Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2009, 07:11   #4161
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
ah una cosa su questo gee

ho visto che i rilevamenti rimangono solo per l'ultima ora, quelle prima scompaiono con un vuoto

se io dal tempo reale voglio mantenere quelli di tutto il giorno come faccio?
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 07:12   #4162
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Un altra ancora.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 07:15   #4163
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Un altra ancora.
7.09 l'ultima... ma tu le senti tutte o guardi anche tu il sismografo?
Old 09-04-2009, 07:16   #4164
miciopazzo198x
Senior Member

In tv, dove solitamente le sentono essendo a Roma, non ne hanno proprio parlato di queste scosse...
Old 09-04-2009, 07:18   #4165
kevindavidmitnick
Senior Member

Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
Quote:
Un altra ancora.
strano che qui non si senta, oppure sono talmente brevi che mi ci devo concentrare

credo che a dormire non ce la farò, con voi che mi dite ogni secondo "un altro ancora" e' la fine

pensa su nell'aquilano i terremotati nelle tende, sentiranno tutto in modo triplicato, già sarà difficile dormire in una tenda e pensare a tutto quello che è successo, poi mettici il freddo e la terra che si muove, deve essere un inferno per loro.
Old 09-04-2009, 07:20   #4166
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
credo che guardi il sismografo, abbiamo tutti e tre aperto GEE di sicuro
Old 09-04-2009, 07:20   #4167
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Queste ultime sono state brevi, più che sentirle me le immagino vedendo GEE.
Credo che non arrivi molto qui a Roma.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 07:21   #4168
miciopazzo198x
Senior Member

Precisiamo che non ce le stiamo inventando dato che EMSC riporta quella delle 7.03
Old 09-04-2009, 07:22   #4169
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Speriamo che questa sia la tempesta in attesa della quiete.
Old 09-04-2009, 07:23   #4170
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Città: casalecchio di reno
Ma è normale che (a quanto hanno detto su skytg24 ora) l'epicentro si stia spostando?
Scosse con epicentri diversi (vicini ma diversi) sono assimilabili allo stesso evento?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 07:25   #4171
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
infatti secondo me questo GEE ci condiziona ancora di più....prima per esempio stavo vedendo GEE ho visto il picco e ho detto, si si sicuro l'ho sentito...ma quasi sicuramente me lo sono immaginato

si sposta l'epicentro....come si sposta?
aspè che guardo anche io....
Old 09-04-2009, 07:25   #4172
miciopazzo198x
Senior Member

Edit!
Old 09-04-2009, 07:26   #4173
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick Guarda i messaggi
infatti secondo me questo GEE ci condiziona ancora di più....prima per esempio stavo vedendo GEE ho visto il picco e ho detto, si si sicuro l'ho sentito...ma quasi sicuramente me lo sono immaginato
Io ho visto GEE, non l'ho sentita ma EMSC l'ha confermata...
Old 09-04-2009, 07:28   #4174
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:

si sposta l'epicentro....come si sposta?
aspè che guardo anche io....
Non lo so, questo è quello che hanno detto sul tg.
Visto che l'ultima volta che ho visto un libro di scienze è stato in 5° liceo, chiedo qui se è possibile, che sicuramente c'è chi ne sa più di me.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 09-04-2009, 07:32   #4175
miciopazzo198x
Senior Member

Si, c'era scritto anche sul televideo...
Old 09-04-2009, 07:32   #4176
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Non lo so, questo è quello che hanno detto sul tg.
Visto che l'ultima volta che ho visto un libro di scienze è stato in 5° liceo, chiedo qui se è possibile, che sicuramente c'è chi ne sa più di me.
alla domanda c'è la possibilità che l'epicentro di un terremoto possa spostarsi tutti dicono no

http://it.answers.yahoo.com/question...7124503AAttWyv

da un tecnico geofisico

Non si sposta l'epicentro e il suo relativo ipocentro, ma può avvenire un evento sismico in un altro punto del globo terrestre.

In altre parole: chi sta diffondendo queste chiacchere non capisce assolutamente nulla di tettonica, geologia strutturale, sismologia e via dicendo!

Puoi andare su http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/index_... e seguire l'evolversi della situazione
P.es. http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/data_i... fornisce tutti i dettagli sull'evento del 06/04/2009 alle 04:37:04 con mappe e info storiche.

======
State tranquilli, controllate le vostre abitazioni e cogliete l'occasione per farvi una cultura della sicurezza in materia
http://www.ingv.it/temi-ricerca/terremot...

Quando tornerete a scuola ESIGETE informazioni, esercitazioni abbandono edificio fatte seriamente e ripetutamente (vi deve diventare automatico/istintivo mettervi in sicurezza, guardarvi intorno per sapere dove sono le vie di fuga e verificare ogni giorno se sono utilizzabili), verifica se la struttura è sicura e tanto altro ancora.
Fonti:
Tecnico Geofisico
Old 09-04-2009, 07:34   #4177
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
alla domanda c'è la possibilità che l'epicentro di un terremoto possa spostarsi tutti dicono no

http://it.answers.yahoo.com/question...7124503AAttWyv

da un tecnico geofisico

Non si sposta l'epicentro e il suo relativo ipocentro, ma può avvenire un evento sismico in un altro punto del globo terrestre.

In altre parole: chi sta diffondendo queste chiacchere non capisce assolutamente nulla di tettonica, geologia strutturale, sismologia e via dicendo!

Puoi andare su http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/index_... e seguire l'evolversi della situazione
P.es. http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/data_i... fornisce tutti i dettagli sull'evento del 06/04/2009 alle 04:37:04 con mappe e info storiche.

======
State tranquilli, controllate le vostre abitazioni e cogliete l'occasione per farvi una cultura della sicurezza in materia
http://www.ingv.it/temi-ricerca/terremot...

Quando tornerete a scuola ESIGETE informazioni, esercitazioni abbandono edificio fatte seriamente e ripetutamente (vi deve diventare automatico/istintivo mettervi in sicurezza, guardarvi intorno per sapere dove sono le vie di fuga e verificare ogni giorno se sono utilizzabili), verifica se la struttura è sicura e tanto altro ancora.
Fonti:
Tecnico Geofisico

Quindi è esclusa la possibilità, a questo punto, che si tratti di nuovi terremoti? Anche perchè qualche scossa è anche veramente forte...
Old 09-04-2009, 07:36   #4178
miciopazzo198x
Senior Member

Esperti avevano ESCLUSO che il terremoto a Forlì avesse a che fare con quello dell'Aquila. Ma lì si parlava di oltre 150km. Qui si parla di una dozzina di km e quindi non so se la risposta sia sempre la stessa anche in questo caso.
Old 09-04-2009, 07:39   #4179
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Quindi è esclusa la possibilità, a questo punto, che si tratti di nuovi terremoti?
eh si è l'unica spiegazione valida

Quote:
Anche perchè qualche scossa è anche veramente forte...
incredibile, da bologna si sentono forti e qui da roma che dovrebbe essere più vicino non si sente nulla

Quote:
Esperti avevano ESCLUSO che il terremoto a Forlì avesse a che fare con quello dell'Aquila. Ma lì si parla di oltre 100km. Qui si parla di una dozzina di km e quindi non so se la risposta sia sempre la stessa.
eh si...cioè no....boh, questo terremoto è tra i più strani

cioè mi fate capire, ma secondo loro dov'è che si sarebbe spostato esattamente?
Old 09-04-2009, 07:41   #4180
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
eh si è l'unica spiegazione valida

incredibile, da bologna si sentono forti e qui da roma che dovrebbe essere più vicino non si sente nulla

eh si...cioè no....boh, questo terremoto è tra i più strani

cioè mi fate capire, ma secondo loro dov'è che si sarebbe spostato esattamente?
No, a Bologna non si è sentito nulla (non si è manco sentito quello di Forlì se non da certi piani in poi, praticamente), è quello che han detto al tg.

Qui l'articolo:
Quote:
ANCORA SCOSSE, SI SPOSTA FRONTE DEL SISMA
dell'inviato Giancarlo Graziosi

L'AQUILA - Non c'é tregua per i circa 18mila senza tetto ospitati nelle 31 tendopoli allestite all'Aquila e provincia. Anche la scorsa notte, la terra ha continuato a tremare. Tre le scosse più forti, avvertite anche, oltre che in tutto l'Abruzzo, in gran parte del centro Italia, da Roma a Napoli. Alle 0,55 la prima, di magnitudo 4.3; alle 2,52 quella più forte, di 5.2; alle 5.14 la terza, di magnitudo 4.6. Ma il fronte del terremoto si sta spostando, e questo impensierisce i geologi: dalla scorsa notte l'epicentro si è spostato sulla direttrice più a nord L'Aquila-Pizzoli-Barete. Le nuove scosse hanno causato nuovi crolli nel centro dell'Aquila e nelle zone già colpite, ma fortunatamente senza coinvolgere persone.

Con il passare delle ore, intanto, si affievoliscono sempre di più le speranze di non aggiungere altre bare a quella triste lista che conta ad oggi 273 morti accertati. Sono infatti ormai trascorse più di 24 ore dall'ultimo salvataggio tra le macerie e siamo ad oltre 72 ore dalla tragedia: tempi che, statisticamente, lasciano poco sperare per quella decina di persone che figurano ancora nella lista dei dispersi. Tra loro c'é anche una giovane promessa del rugby: Lorenzo Sebastiani, pilone cresciuto nell'Aquila Rugby e ora in forza all'Accademia federale a Pisa. Lorenzo ha partecipato due anni fa ai Mondiali Under 19. Di lui non si hanno notizie dalla notte tra domenica e lunedì, quando la sua casa è stata ridotta in un cumulo di macerie. Ma si continua a scavare.

"Scaveremo fino a Pasqua" aveva detto ieri il ministro dell'Interno Maroni. Ed anche oggi, la disperata ricerca tra le macerie proseguirà senza sosta, nella speranza di altri miracoli. L'altra sera, il "miracolo" di Eleonora Calesini, 20 anni, estratta viva dalle macerie dopo 42 ore, aveva restituito forza e fiducia a Vigili del Fuoco e volontari, impegnati nelle operazioni di scavo e di rimozione delle macerie. Ieri però, poco dopo la mezzanotte, sono stati trovati i corpi senza vita di due dei quattro giovani dati per dispersi nel crollo della Casa dello Studente, all'Aquila.

Oggi, tra la popolazioni terremotate, c'é attesa per l'annunciata visita del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il Capo dello Stato sarà in mattinata al centro di coordinamento della Protezione civile, allestito nella scuola per ispettori della Guardia di Finanza. Ma chissà che non trovi il tempo per fare un salto in una delle tendopoli e portare una parola di conforto e di speranza ai tanti senzatetto. E nei prossimi giorni ha promesso la sua visita anche Papa Benedetto XVI, che si è detto da subito profondamente colpito per questa immensa tragedia. Intanto, ci si prepara per dare, domani, l'ultimo saluto collettivo alle vittime del terremoto. I funerali di stato si terranno alle 11 nel cortile interno della scuola della Guardia di Finanza, celebrati dall'arcivescovo dell'Aquila, monsignor Giuseppe Molinari.
http://www.ansa.it/opencms/export/si...933223597.html
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP