Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2009, 16:32   #1701
MasterMosquiton
Senior Member

L'Avatar di MasterMosquiton

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Ella peppa 39° non sono tantini
MasterMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 16:38   #1702
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
9 gradi di differenza...Ma è possibile ?
Old 29-03-2009, 01:11   #1703
ErPantera
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ho lo stesso problema con un seagate e mi hanno detto che non c'era nulla da fare. Ho l'hard disk da recuperare sol per far felice mio figlio ma non sono in grado di costruir l'interfaccia ne ho grande capacità finanziarie. Sarei fortunato a trovar qualcuno di voi tra Messina e Reggio Calabria che possa far quest'opera umanitaria?
Ero certo che in questo forum avrei trovato la soluzione con gente preparata e solidale come voi tutti. Resto in attesa di un segno di speranza
ErPantera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 11:14   #1704
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ehm... nel mio secondo post precedente c'è il link....

Per comodità, mi autoquoto:
ritorno a rompere le scatole perchè stamattina stavo per aggiornare il firmware con quello indicato, ma quando faccio partire la procedura e arrivo al punto in cui mi lista gli hard disk a cui è destinato l'aggiornamento mi dice appunto l'ST3500320AS ed è ok, ma poi a fianco aggiunge "only for XXXXX, XXXXX and XXXXX" dove le X sono dei seriali, seriali che non c'entrano nulla col mio che è 9QM04LA9.

che vuol dire? che se aggiorno non funziona più nulla?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 11:43   #1705
degac
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Che dire!
Mi sa che sono entrato a far parte di un club non tanto esclusivo...
Ieri il mio HD Seagate Barracuda 7200.11 3500320as (b) ha deciso di non voler più comunicare con il resto del mondo...

Dopo aver letto almeno 50 post sono arrivato alla conclusione che:

1. devo trovare/comprare la porta RS232-TTL (escludo di costruirla da solo viste le mie capacite manuali disastrose...)
2. prendermi una decina di camomille
3. tentare di 'resuscitare' la cosa

Vi terrò informati.
Byez
degac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 15:03   #1706
ErPantera
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
E' brutto quando uno è "bianco" nel dover fare una cosa. Sperando sempre che ci sia qualcuno a Messina o Reggio Calabria per far risorgere il mio seagate e far felice mio figlio comincio a valutare la possibilità di far io sta procedura con l'rs232 + ttl e dunque chiedo:
c'è uno schema facile dove prender spunto?
Nell'ipotesi che nulla mi arrivi o che nessuno si presti ad aiutarmi, va bene questo?

Mio figlio ha la tesina dentro a quell'hard disk e chiedo aiuto
ErPantera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 16:20   #1707
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da MasterMosquiton Guarda i messaggi
Ella peppa 39° non sono tantini
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
9 gradi di differenza...Ma è possibile ?
se la Tambiente non è variata come non è variata la configurazione interna al case (ventole, disposizione ecc) sono tanti, troppi.. dopo l'aggiornamento io non ho notato alcuna variazione.. stavo sui 30° prima e ci sto anche dopo

anzi, come media mensile sto sui 29°, min 26° max 35° (uso cmq una 12x12 da 110fcm e 2300rpm che in FULL mi butta giù a 26° a velocità e rumore "umani" sto sui 30° appunto)

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 00:36   #1708
giogiotdk
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da JJ@66 Guarda i messaggi
Non direi: il firmware MX1A dovrebbe essere quello buono, che ha sostituito il fw buggato MX15
Seagate da SD15 a SD1A
Maxtor da MX15 a MX1A
Grazie,bella notizia!!!
Purtroppo posseggo anche un HD di quelli incriminati (Seagate Barracuda 500gb
fw SD15) che non funziona più.
L'hd è ancora in garanzia e nel suo interno vi sono molti ricordi (foto dei bambini ecc...); secondo te se tolgo la parte elettronica dal Maxtor e la metto sul Saegate potrebbe funzionare, giusto per salvare i dati, o rischio di rompere anche il Maxtor???
Se non posso farlo cosa devo fare con l'hd, la Saegate mi salva i dati gratuitamente, qual'è la procedura???

Grazie
giogiotdk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 08:39   #1709
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da giogiotdk Guarda i messaggi
Grazie,bella notizia!!!
L'hd è ancora in garanzia e nel suo interno vi sono molti ricordi (foto dei bambini ecc...); secondo te se tolgo la parte elettronica dal Maxtor e la metto sul Saegate potrebbe funzionare, giusto per salvare i dati, o rischio di rompere anche il Maxtor???
Se non posso farlo cosa devo fare con l'hd, la Saegate mi salva i dati gratuitamente, qual'è la procedura???

Grazie
Non farlo, non funzionerebbe. In teoria ci vuole una elettronica identica in tutto e per tutto, anche di un disco delle stesso lotto produttivo, e ho dei dubbi che tale metodo poi funzioni in questo caso, mi sembra di aver letto di qualche utente che ha provato e la cosa non è andata a buon fine...

Se vuoi seguire i canali ufficiali seagate, la procedura sarebbe più o meno questa:

- contattare l'assistenza seagate spiegando bene il problema, ti dovrebbero dare un auth code per il recupero dati che devi utilizzare con i365, la società di recupero dati seagate.

- contattare i365 ( comunicando in inglese con un call center internazionale, o scrivendo in inglese via mail, ma i tempi si allungano.. ) per la istruzioni per la RMA, il disco va mandato a un indirizzo in olanda, a quanto so.

- attendere avendo molta speranza e molta pazienza. ( i tempi saranno sicuramente lunghi, a quanto presumo ).

Si tenga presente che "ufficialmente" seagate ha garantito il recupero dati solo per gli utenti USA, a quanto so, quindi tale assistenza sarebbe quindi "ufficiosa" nel nostro paese, infatti circolano notizie contraddittorie su ciò...

Nel caso di mancato riconoscimento da parte del bios puoi anche tentare tu di rianimere il disco attraverso interfaccia rs232, come in diversi hanno fatto qui.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 15:00   #1710
MasterMosquiton
Senior Member

L'Avatar di MasterMosquiton

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Riporto un aggiornamento che potrebbe interessare a qualcuno:

come avevo scritto una pagina addietro, son riuscito a contattare prima il supporto Seagate e successivamente il supporto i365 con successo, ad aprire un case nuovo e ad avere un documento per la spedizione, convinto di doverlo spedire a spese mie.

Con mio grande stupore oggi nella casella ho trovato una email proveniente da un operatore i365, con su una richiesta di numero di case per il ritiro del disco. Fornito il numero come risposta alla email stessa, mi ha chiamato TNT per dirmi che domani viene a prendersi l'HD

In totale pare che una volta aperto il case sul sito i365 e in possesso del numero rilasciato dal supporto Seagate, sia possibile farsi ritirare il disco direttamente a casa e con spesa pari a zero
MasterMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 15:06   #1711
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da MasterMosquiton Guarda i messaggi

In totale pare che una volta aperto il case sul sito i365 e in possesso del numero rilasciato dal supporto Seagate, sia possibile farsi ritirare il disco direttamente a casa e con spesa pari a zero

Ottimo! E mi parrebbe il minimo, visto il caso....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 30-03-2009, 17:01   #1712
anxx
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da giogiotdk Guarda i messaggi
Grazie,bella notizia!!!

Grazie
E' inutile sostituire la scheda elettronica (PCB) in quanto questi modelli hanno una sorta di codice che associa ogni hd alla sua scheda. A maggior ragione non funzionerà la scheda di una marca differente seppur il produttore sia lo stesso. Oltretutto sono diverse le forme...
Io ho già provato con 2 PCB Seagate senza successo.
L'unico modo per risolvere è quello proposto in questo forum (è la versione tradotta in italiano) http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=129366
Batsa acquistare pochi componenti con una spesa di poche decine di euro e fare attenzione a quello che si fa... io ho recuperato il disco e ora funziona perfettamente.
Naturalmente ricordate di aggiornare il firmware immediatamente dopo aver recuperato il disco!!!
anxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 18:52   #1713
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

richiedo aiuto perchè il problema resta anche dopo aver aggiornato il firmware alla versione A14

ho questo seagate 7200.11 da 500gb, comprato circa un anno fa, e sia su una P5B Deluxe senza raid, sia ora su una Rampage Formula dove ho un raid di altri dischi da un fastidioso problema. in pratica a ogni accensione del pc dopo un lungo periodo in cui resta spento (idealmente 2 o 3 orette direi) il disco al boot del pc inizia ad emettere un "ta/clak -pausa- ta/clak -pausa- ta/clak", ciclico, suono sempre identico (sembra il suono quando si schiocca la lingua in bocca, non so se mi capite ), e fa bloccare la mobo sul logo di boot, per molto tempo, poi smette di far rumore il disco, e si blocca di nuovo sulla schermata del chipraid, ove dovrebbe listare i dischi rilevati sull'intefaccia SATA

se aspetto altri 40 secondi circa parte windows (bootato dagli altri dischi messi in raid), e dentro windows ovviamente non vedo il disco incriminato, ovvio visto che manco il bios lo vede

praticamente se blocco il boot della mobo, spengo e riaccendo il pc per 3 volte (di media) alla fine il TA-CLAK si interrompe, e il bios vede il disco e tutto parte correttamente...

ora considerando che è un anno ormai che fa sto ciocco direi che posso escludere l'eventualità che sia un problema così grave? cioè se lo fosse sarebbe già morto il disco da tempo no?

vi chiedo umilmente e disperatamente aiuto

Old 30-03-2009, 23:45   #1714
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Mah... se anche aggiornando il firmware continua a dare problemi, mi sa che il problema sia diverso... probabilmente c'è un qualche problema di "parcheggio" delle testine il che fa sì che al boot il disco non parta correttamente.

Per esperienza posso dire che se a rumori anomali corrispondono comportamenti anomali, nella maggioranza dei casi il disco a breve si rompe, quindi direi che già sei stato fortunato che più o meno ti fa sta cosa da tempo senza essersi rotto...

Io la prima cosa che farei è un bel BACKUP.

Potresti provare a cambiare connettore di alimentazione, hai visto mai che non gli arrivi abbastanza corrente in fase di avvio.... anche se mi pare strano... però... provare anche su un altro canale sata, hai visto mai...

Mi sa che però se il problema non si risolve il disco possa essere da rma.... le seatools le passa?
Old 31-03-2009, 07:57   #1715
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

allora, ho fatto i test da Seatools for DOS e li passa tutti, e se faccio l'acoustic test, ossia quello che fa spegnere il disco e poi ti dice di cliccare per farlo ripartire, se aspetto almeno 10 minuti dopo il suo spegnimento quando do l'ok per lo spin up comincia a fare TA-CLAK TA-CLAK e dopo 3 o 4 suoni si riavvia, ma Seatools non mi segnala nessun errore

il disco cmq si comporta in modo normalissimo sotto windows, quando viene rilevato correttamente all'avvio ovviamente. sia i test con HDTACH che HDTUNE danno tutti esito positivo e le prestazioni sono nella norma....

premetto che ho winvista 64bit, seatools per windows al seagate mi fa solo fare il "Test rapido" e il "test completo", tutte le altre opzioni mi danno come risultato "test non disponibile" e non si avvia nulla...

Old 01-04-2009, 22:27   #1716
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
no sentite questa perchè è veramente incredibile, oggi pomeriggio per sbaglio sono incappato sul forum nel messaggio di avviso dei possibili problemi del 7200.11 (non l'avevo mai notato) sicchè con un minimissimo di apprensione, siccome ne ho uno sul mio pc, leggo un po' tutto e verifico il seriale...a quanto pare il mio hd non è affetto dal problema..bene, perfetto...
un'ora dopo rientra mio fratello, che ha il maxtor diamond 22, che ha avuto in sostituzione al 7200.11 che aveva prima, fottutosi improvvisamente, non veniva neanche rilevato dal bios, e ora capisco la ragione (ho bestemmiato un giorno intero in quella volta cercando di sistemarlo, non mi capacitavo che all'improvviso non fosse più visto, su diverse postazioni collegato a diversi hdd etc..) beh viene da me e mi fa "cosa vuol dire quando il pc si avvia e domanda del boot?"
ecco, ho detto, adesso si ride..........e infatti non c'è verso di far vedere l'hdd al bios o scaricare i dati su un altro hdd, non riesco nemmeno a fare l'upgrade del firmware perchè il cd di boot della seagate non vede proprio l'hard disk...
Cioè va ben che è il primo aprile, ma se io avessi letto ieri anzichè oggi di sta cosa del firmware adesso avrebbe ancora i salvataggi e non dovrebbe sbattersi lasciando un mese l'hd in assistenza...
bella in....ta no? mah, alle volte proprio...
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 23:50   #1717
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
no sentite questa perchè è veramente incredibile, oggi pomeriggio per sbaglio sono incappato sul forum nel messaggio di avviso dei possibili problemi del 7200.11 (non l'avevo mai notato) sicchè con un minimissimo di apprensione, siccome ne ho uno sul mio pc, leggo un po' tutto e verifico il seriale...a quanto pare il mio hd non è affetto dal problema..bene, perfetto...
un'ora dopo rientra mio fratello, che ha il maxtor diamond 22, che ha avuto in sostituzione al 7200.11 che aveva prima, fottutosi improvvisamente, non veniva neanche rilevato dal bios, e ora capisco la ragione (ho bestemmiato un giorno intero in quella volta cercando di sistemarlo, non mi capacitavo che all'improvviso non fosse più visto, su diverse postazioni collegato a diversi hdd etc..) beh viene da me e mi fa "cosa vuol dire quando il pc si avvia e domanda del boot?"
ecco, ho detto, adesso si ride..........e infatti non c'è verso di far vedere l'hdd al bios o scaricare i dati su un altro hdd, non riesco nemmeno a fare l'upgrade del firmware perchè il cd di boot della seagate non vede proprio l'hard disk...
Cioè va ben che è il primo aprile, ma se io avessi letto ieri anzichè oggi di sta cosa del firmware adesso avrebbe ancora i salvataggi e non dovrebbe sbattersi lasciando un mese l'hd in assistenza...
bella in....ta no? mah, alle volte proprio...
ma non ho ben capito: il tuo che non era affetto da bug secondo il sito si è sputtanato cmq o sbaglio????
Old 02-04-2009, 07:51   #1718
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
allora, ho fatto i test da Seatools for DOS e li passa tutti, e se faccio l'acoustic test, ossia quello che fa spegnere il disco e poi ti dice di cliccare per farlo ripartire, se aspetto almeno 10 minuti dopo il suo spegnimento quando do l'ok per lo spin up comincia a fare TA-CLAK TA-CLAK e dopo 3 o 4 suoni si riavvia, ma Seatools non mi segnala nessun errore

il disco cmq si comporta in modo normalissimo sotto windows, quando viene rilevato correttamente all'avvio ovviamente. sia i test con HDTACH che HDTUNE danno tutti esito positivo e le prestazioni sono nella norma....

premetto che ho winvista 64bit, seatools per windows al seagate mi fa solo fare il "Test rapido" e il "test completo", tutte le altre opzioni mi danno come risultato "test non disponibile" e non si avvia nulla...

chi mi aiuta santo subito!

Old 02-04-2009, 09:17   #1719
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
ma non ho ben capito: il tuo che non era affetto da bug secondo il sito si è sputtanato cmq o sbaglio????
nono il mio è salvo (sgrat sgrat) ma quello di mio fratello è andato... un'ora dopo che io sono venuto al corrente del problema firmware...se non è sfiga...
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 16:51   #1720
Stewie7x
Senior Member

L'Avatar di Stewie7x

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torre del Greco, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da iori3k Guarda i messaggi
se riuscito in qualche modo a fare un backup di eventuali dati che volete fare, fatelo e presto anche e dopo correte a farvelo sostitutire

P.S.
dopo quest' "avventura" con la seagate, il mio prossimo acquisto su hard disk o altro hardware, includerà il prendere informazioni in merito a ciò che la garanzia di ciò che si acquista permette di avere in caso di malfunzionamento dello stesso, cioè tra sostituzione con un prodotto nuovo o riparazione!
La mia storia: ho preso il Maxtor DiamondMax 22 da 500gb a dicembre. Il 29 gennaio ha smesso di funzionare. In pratica, avevo bisogno di riavviare il pc, al rilevamento delle unità SATA impiegava un botto di tempo, e così anche al Boot di Windows. E dopo un boot lentissimo (a me il boot di norma è veramente veloce, fortunamente), in Win non rilevava il DISCO. Dopo qualche prova, ho potuto solo prendere atto della rottura del disco. Purtroppo, ho saputo da poco del fatto che c'erano problemi con il Firmware. Il disco frà poco mi rientra dall'assistenza nuovo, ma ho deciso di piazzarlo e di sostituirlo, con una cifra di pochi € di differenza, con un altro di pari capienza ma diversa marca. Questa decisione è puramente un'azione dettata dal principio, perchè per un problema del Firmware io ho perso un HD da 500gb quasi interamente pieno, e dentro c'erano anche tanti documenti privati che in questo momento potrebbero essere di dominio pubblico (non ho documenti della Cia, e non c'era un piano di conquista del mondo, ma capirete che sapere che documenti con TUTTE le password scritte, documenti dell'Università e dati personali siano nelle mani chissà di chi non è per niente bello!!). Non è una campagna contro Maxtor, anche perchè come potete vedere ne ho altri 2 da 250 in Raid nel pc, però sono veramente arrabbiato, e ad oggi non ho smaltito la rabbia per un problema piccolissimo che mi ha privato del prodotto per 2 mesi e più, nonchè di quanto di personale vi era contenuto. Scusatemi, non ho contribuito in maniera attiva alla discussione, me ne rendo conto, ma volevo assolutamente sfogarmi e riportare la mia storia.

Ciao a tutti
CASE: Thermaltake P6 White Snow CPU: AMD Ryzen 7 5800x + Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion MoBo: MSI MAG B550 Tomahawk RAM: G.Skill Trident Z 32gb 3600mhz VGA: Gigabyte 5070 OC MONITOR: LG 27GN800 STORAGE: Samsung 990 Pro 1TB + Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU: be quiet! Straight Power 11 750W OS: Windows 11 Pro
Stewie7x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian