Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2009, 18:09   #2501
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
L’ospedale San Salvatore, inagibile al 95%, è stato evacuato in un giorno e i suoi 350 pazienti portati in salvo negli ospedali di Pescara, Teramo, Avezzano. «Dicevano che era antisismico e invece sono saltati tre pilastri centrali», sospirava il direttore generale della Asl, Roberto Marzetti.
Ma è normale tutto questo ? Una struttura antisismica dovrebbe reggere meglio la scossa ?
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 18:09   #2502
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Da quel che ho letto e sentito, hanno distribuito circa al 70% degli sfollati dei pasti caldi e ci sarebbero circa 10000 posti negli alberghi, però le tende sembrano essere insufficienti.

Ora o dormono nelle tende (da trasformarsi velocemente in roulette o prefabbricati), o dormono nelle case dei parenti o dormono negli alberghi....dormire nella macchine deve essere una scelta, non un obbligo perchè le tende sono sovraffollate.
Old 07-04-2009, 18:10   #2503
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Probabilmente la cosa va guardata da un altro punto di vista.
Se riusciamo ad essere autonomi in quest emergenza, non ci saranno "debiti" con altri paesi per la ricostruzione (appalti etc. )
Ah beh certo, così possiamo delegare tutto ai palazzinari nostrani. Viva l'italianità no? Sto discorso non c'entra niente.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 18:11   #2504
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Comunque Travaglio ha detto cose condivisibili.

1. Ha detto che i terremoti esistono e dobbiamo conviverci, ed ha aggiunto che fare quattro o cinque centrali atomiche in un paese dove quasi tutto il territorio è zona sismica non è il massimo (e, aggiungo io, considerando che gli ospedali vecchi di dieci anni si scardinano non mi fiderei di una centrale che inizi oggi per mettere in funzione fra vent'anni).
2. Ha detto che Berlusconi è bravissimo ad andare in giro a dire che provvederà a tutto ed a tutti davanti le telecamere ma che poi, andando a guardare anche esempi recenti, a telecamere spente non ha mai fatto molto.
3. Ha detto che ogni volta che succede una sciagura in Italia si fanno leggi pesantissime sull'onda dell'emotività, e poi si procede a depenalizzare tutto quando chi dovrebbe finire in carcere per non averle rispettate và sotto processo.
Saranno anche condivisibili ma sono off topic come tutto il video di travaglio rispetto al topic. Se volete parlare, legittimamente, di queste cose aprite discussioni ad hoc. Vorrei non ripeterlo ancora. Qui si parla delle notizie sul terremoto.
Old 07-04-2009, 18:11   #2505
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
Ma è normale tutto questo ? Una struttura antisismica dovrebbe reggere meglio la scossa ?
Stando a quanto dice Barberi e da un suo collega della protezione civile, intervistato ieri da Vespa, non è normale.
Se le strutture fossero state edificate secondo dei criteri antisismici simili a quelli californiani, non ci sarebbe stato (parole sue) neanche un morto.
E' normale che cadono le chiese, non che diventi inagibile un ospedale. In una zona che tutti sanno essere sismica.
Old 07-04-2009, 18:12   #2506
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
No, non è normale. Ma su queste cose c'è gente che si arrichisce e non paga mai i danni che cagiona. E poi dice a te di andare a lavorare.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 18:12   #2507
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
io non mi permetto di giudicare l'operato del governo...
ma una cosa a devo dire...

e' vergognoso e non venitemi a dire che lo fanno per incoraggiare, il fatto di dire che in 24 mesi le città saranno ricostruite...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 18:12   #2508
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
16:57 Berlusconi agli sfollati: "Andate al mare, paga lo Stato"
"Andate lì sulla costa, è Pasqua, prendetevi un periodo che paghiamo noi"
. Il premier Silvio Berlusconi, nel corso della sua visita alla tendopoli di San Demetrio, una decina di chilometri da L'Aquila, lo ha ripetuto spesso alle persone che ha incontrato e a cui ha stretto la mano. Il Cavaliere ha girato per le tende fermandosi ad ascoltare le richieste della gente che gli chiedeva di essergli vicino. "State tranquilli - ha risposto il premier - noi facciamo l'inventario delle case danneggiate e voi vi spostate sulla costa perchè lo Stato vi è vicino. Sarete serviti e riveriti". E a dei bambini che gli urlavano forza Milan, il premier ha risposto: "Bravi, dite alla mamma di portarvi al mare che ci sono gli alberghi".

