|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
è un gas naturale radioattivo derivato dal decadimento dell'uranio che penetra dal sottosuolo e ristagna negli ambienti chiusi. è causa del 10% dei casi di neoplasia polmonare tanto che in base al D.Lgs 241/00 vi è l'obbligo di misurare la radioattività in attività a rischio(cave tunnel etc) o in regioni ad alta concentrazione di radon. mai detto che il radon centra col carbone
|
|
|
|
#402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
e io ribadisco (forse non hai letto il mio post dove ti rispondevo) che si tratta di riduzioni potenziali, rapportate al massimo sforzo realizzabile economicamente e tecnicamente nei vari settori.
|
|
|
#403 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi come lo chiederesti? volete il nuclare si/no? l'80% dal 87 era dato dalla paura che potesse succedere una chernobyl in italia fomantata dalla propaganda disinformativa del tempo. spieghiamo bene alla gente cos'è e come funziona il nucleare(non con report) e poi vediamo a che cifre si arrivano
|
|
|
|
#404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bravo, hai usato la parola giusta: propaganda.
|
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
|
io non sono convinto, come dici tu se nel 87 l'80% era contrario, adesso non credo ci sia l'80% favorevole, ergo devono spiegare e tentare di convincere la gente tempo però faranno solo propaganda politica e disinformazione da entrambi in fronti (pro e contro)
|
|
|
#407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Infatti alla fine se il governo mediatico vuole un SI al nucleare parla di come si risparmierà sulle bollette (anche falsificando/abbellendo i numeri).
Se il governo mediatico vuole un NO parlerà dei rischi (con immagini di repertorio di Chernobyl).
|
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed è per questo che non fanno un nuovo referendum: lo perderebbero. ma la democrazia dove la mettiamo?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
P.s: scusa se non ho visto il tuo messaggio |
|
|
|
|
|
|
#415 |
|
Senior Member
|
certo che hai idee strane sulla gestione di problematiche del genere...
|
|
|
#416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono comunque percentuali che rendono conto del fatto che l'argomentazione "riduzione CO2" non è utilizzabile per promuovere il nucleare.
|
|
|
|
#417 |
|
Senior Member
|
non ho idee strane è il sistema fatto così, va in onda report che con un bel po di faziosità inquadra come vuole in nucleare e tutti a drie che non serve a nulla, quando gli stessi autori fossero stati pro nucleare avrebbero rigirato le faziosità facendovi credere il contrario ovvero che è necessario
|
|
|
#418 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ma per piacere, bisogna essere pazzi per non accorgersi cosa c'è dietro il nucleare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.

- hanno precluso all'esecutivo la possibilità di obbligare gli enti locali ad istallare centrali nucleari sul proprio territorio rimandando ai comuni la decisione.