Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2009, 20:22   #141
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
La sinistra poi si riempie la bocca di evasione evasione ma quando va al potere da' sempre la solita spremutina a quelli che gia' dichiarano e pagano a livello intollerabile.
Esatto e lo dico da ex p.ivaro emigrato proprio dopo che Prodi, come un uccello padulo, me la mise dritta dritta nel culo.

Non solo per quello, ovvio, visto che il becco del succitato padulo già mi faceva solletico alle terga durante il governo Berlusconi ...
Old 04-04-2009, 20:30   #142
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Il discorso terra terra è il tuo, vuoi aprire un sondaggio?

Potevi renderlo più accettabile dicendo con umiltà che (pur non essendo corretto) talvolta per mancanza di soldi, ma non come regola, si cede alla tentazione di far evadere gli altri per un tornaconto anche personale.

Invece sei lì a sollazzarti fiero del tuo comportamento dicendo che te ne sbatti i coglioni di quello che ti diciamo.

Vuoi l'applauso?
intanto stai calmino...
arrogante e direi anche saccente
ma che vuoi da me?
ci conosciamo forse?
vai a farti un giro e camomillati valà...
vuoi aprire un sondaggio?
aprilo, forse ti accorgerai che le tue belle certezze da moralista bigotto cadranno velocemente...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 20:34   #143
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Tu devi essere uno di quelli che pensa che i problemi si risolvono schioccando le dita vero? Che basta dire, che so, che per un furto si rischiano tre anni per eliminare il furto dalla faccia della terra... Beh, io ho un approccio piu' pratico, e se noto che nel nostro sistema giudiziario le cose non vanno e le pene sono piu' che altro uno spauracchio non posso che registrarlo. Poi possiamo tutti auspicare che gli evasori vengano tutti beccati e processati per direttissima, ma se la realta' e' che ripeto, i PLURIOMICIDI vengono mandati a spasso (un esempio tra i tanti: http://ilnuovo.redaweb.it/seconda.php?key=18149 ) appare chiaro che si sta abbaiando alla luna.
scusate se cambio discorso, ma come mai questo ragionamento non viene applicato anche in altri campi? mi riferisco in particolare al problema delle droghe
l'unica soluzione che mi viene in mente è che ad una certa parte dell'elettorato va bene cosi, in effetti perchè scontentarla...
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 20:52   #144
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
io non mi meraviglio.

mia mogli e io abbiamo un buon stipendio, lavoriamo entrambi, e dopo 8 anni di lavoro abbiamo comprato con mutuo di 20anni, un appartmento di 70metri quadri.
Ora, l'elettricista mio vicino di casa, ha una villa di 3 piano piu' scantinato.
Non ho una ditta, lavora autonomamente.

Come fa, dico io, a comprare e mantenere una casa del genere?

Dai dati vedo che il 78% di chi dichaira redditi per oltre 100mila euro e' dipendente, ovviamente si tratta di dirigenti d'azienda che non evadono.
Ma uno che dichira 100mila euro/anno non puo' comunque comprare il Cayenne da 70 mila!
qui in Brianza, invece, e' piene di questi costosi macchinoni.
coem fanno a comprarli?
semplice l'evasione è impressionante, molto di piu di quello che dicono ! e nessun governo fa nulla per limitarla, ne cdx ne csx ! non c'è nulla da fare.
e poi anche chi evade per comprare il cayenne innanzitutto lo intesta alla ditta, lo comprano quasi tutti in leasing te lo dico perchè conosco chi si occupa di queste cose.

poi penso che gli elettricisti, siano una categoria ad alta evasione così come tutti coloro che hanno a che fare non con una sede di lavoro fissa , se ti puo consolare il mio vicino che fa l'elettricista gira con il Q7 !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 21:08   #145
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
intanto stai calmino...
arrogante e direi anche saccente
ma che vuoi da me?
ci conosciamo forse?
vai a farti un giro e camomillati valà...
vuoi aprire un sondaggio?
aprilo, forse ti accorgerai che le tue belle certezze da moralista bigotto cadranno velocemente...
Moralista bigotto?

Dai, ciao, buona serata.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 21:42   #146
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Moralista bigotto?

Dai, ciao, buona serata.

vai vai, ciao...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 21:42   #147
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
scusate se cambio discorso, ma come mai questo ragionamento non viene applicato anche in altri campi? mi riferisco in particolare al problema delle droghe
Guarda, piu' tolleranti di quanto gia' siamo con le droghe ci manca che le sovvenzionino. Va bene il consumo personale, se sei "rastafari" poi la nostra brillante cassazione ha detto che puoi anche girare con qualche chilo di roba che va bene lo stesso

http://politica.excite.it/news/10385...mare-marijuana

e anche qui se pure vieni beccato e non sei "rastafari" la condanna e' una remota eventualita'.

Quindi o le consentiamo del tutto oppure peggio di cosi'...

Direi che il parallelo con l'evasione non ci sta.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 02:45   #148
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
ci sarebbe anche da capire perchè al sud dobbiamo guadagnare il 20% in meno..
Nel sud italia il reddito procapite è più basso che al nord (ovvio) ma l'evasione è in percentuale (non in valori assoluti ovviamente) più alta che nel resto del paese.
Cmq il problema è generale, praticamente siamo all'evasione (e per le aziende all'elusione) di massa.
Chi invece ha reddito dipendente viene massacrato di tasse con aliquote mica da ridere..idem le aziende. (più di metà dei ricavi finisce in tasse).
Old 05-04-2009, 02:53   #149
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
assolutamente si.
se nessuno mi punisce lo faccio, se mi puniscono poco e mi conviene lo faccio lo stesso, magari se mi puniscono come si deve non lo faccio più
sai com'è, nel mondo ci sono le leggi che dovrebbero regolare le nostre azioni, se invece fossero tutti come voi, moralmente ineccepibili, non avremmo nemmeno bisogno di quelle
Sbagli.
La legge nulla può, contro un costume sociale diffuso e la "costituzione materiale" (lo uso in modo improprio, ma spero si capisca) di una nazione.
Se i cittadini si relazionano nei confronti dello stato nell'ottica del "se posso ti fotto", si possono fare anche millemila leggi, tanto verranno cmq aggirate o eluse.
Ovviamente non sto dicendo che la repressione e le sanzioni non servono (figuriamoci), ma limitarsi solo a quelle è illusorio..un pò come aspettarsi che l'Afghanistan diventi in pochi anni una liberaldemocrazia. (quando la storia e le tradizioni e gli stessi rapporti di forza tra i "gruppi" non lo permettono).
Poi per carità l'evasione fiscale è fisiologica in tutti i paesi, ma il livello di evasione (ed elusione) che abbiamo in italia è patologico, senza vergogna.
Old 05-04-2009, 04:11   #150
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
I dati messi cosi comunque non significano niente.
Bisognerebbe confrontare il numero di p.ive dei lavoratori autonomi con quel 4,2 % per vedere quanti dichiarano zero, quanto dichiarano qualcosa e quanto dichiarano il giusto.
C'è da dire che in media dichiarano 36.000 € l'anno, quindi presumibilmente si "comportano bene".
Che la metà delle società sia in rosso è più che normale, d'altronde si preferisce investire i soldi nell'azienda piuttosto che pagare le tasse.
In generale la tassazione per le imprese dovrebbe essere minima, non bisognerebbe tassare gli utili bensì i dividendi, un metodo piuttosto proficuo per aumentare la capitalizzazione delle nostre pmi.

Se i contribuenti sono 40.752.847, i giovani minori di 18 anni 10.200.000, mancano circa 10.000.000 di contribuenti all'appello, almeno di non avere 10.000.000 di casalinghe.....
Old 05-04-2009, 04:15   #151
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
semplice l'evasione è impressionante, molto di piu di quello che dicono ! e nessun governo fa nulla per limitarla, ne cdx ne csx ! non c'è nulla da fare.
e poi anche chi evade per comprare il cayenne innanzitutto lo intesta alla ditta, lo comprano quasi tutti in leasing te lo dico perchè conosco chi si occupa di queste cose.

poi penso che gli elettricisti, siano una categoria ad alta evasione così come tutti coloro che hanno a che fare non con una sede di lavoro fissa , se ti puo consolare il mio vicino che fa l'elettricista gira con il Q7 !
Il fatto di averlo intestato alla ditta e di comprarlo in leasing è una pratica più che normale per alleggerire il carico fiscale, sicuramente non è sinonimo di evasione.
Il dubbio viene quando hai macchine da 50.000 € e sei nulla tenente/ nulla facente.
Old 05-04-2009, 10:17   #152
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Il fatto di averlo intestato alla ditta e di comprarlo in leasing è una pratica più che normale per alleggerire il carico fiscale, sicuramente non è sinonimo di evasione.
Il dubbio viene quando hai macchine da 50.000 € e sei nulla tenente/ nulla facente.
già, ma se poi dichiari meno di 10000€ all'anno qualcosa non torna ? teniamo conto che numerosissime ditte sono appposta in perdita da decenni ? tutto regolare o bilanci fatti ad hoc. suvvia .....qui si taroccano i bilanci, per evadere ! poi possiamo dire che " sulla carta " è regolare , ma se io cittadino compro un auto e pago 100 e quell'altro con la ditta compra lo stesso un auto che invece che usarla per la ditta la usa per se stesso e a conti fatti tra giro iva sconti ecc la paga 90 lo stesso prodotto, e perdipiu dichiara meno di me di redddito..... qualcosa non mi quadra ! insomma ho scoperto di essere tra quelli che nel mio paese dichiaravano di piu ! mi battono solo medici farmacisti e notai e il sindaco del paese, e tuttti gli altri ? da imprenditori artigiani , ristoratori, bar sempre pieni, redditi 15\17000 € max di reddito ? ma ce ne sono anche da 10000, ci sono persone liberi professionisti che dichiaravano meno di mio papà che è pensionato ! per non parlare degli agricoltori li dichiarano redditi zero, ci sono persone che dichiarano redditi di 1000 € eppure girano con auto di grossa cilindrata che le immatricolino come mezzi agricoli ? provate a vedere se rilasciano ricevuta fiscale o fattura, non sanno manco cosa sia, qualcosa capirai che il sistema non torna. finchè non si risolve l'italia non si risolleverà, anzi sto valutando l'idea di farmi un doppio lavoro letteralmente in nero per rientrare da quanto lo STATO ITALIANO mi RUBA ogni anno in tasse. !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 10:53   #153
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
io conosco due simpatiche persone che si sprecano fra' porsche911 e bmw x5
quasi quasi mi verrebbe voglia di vedere la dichiarazione del reddito..
sono sicuro che uscirebbero cosine mooooolto interessanti..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 13:03   #154
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
I dati messi cosi comunque non significano niente.
.....
Su, non prendiamoci in giro..c'è un'evidente disproporzione tra categorie di lavoratori nel pagamento delle tasse.
Chi vuole farsi quattro risate, si scarichi da internet la dichiarazione dei redditi 2006, cercando magari il proprio dentista di fiducia..le sorprese non mancheranno.
Old 05-04-2009, 16:39   #155
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Su, non prendiamoci in giro..c'è un'evidente disproporzione tra categorie di lavoratori nel pagamento delle tasse.
Chi vuole farsi quattro risate, si scarichi da internet la dichiarazione dei redditi 2006, cercando magari il proprio dentista di fiducia..le sorprese non mancheranno.
Alt....bisogna vedere anche quanto contribuisce ogni categoria in percentuale per le imposte.
L'80 % dei dichiaranti sono dipendenti o pensionati, ma quanto contribuiscono in totale ?

Per il resto non vorrei cadere in luoghi comuni, trova il numero totale di p.ive di lavoratori autonomi e lo confrontiamo con quelle dichiaranti.

