|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho da ieri questo modem e sto provando ad aggiornare il firmware, seguo il procedimento illustrato in prima pagina ma dopo aver individuato il file sul PC clicco su aggiorna mi esce questo messaggio: "Please enter a valid filename" ho provato con i 2 ultimi firmware ma niente sempre questo errore... ovviamente il file è stato scompattato e ha estensione .bin
|
|
|
|
|
|
#2302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
|
Ti faccio una domanda stupida: che browser stai utilizzando?
I browser sicuramente supportati sono Firefox 2 (non il 3) e Internet Explorer.
PC: Mobo : MSI P35 Neo2-FR; Procio: Intel Quad Q6600 3.0 GHz; Ram: Corsair TWIN2 (2gb x 2); Case: CM RC-690; Ali: CM Real Power RS-520; Dissi: CM Hyper TX2; HDD: OCZ Vertex III 160gb + Samsung HD103SJ + Samsung HD161HJ. Vga: Gigabyte GTX 550 Ti 1gb; Monitor: Yamakasi Catleap "27 con hdmi e speakers. |
|
|
|
|
|
#2303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#2304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
|
Una domanda al volo: io uso la rete wireless con Vista Home Basic sul pc fisso. In genere il segnale che ho sulla barra sotto vicino all'ora mi da una-due tacche al massimo su una scala di 4. Quando vado però sui due computerini e apro il centro connessioni le barre sono 5 ed il giudizio sulla qualità del segnale va da sufficiente a buono. A quale devo credere?? Direi anche a nessuno dei due, dato che la navigazione è fluida e anche l'utilizzo di E-Mule non si discosta molto in prestazioni rispetto al disco volante nero di Alice...
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620 |
|
|
|
|
|
#2305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Utilizzando un'utility diagnostica della scheda di rete del pc, qualcuno nota delle differenze di banda disponibile tra ricezione e trasmissione nei due canali?
Oppure, anche se non è specificato, rileva su un canale un segnale nettamente migliore rispetto all'altro?
|
|
|
#2306 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Mi chiedevo se questa modifica poteva dare problemi ad altri pc in casa che si collegano via wirless.. Approfitto per un'ultima domanda un po' leggermente o.t.... ogni volta che mi collego mi diced che la lista server di emule e' vuota e mi tocca sempre riaggiornare tramire l'inserimento dei siti..come mai? come faccio per far si che questo non accada? Grazie ancora per la cortesia |
|
|
|
|
|
|
#2307 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problemi connessione wi-fi......................
CIAO a tutti del Thread Ufficiale DLink DSL-2740B
Ho Comprato da Mediaworld,questo modem –router qualche settimana fà alla modica cifra di 99,90€ senza neanche la penna usb per cercare di settarlo al meglio, ma purtroppo ci sono alcuni problemi da risolvere……… 1)mi cade molto spesso la connessione wireless (a volte dopo un ora a volte dopo alcune ore) 2)l’adsl viene rilevata subito (circa 30 sec.)solo se non cè nessun altra rete attiva nella stanza Compresa quella del mio Notebook,se no viene caricata dopo circa 10 minuti……….. 3)ho grossi problemi ad usare programmi P2P come Utorrent,Lphant(in pratica quando avvio uno Di questi in particolare Utorrent il prog. Funziona pure ma non riesco più a caricare nessuna pagina Web, per risolvere devo riavviare il sistema o il modem in questione)………. Premessa…… - il mio provider è telecom,con Alice flat 7m.(3,20 effettivi) -utilizzo la connessione wi-fi solo in modalità N con la scheda integrata di un asus m51TR con un Atheros AR928x aggiornata, come pure il firmware dlink 2.89 -ho impostato una protezione WPA2/psk -la potenza del segnale è ottima,almeno secondo Vista……….. -il dhcp l’ho disattivato perché ho letto che x il p2p non deve essere attivo,l’upnp non se deve Essere attivato o meno……….. Cè qualcuno che mi aiuta…………………????????????
|
|
|
|
|
|
#2308 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ultima modifica di patatone1411 : 31-03-2009 alle 02:54. |
|
|
|
|
|
|
#2309 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quante connessioni massime simultanee hai impostato? Se esageri è abbastanza normale che si inchiodi tutto! Quote:
o lasci attivi dhcp, upnp e supporto upnp su emule o imposti tutto a manina (come mi pare di capire tu abbia già fatto) però è più facile sbagliare ad impostare qualche parametro Ciao! |
||||
|
|
|
|
|
#2310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulle schede Atheros e driver aggiornati trovi anche un 3d ufficile specifico.
|
|
|
|
#2311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
invece a me non e' cambiato nulla in velocita', vado sempre alla massima disponibile con N e sembra che la connessione sia piu' stabile o e' solo una impressione mia |
|
|
|
|
|
|
#2312 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
[quote=Carciofone;26393473]
Ricordo, poi, una comoda opzione presente anche in Windows che è quella di mantenere attivo il DHCP della scheda di rete, impostando, però, i DNS manuali nella stessa scheda di configurazione. Mettere come primo l'IP del router, come secondo e terzo 208.67.220.220; 208.67.222.222. In questo modo si usano sia i DNS del proprio provider, sia gli OpenDNS in caso ci siano problemi. Carciofone potresti spiegarmi meglio quali passaggi devo fare per ottenere le configurazioni di cui parli sopra?? Io quado vado in proprietà del Protocollo internet (TCP/IP) vedo solo Server DNS preferito e alternativo che ora sono impostati con 212.216.112.112 e 212.216.172.62 ( ho alice 7 mega) ...devo modificare questi?? Scusa ma ci capisco poco.... |
|
|
|
|
|
#2313 |
|
Senior Member
|
Basta che in quella finestra clicchi su avanzate e nella scheda DNS potrai mettere quanti dns vuoi.
|
|
|
#2314 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#2315 |
|
Senior Member
|
Se hai messo ip statici non serve. Se hai quotato la frase sul dhcp perchè ti serve il dhcp statico, allora è un altro discorso e lo devi abilitare sia sul router che sulla scheda di rete e poi mettere i dns statici. Ma in questo caso devi indicare il macaddress della scheda al router, altrimenti avrai un ip mutevole e le regole di port forwarding potrebbero non funzionare a seconda se hai uno o più pc e dell'ordine di accensione.
|
|
|
#2316 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1-reti wi-fi cè ne una sola,un modem alice di un palazzo distante un 20 mt.ma credo non arrivi fino al mio dlink,ho fatto una prova con un cell wi-fi più volte e vicino al modem non rileva nulla,solo se mi sposto 2mt.verso la finestra allora sì......... 2-Si anche via cavo,ma non ho provato a disattivare ancora il wi-fi... 3-non credo sia satura con l'upload(come posso verificare????),in connessioni massime ho il valore 200 (se è alto quanto devo impostare al max....??) 4-se lascio attivo dhcp e upnp poi qesti prog. p2p funzionano bene ugualmente ????? -ti preciso che ho già effettuato il PortForwarding ,con il metodo dell'ip statico....... |
|
|
|
|
|
|
#2317 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho visto nelle opzioni ma non ho trovato nessuna voce x modalità connessione....... Ultima modifica di FULLNOISE : 31-03-2009 alle 23:24. Motivo: messaggio identico |
|
|
|
|
|
|
#2318 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho già letto e seguito alla lettera i consigli delle prime pag. ma ho purtroppo ancora questi problemi sopra descritti... ma dovè il 3d ufficile specifico x schede Atheros e driver aggiornati ????? |
|
|
|
|
|
|
#2319 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#2320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
|
Ciao a tutti,
ho da ieri questo router e devo dire che mi sembra ottimo. Non ho però trovato una funzione, come faccio a rinnovare l'indirizzo ip dell'adsl senza fare un riavvio di tutto il router? Firmware 2.80 Dall'interfaccia web sembra non si possa fare, da telnet? Grazie
SoulMan77 Ultima modifica di SoulMan77 : 01-04-2009 alle 12:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.