Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2009, 22:30   #1781
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Cè addirittura il 3d starter che è dato per disperso.
No dai, ogni tanto passa e saluta
Old 02-04-2009, 08:39   #1782
Max3D
Senior Member

L'Avatar di Max3D

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
Appro' di vecchieti e giochi .... qualche novità ?
ho provato il nuovo PoP ma mi ha lasciato un po' perlesso
colto da un'attacco di nostalgia mi son dato all'emulazione e ho fatto una partita a Prince Of Persia (quello in 2d)

nel frattempo mi sto rigiocando the withcer .. ma che @@

HTC Desire HD powered by rom: LeeDrOiD HD v2.0.0 (Radio 1.14.25.24)
PC@Home:Asus P6T Deluxe con su un i7 920 con 6GB OCZ XTC Platinum DDR3 e una XFX 295 GTX ali Tagan 900Watt dissi. Intel case Made in Home

PC@Work: Asus P6T Deluxe con su un i7 920 con 6GB OCZ XTC Platinum DDR3 e una XFX 285 GTX ali Thermalktake 750Watt dissi. Noctua NH-U12P case Thermaltake Armor VA8000 Black
Max3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 09:08   #1783
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Finito Dead Space qualche giorno fa, ora devo decidere quale iniziare tra Mass Effect e Fallout 3..
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 09:20   #1784
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max3D Guarda i messaggi
Appro' di vecchieti e giochi .... qualche novità ?
ho provato il nuovo PoP ma mi ha lasciato un po' perlesso
colto da un'attacco di nostalgia mi son dato all'emulazione e ho fatto una partita a Prince Of Persia (quello in 2d)

nel frattempo mi sto rigiocando the withcer .. ma che @@
mah! io, ultimamente, di robbabbona ne ho trovata a bizzeffe:
1) fallout 3 (basta la parola!)
2) rise of the argonauts: delizioso, breve e facilissimo "filmotto interattivo".
ottimo passatempo scacciapensieri. ingiustamente sottovalutato e ignorato.
3) king's bounty: per me il capolavoro/sorpresa dell'anno! enorme, stupendo da vedere, tecnicamente sensazionale, divertentissimo, di una difficoltà assurda .
unica controindicazione: crea grave dipendenza !
4) ho cominciato anche "infernal" preso con una rivista...non poi così male...
5) adesso che è uscita la patch definitiva, vale la pena di riprendere gothic 3.
e così via...poi dipende dai gusti...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 09:42   #1785
pagostino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
2) rise of the argonauts: delizioso, breve e facilissimo "filmotto interattivo".
3) king's bounty: per me il capolavoro/sorpresa dell'anno! enorme, stupendo da vedere, tecnicamente sensazionale, divertentissimo, di una difficoltà assurda .
5) adesso che è uscita la patch definitiva, vale la pena di riprendere gothic 3.
1Gb di patch ... che cavolo hanno messo dentro?
Si sa niente della quest patch localizzata?

La CP 1.70 crea problemi con la localizzazione di G3?

Ultima modifica di pagostino : 02-04-2009 alle 09:44.
pagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 09:53   #1786
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pagostino Guarda i messaggi
1Gb di patch ... che cavolo hanno messo dentro?
Si sa niente della quest patch localizzata?
si sa tutto
guarda un po' qui:
http://www.gothicitalia.it/gothic3.a...o/patch-log-17
(hanno fatto un lavoro assolutamente pazzesco: praticamente un altro gioco. ti basta?)
Quote:
Originariamente inviato da pagostino Guarda i messaggi
La CP 1.70 crea problemi con la localizzazione di G3?
no. anzi, aggiusta anche un mucchio di fregnacce della precedente traduzione .
Old 02-04-2009, 09:59   #1787
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Certo che te sei di bocca molto più buona della mia
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 10:46   #1788
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Certo che te sei di bocca molto più buona della mia
sarà
Spoiler:
ma io considero HL2 un bel giochetto, bello e ben fatto, per carità, ma giochetto

checcevoiffà! il mondo è bello perché è vario
Old 02-04-2009, 10:48   #1789
gaxel
Bannato

Quote:
sarà
Spoiler:
ma io considero HL2 un bel giochetto, bello e ben fatto, per carità, ma giochetto

checcevoiffà! il mondo è bello perché è vario
Certo... tu consideri un capolavoro Fallout 3 perché c'è una arma che si chiama Rasoio di Occam

Ognuno ha i suoi gusti, comunque la mia frase era riferita a Infernal e Gothic 3, non a Fallout 3, ROTA o King's Bounty... e soprattutto al fatto che non parli mai male di un videogioco, il almeno lo faccio di Far Cry

Ultima modifica di gaxel : 02-04-2009 alle 10:51.
Old 02-04-2009, 12:41   #1790
F5F9
Senior Member

Quote:
Certo... tu consideri un capolavoro Fallout 3 perché c'è una arma che si chiama Rasoio di Occam
e dimmi niente (mai vista una citazione così sofisticata in un gioco valve )
Quote:
Ognuno ha i suoi gusti, comunque la mia frase era riferita a Infernal e Gothic 3, non a Fallout 3, ROTA o King's Bounty... e soprattutto al fatto che non parli mai male di un videogioco, il almeno lo faccio di Far Cry
: raccolgo la provocazione
Spoiler:
visto che il 98% degli attuali 3ad di HU riguarda robe di cui nunmepotrebbefreggàddemeno

poi:
1) considero F3 un capolavoro perché ha, tra l'altro, 4 o 5 episodi mostruosamente "emozionanti, ha un comparto techico da "chapeau", ha una delle ambientazioni e delle colonne sonore + intriganti mai viste in un vg (sfrutta meravigliosamente gli spunti di F1 e ignora le cadute di stile di F2), ha uno di quei (rari) mondi cui mi affeziono e che mi spiace abbandonare, ecc. ecc.
2) King's bounty è letteralmente la "meraviglia". ROTA è una delle cosucce più amabili in cui mi sono imbattuto negli ultimi anni.
3) G3 è stata una delle mie più cocenti delusioni (soprattutto per la mancanza di un qualunque "plot"). però ho già visto che la patchona aggiusta tutte le altre infinite pecche. ergo: non diventerà un capolavoro ma resta un'altro passatempo gradevolissimo (anche qui per ambientazione, vivacità, musiche ecc.).
4) di infernal avrò fatto si/no un'oretta. per ora direi: una robina vivacina, graficamente accettabile, passatempino non dei più ignobili...
5) pazzo! a istigare me a "parlar male dei videogiochi"!
lo faccio, ma non la tiro mai lunga (per non fare come il "divino otelma" )
per esempio: ho litigato con blade sostenedo che titan quest è una ciofeca di dimensioni epiche.
altri miei odi (e/o delusioni): fable, diablo, halo, farcry 1, fear ecc.
né investirei mai un cent nella maggior parte dei giocastri che vanno per la maggiore...PES, L4D, mirror's edge, gta, cod, fear 2, farcry 2 .
non tutti i gusti sono alla menta!
Old 02-04-2009, 12:42   #1791
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
... e soprattutto al fatto che non parli mai male di un videogioco, il almeno lo faccio di Far Cry
Se ti riferisci al secondo, non mi pronuncio (non l'ho ancora giocato), ma non mi toccare il Primo FC
Old 02-04-2009, 12:46   #1792
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Se ti riferisci al secondo, non mi pronuncio (non l'ho ancora giocato), ma non mi toccare il Primo FC
te lo tocco io: preso con una rivista, lo interruppi a metà per noia
Old 02-04-2009, 12:54   #1793
gaxel
Bannato

Quote:
Del secondo sono l'unico che ne parla bene
Il primo è l'fps più sopravvalutato della storia... per me, va.. così non creiamo casini. Comunque un discreto giochetto...
Old 02-04-2009, 13:06   #1794
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
te lo tocco io: preso con una rivista, lo interruppi a metà per noia
Se abituato al realismo degli effetti speciali del cinema odierno, guardi le prime puntate di Star trek ovvio che ti fanno sorridere ... ma questo è un 3d di vecchietti qui c'è chi ancora (come il sottoscritto) si emoziona per asteroids o Space invaders

Quote:
Del secondo sono l'unico che ne parla bene
Il primo è l'fps più sopravvalutato della storia... per me, va.. così non creiamo casini. Comunque un discreto giochetto...

E perchè mai, il quieto vivere può stare con la discussione ed il confronto di pareri.
Ricordo che quando usci il primo FC io rimanevo affascinato dalla fisica e l'interazione con l'ambiente, il realismo (per l'epoca) dell'acqua, e l'assoluta libertà di movimento nello scenario.
Old 02-04-2009, 13:07   #1795
gaxel
Bannato

Quote:
e dimmi niente (mai vista una citazione così sofisticata in un gioco valve )
A me interessa il giocare, quella è una citazioncina che ci fosse stata o meno, non avrebbe cambiato nulla... giusto per gli appassionati. Comunque HL2 è pieno di citazioni a una letteratura piuttosto vasta, da La Guerra dei Mondi a 1984... ed è pure citato in altri giochi, come Stalker

Quote:
1) considero F3 un capolavoro perché ha, tra l'altro, 4 o 5 episodi mostruosamente "emozionanti, ha un comparto techico da "chapeau", ha una delle ambientazioni e delle colonne sonore + intriganti mai viste in un vg (sfrutta meravigliosamente gli spunti di F1 e ignora le cadute di stile di F2), ha uno di quei (rari) mondi cui mi affeziono e che mi spiace abbandonare, ecc. ecc.
Beh, sono gusti personali, nulla da eccepire...

Quote:
2) King's bounty è letteralmente la "meraviglia". ROTA è una delle cosucce più amabili in cui mi sono imbattuto negli ultimi anni.
Io ho provato solo un pochino della demo di King's Bounty, ma ero stanco e ho mollato dopo 15 minuti... quindi non mi sbilancio.

Quote:
3) G3 è stata una delle mie più cocenti delusioni (soprattutto per la mancanza di un qualunque "plot"). però ho già visto che la patchona aggiusta tutte le altre infinite pecche. ergo: non diventerà un capolavoro ma resta un'altro passatempo gradevolissimo (anche qui per ambientazione, vivacità, musiche ecc.).
Mai giocato e credo che mai lo giocherò... patch o meno.

Quote:
4) di infernal avrò fatto si/no un'oretta. per ora direi: una robina vivacina, graficamente accettabile, passatempino non dei più ignobili...
Passatempo, come tutti i giochi... preferisco però un Mass Effect di questi tempi...

Quote:
5) pazzo! a istigare me a "parlar male dei videogiochi"!
lo faccio, ma non la tiro mai lunga (per non fare come il "divino otelma" )
per esempio: ho litigato con blade sostenedo che titan quest è una ciofeca di dimensioni epiche.
altri miei odi (e/o delusioni): fable, diablo, halo, farcry 1, fear ecc.
né investirei mai un cent nella maggior parte dei giocastri che vanno per la maggiore...PES, L4D, mirror's edge, gta, cod, fear 2, farcry 2 .
non tutti i gusti sono alla menta!
Titan Quest, al di là dei bug, è un hack'n slash come diablo. Fable è un giochetto per bimbi. Far Cry 1 è sopravvalutato. FEAR è la stessa stanza ricopiata 800 volte con una trama di cui non si capisce nulla. PES è un gioco di calcio. FEAR 2 è un normale fps.

Sugli altri:
Halo è uno degli fps più importanti del 2001 e ha portato molte innovazioni nel genere (o almeno le ha fatte conoscere alla massa).
Left 4 Dead è un capolavoro, che poi a te non piaccia giocare con gli amici a un fps coperativo è un altro discorso.
Mirror's Edge, sebben cortino, è eccezionale e con un sistema di controllo/telecamera sopraffini e pure un discreto level design.
Call of Duty è uno dei migliori fps bellici (ma mi sembra che a te non piacciano gli fps)
GTAX sono degli ottimi giochi, ma molto molto causal e rivolti alla massa, cosa che mi sembra tu eviti.
Old 02-04-2009, 13:09   #1796
gaxel
Bannato

Quote:
Se abituato al realismo degli effetti speciali del cinema odierno, guardi le prime puntate di Star trek ovvio che ti fanno sorridere ... ma questo è un 3d di vecchietti qui c'è chi ancora (come il sottoscritto) si emoziona per asteroids o Space invaders
Appunto vecchietti... Far Cry è del 2004, per me è un gioco "odierno"

Quote:
E perchè mai, il quieto vivere può stare con la discussione ed il confronto di pareri.
Ricordo che quando usci il primo FC io rimanevo affascinato dalla fisica e l'interazione con l'ambiente, il realismo (per l'epoca) dell'acqua, e l'assoluta libertà di movimento nello scenario.
Fine...
I pregi di Far Cry finiscono lì e dopo 3-4 mappe in cui gli unici pregi sono quelli, uno si sconquasse le scatole.... mettici che per me i Trygen sono la peggior invenzione videoludica della storia, e il quadro è completo.
Old 02-04-2009, 13:10   #1797
Max3D
Senior Member

L'Avatar di Max3D

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
scusate ma ... Ghotic 3 non era in inglese con i sotto titoli in ita ? (l'avevo scartato per quello )
ormai son vecchio e pigro

HTC Desire HD powered by rom: LeeDrOiD HD v2.0.0 (Radio 1.14.25.24)
PC@Home:Asus P6T Deluxe con su un i7 920 con 6GB OCZ XTC Platinum DDR3 e una XFX 295 GTX ali Tagan 900Watt dissi. Intel case Made in Home

PC@Work: Asus P6T Deluxe con su un i7 920 con 6GB OCZ XTC Platinum DDR3 e una XFX 285 GTX ali Thermalktake 750Watt dissi. Noctua NH-U12P case Thermaltake Armor VA8000 Black
Max3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 13:17   #1798
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Appunto vecchietti... Far Cry è del 2004, per me è un gioco "odierno"

Fine...
I pregi di Far Cry finiscono lì e dopo 3-4 mappe in cui gli unici pregi sono quelli, uno si sconquasse le scatole.... mettici che per me i Trygen sono la peggior invenzione videoludica della storia, e il quadro è completo.
Al regime con cui l'industri ludica sforna i giochi un FPS di 5 anni fa è paleozoico come il sottoscritto, al prossimo compleanno mi datano al carbonio.
Per la storia ti do parzialmente ragione, ma la missione dove ti abbandonano nella giungla infestata dai mostri con un mitragliatore con 10 colpi ... mi e piaciuta non poco.

Degustibus non disputandum est
Old 02-04-2009, 13:24   #1799
gaxel
Bannato

Quote:
Al regime con cui l'industri ludica sforna i giochi un FPS di 5 anni fa è paleozoico come il sottoscritto, al prossimo compleanno mi datano al carbonio.
Solo che 5 anni fa è uscito il miglior fps della storia, che ancora non è stato eguagliato...
Old 02-04-2009, 13:42   #1800
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Solo che 5 anni fa è uscito il miglior fps della storia, che ancora non è stato eguagliato...
Data la soggettività della cosa, a quale alludi?
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian