere i terremoti, magari senza neanche sapere che gente prima di lui ha già vagliato a fondo questa possibilità) A me pare tutto il contrario di una ricerca scientifica, in cui, anche se si parte da un'ipotesi, PRIMA si effettuano delle osservazioni con un metodo rigoroso, e POI si tirano delle conclusioni.
Fancazzista D.O.C.-Guida a Mac & OSX - Parte 1 Ultima modifica di Kratos : 11-04-2009 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#5137 | |
|
Senior Member
|
Nuova lievissima scossa...
Quote:
|
|
|
|
#5138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
umm non è possibile
l'ho avvertita io (sussultoria e non ondulatoria). Non si muoveva nulla a casa (i lampadari no, ma io seduto e tutto spento l'ho sentita, sono andato su gee a vedere e infatti 450micron/s da quel che ho potuto vedere misa parecchio vicino al sismografo di l'aquila Ciao
|
|
|
#5139 | |
|
Senior Member
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Che Giuliani sia in buona fede credo non l'abbia mai messo in discussione nessuno... e personalmente concordo anche sulla necessità di seguire dei criteri scientifici rigorosi. Però dai, Giuliani diceva che era probabile (e ok, non è scientifico, non è laureato ecc.), i geologi del forum di prima pure (e ok, era solo un forum, potevano tirare a casaccio ecc.)... oh io sinceramente, da ignorante in materia, rimango un po' spiazzato... Almeno facessero una bella trasmissione dove invitano solo geologi, geofisici e sismologi e spieghino chiaramente quantomeno il punto di vista ufficiale della scienza in merito... cos'è un terremoto, cos'è il radon ecc. Finora ho visto solo quel tipo dell'INGV in tv... e sinceramente non mi pare sia stato molto esauriente nelle spiegazioni. |
|
|
|
|
|
|
#5140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie