|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2321 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Nella scheda di rete dell'unico pc che utilizzo ( in modalità wi-fi g e che utilizzo per navigare e un po con emule e un po con torrent ) sono andato in proprietà TCP/IP e ho messo come indirizzo IP 192.168.1.3 , come Subnet Mask 255.255.255.0 , come Gateway 192.168.1.1 , come indirizzo server DNS preferito 212.216.112.112 , come alternativo 212.216.172.62 (ho alice 7 mega, però ci sono indirizzi migliori??) . Sulla configurazione del router sono andato in Configurazione Lan e ho dibalitato il server DHCP, poi più sotto in elenco prenotazioni DHCP sono andato in aggiungi e ho messo il nome del pc, il suo indirizzo Ip cioè 192.168.1.3 e il suo indirizzo MAC ( che me lo da automaticamente)... Successivamente ho aperto le porte per torrent e emule e ho disabilitato UpnP. Ho fatto tutto giusto?? C'è qualche indirizzo sbagliato?? Quando viene mio fratello e vuole collegare il suo pc ad internet, con questa configurazione del router si collega automaticamente oppure devo modificare qualcosa sui parametri del router e della sua scheda di rete??? Saresti gentilissimo se puoi risolvere tutte le mie incertezze... GRAZIE:::: |
|
|
|
|
|
|
#2322 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
all'indirizzo : http://http://www.hwupgrade.it/forum....php?t=1932501 ti faccio presente che ho già aggiornato dalle opzioni scheda,una settimana fà e ora ho il driver v.7.6.1.204 del 13/01/2009....... cosa consigli........ ![]() quasi dimenticavo..... posso impostare dal notebook solo la modalità wi-fi N,e lasciando sul dlink la modalità Mista ????? |
|
|
|
|
|
|
#2323 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Octane
ci sei .......??????
|
|
|
|
|
|
#2324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Non è una chat...manda un messaggio privato.
|
|
|
|
|
|
#2325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
come difendersi???
Quote:
per cominciare ho inrobustito la password del router!!
|
|
|
|
|
|
|
#2326 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
I cell. WiFi solitamente hanno una sensibilità inferiore a quella che può avere un portatile, non è quindi troppo affidabile come rilevamento. Prova ad installare netstumbler sul portatile (e spegni il tuo router nel frattempo). Se rilevi una rete la cosa migliore è configurare il wifi del tuo router a 3 canali di distanza. Quote:
Quote:
se imposti emule per usare upnp, e contestualmente lo abiliti nel router, non avrai più necessità di impostare manualmente il port-forward. Fai attenzione però alla sicurezza (controlla chi si può connettere alla tua lan)! |
|||
|
|
|
|
|
#2327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Houston, ho un problema.
Da 2 giorni non riesco più a navigare in nessun sito che non sia google, affiliati (blogspot) e qualche altra mosca bianca (www.iltempo.it, www.juno.co.uk). Gli altri siti attendono all'infinito e non si caricano. Ho notato che mi hanno passato in ADSL2+, mentre l'ultima volta che controllai era ADSL normale (G.dmt). Tra l'altro il router mi sembra insolitamente più lento a navigare nelle impostazioni. Ora sono con un router Linksys di un amico, anch'esso supporta l'ADSL2+ e si è connesso e funziona senza problemi. Ho già provato a resettare il router dall'interfaccia web, e a rimettere solo le impostazioni relative all'ADSL ma fa uguale. Ora provo a resettarlo dal bottoncino e vediamo che succede. Firmware 2.89. A QUalcuno è capitato?
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
#2328 |
|
Senior Member
|
Ho anche provato a forzare la modulazione G.dmt (l'ADSL vecchia), tolto il bitswap e smanettato senza fine nei settaggi, ma il risultato non cambia...
Il bello è che ora scrivo da una connessione desktop remoto a casa di un mio amico, anche lui utente alice, a cui riesco benissimo a connettermi e va da dio Ma che c$&%o di problema è....
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
#2329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
|
Prova a settare la MTU a 1492.
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum |
|
|
|
|
|
#2330 |
|
Senior Member
|
Era già a 1492, per scrupolo ho provato a metterla a 1500 ma non cambia nulla.
Ho anche riesumato il mio vecchissimo DSL-G604T ma con immenso stupore pure quello non va, né in ADSL2 né in ADSL1, mentre come già scritto il Linksys del mio amico andava senza problemi apparenti. Mò (anzi, data l'ora, domani) chiamo la telecom e chiedo l'intervento di un tecnico. O avete consigli migliori? Chiamate la neuro!
|
|
|
|
|
#2331 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao,
il problema e' nel PPPoA o nel PPPoE prova scambiare i due e vedi se i problemi finiscono. Io prediligo il PPPoA per ovvie ragioni, ma non sempre mi permette di navigare su tutti i siti; per questo motivo passo a PPPoE prima, ma poi ritorno al PPPoA subito dopo e tutto continua a funzionare. Ho libero 20MB Ciao, Hunger |
|
|
|
|
|
#2332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari con il cambio che hanno effettuato in centrale i vecchi dns che usavi non sono più accessibili. Hope this helps! |
|
|
|
|
|
|
#2333 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho fatto altre prove; se x es mi collego con FileZilla al sito ftp tedesco Dlink, lo scambio dati "muore" sempre a un certo punto non significativo nella connessione. Se con telnet invio un comando HTTP (sì lo so, sono uno smanettone ma sta roba so come funziona
||
|
|
|
|
|
#2334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hai setup particolari con proxy trasparenti nella connessione vero? |
|
|
|
|
|
|
#2335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2336 |
|
Senior Member
|
allora andando per esclusione (includo anche domande ovvie, magari qualcuna puo' essere "illuminante"
) :1 il router aggancia la portante? 2 e' stabile? (magari sono i filtri che danno qualche noia) 3 riceve correttamente dal provider l'indirizzo IP (WAN), subnet mask? 4 assegna correttamente IP/SubNet/DNS agli hosts in LAN? 6 già provato con un altro PC? 7 sei connesso via cavo o wireless? 8 già provato con un altro browser (oltre che da telnet)? Io di solito, per escludere i problemi di natura software, provo a fare un boot con BartPE e vedo se riesco a navigare..se si allora il problema e' nel SO del PC, se no e' effettivamente tra il router e telecom |
|
|
|
|
|
#2337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) stabilissimo come sempre, si connette a 8123/478 con margine 30/17db UP e 26/15db down e modulazione ADSL2+ (i dati son del mio vecchio dlink 604t, li dà uguali all'altro, tutti e due resettati più e più volte) 3) sì 4) sì la 5? 6) ho 3 pc collegati in ethernet e wireless, 1 cellulare con wifi e 1 iphone con wifi... da 2 giorni fanno tutti uguale... il browser del cellulare mio quando tento di andare su un sito, dice "Request sent" ma poi non scarica nulla (esattamente come succede da telnet che non si vede nulla) 8) si, ho provato da IE8, opera, firefox in ubuntu, IE8 in Win7, windows server 2003... fanno uguale con tutti Tutto fa pensare a un problema con la telecom, ma visto che col linksys funzionava, mi ha fatto parecchio storcere il naso. QUello che rimane da fare è provare con il PPPoE, e provare a mettere un fw vecchio tipo il 2.73, che aveva un driver del modem adsl diverso (ma quest'ultima non credo di aver voglia di farla)...
|
|
|
|
|
|
#2338 |
|
Senior Member
|
O M G
Codice:
/var # ifconfig ppp0
ppp0 Link encap:Point-to-Point Protocol
inet addr:79.32.28.150 P-t-P:192.168.100.1 Mask:255.255.255.255
UP POINTOPOINT RUNNING NOARP MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:85213 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:59291 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:100
RX bytes:61242320 (58.4 MiB) TX bytes:3675656 (3.5 MiB)
Codice:
/var # ifconfig ppp0 mtu 1492 Ma quindi è colpa dell'MTU del router... Qui sono sul router vecchio, stasera quando torno provo col 2740B ma se non sbaglio non teneve il settaggio...!
|
|
|
|
|
#2339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
|
Quote:
PC: Mobo : MSI P35 Neo2-FR; Procio: Intel Quad Q6600 3.0 GHz; Ram: Corsair TWIN2 (2gb x 2); Case: CM RC-690; Ali: CM Real Power RS-520; Dissi: CM Hyper TX2; HDD: OCZ Vertex III 160gb + Samsung HD103SJ + Samsung HD161HJ. Vga: Gigabyte GTX 550 Ti 1gb; Monitor: Yamakasi Catleap "27 con hdmi e speakers. |
|
|
|
|
|
|
#2340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
|
Quote:
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.

) :