Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2009, 17:54   #21
Iceforge
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
La mia percezione del mondo prevede colori e tutte le loro sfumatore, non bianco e nero.
Non credo in Bene e Male, tutto ha una causa che ha generato la reazione, io ad esempio non sarei in grado di fare una cosa del genere nemmeno se mi ci mettessi di impegno, non è assolutamente il mio carattere, ci vorrebbe un forte trauma esterno al mio controllo per farmi diventare una persona del genere.
Iceforge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:01   #22
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi

amigo, quella "dichiarazione" è stata resa da una 11enne con ritardo psichico dalla quale non mi aspetto una conoscenza approfondita della vita coniugale. temo che sia un lapsus del giornalista
O forse, ha voluto semplicemente rendere l'idea (e almeno per quanto riguarda ME ci è riuscito benissimo) di come fosse percepita la sua realtà dagli occhi della ragazzina..

Il modo in cui è stata ammaestrata / motivata / convinta / "educata" ad esaudire le voglie del proprio genitore ed amici..

I "doveri coniugali" ad interim..

un classico..
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:06   #23
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Originariamente inviato da Iceforge Guarda i messaggi
La mia percezione del mondo prevede colori e tutte le loro sfumatore, non bianco e nero.
Non credo in Bene e Male, tutto ha una causa che ha generato la reazione, io ad esempio non sarei in grado di fare una cosa del genere nemmeno se mi ci mettessi di impegno, non è assolutamente il mio carattere, ci vorrebbe un forte trauma esterno al mio controllo per farmi diventare una persona del genere.
Una sega, con le tue parole hai dimostrato l'esatto contrario..

Hai esplicitamente affermato: "TUTTI quelli che fanno violenze hanno subito a loro volta la medesima cosa", semplicemente una cazzata immane..

Se questo luogo comune del kaiser è una sfumatura io sono mago merlino..
Old 09-04-2009, 18:13   #24
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
p.s.: ti faccio una piccola rivelazione..

visto che ti piacciono le "sfumature"

al mondo ci sono oltre 6 miliardi di individui ed OGNUNO ha un carattere / modo di ragionare più o meno diverso dal tuo..

Da cui si deduce che quello che pensi / faresti "soggettivamente" tu non conta semplicemente un caxxo ai fini di una analisi oggettiva dei comportamenti altrui..
Old 09-04-2009, 18:16   #25
Iceforge
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da eoropall Guarda i messaggi
Una sega, con le tue parole hai dimostrato l'esatto contrario..

Hai esplicitamente affermato: "TUTTI quelli che fanno violenze hanno subito a loro volta la medesima cosa", semplicemente una cazzata immane..

Se questo luogo comune del kaiser è una sfumatura io sono mago merlino..
Io ho parlato di pessime esperienze, che fossero violenze, bullismo, piccole dure lezioni di vita, non si può giudicare interamente una persona senza conoscere non dico al 100%, ma almeno all' 80-90%, che esperienze ha vissuto, può essere che ciò che è scontato per una persona sia traumatizzante per l'altra.
La mia idea è che il libero arbitrio sia limitato al proprio carattere, un pò come avere una lista di scelte possibili dalla quale scegliere ad ogni occasione.
Old 09-04-2009, 18:25   #26
Iceforge
Junior Member

Quote:
p.s.: ti faccio una piccola rivelazione..

visto che ti piacciono le "sfumature"

al mondo ci sono oltre 6 miliardi di individui ed OGNUNO ha un carattere / modo di ragionare più o meno diverso dal tuo..

Da cui si deduce che quello che pensi / faresti "soggettivamente" tu non conta semplicemente un caxxo ai fini di una analisi oggettiva dei comportamenti altrui..
Quello che intendo è che il carattere non è qualcosa con cui nasci, è qualcosa che si sviluppa crescendo, magari cercando di imitare il papà, o la mamma, oppure quell'eroe che ci è capitato di vedere per caso in una serie televisiva, o chissa quante altre cose al di fuori del nostro controllo.
Queste sono mie opinioni personali, non sono un bonaccione che crede nel bene superiore te lo assicuro, ma considerando questo cose io non riesco a credere che si possa concretamente puntare il dito verso una persona con la certezza che sia al 100% solo ed esclusivamente colpa sua, allontanarla da occhi e orecchie, e dimenticarsene.
Old 09-04-2009, 18:31   #27
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
quindi neanche quello che pensi tu conta nulla

Quindi a che serve sto 3D?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:32   #28
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Io ho parlato di pessime esperienze, che fossero violenze, bullismo, piccole dure lezioni di vita, non si può giudicare interamente una persona senza conoscere non dico al 100%, ma almeno all' 80-90%, che esperienze ha vissuto, può essere che ciò che è scontato per una persona sia traumatizzante per l'altra.
La mia idea è che il libero arbitrio sia limitato al proprio carattere, un pò come avere una lista di scelte possibili dalla quale scegliere ad ogni occasione.
Senti spero che tu capisca da solo, senza che io debba argomentare, che esprimere valutazioni arbitrarie basate sul proprio vissuto e/o propria percezione della realtà per capire gli altri non ha nessun senso..

Guarda ti rendo la cosa nella sua fredda banalità..

Un tizio ha voglia di scopare, vede una femmina "disponibile" per casa, diciamo un giocattolino ammaestrabile a proprio uso e consumo aka programmabile a piacimento.. se ne approfitta, fine..

C'è qualcos'altro da aggiungere ? morale ? Etica ? leggi, "malattie", amenità varie..

Beh amigo, quelle sono solo tue "sfumate" opinioni..

Il mondo è grande, sveglia..

Ultima modifica di eoropall : 09-04-2009 alle 18:44.
Old 09-04-2009, 18:36   #29
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

Infatti sono proprio _IO_ quello che considera donne e bambini alla stregua di animaletti vero Fritz ?

le "mie" opinioni, certo..

mica di quei soggetti, noooo..

la famosa realtà oggettiva..

relativismo..

oh ma certo, chiaro, tu il comportamento di un criminale lo analizzi con le "tue personali opinioni"..

come ho fatto a non capire..

Ultima modifica di eoropall : 09-04-2009 alle 18:39.
Old 09-04-2009, 18:37   #30
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Senti spero che tu capisca da solo, senza che io debba argomentare, che esprimere valutazioni arbitrarie basate sul proprio vissuto e/o propria percezione della realtà per capire gli altri non ha nessun senso..

Un tizio ha voglia di scopare, vede una femmina "disponibile" per casa, diciamo un giocattolino ammaestrabile a proprio uso e consumo aka programmabile a piacimento.. se ne approfitta, fine..

C'è qualcos'altro da aggiungere ? morale ? Etica ? leggi, amenità varie..

E invece tu sei esente dalle influenze soggettive?

Gli altri esprimono le loro esperienze soggettive, e tu invece sei portavoce della Verità, assoluta ed oggettiva?
Old 09-04-2009, 18:38   #31
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Infatti sono _IO_ quello che considera donne e bambini alla stregua di animaletti vero Fritz ?

le "mie" opinioni, certo..

mica di quei soggetti, noooo..

la famosa realtà oggettiva..

relativismo..
Tu esprimi con foga il tuo punto di vista, con la prestesa che sia la "realtà".

Io non capisco neppure il senso di questa "furia cieca" contro i mostri, sub umani, animali...
Old 09-04-2009, 18:46   #32
Iceforge
Junior Member

Quote:
Ma io non sto facendo valutazioni in base alle mie esperienze o percezioni della realtà.
Sto solo affermando una cosa che io credo sia un dato di fatto, a meno che qualcuno esperto in materia di psicologia me lo neghi, cioè che la propria persona cresca ispirandosi a eventi di cui non si ha alcun controllo ne responsabilità.

Quote:

C'è qualcos'altro da aggiungere ? morale ? Etica ? leggi, amenità varie..

Ma io non nego il fatto, sto solo mettendo in dubbio le cause che considero complesse e da comprendere prima di condannare.
Old 09-04-2009, 18:54   #33
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:

C'è qualcos'altro da aggiungere ? morale ? Etica ? leggi, "malattie", amenità varie..
Wow. Abbiamo uno psicologo nel forum.

Ma "fine..." cosa?

GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 19:03   #34
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

Non lo sai che sul forum abbiamo i maestri di vita specializzati per argomento?

Il maestro per quanto riguarda la pedofilia è eoropall, non lo vedi per mesi, ma quando si parla di certe notize trac, eccolo che spunta a dare lezioni, e a sminuire i pareri altrui in virtù della sua "conoscenza"...

p.s. se invece sere un parere sulla telefonia mobile chiedete pure a me, io almeno non uso liquidare i pareri personali altrui come "caxxate"
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 22:27   #35
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Wow. Abbiamo uno psicologo nel forum.

Ma "fine..." cosa?

Quote:
Tu esprimi con foga il tuo punto di vista, con la prestesa che sia la "realtà".

Io non capisco neppure il senso di questa "furia cieca" contro i mostri, sub umani, animali...
Allora sarò breve e spero esaustivo,

1) La psicologia o meglio la psichiatria non c'entra in quanto non sto parlando di una patologia, NON nella grande maggioranza dei casi: i pedofili veri (nel senso psichiatrico del termine) o che hanno subito a loro volta violenza sono relativamente pochi..

2) Condurre sempre tutto a una "malattia" da curare e/o rieducare è una solenne stronzata.. Questa chiamiamola "gente" non è più anormale di un qualsivoglia fottuto nazista o un mafioso.. Io non considero "malati" nemmeno i pedofili psichiatrici (nella loro semplice "diversità") ma questo è un altro discorso..

3) Sta di fatto che certi soggetti sono "semplicemente" e caratterialmente (intendo a livello di personalità) così, fine: provano piacere in questo modo e fanno in modo di appagare le loro voglie appena ne hanno la possibilità.. la sola cosa che noi possiamo fare è fermarli..

Ecco la semplice, banale e "ragionata" realtà vista dai suddetti figli di puttana, quella di cui io ho discusso in questo thread..

Quote:

http://www.corriere.it/esteri/09_mar...4f02aabc.shtml

rischia 15 anni di carcere
Indonesia, arrestato noto predicatore
Aveva sposato una bambina di 12 anni

Widianto ha preso la piccola come seconda moglie ma
la legge del Paese vieta lo sfruttamento dei minori

GIACARTA - La polizia indonesiana ha arrestato un noto predicatore e imprenditore musulmano di 43 anni per aver sposato una bambina di 12 anni, in violazione della legge sulla protezione dei minori. Pujiono Cahyo Widianto ha preso la bambina come seconda moglie ad agosto, dicendo di avere il consenso dei genitori di lei e della sua prima moglie (di 26 anni). Poi aveva annunciato di voler sposare altre due piccole, di sette e nove anni. Dura la reazione delle associazioni di difesa dei diritti umani. Anche il ministro per gli Affari religiosi Maftuh Basyuni aveva condannato le nozze e chiesto il loro annullamento.

RISCHIA 15 ANNI - Widianto si è difeso affermando che il matrimonio non sarebbe stato consumato prima del raggiungimento della pubertà della piccola e ha dichiarato di avere una preferenza per le spose bambine perché si possono «educare e far diventare brave donne» e inoltre che il profeta Maometto ha sposato la moglie prediletta Aisha quando aveva 7 anni. La maggioranza dei musulmani respinge però questa interpretazione, sostenendo che Maometto aveva riaccompagnato Aisha dai genitori e l'aveva ripresa con sé solo una volta diventata donna. La polizia di Semarang, capoluogo della provincia di Giava centrale dove è avvenuto l'arresto, ha riferito che il predicatore è stato accusato di sfruttamento sessuale di minore e rischia fino a 15 anni di carcere. «L'arresto è uno sviluppo importante. Adesso speriamo che sia condannato per aver violato i diritti dei bambini - commenta Masnah Sari, direttrice della Commissione per la protezione dei bambini -. In Indonesia ci sono 80 milioni di bambini, il 20 per cento dei quali è vittima di abusi, matrimoni forzati o droga. Questo arresto potrebbe essere un precedente importante». Secondo la legge indonesiana, una donna può sposarsi quando raggiunge i 16 anni e un uomo al compimento dei 19. Nei villaggi dell'arcipelago, dove l'85 per cento dei 240 milioni di abitanti è di fede musulmana, i matrimoni religiosi e non registrati con le minorenni sono frequenti: la poligamia è regolata da rigide leggi, che prevedono la tutela dei minori e l'autorizzazione della prima moglie.

18 marzo 2009

Avrei dichiarazioni dei suddetti molto più esplicite, ma quelle non le posso riportare..

Ultima modifica di eoropall : 09-04-2009 alle 22:37.
Old 09-04-2009, 22:36   #36
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Eoropall, ora seriamente, il problema è che quando parli tu le tue opinioni sono oro, sacrosante, perle di saggezza, mentre quando altri utenti esprimono pareri diversi dai tuoi allora quelli, a tuo dire, sono pareri soggettivi che non valgono un cazzo...dalla serie "io sono io e voi..."... in inglese potremmo dirti "fly down", mentre in italiano "scendi dal piedistallo".
Old 09-04-2009, 22:39   #37
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Allora sarò breve e spero esaustivo,

1) La psicologia o meglio la psichiatria non c'entra in quanto non sto parlando di una patologia, NON nella grande maggioranza dei casi: i pedofili veri (nel senso psichiatrico del termine) o che hanno subito a loro volta violenza sono relativamente pochi..
Scusami e questa particolare "verità" (la maggioranza dei pedofili non sono pedofili, son solo stronzi ) da dove la prendi?

Poi non capisco questa ossessione di gridare "mostri, animanli" ecc.. Sembra quasi che tu voglia esorcizzare il problema, come se a dire "mostri" questi scompaiano dalle famiglie e dalle case.
Old 09-04-2009, 22:48   #38
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Scusami e questa particolare "verità" (la maggioranza dei pedofili non sono pedofili, son solo stronzi ) da dove la prendi?
Ottima osservazione: a quello che ha ipotizzato che i pedofili siano stati un tempo vittime lo ha attaccato e sminuito (perchè era un parere soggettivo non dimostrabile), ma quello da lui sopra esposto non è un altro parere, sempre soggettivo, e sempre non dimostrabile?
Ripeto, sono ragionamenti alla “Io sono io e voi non siete un cazzo”

Quote:
Poi non capisco questa ossessione di gridare "mostri, animanli" ecc.. Sembra quasi che tu voglia esorcizzare il problema, come se a dire "mostri" questi scompaiano dalle famiglie e dalle case.

Ricorda un pò il vade retro satana usato nei film di esorcisti... solo che nella realtà non basta una formuletta "esorcizzante" per allontanare i criminali
Old 09-04-2009, 23:15   #39
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Eoropall, ora seriamente, il problema è che quando parli tu le tue opinioni sono oro, sacrosante, perle di saggezza, mentre quando altri utenti esprimono pareri diversi dai tuoi allora quelli, a tuo dire, sono pareri soggettivi che non valgono un cazzo...dalla serie "io sono io e voi..."... in inglese potremmo dirti "fly down", mentre in italiano "scendi dal piedistallo".
Quindi le dichiarazioni dirette dei suddetti sarebbero "mie" opinioni..

E io che mi limito a riportarle sarei "arrogante"..

E proprio tu mi dici una cosa del genere.. Com'è che dicevi, se non ricordo male era "nessuno meglio di un omosessuale puo parlare di omosessualità"..
Old 09-04-2009, 23:26   #40
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:

Ma tu ci provi gusto a dire cazzate o lo fai solo a perdita di tempo ? Quello che ho scritto è lì nero su bianco.. x maggiori info cerca in rete o manda un pvt a kharonte..
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP