|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
e la causa è stata esplicitamente quella? impossibile dai
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
se parli del 1.5 70 cavalli o del 1.2 75 straconcordo |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Ho appena mandato una mail a renault. Vediamo cosa rispondono.
Ciao! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
in famiglia avevamo una scenic II serie fino a pochi mesi fa, in 5 anni ha fatto 210.000 km usando spesso bludiesel e vpower diesel, mai un problema. 1.9dci 120cv.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Scusate, è la Renault Megane Grandtour con il 1.5 dci 105 cv: ha avuto un sacco di noie con quel motore, nonostante la cosa mi stupisca essendo una Renault.
Ovviamente i meccanici del concessionario si inventano di tutto pur di non dire che il motore potrebbe essere difettoso: non vorrei che i "gasoli speciali" siano diventati i capri espiatori "doc".
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Quote:
Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Certo che trovare meccanici affidabili e onesti sta' diventando impegnativa...
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
io uso sempre(salvo rarissimi casi in cui arrivavo e non ce ne era) agip bludiesel su una ford focus tdi del '99, da quando aveva 50000km(ora ne ha 122000km) e dico MAI avuto un problema con questo gasolio, e su una peugeot 207 hdi 1.6 del 2006 anche su questa lo si usa sempre(anche qui salvo rarissimi casi in cui non ce ne era) da quando l'abbiam comprata. Tra l'altro è common rail, NESSUNISSIMO problema con 28000km sulle spalle.
Quindi sara che le macchine che si rompono sono difettose e le case danno la colpa a questo gasoli "speciali" per pararsi la faccia .una volta il meccanico della ford ad un tagliando mi ha sconsiglaito di usare bludiesel, gli ho fatto una risatona in faccia , stesso quando ci hanno consegnanto la 207, altra risatona . Ha tutti e due poi gli ho detto trovatemi la dicitura sui libretti di manutenzione che vieta l'uso di bludiesel o simili, non vi dico la loro faccia
Ultima modifica di Emanuele86 : 04-04-2009 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
Avrà beccato acqua nel serbatoio o avrà rifornito con la autocisterna che scaricava |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Sono stati fatti tanti test dalle riviste specializzate, le vetture che usano il bludiesel a distanza di decine di migliaia di Km avevano il cielo dei pistoni e le sedi valvole piu' pulite e meno incrostate
Personalmente ogni tre pieni di gasolio normale ne faccio uno di bludiesel per dare una pulita agli iniettori |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non sò se vale la mia esperienza perchè la mia macchina monta un motore con pompa rotativa(ma il resto come le 16v e l'id ce l'ha
quando faccio un pieno con il bludiesel o diesel vpower l'autonomia passa da 750 km a 670 km.... quindi passo da un consumo medio di 17,9 km\l a 16 km\l . la sensazione è solo un pò + di fluidità in basso,per me non ne vale la pena... AH!dimenticavo,il diesel tamoil è migliore rispetto ai vari bludiesel\vpower diesel in termini di prestazioni e costa come il diesel normale |
|
|
|
|
|
#35 |
|
|
i carburanti "speciali" hanno degli additivi particolari che migliorano la vita del ns motore.
personalmente, la mia multijet è nata per andare a gasolio semplice e così andrà . l'unico gasolio che metto ogni tanto, è il vpower shell che è nettamente il migliore per dare una pulitina al circuito di iniezione(iniettori, pompa alta pressione). quando posso evito questi carburanti e metto additivi tipo slider o sintoflon, sicuramente migliori ed economici |
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Tra l'altro dal 1° gennaio di quest'anno anche il gasolio normale ha lo stesso quantitativo di zolfo dei diesel "speciali", quindi non stare a sentire la gente che da la colpa a questo fatto qui. Molte volte quando le persone hanno noie al motore imputabili al carburante, queste sono dovute a presenza di acqua (carburante sporco), non di certo al fatto che si utilizzino carburanti speciali. Anche la gente che usa il diesel normale o la benzina normale certe volte si ritrova a piedi a causa del carburante, che siano taroccati anche quelli? Dai su! Se proprio non ti fidi (non vedo il perchè) potresti usare il diesel normale e abbinarlo a degli adittivi separati, però tanto vale usare sempre il BluDiesel |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
idem con patatine |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Ford Focus 1.8 Tdci 74 Kw, d'inverno uso solo diesel "speciali" perchè la macchina li digerisce decisamente meglio con le temperature artiche del Trentino. 3 anni di utilizzo, zero problemi.
|
|
|
#39 | |
|
|
Quote:
nessun problema |
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.

.