Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 13:18   #61
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Froze, il tetrapak dove va?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:40   #62
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Froze, il tetrapak dove va?
carta/cartone (e' quel che riportano nell'opuscolo e io cosi' faccio )

comunque, di solito, quando c'e' qualcosa che non so dove buttare o se ho dubbi, lo metto nel secco/indifferenziato.
Old 06-04-2009, 19:46   #63
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
carta/cartone (e' quel che riportano nell'opuscolo e io cosi' faccio )

comunque, di solito, quando c'e' qualcosa che non so dove buttare o se ho dubbi, lo metto nel secco/indifferenziato.
mi riferivo al fatto che nell'opuscolo c'era scritto di buttarlo sia nella carta che nell'indifferenziato

Comunque, dubbio atroce: io sono una piromane, e so per certo che quando si bruciano pacchi di sigarette o cartoline postali l'inchiostro fa una puzza micidiale.... vanno nella carta e cartone?
Old 06-04-2009, 20:01   #64
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Quote:
Visto che l'altro thread è stato ovviamente sputtanato, ne apro un nuovo per chiedere numi a proposito di: dove butto la ricotta col siero? Ieri, ancora calda, era buona, ma oggi fa un po' schifo e non saprei come riciclarla
Fai colare il siero, la tagli a fettine, l'immergi nell'uovo sbattuto e la friggi in olio caldo. Fai intiepidire le frittelle e te le magni.
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 20:19   #65
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Ma quando si butta la spazzatura nel cassonetto classico, prima di finire incenerita, non viene prima smistata tramite appositi rulli che cercano di separare carta, ferro etc etc ? Avevo visto un documentario da qualche parte dove facevano vedere dei centri di smistamento degli anni 60, dove la spazzatura veniva già sommariamente separata, probabilmente all'epoca manco esisteva la raccolta differenziata.
Old 06-04-2009, 20:27   #66
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
mi riferivo al fatto che nell'opuscolo c'era scritto di buttarlo sia nella carta che nell'indifferenziato
non ci avevo mai fatto caso
bella storia... chiamero' e ti faro' sapere
Old 06-04-2009, 20:38   #67
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
Ma quando si butta la spazzatura nel cassonetto classico, prima di finire incenerita, non viene prima smistata tramite appositi rulli che cercano di separare carta, ferro etc etc ? Avevo visto un documentario da qualche parte dove facevano vedere dei centri di smistamento degli anni 60, dove la spazzatura veniva già sommariamente separata, probabilmente all'epoca manco esisteva la raccolta differenziata.
Probabilmente il ferro viene tirato via con degli elettromagneti, ma a livello automatico non penso si possa fare di più...

Per il Tetra Pak: stando all'opuscoletto che ho postato, va buttato in carta/cartone perchè la componente principale è appunto cartone, e comunque pare riescano a separare l'Al e la plastica.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 20:52   #68
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

ora mi serve sapere LA CARTA DEL MACELLAIO!!!!
Old 06-04-2009, 21:06   #69
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
se e' carta oleata, va nell'indifferenziata
Old 06-04-2009, 21:10   #70
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Probabilmente il ferro viene tirato via con degli elettromagneti, ma a livello automatico non penso si possa fare di più...

Per il Tetra Pak: stando all'opuscoletto che ho postato, va buttato in carta/cartone perchè la componente principale è appunto cartone, e comunque pare riescano a separare l'Al e la plastica.
sono sicuro che separavano sia la carta che la ferraglia in maniera automatizzata (parliamo di anni 60), credo che con le tecnologie di adesso riescano a separare lo stesso buona parte della spazzatura non differenziata.
Old 06-04-2009, 21:28   #71
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Per me ci sta prendendo per il culo....
Old 06-04-2009, 21:39   #72
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
TETRAPACK:

tasto dolente.

Ad esempio i cartoni di succo di frutta sono una rottura e finiscono praticamente sempre nel non-differenziato, perchè hanno cartone ma anche plastica (beccuccio e rivestimento) e alluminio (all'interno).
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 22:23   #73
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Per me ci sta prendendo per il culo....
Giuro che NO, l'ho buttata nell'indifferenziato perché me l'ha detto Froze
Old 06-04-2009, 22:24   #74
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
in Trentino, il Tetra Pak si getta nei cassonetti destinati alla plastica

http://www.asia.tn.it/index.php?id=122

Ultima modifica di susetto : 06-04-2009 alle 22:28.
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 23:20   #75
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
in Trentino, il Tetra Pak si getta nei cassonetti destinati alla plastica

http://www.asia.tn.it/index.php?id=122
Qui a Torino in quelli della carta... Paese che vai, bidone che trovi
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 00:15   #76
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
fà danni ovunque, ma per recare meno danni all'ambiente è meglio gettarlo nel wc anzicchè negli scarichi dei lavandini!
Si ma ragazzi voi l'avete mai vista come funziona una normalissima fossa biologica?
Se ci entra qualcosa di diverso da escrementi, acqua, urina o carta igienica succede un macello... i batteri non lavorano, la fossa si intasa, tutto si blocca e tocca chiamare l'omino degli spurghi.

Nel wc non va buttato nessun rifiuto, questo non per salvare qualche stupido panda che non vuole saperne di riprodursi, ma per salvare il proprio wc

Quoto quanti sostengono che si sta diventando un po' paranoici, ottenere una raccolta differenziata perfetta è pura illusione.
A fronte di quattro gatti che stanno a pulire il vasetto dello yogurt per non far finire microgrammi di rifiuto organico nella plastica, ci sono decine di migliaia di italiani che non separano nemmeno plastica da carta, vetro, metallo, legno.
Secondo me faremmo meglio a concentrarci su queste macro categorie piuttosto che tirarci pazzi a capire se l'etichetta appiccicata alla bottiglia di plastica può far fermare la rotazione terrestre.
Old 07-04-2009, 00:51   #77
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
io ti dico una cosa:
se butti l'organico nel secco (spazzatura convenzionale) non è un grosso problema. E' un po' uno spreco di biomassa ma non cambia molto.

Quello che ASSOLUTAMENTE è da evitare è buttare pile e batterie nella spazzatura convenzionale, e i solventi nella fognatura, soprattutto se miscibili con l'acqua.
Inoltre sarebbe buona cosa non buttare nel cassonetto apparecchi elettronici e non buttare nella spazzatura lampade a risparmio energetico e tubi fluorescenti. Cosa che puntualmente nessuno fa, ma viene anche spontaneo.. il problema è che le lampade a risparmio contengono mercurio.

Faccio un piccolo OT, perché con questo voglio dire che si fa tanto battaglia per far utilizzare alla gente le lampade a risparmio perché così si riducono i consumi, senza però considerare che poi vengono smaltite in modo convenzionale... e quindi il mercurio in esse contenuto viene disperso nell'ambiente

edit: e poi chiaramente se possibile andrebbe fatta la raccolta differenziata del vetro, carta e plastica. sono le più importanti insieme a quella delle batterie.
scusa i solventi (ad esempio quelli usati per pittare, l'acqua ragia) dove vanno buttati?
Old 07-04-2009, 01:02   #78
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
scusa i solventi (ad esempio quelli usati per pittare, l'acqua ragia) dove vanno buttati?
I rifiuti pericolosi vanno all'ecocentro o nelle isole ecologiche.
Queste cose comunque sono programma di educazione civica nelle scuole medie inferiori.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 02:10   #79
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
....
Quoto quanti sostengono che si sta diventando un po' paranoici, ottenere una raccolta differenziata perfetta è pura illusione.
A fronte di quattro gatti che stanno a pulire il vasetto dello yogurt per non far finire microgrammi di rifiuto organico nella plastica, ci sono decine di migliaia di italiani che non separano nemmeno plastica da carta, vetro, metallo, legno.
Secondo me faremmo meglio a concentrarci su queste macro categorie piuttosto che tirarci pazzi a capire se l'etichetta appiccicata alla bottiglia di plastica può far fermare la rotazione terrestre.
io le cose le pulisco sempre prima, più che altro per non sporcarmi le mani quando vado a buttare i vasetti nei cassonetti una volta che l'ho raccolti in un sacchetto. Mi fà un po' schifo mettere le mani in un sacchetto pieno di cose unte che stanno a marcire per dei giorni. Poi stando da solo, per quando riesco a riempire un sacchetto di vetrame passerà almeno un mese...

Ultima modifica di serbring : 07-04-2009 alle 11:05.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 09:47   #80
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
I rifiuti pericolosi vanno all'ecocentro o nelle isole ecologiche.
Queste cose comunque sono programma di educazione civica nelle scuole medie inferiori.
educazione civica? noi abbiamo fatto solo un catellone con i cartelli stradali in tutti e tre gli anni adesso no, ma fino a qualche anno fa alla scuola media era importante la matematica, l'italiano, la storia e la geografia, punto.
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Maserati diventa di Xiaomi? Le indiscrez...
Pragmata supera i 2 milioni di wishlist ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian