Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2009, 22:31   #1
auana
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
hard disk slave....

Salve,vorrei aggiungere l'hard disk del vecchio computer al nuovo,ma per un problema che è troppo lungo spiegare vorrei collegarlo non come slave al connettore IDE del hard disk del nuovo computer,ma come slave al masterizzatore.Posso farlo o facendolo rischio di avere problemi?
auana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 23:06   #2
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Puoi farlo, non dovresti avere problemi gravi... in teoria i dischi ide antrebbero messi assieme, ma c'è anche una scuola di pensiero che dice che non è così... in realtà non credo che sia poi così rilevante nella maggioranza dei casi.... tantopiù se è una unità secondaria o di storaggio e non quella dove sta l'os....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 10:23   #3
auana
Senior Member

va bene,grazie per l'informazione...appena posso collegherò l'hard disk.
ciao
Old 01-04-2009, 00:19   #4
auana
Senior Member

strano rumore metallico!

Ciao,ho messo l’hard disk come slave al cavo IDE del masterizzatore e l’ho ha riconosciuto…ma l’hard disk faceva uno strano rumore metallico,come se un qualcosa ruotasse e strofinasse su una superficie metallica,allora ho spento il computer e ho tolto il secondo HD!
Come mai faceva quel rumore?...non credo dipenda dal fatto che l’ho collegato come slave al masterizzatore!...può essere che dipende dallo spazio troppo stretto?(…pensate che l’altro hard disk del mio computer non ci entra in quello spazio e proprio per questo sono stato costretto a metterlo come slave non al primo HD ma al masterizzatore)C’è qualcosa che ruota nell’hard disk?...può essere che questo qualcosa strofinasse contro il lettore del floppy?
Ciao
Old 01-04-2009, 08:33   #5
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Nessuna parte in un hd ruota a vista in modo da poter strofinare su superfici esterne.... però gli hd vibrano, e se è in uno spazio angusto la vibrazione potrebbe aver prodotto tali rumori nel contatto con qualcosa ( case, ventole, altri componenti, ecc ) o per un montaggio non fissato bene... impossibile che derivi dal collegamento in slave.

Comunque hd in spazi troppo angusti NON andrebbero messi, perchè sono soggetti a surriscaldamento e alla lunga, quindi, a rottura....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 01-04-2009, 15:41   #6
auana
Senior Member

Avevo intuito che dipendeva dallo spazio troppo stretto...pensa che per metterlo ho dovuto praticamente forzarlo facendolo entrare un millimetro alla volta!Ilproblema è che non ho altro spazio...a meno che non lo metto al posto destinato al lettore dvd che non ho mai messo...la starebbe molto largo,però dovrei solo poggiarlo senza avvitarlo...non so se è una soluzione valida...faccio la prova o me lo sconsigli?
ciao
Old 01-04-2009, 15:48   #7
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da auana Guarda i messaggi
Avevo intuito che dipendeva dallo spazio troppo stretto...pensa che per metterlo ho dovuto praticamente forzarlo facendolo entrare un millimetro alla volta!Ilproblema è che non ho altro spazio...a meno che non lo metto al posto destinato al lettore dvd che non ho mai messo...la starebbe molto largo,però dovrei solo poggiarlo senza avvitarlo...non so se è una soluzione valida...faccio la prova o me lo sconsigli?
ciao
Prendi dei frame metallici che adattano il disco al formato delle periferiche ottiche... li trovi praticamente in qualsiasi negozio di informatica e costano una sciocchezza.... a me un decina li han regalati quando sono andato a comprare alcune ventole e l'artic silver5....
Old 01-04-2009, 19:26   #8
auana
Senior Member

già...non ci avevo pensato!ok farò così...grazie per i consigli.
ciao
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian