Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2009, 17:39   #3781
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
"17:25 Trovato sotto le macerie il cadavare di una ragazza

E' stata trovata morta, sotto le macerie di una casa del centro dell'Aquila, Giulia Carnevale, una ragazza di 23 anni, residente ad Arpino (Frosinone)"

ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:39   #3782
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
Ho editato subito dopo
Ho quotato troppo velocemente pardon
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:39   #3783
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
niente, perchè non è possibile misurare la pressione dell'astenosfera, come sosteneva quel tizio.
se lui dice di riuscirci credici no? metti che sia un genio incompreso fuori dalla setta scientifica
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:39   #3784
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
mjordan è passato oggi?
o dorme o sarà in viaggio per roma (mi toccherà pure ospitarlo)
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:41   #3785
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
se lui dice di riuscirci credici no? metti che sia un genio incompreso fuori dalla setta scientifica
non sei divertente.
Una cosa è misurare le emissioni di radon e presentare dei dati che sono per giunta strettamente correlati con le scosse, altra cosa è asserire di poter misurare la pressione dell'astenosfera non si sa nemmeno come.
Old 08-04-2009, 17:42   #3786
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
o dorme o sarà in viaggio per roma (mi toccherà pure ospitarlo)
non dovevi ospitare la tua amica gnocca?
Old 08-04-2009, 17:43   #3787
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
Hanno oscurato il sio csrs.it
Anche se mi fa piacere non so quanto sia giusta questa cosa, devo dire.
Comunque, Amèn.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:44   #3788
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
non dovevi ospitare la tua amica gnocca?
..è solo per questo motivo che vorrebbe venire "rifugiato" pure lui.. mica perchè c'ha paura veramente
Old 08-04-2009, 17:49   #3789
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Comunque, Amèn.

LuVi
..però, anche se qualcuno sostiene che sono balle, intanto un effetto su qualcuno (e direi su più di qualcuno) lo sortiscono...
..il tarlo nelle orecchie te lo mettono.. ed in una situazione delicata come questa, dove i nervi sono a fior di pelle e i cadaveri si devono ancora finire di contare.. e sia la gente coinvolta direttamente che non ....è psicologicamente scossa e fragile... insomma, bene non fa!

Io non ci credo alle "balle" di quel sito.. però non ti nascondo che il tarlo un po' si è insinuato anche in me che sono un miscredente.
Old 08-04-2009, 17:50   #3790
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Comunque, Amèn.

LuVi
In Italia c'e` l'oscuramento facile e questa cosa non mi piace per nulla.
L'anno scorso, ad esempio a fine 2008 negli USA c'e` stato un allarmante sciame sismico nel parco di Yellowstone che si trova sopra la caldera del vulcano omonimo, il piu` grande del mondo (anche se al momento dormiente) che se eruttasse nuovamente, i danni e le ripercussioni non sarebbero solo nazionali (USA!) ma mondiali. Un sedicente finto sismologo se ne uscii con video su youtube e sito in cui intimava di evacuare l'area perche' ci sarebbe stata un'imminente eruzione.

Lui e` stato arrestato (in seguito rilasciato, ma i dettagli non li conosco), ma video e sito sono ancora li. (a dire il vero ora che guardo, sul sito la pagina relativa e` stata cancellata, ma il video su youtube e` rimasto).

Un punto di partenza nel caso voglia cercare la fonte di questa storia: http://highboldtage.wordpress.com/20...uation-notice/
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:51   #3791
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Allora forse questo non me lo sono sognato, i minuti corrispondono anche
Uhm, 3,2 alla nostra distanza è impossibile a sentirle, già le sentono poco li.

Da noi arrivano a occhio quelle ML >5.

ciao.
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:52   #3792
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
«Che cosa prova in questo momento?», chiede l’inviato della tv al poverocristo che ha appena perso qualche familiare e la casa. Giusto per non ripetersi, alle successive vittime (del terremoto e del giornalismo) sono proposte alcune varianti: come si sente, ci dica una parola di speranza, passerà la notte in tenda?

La domanda-idiota sui luoghi del disastro è purtroppo parte integrante del bello della diretta. Il tempo va riempito sempre e comunque, anche quando non ci sarebbe niente da dire, anzi anche quando, semmai, ci sarebbe da tacere. Abbiamo visto cronisti tamburellare con le nocche della mano sui finestrini di gente che dormiva in auto: mi scusi, come mai ha preferito stare in macchina? Tra i miracoli dell’immediato post-terremoto, c’è indubbiamente l’inspiegabile assenza di risposte con pedata nel sedere inclusa. Altre volte il microfono sotto il naso dei parenti dei morti produce effetti di comicità involontaria.

Sentiti il primo giorno i seguenti (e testuali) brani di interviste: «La prego: mi racconti la sua disperazione»; «Mi scusi, ma la devo interrompere sul più bello». Il «più bello» era il racconto del crollo della casa durante la notte.

Eppure, viva la tv. Anche se produce danni collaterali come quelli appena descritti, anche se ci riserva cadute di stile come l’esibizione dei dati di ascolto (c’è la gara a dire: «sul terremoto siamo i più seguiti» oppure «siamo arrivati prima», e pure questo è un po’ sciacallaggio) anche se ci riserva tutto questo, insomma, viva la tv. Viva la tv e viva internet, i telefonini, tutto l’armamentario delle nuove tecnologie che permettono al mondo intero di vivere in diretta lo «spettacolo» di un terremoto. Senza tanta rapidità e capillarità, i soccorsi non sarebbero arrivati così velocemente. Senza tante telecamere tra le macerie, non sarebbe già scattata tanta solidarietà internazionale.

Personalmente sono rimasto colpito, ad esempio, dall’immediato messaggio di Barack Obama. Credo che tutti l’abbiano dato per scontato. Ma mi son chiesto se Obama fosse stato a conoscenza, fino a dieci minuti prima, dell’esistenza di un luogo chiamato Abruzzo.

Il mondo di oggi, il mondo del villaggio globale e di una diretta tv che finisce per assomigliare al Grande Fratello, ha - fra i suoi effetti positivi - questo: il far cambiar programma ai Potenti della Terra riuniti in qualche vertice di alta politica; il dirottare la loro attenzione sul dolore di una piccola comunità di cui, altrimenti, si sarebbe ignorata l’esistenza almeno per giorni o settimane.

Ieri, alla trasmissione Melog 2.0 di Gianluca Nicoletti su Radio 24, si è ricordato che il terremoto di Lisbona del 1755 segna in qualche modo l’inizio di questa era moderna in cui ogni grande fatto è condiviso, e anche a migliaia di chilometri di distanza si percepisce che non si può restare indifferenti. Voltaire, ha ricordato Nicoletti, scrisse «di getto» un poema di 234 versi nel quale, fra l’altro, deprecava il fatto che mentre a Lisbona si piangeva e si soffriva a Parigi si rideva e di danzava. Ebbene: Voltaire scrisse quei versi, appunto, «di getto», non appena ricevette la notizia del disastro; e la ricevette a Ginevra il 23 novembre. Il terremoto è del primo novembre. Così viaggiavano, allora, le notizie.

E così hanno continuato a viaggiare per molto tempo. Sempre a Radio 24, la sociologa Bruna De Marchi ha detto che la notizia dello spaventoso terremoto di Messina del 28 dicembre 1908 (uno dei più disastrosi della storia, circa centomila morti) arrivò a Roma «circa una settimana dopo». Eppure era passato più di un secolo e mezzo dal poema di Voltaire e da quell’inizio dell’era moderna - e della concezione di villaggio globale - che fu il terremoto di Lisbona. Ma senza andare troppo lontano: l’altra sera, qui in redazione, abbiamo sfogliato la raccolta del Giornale per vedere come fu data, trentatré anni fa, la notizia del terremoto in Friuli.

Sul numero della mattina seguente c’era un solo articolo, tutto in prima pagina, sotto un titolo di apertura che parlava di violente scosse di terremoto in Friuli, senza sapere nulla o quasi su danni e vittime. Eppure, il terremoto era delle nove di sera, e i giornali chiudevano allora ben oltre le due di notte.

Rileggendo le cronache di allora, e di terremoti ancor più lontani nel tempo, viene a volte da rimpiangere il fatto che i primi a descrivere il disastro erano quasi sempre grandi «penne»: come Silone, che raccontò da par suo la tragedia di Avezzano del 1915. Senza telecamere e senza dirette, la descrizione dello strazio era affidata alla capacità narrativa di grandi scrittori e grandi inviati che non banalizzavano e ci lasciavano testi degni della grande letteratura. Oggi, la diretta e il web rendono inutili, perlomeno in prima battuta, certi sforzi narrativi. Ma hanno il pregio di far sapere immediatamente a un presidente americano che esiste un paese che si chiama Onna. E a tutti gli uomini di buona volontà che non bisogna chiedersi mai per chi suona la campana.
*
Old 08-04-2009, 17:53   #3793
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Lui e` stato arrestato (in seguito rilasciato, ma i dettagli non li conosco), ma video e sito sono ancora li. (a dire il vero ora che guardo, sul sito la pagina relativa e` stata cancellata, ma il video su youtube e` rimasto).

Un punto di partenza nel caso voglia cercare la fonte di questa storia: http://highboldtage.wordpress.com/20...uation-notice/
In Italia esiste il reato di procurato allarme e tale reato vale nella realtà così come su Internet. A maggior ragione su Internet, dove le notizie hanno visibilità globale immediatamente.
Paradossalmente, è meno grave andare in giro per una città a gridare "sta per arrivare il terremoto, fuggite!!!" che scriverlo su Internet.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:57   #3794
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
In Italia esiste il reato di procurato allarme e tale reato vale nella realtà così come su Internet. A maggior ragione su Internet, dove le notizie hanno visibilità globale immediatamente.
Paradossalmente, è meno grave andare in giro per una città a gridare "sta per arrivare il terremoto, fuggite!!!" che scriverlo su Internet.
Già... tra l'altro mi pare che quel sito millantasse autorevolezza scientifica... e non tutti gli utenti di internet son capaci di distinguere tra chi l'autorevolezza ce l'ha davvero e chi la millanta.
Old 08-04-2009, 17:58   #3795
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
certi giornalisti sarebbero da prendere a calci nel a vita
Che poi non si tratta solo di incompetenza nella propria professione... cioè, qui si parla di mancanza di tatto a prescindere. Vorrei proprio vedere se avrebbero tollerato domande idiote di quel genere nel caso si fossero trovati loro in quella situazione di tragedia...
Old 08-04-2009, 18:00   #3796
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
io invece resto sempre piu' stupito dalla forza di questa gente;
vorrei condividere con voi questa bella storia.
Qui da noi le macellerie si riforniscono anche da un signore che sta a l'aquila.

La notte subito dopo essersi salvato (casa distrutta) ha visto che il capannone delle "bestie" era distrutto;
Immediatamente hanno creato un nuovo recinto provvisorio per gli animali, ha trovato un nuovo mattatoio e ha continuato a lavorare x sopravvivere.
Quando oggi ha fatto il giro se gli chiedevano di cosa avesse bisogno, lui ha chiesto soltanto dei vestiti perchè non li aveva più e poi dai supermercati che riforniva ha preso beni di prima necessità per portarli a chi ne aveva bisogno (pane latte biscotti)

Pensate che dignità e forza di coraggio.
Hanno una forza gli abruzzesi impressionante.

=)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 18:03   #3797
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Qui da noi le macellerie si riforniscono anche da un signore che sta a l'aquila.

La notte subito dopo essersi salvato (casa distrutta) ha visto che il capannone delle "bestie" era distrutto;
Immediatamente hanno creato un nuovo recinto provvisorio per gli animali, ha trovato un nuovo mattatoio e ha continuato a lavorare x sopravvivere.
Quando oggi ha fatto il giro se gli chiedevano di cosa avesse bisogno, lui ha chiesto soltanto dei vestiti perchè non li aveva più e poi dai supermercati che riforniva ha preso beni di prima necessità per portarli a chi ne aveva bisogno (pane latte biscotti)

=)
Già... di persone così ce ne vorrebbero molte, molte di più in giro...
Old 08-04-2009, 18:19   #3798
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
"18:16 Falsa raccolta offerte, denunciata donna a Viareggio

Una donna di 44 anni è stata denunciata a Viareggio per truffa. Raccoglieva fondi porta a porta a favore dei terremotati. Indossava la casacca dell'Associazione nazionale pubbliche assistenze (Anpas) fingendosi una volontaria. Ma i soldi raccolti (circa 540 euro) non sono mai arrivati in Abruzzo"

ma io nn ci credo...
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 18:20   #3799
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi

=)
è vero, questa cosa ha colpito anche me. a cominciare dai bambini per finire con la signora di 98 anni, il comune denominatore è la dignita. pre non parlare della voglia di ricominciare subito senza guardarsi dietro. e questo è trapelato in tv nonostante (per riallacciarmi al post poco sopra) le domande idiote dei giornalisti, che hanno dovuto snocciolare tutti i mezzucci più conosciuti nel tentativo di riprendere lo strazio e la disperazione.
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 18:22   #3800
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
a pescara?
Mi ricordavo un post, eccolo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post27010689

Cmq l'ultima azione è di oggi, 13.21:

http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=31269
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian