|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
ah una cosa su questo gee
ho visto che i rilevamenti rimangono solo per l'ultima ora, quelle prima scompaiono con un vuoto se io dal tempo reale voglio mantenere quelli di tutto il giorno come faccio? |
|
|
|
|
|
#4162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Un altra ancora.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
7.09 l'ultima... ma tu le senti tutte o guardi anche tu il sismografo?
|
|
|
#4164 |
|
Senior Member
|
In tv, dove solitamente le sentono essendo a Roma, non ne hanno proprio parlato di queste scosse...
|
|
|
#4165 |
|
Senior Member
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
strano che qui non si senta, oppure sono talmente brevi che mi ci devo concentrare
credo che a dormire non ce la farò, con voi che mi dite ogni secondo "un altro ancora" e' la fine pensa su nell'aquilano i terremotati nelle tende, sentiranno tutto in modo triplicato, già sarà difficile dormire in una tenda e pensare a tutto quello che è successo, poi mettici il freddo e la terra che si muove, deve essere un inferno per loro. |
|
|
|
|
|
#4166 |
|
Senior Member
|
credo che guardi il sismografo, abbiamo tutti e tre aperto GEE di sicuro
|
|
|
|
|
|
#4167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Credo che non arrivi molto qui a Roma.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#4168 |
|
Senior Member
|
Precisiamo che non ce le stiamo inventando dato che EMSC riporta quella delle 7.03
|
|
|
#4169 |
|
Senior Member
|
Speriamo che questa sia la tempesta in attesa della quiete.
|
|
|
#4170 |
|
Member
Città: casalecchio di reno
|
Ma è normale che (a quanto hanno detto su skytg24 ora) l'epicentro si stia spostando?
Scosse con epicentri diversi (vicini ma diversi) sono assimilabili allo stesso evento?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#4171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si sposta l'epicentro....come si sposta? aspè che guardo anche io.... |
|
|
|
|
|
|
#4172 |
|
Senior Member
|
Edit!
|
|
|
#4173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4174 | |
|
Member
|
Quote:
Visto che l'ultima volta che ho visto un libro di scienze è stato in 5° liceo, chiedo qui se è possibile, che sicuramente c'è chi ne sa più di me.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#4175 |
|
Senior Member
|
Si, c'era scritto anche sul televideo...
|
|
|
#4176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.answers.yahoo.com/question...7124503AAttWyv da un tecnico geofisico Non si sposta l'epicentro e il suo relativo ipocentro, ma può avvenire un evento sismico in un altro punto del globo terrestre. In altre parole: chi sta diffondendo queste chiacchere non capisce assolutamente nulla di tettonica, geologia strutturale, sismologia e via dicendo! Puoi andare su http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/index_... e seguire l'evolversi della situazione P.es. http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/data_i... fornisce tutti i dettagli sull'evento del 06/04/2009 alle 04:37:04 con mappe e info storiche. ====== State tranquilli, controllate le vostre abitazioni e cogliete l'occasione per farvi una cultura della sicurezza in materia http://www.ingv.it/temi-ricerca/terremot... Quando tornerete a scuola ESIGETE informazioni, esercitazioni abbandono edificio fatte seriamente e ripetutamente (vi deve diventare automatico/istintivo mettervi in sicurezza, guardarvi intorno per sapere dove sono le vie di fuga e verificare ogni giorno se sono utilizzabili), verifica se la struttura è sicura e tanto altro ancora. Fonti: Tecnico Geofisico |
|
|
|
|
|
|
#4177 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi è esclusa la possibilità, a questo punto, che si tratti di nuovi terremoti? Anche perchè qualche scossa è anche veramente forte...
|
|
|
|
|
|
#4178 |
|
Senior Member
|
Esperti avevano ESCLUSO che il terremoto a Forlì avesse a che fare con quello dell'Aquila. Ma lì si parlava di oltre 150km. Qui si parla di una dozzina di km e quindi non so se la risposta sia sempre la stessa anche in questo caso.
|
|
|
#4179 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
cioè mi fate capire, ma secondo loro dov'è che si sarebbe spostato esattamente? |
|||
|
|
|
|
|
#4180 | ||
|
Member
|
Quote:
Qui l'articolo: Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.