|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3641 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||
|
|
|
|
|
#3642 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Cosa ben diversa é dire che c'é una correlazione. E una correlazione non la puoi certo affermare con un campione di una settimana. Per il resto, rileggiti il 3d. Il 29 marzo giuliani ha lanciato l'allarme dopo la scossa mattutina. Quindi in quel caso, coi tuoi parametri interpretativi, dovresti dire che c'é una evidente correlazione per cui una emissione segue una scossa sismica. Giuliani ha anche lanciato un allarme il 13 marzo, senza che ci sia nessuna forte attività sismica né prima né dopo. Ora afferma anche che aveva previsto la scossa del 6... A parte il fatto che é una rivendicazione a posteriori, quindi molto poco credibile, ma vabbeh, prendendo per buono il modello di Giuliani abbiamo 1) emissione di radon e nessuna attività sismica (13 marzo) 2) attività sismica seguita da un allarme radon (29 marzo) 3) allarme radon seguito da scossa sismica (6 aprile) Risultati che lasciano intuire un modello davvero affidabile E tutto questo volendo essere estremamente di parte prendendo per buone le affermazioni di giuliani
|
|
|
|
|
|
|
#3643 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Gente ha appena dato un altra scossa, conferma qualcuno o vaneggio io? Sono al lavoro sulla scrivania quindi non so, ma mi sembrava abbastanza "strano" come tremolio...
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#3645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Su questo non so ma la mattina di lunedi una signora che stava con noi in strada andò a cercare un bar aperto col marito per mangiare qualcosa e al ritorno era furiosa perchè l'unico bar aperto che aveva trovato vendeva i tramezzini a 4€ l'uno e il caffe pure a prezzi spropositati, mentre dove siamo andati io e i miei (al cermone) ad una 15di km da l'aquila dove i danni tra l'atro erano quasi assenti i prezzi erano normali, il disonesto c'è sempre.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
|
|
|
|
|
#3646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Il terremoto non è un modello. Bisogna interpretare i segnali che manda prima di arrivare. E' questo quello che ha fatto Giuliani. Non ha seguito un modello, cosa che hanno fatto invece i mega professori ed infatti si è visto che hanno fatto. Non hanno potuto far altro che accertare che la scossa di picco era del 6,2 Richter. Dopo che ormai era segnato il destino di 280 persone.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
|
#3647 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Palermo
|
08/04/2009 - Continuano le azioni di solidarietà nei confronti delle vittime del terremoto in Abruzzo.
Anche il mondo della musica ha deciso di dare sostegno e aiuti concreti alla popolazione abruzzese, e lo fa sfruttando il social network più diffuso e utilizzato del momento: Facebook. E' il giornalista Riccardo Sada, collaboratore della rivista musicale mensile "Trend Club", a lanciare un'iniziativa che coinvolgerà dj da tutta Italia. Il progetto pro Abruzzo (ancora in fase di avviamento) di Sada prevede la realizzazione di un EP digitale nel quale verranno inseriti i brani di coloro che invieranno il proprio pezzo a [email protected]. Il ricavato dalle vendite dell'EP verrà interamente devoluto a favore delle vittime del terremoto. Per maggiori informazioni in proposito, consultate il gruppo su Facebook dedicato al progetto dell'EP digitale per le vittime del terremoto in Abruzzo. fonte:http://www.teamworld.it/news/1644/fa...n-abruzzo.aspx |
|
|
|
|
|
#3648 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
MADONNA CHE PALLE
qua da me non si parla d'altro che di terremoto, amici miei che SENTONO scosse...gente che vive a km e km dal terremoto che vuole PARTIRE e andare al nord... ho un amico che vuole andare a fare la spesa per una eventuale CRISI... BASTA ALLARMISMO!!! c'è un mio amico a PESCARA che si caga addosso...noi a prenderlo in giro e sto coglione vuole pure partire e venire a firenze da noi.... |
|
|
|
|
|
#3649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
A spanne circa 2.5 Richter alle 15:20:20, non dovrebbe essere nulla di particolarmente avvertibile pero` (la soglia e` generalmente considerata essere 3.0 Richter).
|
|
|
|
|
|
#3650 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Cosa significa "è ben diverso dire che c'è una correlazione"? La correlazione può essere sia positiva , sia negativa, può variare da un arco che va da -1 a +1. Quindi visto che vogliamo stare a precisare gli interventi pur di mostrare qualcosa, io ci tengo a precisare quanto hai detto. Se ci fosse una correlazione positiva tra eventi sismici e radon, e con approfondimenti vari, si riuscisse a trovare altre correlazioni positive tra terremoti ed altri elementi, per te sarebbe poco?
|
|
|
|
#3651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ogni volta che c'e' il picco di Radon mandiamo via la popolazione?
Se avessero fatto cosi', in Islanda secondo lo studio che ho trovato: - 7 volte avremmo mandato via la popolazione, e sarebbe tornata incazzata (dopo quanto la facciamo tornare, fra l'altro), senza che fosse capitato alcun terremoto. - 48 volte non avremmo mandato via nessuno e ci saremmo beccati il terremoto - 9 volte avremmo mandato via la popolazione e sarebbe successo il terremoto entro 17 - 37 giorni. - I terremoti piu' intensi (compreso quello piu' intenso) di quelli monitorati sono stati preceduti da picco di Radon nella stazione di rilevamento piu' lontana dall'epicentro. (Quindi che superficie, QUANTE persone dobbiamo sfollare dopo un picco di radon, per essere sicuri di salvare almeno quelle del futuro possibile ma non certo terremoto?) - Non appare esserci alcuna correlazione tra concentrazione rilevata di Radon del picco e intensita' del terremoto, nelle 9 volte che il Radon sembra essere stato precursore efficiente. Questo e' uno studio, cercatene altri, studiateli, le ricerche scientifiche serie sono tutte pubblicate, anche su Internet.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 08-04-2009 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#3652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#3653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Alle 15.20.20 segna 20.0 microns/s
|
|
|
|
#3654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Mi sembrava cmq molto simile al tremore capitato domenica sera alle 22:30, quiello con epicentro forlì (io i successivi non li ho avvertiti per niente ch eo dormivo o ero in movimento). vabbè meglio così
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
|
#3655 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#3656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ad ogni modo, visto che si continua a ripetere che Giuliani non ha scritto nulla sul suo lavoro, in realta' in rete qualcosa ha pubblicato:
http://www.chiocciolandia.it/index.p...d=14&Itemid=38 A scanso di equivoci, non ho tempo di leggerne il contenuto, lascio a voi il compito.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 08-04-2009 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#3657 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1962211&page=5 |
|
|
|
|
|
|
#3658 | |
|
Bannato
|
Quote:
MA come spiega quello studio, l'emissione di radon é inserito in un tale sistema complesso nel quale pesano talmente tante variabili che la semplice variabile emissione radon é del tutto inutile per avere un modello predittivo sull'attività sismica. Non abbiamo bisogno del radon per sapere che la terra é attiva e in movimento. Non ci serve a nulla sapere che c'é dell'attività, perché é una informazione inutile per prevedere uno sfollamento. Se, poniamo, su cento mila piccole scosse, ce ne sono 10 di magnitudo superiore a 6; e se non c'é nessun modo di sapere se si é nel caso 100.000 o in uno di quei 10 in cui la scossa é piu forte, l'informazione ha una utilità pari a zero. Tant varrebb evacuare per sempre le zone a rischio sismico. |
|
|
|
|
|
|
#3659 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sennò anche il mago otelma pubblica, visto che c'ha un sito internet |
|
|
|
|
|
|
#3660 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
anzi uno dei pochi forni funzionanti all'Aquila sta sfornando pane gratis per tutta la popolazione
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.

E tutto questo volendo essere estremamente di parte prendendo per buone le affermazioni di giuliani