Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2009, 19:27   #101
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
Se magari leggessi anche altri 5 o 6 post più avanti....
Ho capito che non è a geometria variabile il turbo ma non capisco la correlazione con il tipo di iniezione.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 19:30   #102
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Ho capito che non è a geometria variabile il turbo ma non capisco la correlazione con il tipo di iniezione.
Sono le frasi del concessio.....ah sì...manca un periodo
Old 09-04-2009, 19:54   #103
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe Guarda i messaggi
Piccola pepata? Una piccola pepata è una GPA, non una GP Tjet
vabbè comunque cammina,le utlitaria classiche hanno il 1.2 da 70cv.
Cio non toglie che Max sia un esaltato.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 21:11   #104
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max Power Guarda i messaggi
Ecco, si ricomincia, saltano fuori quelli che hanno la Matiz 800, e si lamentano per le basse prestazione della 159 tbi....

Ma volete farvi sverniciare in un nanosecondo?

Vi accontento io!

eccolo, mi mancavi...io e te dobbiamo farci una pistata assieme così magari ridimensioni un po' la macchina...

Quote:
Piccola pepata? Una piccola pepata è una GPA, non una GP Tjet
presente..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 23:22   #105
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
a quei regimi si cavolo 1400rpm sono proprio pochi... a 1400 si ha la coppia massima nei diesel da camion/autobus quelli con regimi massimi sui 2500-3000rpm. allora sì che si ha per forza di cose la coppia a 1400. ma con i disel moderni quelli a singolo stadio di sovralimentazione non si possono raggiungere picchi così bassi se non si vuole sacrificare poi la potenza agli alti regimi.
per avere picchi in basso servono turbine piccole ma turbine piccole vanno di conseguenza abbinate a compressori piccoli o cmq non troppo grossi che limiterebbero troppo la potenza ai regimi alti
ehh bei tempi quelli dei landini "testa calda" 40 HP del 1932, 14.327cc e 40cv a 500giri/min

altro che turbina piccola
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 00:08   #106
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
eccolo, mi mancavi...io e te dobbiamo farci una pistata assieme così magari ridimensioni un po' la macchina...

presente..

Ok, ti porto anche lo shampoo con la cera: sul bianco la polvere sta male!!!

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 00:10   #107
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ehh bei tempi quelli dei landini "testa calda" 40 HP del 1932, 14.327cc e 40cv a 500giri/min

altro che turbina piccola
Si, i tempi di mio nonno in carriola!!!!

E' la prima che ho trovato, non scassatemi!

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 01:09   #108
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max Power Guarda i messaggi
Ok, ti porto anche lo shampoo con la cera: sul bianco la polvere sta male!!!

la polvere si nota poco, a maggior ragione quella che (non) prenderei da te...
sono i moscerini a dar fastidio sul bianco porca eva...
dai valà, torniamo IT...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 12:47   #109
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi

supponi male
Ah sì?....beh se ti informi troverai che la differenza media tra benzina e diesel negli ultimi 48 mesi è pari a 18 centesimi.
O magari vuoi una fotografia dei prezzi che opera il distributore dove mi rifornisco abitualmente?

...che palle...
E' mai possibile che deve esserci sempre quello che arriva a rompere...con un messaggio di 2 parole...DUE!!! Ma hai dei dati? No ...perchè per fare una cosa del genere basta informarsi, ci vogliono 5 minuti per comporre una critica decente.

Ultima modifica di rondinix : 10-04-2009 alle 12:50.
rondinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 12:54   #110
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ah sì?....beh se ti informi troverai che la differenza media tra benzina e diesel negli ultimi 48 mesi è pari a 18 centesimi.
O magari vuoi una fotografia dei prezzi che opera il distributore dove mi rifornisco abitualmente?

...che palle...
E' mai possibile che deve esserci sempre quello che arriva a rompere...con un messaggio di 2 parole...DUE!!! Ma hai dei dati? No ...perchè per fare una cosa del genere basta informarsi, ci vogliono 5 minuti per comporre una critica decente.
veramente e giustamente ti fa notare che la benzina costa ben di meno di 1.3 di media...(e per fortuna...)io vedo prezzi medi di 1.15 circa con il prezzo più alto che ho visto di 1.2

poi take it easy, possibile che nessuno ha il permesso di contestare le tue affermazioni?che sei l'unico detentore della verità?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 12:57   #111
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
veramente e giustamente ti fa notare che la benzina costa ben di meno di 1.3 di media...(e per fortuna...io vedo prezzi medi di 1.15 circa con il prezzo più alto che ho visto di 1.2
Ma è una differenza media storica!!! I prezzi che ho messo sono supposti per il futuro prossimo, in caso di rialzo.

Forse non si era capito...

EDIT: Non sono l'unico detentore di niente ma francamente mi sono scocciato di 2 cose...anzi una: Ogni qualvolta che si dice una cosa, magari anche ragionata, arriva sempre il solito che smonta tutto, per il motivo X...in 2 parole.
Effettivamente...ho dimenticato sul post in questione di aggiungere "per l'immediato futuro..."
Oggi il prezzo qua vicino è:
Diesel: 1.01
Benzina: 1.185
RERE-Edit: Mi riferisco ai prezzi della mia città visto che raramente metto benzina/diesel in altre città italiane.

Ultima modifica di rondinix : 10-04-2009 alle 13:03.
rondinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 13:04   #112
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Ma è una differenza media storica!!! I prezzi che ho messo sono supposti per il futuro prossimo, in caso di rialzo.

EDIT: Non sono l'unico detentore di niente ma francamente mi sono scocciato di 2 cose...anzi una: Ogni qualvolta che si dice una cosa, magari anche ragionata, arriva sempre il solito che smonta tutto, per il motivo X...in 2 parole.
Effettivamente...ho dimenticato sul post in questione di aggiungere "per l'immediato futuro..."
Che è ben diverso da 1.30€ ed 1.12€...
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 13:07   #113
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Che è ben diverso da 1.30€ ed 1.12€...
Ma la differenza rimane sempre 18 centesimi, io non parlavo del prezzo della benzina...a me interessa la differenza che c'è tra i 2 carburanti per risalire al risparmio in rifornimenti.
Old 10-04-2009, 13:07   #114
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:

beh, che poi non è neanche così vera visto che quando il prezzo del petrolio è schizzato da me la verde costava 1.55 e la nafta 1.50 circa..
e per il fatto che ti scoccia che gli altri ti smontino i ragionamenti pensa che:
1)è un forum pubblico e tutti hanno il diritto di dire quello che vogliono restando nei limiti dell'educazione
2)potrebbero anche avere ragione

comunque nei 2 distributori dove rifornisco io:
1)
verde 1.101
gasolio non ricordo ma vicino a 1.000

2)
verde 1.178
gasolio1.041

e comunque siamo ot quindi stop.
Old 10-04-2009, 13:18   #115
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
beh, che poi non è neanche così vera visto che quando il prezzo del petrolio è schizzato da me la verde costava 1.55 e la nafta 1.50 circa..
e per il fatto che ti scoccia che gli altri ti smontino i ragionamenti pensa che:
1)è un forum pubblico e tutti hanno il diritto di dire quello che vogliono restando nei limiti dell'educazione
2)potrebbero anche avere ragione

comunque nei 2 distributori dove rifornisco io:
1)
verde 1.101
gasolio non ricordo ma vicino a 1.000

2)
verde 1.178
gasolio1.041

e comunque siamo ot quindi stop.
Io non metto in discussione il fatto che gli altri possano avere ragione, ma è un calcolo che ho già fatto...che in molti hanno già fatto. Per chi percorre tanto, il diesel genera risparmi di centinaia di euro l'anno.
E' altresì vero che dipende dai distributori cui ci si rifornisce...ma se non per 10 giorni, il diesel è sempre stato "molto" meno caro della benzina...almeno qui a PG...prima presso Esso, poi presso Collestrada Carburanti Ind.
Old 10-04-2009, 13:20   #116
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Io non metto in discussione il fatto che gli altri possano avere ragione, ma è un calcolo che ho già fatto...che in molti hanno già fatto. Per chi percorre tanto, il diesel genera risparmi di centinaia di euro l'anno.
E' altresì vero che dipende dai distributori cui ci si rifornisce...ma se non per 10 giorni, il diesel è sempre stato "molto" meno caro della benzina...almeno qui a PG...prima presso Esso, poi presso Collestrada Carburanti Ind.
ma lo sappiamo tutti che per chi fa tanti km è meglio il diesel..ma da un po' di tempo non tanto perchè la nafta costa meno..ma solo perchè i motori diesel consumano meno dei benzina, tutto qui.
Old 10-04-2009, 13:24   #117
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
ma lo sappiamo tutti che per chi fa tanti km è meglio il diesel..ma da un po' di tempo non tanto perchè la nafta costa meno..ma solo perchè i motori diesel consumano meno dei benzina, tutto qui.
Appunto è quello che ho detto sul post incriminato (redatto a sostegno di un'altra critica)...
Old 10-04-2009, 16:21   #118
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Ma la differenza rimane sempre 18 centesimi, io non parlavo del prezzo della benzina...a me interessa la differenza che c'è tra i 2 carburanti per risalire al risparmio in rifornimenti.
Sì... la differenza rimane 18 centesimi.
Comunque stiamo dicendo la stessa cosa leggendo i tuoi post successivi, quindi è inutile che andiamo avanti a spiegare le stesse cose con parole diverse
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP