|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Poi dire che il ponte non sarà utile è una fesseria abissale. Quote:
Splendida la parte sulla coppola, come se un capo d'abigliamento distinguesse un popolo o una cultura. |
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
2) C'è da vedere che "contratto" ha siglato il governo di centrodestra con Impregilo. Tu mi puoi assicurare che Impregilo non s'è liberata delle responsabilità e che, nel caso, rifonderebbe quanto speso dallo Stato (e sono cifre che penso superino il capitale sociale d'Impregilo stessa).
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Però questo pare che l'abbia fatto lui, buonanima. http://www.newscenter.philips.com/sh...idge-16110.jpg
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Io lavoro con gli edili(li finanzio) e so che nelle pratiche risulta la presenza di queste adempienze legali, ma un ingegnere ti saprà spiegare meglio. |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
daranno una "botta" di corrente pazzesca all'italia
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Il Ponte, il Ponte, il Ponte ...
L'ho ha detto Berlusconi stesso: "Il ponte si farà, è un'opera epocale ..." A riprova di come sia "solo" il suo mausoleo politico. Uno scempio, una follia archietettonica che a prescindere dalla sua realizzazione o meno costerà all'Italia una cifra spaventosa, soldi che finiranno in gran parte nelle tasche di Mafia, Ndrangheta, politici locali, amici di amici ecc. Il tutto per avere un ROI altamente discutibile, senza considerare uno marea di opere pubbliche molto meno impattanti mediaticamente ma sicuramente di maggior peso strategico.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Gente e siamo di nuovo qui a parlare di questo ponte.....
Tutte le università del mondo e italiane parlo di università come Politecnico di Torino, Milano, Napoli e Pisa per non parlare degli studi fatti a Londra, Kyoto (in collaborazione con l'unipi), Tokyo, Miho, Monaco, Chicago...e alcuni importanti studi come ARP e JFR...hanno tutti bollato il ponte come impossibile da costruire con le attuali tecnologie...se vogliamo avere una autostrada e 2 linee ferroviarie. Anche perchè ricordo gli elevati venti che attraversano lo stretto, che la Sicilia si allontana di circa 1.5 cm anno in direzione nord/ovest, quindi servono giunti trasversali e longitudinali, che quella zona è una delle zone sismiche più a rischio nel mondo? Etna, Vulcano, Stromboli sono li per un motivo Poi io sarei anche favorevole al ponte, ma non fatemi passare una cosa impossibile per utile e sicura...quando a chi l'ha progettato non affiderei manco la costruzione della cuccia del mio pastore maremmano!
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
2) In caso si facesse, sperando che non crolli facendo centinaia di vittime, sarebbe assolutamente INUTILE, visto che il vero problema è la Salerno - Reggio Calabria, che si trova in uno stato PIETOSO dal 1974.
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Vogliamo parlare della Impregilo? Assurdo...
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ma se non hanno finito la Salerno-Reggio come pensate che possano finire il Ponte?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma evidentemente tu, sommo esperto conoscitore di ogni cosa, sarai anche al corrente delle esigenze dei siciliani e di quelli della mia città.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Le autostrade cosi come i ponti non si fanno perchè creano nel tempo dei vantaggi diretti e indiretti, ma per bellezza, già. Quote:
Sai tra pietoso e inagibile c'è una certa differenza... |
||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C.àaà.z.àa
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ah, bello avere solide certezze I soldi vengono dati alla mafia, certo, quindi perchè fare opere in sicilia, che senso ha fare strade, rotonde, aeroporti?Tanto si finanzia la mafia no? Perchè si sa, se tu finanzi un qualsiasi lavoro in sicilia, automaticamente finanzi la mafia...No, scusa, solo le opere del cdx finanziano la mafia
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Adesso vi metto una bella carta sismica così chi sta dicendo ca@@@te in questo 3D magari ci pensa su.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Vorrei far notare come questa penale sia dovuto al fatto che il governo Prodi nel 2007 sia venuto meno agli impegni presi dal precedente. A tal proposito ricordo le parole di Di Pietro che sosteneva che avrebbero fatto in modo che le penali pagate sarebbero state le più basse possibile. (non vedo poi come visto che sono sancite nei contratti) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.

)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Perchè si sa, se tu finanzi un qualsiasi lavoro in sicilia, automaticamente finanzi la mafia...No, scusa, solo le opere del cdx finanziano la mafia