Ultima modifica di Red_Star : 05-04-2009 alle 16:44.
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 19:52   #156
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Nel sud italia il reddito procapite è più basso che al nord (ovvio) ma l'evasione è in percentuale (non in valori assoluti ovviamente) più alta che nel resto del paese.
Cmq il problema è generale, praticamente siamo all'evasione (e per le aziende all'elusione) di massa.
Chi invece ha reddito dipendente viene massacrato di tasse con aliquote mica da ridere..idem le aziende. (più di metà dei ricavi finisce in tasse).
Quoto.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 19:56   #157
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Sbagli.
La legge nulla può, contro un costume sociale diffuso e la "costituzione materiale" (lo uso in modo improprio, ma spero si capisca) di una nazione.
Se i cittadini si relazionano nei confronti dello stato nell'ottica del "se posso ti fotto", si possono fare anche millemila leggi, tanto verranno cmq aggirate o eluse.
Siamo d'accordo, ma se gli italiani sono tali, lo stato mica è diverso (invece dovrebbe). Nemmeno lui può dire "qui tutti mi fottono, prendo i poveri coglioni che non riescono a farlo e mi rifaccio su di loro e li torchio". Invece l'atteggiamento dell'italia nei confronti dei suoi cittadini onesti, che lavorano e contribuiscono pare proprio questo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 20:32   #158
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Città: Palermo
E' troppo facile evadere!! Per questo lo fanno tutti! (tutti quelli che possono farlo ovviamente)
Poi se ti beccano non possono farti nemmeno niente... certo che poi il Paese va a rotoli e i ricchi diventano sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri!
Il governo non fa niente, perchè quelli che se si avvantaggiano di più di questa politica che favorisce l'evasione, sono proprio le persone che lo compongono e gli amichetti loro.
Che cavolo ci vuole a capirlo?? Perchè, italiani, lo votate??
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 21:27   #159
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Oltre Ventimiglia non so, ma cosa succede a nord di Como lo conosco bene dato che, quando la sinistra ci propino' un presidente non democraticamente eletto dal popolo (D'alema) visto che saremo anche una democrazia parlamentare ma sulla scheda c'era scritto Prodi, pensai bene di togliere il disturbo e di trasferirmi in Svizzera.

Bene, ti informo che nella confederazione l'evasione fiscale non e' nemmeno reato penale, ma e' soggetta a semplice sanzione amministrativa (e' reato solo la frode fiscale, che implica la falsificazione di documenti). Pero' dato che le aliquote sono molto ragionevoli e anzi, in molti casi concordate e quindi persino regressive (Bestemmia! aliquote che calano al crescere del reddito!) capita che li' le pagano proprio tutti. Guarda caso poi grazie a questo sistema i ricchi di mezzo mondo vanno a farsi tassare li' e il gettito da questi ricchi e' tale da consentire un welfare invidiabile anche per i poveri. Noi invece tassiamo a sangue, e il gettito dai ricchi (tranne pochi pirla tra cui il sottoscritto) e' minimale. La sinistra poi si riempie la bocca di evasione evasione ma quando va al potere da' sempre la solita spremutina a quelli che gia' dichiarano e pagano a livello intollerabile.

Ripeto occorrerebbe IN CONTEMPORANEA calare di molto le aliquote ed inasprire di molto le pene e i controlli, niente di meglio poi se vi e' un'azione coordinata europea... pero' finora questa cosa non l'ha fatta ne la sinistra ne la destra.

Ci ho scritto un articolo tempo fa:

http://www.claudioborghi.com/index.p...nale&Itemid=55

Mi scuso per il link al mio sito ma non sono riuscito a trovarlo sul server de "il Giornale".
Sono sostanzialmente d'accordo.
Ma c'è una cosa su cui dovremmo essere tutti della stessa opinione; se è vero che l'abbassamento delle tasse non comporta automaticamente una riduzione dell'evasione proporzionale (al taglio operato), perlomeno non in misura lineare, è sicuramente vero che aumentandole l'evasione NON diminuirà.
Ma qualcuno non trova di meglio che proporre un ulteriore aumento dell'aliquota per i redditi alti, magari scandalizzandosi se solo lo 0,9% dichiara più di 100 mila euro...
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian