|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
posso dire che dei miei amici ne conosco giusto uno che ha un contratto, tutti gli altri sono in nero. E questo sia a l'Aquila che a Roio (paesello vicino, devastato nella parte vecchia, che naturalmente è anche quella degli studenti). Il dato secondo me è molto realistico.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
#5102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sempre per i difensori dei palazzinari:
Quote:
|
|
|
|
#5103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Va beh, l'importante é che se ne continui a parlare, in questo modo gli approfondimenti verranno sicuramente alla luce.
|
|
|
|
|
#5104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
11:54 Miur attiva conti correnti per scuole e università L'Aquila
Il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della ricerca ha attivato due conti correnti per raccogliere contributi per la ricostruzione delle scuole e dell'università distrutte dal sisma. I codici iban sono i seguenti: Ministero Istruzione - La scuola per l'Abruzzo Iban: it-06-s-07601-03200-000095897930. Miur pro università de L'Aquila Iban: it-42-n-07601-03200-000095897989. pure il ministero dell'università... ma lo stato dov'è? non gli bastano i soldi che gli diamo o quelli che si mangiano loro? |
|
|
|
|
|
#5105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Il modello di previsione di Giuliani fu applicato negli anni '80 in alcuni paesi...ma questo è stato già detto 10^3 volte. Mi domando dove siano finiti i VERI geologi e geofisici di, che possono dare una spiegazione approfondita su quanto detto da me e da altri....ah già, si sono rotti i coioni di stare a sentire gente pronta a lapidarli in favore di Nostradamus...e probabilmente anche di vedere dati e supposizioni fatte da gente che non sa manco di cosa parla... Chiarisco...non mi riferisco a nessuno in particolare....
Ultima modifica di rondinix : 11-04-2009 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
|
#5106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Confermo, anche nel Lazio (ma presumo ovunque) la pratica del cambio destinazione d'uso di immobili fetenti e fatiscenti e successivo affitto a enti pubblici (che pagano fior fior di affitti) è molto diffusa. Questo ha fatto la fortuna di alcuni che con vere schifezze sono risuciti a realizzare profitti o per vendita o per affitti sempre dallo stato e/o enti pubblici. L'intreccio politica e affari assume ora gli aspetti più inquietanti portando alla "morte" delle persone e non solo alla loro truffa sistematica come contribuenti
|
|
|
#5107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
TERREMOTO: COSTITUITO UN TAVOLO DI COORDINAMENTO TRENTINO PER L'ABRUZZO
venerdì 10 aprile 2009 Costituito questo pomeriggio a Trento, presso la sede della Protezione civile, un Tavolo di coordinamento dei diversi soggetti che stanno portando in Abruzzo la solidarietà del Trentino. La decisione è stata presa al fine di impostare un intervento efficace nelle aree terremotate anche sul medio-lungo periodo, guardando quindi oltre all'emergenza che le varie componenti della Protezione civile stanno affrontando in questi giorni. A coordinare il Tavolo - costituito per impulso del presidente della Provincia autonoma di Trento - l'assessore provinciale alla solidarietà internazionale e convivenza e il capo della Protezione civile Raffaele De Col. Presenti alla riunione odierna i rappresentanti di Caritas, Federazione della cooperazione e Consolida, Banco alimentare, Ana, Croce Rossa e Protezione civile. Nel frattempo è stato deciso di sospendere le raccolte di vestiario, cibo e medicinali, proprio al fine di effettuare le valutazioni necessarie e di assumere le decisioni operative per il futuro. La solidarietà trentina in questi giorni si è mossa con la generosità e lo slancio che ben conosciamo. Da parte di tutti i soggetti coinvolti - Provincia autonoma, enti locali, realtà del mondo associativo - viene espresso innanzitutto un grande "grazie" a tutti coloro che hanno manifestato la loro disponibilità a soccorrere le persone colpite dalla catastrofe del terremoto, e continuano a farlo anche in queste ore. La necessità di guardare oltre all'emergenza, e di coordinare il flusso di aiuti e di interventi anche per le settimane e per i mesi a venire, comporta però il bisogno di fare il punto della situazione in maniera congiunta. Per questo motivo è stato costituito oggi pomeriggio un Tavolo di coordinamento - aperto anche all'adesione di altre realtà oltre a quelle già presenti - che nei prossimi giorni si incaricherà di valutare da un lato le necessità e i bisogni delle popolazioni colpite dal terremoto, nell'area ove agisce il Trentino, dall'altra l'entità degli aiuti già raccolti e le decisioni da assumere nel futuro. Tutti i soggetti presenti al Tavolo hanno anche dei referenti extraprovinciali, ma hanno manifestato convintamente la loro volontà di agire, in Trentino, "come un sol uomo". Non a caso tra le prime necessità emerse vi è quella di dotarsi - a Paganica - di una sala o comunque una struttura fissa per le riunioni (che possa anche fungere in altri momenti da punto di riferimento per l'intera comunità dei sinistrati). Come spiegato dall'assessore provinciale incaricato di coordinare le azioni di solidarietà che prenderanno forma all'interno del Tavolo, ai trentini - assieme alla regione Umbria - è stata assegnata l'area di Paganica. Com'è noto è stata allestita una tendopoli e vi è l'impegno di consegnare a breve un centinaio di casette di legno per le persone che nel prossimo futuro non potranno rientrare nelle loro case. Sta emergendo inoltre la necessità di offrire un sostegno sul versante dell'attività animativo-educativa, innanzitutto per i bambini, che si affianchi al prezioso lavoro già svolto dai volontari di Psicologi per i popoli. Inoltre dal Tavolo è emersa anche la proposta di ospitare in Trentino - naturalmente per brevi periodi - gruppi provenienti dall'area terremotata. Infine, bisogna coordinare gli interventi sul piano sanitario. Nella riunione di oggi è stato deciso invece concordemente di sospendere le raccolte di vestiti, cibo e medicinali, al fine di inventariare le scorte raccolte e calibrare le esigenze future: in particolare la Croce Rossa ha già sospeso oggi la raccolta di vestiario e sospenderà domandi quella di materiale sanitario. L'intenzione è invece quella di aprire nei prossimi giorni una sottoscrizione comune dove convogliare tutte le offerte in denaro. L'assessore alla convivenza sarà domenica a Paganica per celebrare la Pasqua assieme ai nostri volontari e alle persone da essi assistite; a celebrare la messa, e a portare a tutti un messaggio di speranza, sarà, su designazione dell'Arcivescovo di Trento mons. Luigi Bressan, don Ivan Maffeis. Il Tavolo tornerà a riunirsi venerdì prossimo. In quella sede verranno probabilmente assunte le prime decisioni di carattere operativo fonte: http://www.uffstampa.provincia.tn.it...25759400567120
|
|
|
|
#5108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
La somma destinata al "Fondo Giovani per l’Abruzzo" sarà raccolta grazie a contributi diretti da inviare sul conto corrente BNL intestato a PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - Dipartimento Gioventù – Emergenza Abruzzo, codice IBAN: IT03 F010 0503 2840 0000 0000 297 LegaVolley: la Lega Pallavolo Serie A Maschile organizza all’interno del proprio sito www.legavolley.it un’asta benefica con le maglie dei giocatori delle formazioni partecipanti ai Campionati di Serie A1 e A2 TIM. L’asta sarà on line da martedì 14 aprile e per parteciparvi basterà inviare una e-mail all’indirizzo [email protected] e il ricavato sarà integralmente versato sul conto della Croce Rossa Italiana.
|
|
|
|
|
#5109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#5110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Ragazzi purtroppo ho vissuto questa esperienza in prima persona. Fortuna che sono qui, vivo ed illeso, e posso parlarvene.
Da quando la mia ragazza studia a l'aquila capita che spesso rimango lì a dormire. Lei abita(va) in centro storico in un vicolo nei pressi di piazza san pietro (42°21'10.50" N - 13°23'44.25" E), dove ci sono tutte abitazioni molto vecchie. Io non ho mai sentito il terremoto in vita mia (nonostante la zona in cui abito sia considerata ad alto rischio sismico e siano anche successi degli eventi di bassa entità da quando sono nato) per cui domenica sera quando verso le 11 - 11.30 ha fatto una breve scossa mi sono preoccupato, tuttavia tutte le ragazze che erano in appartamento con me mi hanno detto che loro ci erano abituate da mesi. Da quel momento ci siamo messi a dormire anche se io non ho chiuso occhio, anche a seguito di altre altre piccole e brevi scosse. Alle 3 e 30 improvvisamente la casa che ballava fortissimo, un suono simile ad un boato ma continuo e il rumore fortissimo di tutto che crollava. Non ci credevo, non volevo crederci che fosse vero, però ho cominciato a fare di tutto per scappare da quella stanza e da quella casa. In un secondo dall'inizio della scossa ero fuori da letto, la mia ragazza accovacciata che cercava di mettersi sotto il letto e io che la chiamavo e carcavo di prenderla per farla mettere con me sotto la porta. Intanto sentivo che stava cadendo di tutto. Dei rumori fortissimi dentro e fuori la casa, cominciavano a venire giù calcinacci e pezzi di intonaco. In quel momento ho pensato che di lì a poco sarebbe crollato tutto e che sarei morto, eppure non volevo crederci, stavo così bene ed ero così vivo, il solo pensiero che in un attimo si sarebbe spento tutto mi terrorizzava. La terra comincia a fermarsi. Prendo la mia ragazza, i giubbotti dall'appendipanni, e andiamo subito verso la porta dell'appartamento. Contemporaneamente arrivano anche le altre inquiline dell'appartamento. Cerco di aprire la porta ma è bloccata non si apre. Ho afferrato la maniglia e tirato calci fin quando in poco tempo sono riuscito a farla aprire. Intanto, nonostante cercassi di rimanere lucido, il panico dilagava. Le altre ragazze urlavano "via via fuoriii!!" Fuori dalla porta vediamo che nelle scale sono crollate le travi del tetto e parecchi pezzi di cemento e calcinacci. Non abbiamo guardato in alto ma penso sia crollato il tetto o parte di esso. Scappiamo subito per le scale, che sembrano aver tenuto. Eravamo tutti scalzi; i primi pezzi di calcinacci che calpestavamo facevano male ma lì per lì non ci si faceva caso. La terra trema di nuovo, ma eravamo così vicini all'uscita che non volevamo abbandonare le speranze. Corriamo e raggiungiamo il portone di casa, bloccato anche questo. Qui mi è rimasta impressa un'immagine. Una serie di mani, le mani delle 4 ragazze tutte disperate e aggrappate alla chiusura della porta per cercare di aprirla. Mi ci metto anch'io, comincio a far forza e si apre uno spiraglio, infilo le dita e apro la porta quel tanto che basta per uscire. Ora bastava poco, dovevamo percorrere una 50ina di metri per raggiungere piazza san pietro e considerarci "al sicuro". Mi sarei aspettato di trovare di tutto fuori tranne ciò che ho visto: il nulla. Era tutto completamente bianco, una polvere così fitta e pesante che non si vedeva a 2 metri di distanza. Non potevo vedere se la casa di fronte era crollata, tuttavia la stradina era piena di macerie, era già tutto crollato. Scappiamo il più velocemente possibile camminando sopra i sassi, nel frattempo sentiamo le pietre che ci cadono a fianco, pezzi di ferro... Ogni tanto si calpestava qualcosa di morbido (mi piacerebbe credere che non siano persone), si sentivano urla dappertutto, da fuori le macerie, ma anche da sotto... Siamo stati tra i primi ad arrivare in piazza, eravamo al sicuro. Un abbraccio forte tutti e cinque. Da lì cominciava a venire gente, c'era un ragazzo con una gamba squarciata, gente che urlava, gente che piangeva, gente che moriva. Siamo rimasti lì tra continue scosse di assestamento fino a un'ora dopo l'alba, quando i primi soccorsi sono arrivati e ci hanno detto di scappare verso piazza d'armi. Ringrazio il cielo per esserne uscito vivo io, la mia ragazza e le nostre amiche. Tuttavia ho una tristezza dentro per chi ha vissuto le mie stesse paure ma non ce l'ha fatta, non credo di essere meglio io di loro, ma il destino ha voluto questo. |
|
|
|
|
|
#5111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Mi spiace tantissimo VegetaSSJ5, fortuna che stiate bene!
|
|
|
#5112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
speriamo abbiano sbagliato a fare la triangolazione
|
|
|
|
#5113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Anzi ti ripeto che il giorno 30 Marzo quando c'è stato la prima vera scossa avvertita dalla popolazione(grado 4 seguita se ricordo da una 3.5) dove tutti si son riversati sulle strade,piazze, scuole chiuse per delle verifiche,ecc. si era arrivati a determinate conclusioni, anche riportate dai quotidiani locali. Cioè che a detta dai geofisici tutto rientrava nella normalità. Nel senso che rientrava tutto nella normalità che ci sarebbe stato questa attività sismica in questo periodo. Però che non ci sarebbe stato niente di pericoloso. Adesso si può dire che le informazioni era sbagliate...ma io ti dico che purtroppo le informazioni circolate erano queste. Niente di cui allarmarsi. Poi sta pur certo che molte persone quelle precauzione che citi te le hanno seguite. Io già il 30 Marzo per dirti avevo preso una borsa con roba dentro e messo vicino alla porta. Anche se poi la prima settimana è stata decisamente tranquilla...e probabilmente ingannatoria. Tranquillo che anche la famosa notte un sacco di gente si è riversata nelle strade, altre no perchè comunque "non c'era da allarmarsi", altra ancora come probabilmente anziani o molta altra gente che "vuole rimanere a casa", altri che pensano che se tanto il massimo di scosse sono inferiori al 4 non c'è pericolo e via dicendo. Dove stavo io per dirti al quarto piano ci stava un vecchietto con le stampelle.. Chiaro che se a livello pubblico l'informazione sarebbe stata un altra la tragedia non dico che sarebbe stata evitata...però almeno limitata. Però chiaro che uno agisce in base all'informazione che gira. Tipo leggi questo articolo http://iltempo.ilsole24ore.com/abruz...are_mesi.shtml Ma in realtà ce ne son stati tanti di articoli e questo non è nemmeno quello a cui mi riferivo io. Però anche qui c'è l'affermazione che non c'è nulla di preoccupante.
|
|
|
|
#5114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
VegetaSSJ5, ho letteralmente la pelle d'oca per la tua storia
sono basito non so che dirti, soltanto che sono contento che tu sia ancora qui!
|
|
|
#5115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
ora sono nel mio paese (in prov. dell'aquila). qui la scossa si è sentita abbastanza forte ma senza creare danni (sono crollati giusto alcuni ruderi in centro), tuttavia la gente è spaventata, anche perchè ci sono parecchie scosse d'assestamento, e si dorme in macchina all'aria aperta... spero si calmi presto la situazione... |
|
|
|
|
|
|
#5116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Da quanto ho capito ne é uscito che con le conoscenze attuali non é possibile prevedere un terremoto e che del "metodo Giuliani" non si sa quasi nulla in quanto lui stesso non ha mai spiegato alla comunità scientifica tutti gli aspetti che lo costituiscono. Detto questo, due domande: 1- E' corretto il mio riassunto? 2- Approfondire il lavoro di Giuliani quali conseguenze negative può portare?
|
|
|
|
|
#5117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
per quanto ne so io lo studio in questione é ben noto alla comunità scientifica da diversi anni
|
|
|
#5118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
http://www.casadag.com/casadag/topic...39&whichpage=1
Leggete cosa succede, cose che al TG non dicono. |
|
|
|
|
|
#5119 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Ultima modifica di mjordan : 11-04-2009 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
|
#5120 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie