Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2009, 12:16   #2001
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
e i pavimenti...
Ma non sotto le porte, perché "sotto" c'è un altro muro che "puntella".
Old 07-04-2009, 12:17   #2002
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
se si potesse prevedere non ci sarebbero tutti questi morti

l'unica prevenzione che si può fare è alla base: costruire case che pure con 7° non cadono! in Giappone lo han fatto....6 morti l'ultimo terremoto con una forza 30 volte più distruttiva di quella di ieri!

Non ci vuole una scienza aliena....basta volerlo
loro sanno perfettamente cosa fare quando ci sono le scosse di terremoto mentre qui da noi lo chiediamo su un forum e non sappiamo nemmeno con certezza cosa fare...ah l'itaGlia!
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:17   #2003
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
errato. non aveva previsto. se lo avesse previsto avrebbe detto giorno e ora (piu o meno) giusta.

mentre "secondo i suoi calcoli" il terremoto doveva avvenire il 28 marzo, più di una settimana prima!

e a quel punto cosa fai??? evacui un'intera regione per quanto? una settimana, dieci giorni, un mese???
non poteva dire nulla perchè aveva la denuncia in atto. e l'unica cosa che ha potuto fare è salvare la sua famiglia.

se avete sentito quello che ha detto nell'intervista a vespa capite
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:17   #2004
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxxpower Guarda i messaggi
vero anche questo...ma cmq se le case hanno delle fondamenta decenti..dovrebbero reggere cmq..o almeno non crollare stile castello di carte..

ve lo dice uno che viene da una famiglia di muratori...che è nel campo edile da secoli quasi..
e inoltre il crollo è dovuto anche al tipo di terreno sottostante alle fondamenta
Old 07-04-2009, 12:17   #2005
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
sempre se hanno rispettato le condizione e sono state costruite effettivamente anti sismiche...non credo sia un obbligo in italia
dopo il 96 di sicuro si
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:18   #2006
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Tra l'altro grande organizzazione.

Ci sono le associazioni volontarie che protestano perchè è da stamattina che sono lì e nessuno li coordina...

Gente che è andata ad aituare è che è ferma da una mattina intera...
Old 07-04-2009, 12:18   #2007
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
anche le costruzioni in cemento armato dovevano reggere alla scossa di domenica ma...
forse tente erano state costruite a random ..
Old 07-04-2009, 12:18   #2008
krizalid
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
non poteva dire nulla perchè aveva la denuncia in atto. e l'unica cosa che ha potuto fare è salvare la sua famiglia.

se avete sentito quello che ha detto nell'intervista a vespa capite
salvare cosa?Lui ha assistito alla scosa in casa sua ed è rimasto sotto il letto per tutto l'evento sismico (1 minuto circa)
Old 07-04-2009, 12:18   #2009
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
sbagliato...lo aveva previsto a sulmona un settimana fà e non è successo nulla
Continuiamo a tornare sempre allo stesso punto: la sua indicazione, chiamiamola così, è stata la più precisa in assoluto... mentre gli enti ufficiali hanno detto che non c'era niente di particolare da segnalare.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:18   #2010
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
sbagliato...lo aveva previsto a sulmona un settimana fà e non è successo nulla
In effetti è successo, anche se d'intensità minore (infatti fra 30 e 31 c'è stato un "picco").
Poi gli hanno detto di chiudere il becco, lui ha mandato via la famiglia e, puntualmente, una settimana dopo...
Old 07-04-2009, 12:18   #2011
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
pensa che con tutta la tecnologia si muore ancora di aids
Vabbè scusa, ma non mi puoi fare il paragone.
Quote:
se si potesse prevedere non ci sarebbero tutti questi morti

l'unica prevenzione che si può fare è alla base: costruire case che pure con 7° non cadono! in Giappone lo han fatto....6 morti l'ultimo terremoto con una forza 30 volte più distruttiva di quella di ieri!

Azz, 30 volte più distruttiva?
Old 07-04-2009, 12:19   #2012
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Veramente, nel caso specifico, e' successo l'esatto contrario di quello che descrivi. Coloro che, secondo te, hanno mostrato serieta' e abnegazione, in realta' si sono mostrati assai superficiali, bocciando immediatamente il lavoro di un loro collega senza nemmeno effettuare una valutazione approfondita (la causa per procurato allarme e' stata avviata il giorno dopo).

E ti posso dire che io ho vissuto una esperienza analoga quando ho scritto la mia guida SLI, risultato di interi pomeriggi trascorsi ad effettuare test (che ho descritto) sul sistema in mio possesso: in questo forum sono stato oggetto di feroci attacchi da parte di sedicenti "esperti" che, per loro stessa ammissione, non avevano mai osservato direttamente un sistema analogo, ma basavano le loro osservazioni sulla interpretazione di stralci di articoli trovati sul web.

Ora, come ho scritto ieri, l'episodio di Giuliani potrebbe essere benissimo frutto di una macabra coincidenza, oppure una indicazione che sta lavorando sulla strada giusta, e sarebbe opportuno procedere ad accurate verifiche. In questo forum ci sono troppi utenti che hanno gia' deciso che e' solo un cialtrone che e' stato fortunato, e questo e' un pensiero che riflette il malcostume tuttologista di una parte della societa' italiana. Invito a riflettere su questo aspetto, quando si accusano i politici per la fuga di cervelli dall'Italia: spesso i politici sono lo specchio della societa' che rappresentano.

Infine, mi preme sottolineare come il criterio del "pensiero di maggioranza", gia' in passato si e' mostrato inefficace per stabilire l'accuratezza di una teoria: ai tempi Wegener e Darwin sono stati descritti come buffoni e ciarlatani, poi pero' si e' scoperto che avevano ragione.
ma ben venga se si scoprisse che sto qui ha ragione ed è sulla strada giusta!

però finchè non è preciso, vale meno di zero nel caso concreto....perchè è realisticamente impossibile mobilitare un'intera popolazione senza avere un periodo di tempo determinato.
Old 07-04-2009, 12:19   #2013
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Se avessi dovuto sentire mia nonna tutte le volte e fossi dovuto stare in casa perche' lei sentiva che stava per piovere dai suoi reumatismi...
Chissa' quante fattucchiere ora si metteranno a prevedere terremoti ogni 10 minuti, in modo da dire "Io l'avevo detto" non appena ne capitasse uno. Alcuni finirebbero per legalizzare gli oroscopi e i fondi da the per questo.

Il tizio non ha previsto questo terrmoto. Aveva previsto un terremoto alla fine di marzo. Cosa facciamo? Spostiamo la popolazione dell'Abruzzo in Campania ad eternum fino a che non capita un terremoto?
Old 07-04-2009, 12:19   #2014
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
e i pavimenti...

Old 07-04-2009, 12:19   #2015
krizalid
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Continuiamo a tornare sempre allo stesso punto: la sua indicazione, chiamiamola così, è stata la più precisa in assoluto... mentre gli enti ufficiali hanno detto che non c'era niente di particolare da segnalare.
allora oggi dico che domani piove...se nessuno dice nulla e domani c'è bello la mia previsione è la meno errata giusto?
Old 07-04-2009, 12:20   #2016
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
a dare retta alla sua segnalazione magari si sarebbe fatto trasferire gran parte della cittadinanza di sulmona all' aquila
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:20   #2017
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
salvare cosa?Lui ha assistito alla scosa in casa sua ed è rimasto sotto il letto per tutto l'evento sismico (1 minuto circa)
ti sbagli di grosso, nell'intervista ha detto che ha fatto uscire la sua famiglia.

comunque continuate a pensare quello che volete, con i suoi studi ha detto che si può prevedere, almeno un'occhiata bertolaso poteva darla, invece ha subito pensato che era da sottovalutare.

peccato che poi il terremoto è successo..e abbiamo la prova
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:20   #2018
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:

Certo, basta demolire tutte le case vecchie e ricostruirle...Ma ammesso che ci siano i soldi, vorrei proprio sentire cosa ne pensa la soprintendenza ecc...
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:21   #2019
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Ragazzi ma i dati del terremoto, c'e qualche sismografo online per seguire ciò?
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:21   #2020
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
mi risulta che giuliani avesse previsto.

però non essendo uno scienziato laureato se ne sono fregati...continuiamo cosi
Io ho appena parlato con una mia amica di Napoli amica di questo Giuliani, che studia a L'Aquila con me: lei è partita questo week end perchè lui le ha detto che ci sarebbe stata una forte scossa la domenica notte... E parlava di L'Aquila. Non sto avvalorando tesi, sto solo raccontando quello che mi ha detto lei, per dovere di cronaca...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian