|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Hanno svolto una ricerca in merito ? No. Hanno solo sottoscritto un documento. Di "ricerca" non c'è nulla. Cento scienziati (compreso "truck of the year"), molti dei quali in campi che con il clima non c'azzeccano niente, sottoscrivono un documento dove si dice "eh, non c'è prova che esista il riscaldamento globale" e subito diventa uno "studio" ?
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
sulle dichiarazioni competenti di Dell'Utri c'avrebbe trovato il suo perchè. Come quella di Mangano eroe. Qui il problema è a monte. Ormai una parte politica può dire qualsiasi boiata eclatante che trova sempre una cospicua parte della popolazione che li difende a spada tratta con dei " ...si vabbè, ma guarda che..." Non esiste più nulla di discutibile a mio avviso. Una parte dell'Italia si è letteralmente bevuta il cervello. fg |
|
|
|
|
|
#83 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
http://tigger.uic.edu/~pdoran/012009_Doran_final.pdf Come il dato indica fra i climatologi il 90% pensa che il riscaldamento sia prodotto dall'uomo, 5% non sa, 5% dice di no.(trovi le percentuali esatte nel pdf.) Se si prendono i climatologi che stanno studiando il fenomeno la percentuale sale fino al 98% mi sembra. Quote:
Quote:
Ultima modifica di lishi : 01-04-2009 alle 10:18. |
||||
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ottima decisione
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Aggiungo solo un grafico
|
|
|
#86 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
in ogni topic MARCA si comporta in modo prevedibile,sarà qualche cavallo di troia pdellino o giu di li.ignoratelo.
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Se l'America aderisse al protocollo di Kyoto (e tutti gli altri lo rispettassero) saremmo tutti più contenti e felici. Invece no, ovviamente bisogna protestare quando uno dice "mah, forse è meglio fare qualcosa contro l'inquinamento perchè c'è il rischio che". |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
![]() Per il retso hanno già detto molto bene Lucrezio e LightIntoDarkness quello che avrei detto io!!
|
|
|
#90 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Il documento è la sintesi degli studi che hanno compiuto!!!! Ma leggere fa male alla vista!?!? : Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Aspetta, aspetta, in ambito scientifico l'unica onorificenza che conosci e riconosci è il nobel vero? Beh, in quella lista ce ne sono 13 di nobel. Quindi?Quei 13 premi non contano...sennò mica si regge la tua accusa. Tzè. Ultima modifica di MARCA : 01-04-2009 alle 12:39. |
|||||
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Calma anche per gli altri!
Vi ricordo che i risultati delle ricerche sui mutamenti climatici sono comunque non definitivi Spalare merda su degli scienziati che non concordano con la maggioranza e' altrettanto antiscientifico che prendere in considerazione solo la loro opinione: quello che importa e' che continui ad esserci ricerca e, inoltre, che si prenda in considerazione seriamente anche la sola possibilita' di un cambiamento climatico globale ed irreversibile con conseguenze disastrose
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
#92 |
|
Bannato
|
Per inciso, l'elenco riportato su excel da 116 nominativi, e uno solo taggato come premio nobel.
I dati che ho riportato 104 e 13 ovviamente si rifanno all'articolo della Stampa(link al mio primo post), quindi chiamate in causa l'editore se dei dati non si riscontran. |
|
|
|
|
#93 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma forse ci si aspetta che Zichichi abbia preso in mano quegli studi e c'abbia capito qualcosa pur essendo uno scienziato di tutt'altro genere. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E senza offesa, alcuni preferiscono fidarsi più dei climatologi che dei primi che passano (esagerazione per far intendere la differenza). |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Polemica personale: 3 gg
|
|
#97 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Certo, perchè c'è differenza tra uno studio e uno studio, è risaputo. Fidati, l'hobby ti appartiene. Aver messo il suo nome su google non mi pare sia sinonimo di conoscere gli studi della persona, ma ne prendo atto... Quote:
13 erano le nazioni degli scienziati(questo fa capire quanto siate prevenuti, neanche la briga di leggere l'articolo...) Quote:
|
|||
|
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() (PS: "premi nobel" è plurale, e plurale è "strettamente maggiore" di 1)
Ultima modifica di ConteZero : 01-04-2009 alle 13:13. |
||
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Dove non arrivi tu, arrivo io
In ogni caso, ciò non toglie che sono stati fatti degli studi(a differenza di ciò che tu avevi detto...) che posson piacere o meno, ma almeno si sa che c'è un altro punto di vista, per quelli che non si voglion limitare, è ovvio... Quote:
|
|
|
|
|
|
#100 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.