Non mi fate parlare.
Veramente, non ho bisogno di una nuova sospensione, per insulti nei confronti di questa macchietta.

Old 07-04-2009, 18:13   #2509
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ah beh certo, così possiamo delegare tutto ai palazzinari nostrani. Viva l'italianità no? Sto discorso non c'entra niente.
Sicuramente,
ma almeno i soldi restano nella nostra economio (dovrebbero)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 18:14   #2510
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
leggo di una ulteriore scossa in abruzzo intorno a magnitudo 4... possibile che vada avanti così tanto e ancora in modo così forte? :/
Old 07-04-2009, 18:14   #2511
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
No, non è normale. Ma su queste cose c'è gente che si arrichisce e non paga mai i danni che cagiona. E poi dice a te di andare a lavorare.
Mamma mia che tristezza
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 18:16   #2512
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Oltre agli sciacalli che rubano nelle case terremotate, oltre agli sciacalli che lanciano falsi allarmi, oltre agli sciacalli che hanno iniziato finte raccolte fondi, ho appena sentito che hanno beccato gruppi di finti sfollati che sono andati negli alberghi sulla costa adriatica, per farsi le vacanze di pasqua al mare a spese dello Stato....

Ma si può Che ammasso di parassiti
oddio nn ci credo...ma come si fa dico io?
che schifo di persone
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 18:17   #2513
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

La notizia e l'immagine cambieranno quando sarà aggiornata.

Comunque si parla della soddisfazione del CdA RAI per la copertura radio-tv dell'evento....
Old 07-04-2009, 18:20   #2514
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
ma sai quanti anni ha???

perchè non vai tu a scavare?

(nb io vorrei andarci ma han detto che chiamano solo gente preparata e io non son mai stato nella protezione civile, anche se credo avrei potuto dare una mano!)
no nn accettavano solo le persone che stavano nella protezione civile

ma cmq da come ho capito nn accettano più volontari, sono addirittura troppi...almeno così ho letto
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 18:24   #2515
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
Io ho appena parlato con una mia amica di Napoli amica di questo Giuliani, che studia a L'Aquila con me: lei è partita questo week end perchè lui le ha detto che ci sarebbe stata una forte scossa la domenica notte... E parlava di L'Aquila. Non sto avvalorando tesi, sto solo raccontando quello che mi ha detto lei, per dovere di cronaca...
.

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
quando spieghera', con quale metedo calcola, il tempo che passa, fra la fuoriscita del radon e il terremoto ne riparliamo...
Old 07-04-2009, 18:26   #2516
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
ci sono stato molte volte li dentro...
doveva essere un bel palazzone
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 18:29   #2517
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
doveva essere un bel palazzone
enorme e antico , L'Aquila è storia!!!!
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 18:31   #2518
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
io non mi permetto di giudicare l'operato del governo...
ma una cosa a devo dire...

e' vergognoso e non venitemi a dire che lo fanno per incoraggiare, il fatto di dire che in 24 mesi le città saranno ricostruite...
Dicono così perchè poi quando i monumenti o opere artistiche saranno sistemate diranno di aver mantenuto le previsioni.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 18:34   #2519
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
dovrebbero prendere chi ha firmato il progetto e l'impresa costruttrice e dargli minimo 10 anni di galera.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 18:36   #2520
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Mi hanno appena detto che il ponte Belvedere è crollato, non so se ci sono persone coinvolte però.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian