|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
E con una doppia centrale a doppia frequenza? ![]() Comunque, il momento più critico non è quando si è in casa ma, è quando si esce o al rietro. Per cui, utili anche telecamere di video sorveglianza con o/e senza fili e casomai metterne anche di finte camuffandole da vere e viceversa. ![]() Se non vi sentite "abbastanza sicuri" con inferriate, sistemi d'allarme, porte "blindate" ecc. un porto d'armi non è una eventualità da scartare anche se dovete essere pienamente coscenti che un'arma non è la soluzione per tutti i mali... |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bergamo
|
L'argomento di fa sempre più interessante...grazie ad alcuni di voi mi sto facendo una piccola cultura sul mondo degli antifurti.
Non pensavo che fosse così complicato difendersi da malintenzionati...pensate un pò a che punto si deve arrivare per difendere ciò che uno a costruito con i sacrifici di una vita di lavoro. Cmq in settimana dovrei ricevere la visita di un terzo installatore e vedrò se riesco a trovare qualche valida soluzione anche nel caso in cui non dovessi mettere un filare.
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
|
Quote:
Le armi le sconsiglio vivamente, se un ladro sa che siete armati, sarà armato pure lui e pronto a sparare, è una mia opinione personale, confermata anche da diverse forze dell'ordine interpellate, un normale antifurto con barriera esterna e volumetrico interno mi sembra la soluzione più plausibile, se si deve avere una banca in casa, è meglio metterla in banca, è più sicura e là non ci vive nessuno, parlare con i vicini ad alta voce dicendo che in casa non si tiene niente di valore, molto spesso conta edit il sistema di sicurezza è meglio se sta in un bel corridoio senza finestre al centro della casa, anche se quando entrate col telecomando scarico, dovete correre per andare a staccarlo. Una volta, visto che lavoravo nell' UT di una ditta produttrice di sistemi di sicurezza ho realizzato un ricevitore, il quale se sentiva un codice simile al suo ma non identico, si inibiva per qualche minuto, per cui era inattaccabile dagli apparati che usano per trovare il codice, ma poi me ne sono andato e non so se l'abbiano messo in produzione.
114 trattative concluse positivamente, i miei pc: vari Opteron, PhenomII, ecc... un BSOD,è al 99% un problema hardware, che ti piaccia o no... Ultima modifica di dinigio63 : 31-03-2009 alle 01:27. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Tu vuoi sentirti al sicuro in casa tua quindi io ti consiglierei porta e serramenti blindati :P Niente grate per carità, non metterei mai qualcosa che mi impedisca di uscire anche dalla finestra. In caso d'incendio le grate saranno la tua rovina (sgrat sgrat).
11 serramenti son tanti, ma delle belle persiane blindate sono un deterrente mica da poco! Sicuramente se vogliono entrare in casa tua con te dentro fai in tempo a chiamare le FdO o a imbracciare il fucile a canne mozze che tieni nell'armadio XD Il TOP sarebbero le finestre blindate con vetri antisfondamento, però andresti a spendere un capitale. In tema antifurti non sò nulla dei "radio" ma i normali antifurti possono assicurarti una buona protezione se ben studiati dal tecnico. Il punto è che se ti entrano i ladri mentre tu sei in casa, l'antifurto potrà anche suonare ma i malintenzionati faranno in tempo a saccagnarti di mazzate.. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Quando è stata ristrutturata la casa, non ho seguito i lavori in prima persona ma li ha seguiti mio suocero (non scarico le colpe su di lui, semmai su chi li ha fatti i lavori), io ero più preso sul fronte preparativi per il matrimonio e nel lavoro. Mettere serramenti blindati vorrebbe dire spendere un capitale per cambiare tutto, ora ho le tapparelle in alluminio con dei ganci di sicurezza che entrano nel muro e mi faccio bastare quelle. Anche i serramenti sono in alluminio, mentre la porta d'ingresso è blindata e di buon livello. Indietro purtroppo non posso più tornare, altrimenti seguirei le cose in prima persona e fare altre scelte, sia per i serramenti che per l'antifurto e non avrei tutti questi problemi...anzi in teoria mi bastava avere la predisposizione per il filare ed ero apposto, invece chi ha fatto l'impianto non lo ha predisposto (secondo me volontariamente) perchè poi mi è venuto subito a proporre un "via radio". Ora devo studiare qualcosa di valido con la situazione attuale, e pensavo a un perimetrale esterno e magari volumetrico interno. Le grate sono l'ultima spiaggia, perchè mi danno la sensazione di essere un recluso e perchè con la stessa cifra (4500 euro) credo ci farei un buon impianto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.

così tutti si fanno un idea di come e dove sono collocati i vari sistemi di sicurezza...