|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Ella peppa 39° non sono tantini
|
|
|
#1702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
9 gradi di differenza...Ma è possibile ?
|
|
|
#1703 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ho lo stesso problema con un seagate e mi hanno detto che non c'era nulla da fare. Ho l'hard disk da recuperare sol per far felice mio figlio ma non sono in grado di costruir l'interfaccia ne ho grande capacità finanziarie. Sarei fortunato a trovar qualcuno di voi tra Messina e Reggio Calabria che possa far quest'opera umanitaria?
Ero certo che in questo forum avrei trovato la soluzione con gente preparata e solidale come voi tutti. Resto in attesa di un segno di speranza |
|
|
|
|
|
#1704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
che vuol dire? che se aggiorno non funziona più nulla?
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#1705 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Che dire!
Mi sa che sono entrato a far parte di un club non tanto esclusivo... Ieri il mio HD Seagate Barracuda 7200.11 3500320as (b) ha deciso di non voler più comunicare con il resto del mondo... Dopo aver letto almeno 50 post sono arrivato alla conclusione che: 1. devo trovare/comprare la porta RS232-TTL (escludo di costruirla da solo viste le mie capacite manuali disastrose...) 2. prendermi una decina di camomille 3. tentare di 'resuscitare' la cosa Vi terrò informati. Byez |
|
|
|
|
|
#1706 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
E' brutto quando uno è "bianco" nel dover fare una cosa. Sperando sempre che ci sia qualcuno a Messina o Reggio Calabria per far risorgere il mio seagate e far felice mio figlio comincio a valutare la possibilità di far io sta procedura con l'rs232 + ttl e dunque chiedo:
c'è uno schema facile dove prender spunto? Nell'ipotesi che nulla mi arrivi o che nessuno si presti ad aiutarmi, va bene questo? Mio figlio ha la tesina dentro a quell'hard disk e chiedo aiuto |
|
|
|
|
|
#1707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
se la Tambiente non è variata come non è variata la configurazione interna al case (ventole, disposizione ecc) sono tanti, troppi.. dopo l'aggiornamento io non ho notato alcuna variazione.. stavo sui 30° prima e ci sto anche dopo
anzi, come media mensile sto sui 29°, min 26° max 35° >bYeZ<
|
|
|
|
#1708 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Purtroppo posseggo anche un HD di quelli incriminati (Seagate Barracuda 500gb fw SD15) che non funziona più. L'hd è ancora in garanzia e nel suo interno vi sono molti ricordi (foto dei bambini ecc...); secondo te se tolgo la parte elettronica dal Maxtor e la metto sul Saegate potrebbe funzionare, giusto per salvare i dati, o rischio di rompere anche il Maxtor??? Se non posso farlo cosa devo fare con l'hd, la Saegate mi salva i dati gratuitamente, qual'è la procedura??? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#1709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Se vuoi seguire i canali ufficiali seagate, la procedura sarebbe più o meno questa: - contattare l'assistenza seagate spiegando bene il problema, ti dovrebbero dare un auth code per il recupero dati che devi utilizzare con i365, la società di recupero dati seagate. - contattare i365 ( comunicando in inglese con un call center internazionale, o scrivendo in inglese via mail, ma i tempi si allungano.. ) per la istruzioni per la RMA, il disco va mandato a un indirizzo in olanda, a quanto so. - attendere avendo molta speranza e molta pazienza. ( i tempi saranno sicuramente lunghi, a quanto presumo ). Si tenga presente che "ufficialmente" seagate ha garantito il recupero dati solo per gli utenti USA, a quanto so, quindi tale assistenza sarebbe quindi "ufficiosa" nel nostro paese, infatti circolano notizie contraddittorie su ciò... ![]() Nel caso di mancato riconoscimento da parte del bios puoi anche tentare tu di rianimere il disco attraverso interfaccia rs232, come in diversi hanno fatto qui.
|
|
|
|
#1710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Riporto un aggiornamento che potrebbe interessare a qualcuno:
come avevo scritto una pagina addietro, son riuscito a contattare prima il supporto Seagate e successivamente il supporto i365 con successo, ad aprire un case nuovo e ad avere un documento per la spedizione, convinto di doverlo spedire a spese mie. Con mio grande stupore oggi nella casella ho trovato una email proveniente da un operatore i365, con su una richiesta di numero di case per il ritiro del disco. Fornito il numero come risposta alla email stessa, mi ha chiamato TNT per dirmi che domani viene a prendersi l'HD In totale pare che una volta aperto il case sul sito i365 e in possesso del numero rilasciato dal supporto Seagate, sia possibile farsi ritirare il disco direttamente a casa e con spesa pari a zero
|
|
|
#1711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo! E mi parrebbe il minimo, visto il caso....
|
|
|
|
#1712 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Io ho già provato con 2 PCB Seagate senza successo. L'unico modo per risolvere è quello proposto in questo forum (è la versione tradotta in italiano) http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=129366 Batsa acquistare pochi componenti con una spesa di poche decine di euro e fare attenzione a quello che si fa... io ho recuperato il disco e ora funziona perfettamente. Naturalmente ricordate di aggiornare il firmware immediatamente dopo aver recuperato il disco!!! |
|
|
|
|
|
|
#1713 |
|
Senior Member
|
richiedo aiuto perchè il problema resta anche dopo aver aggiornato il firmware alla versione A14
ho questo seagate 7200.11 da 500gb, comprato circa un anno fa, e sia su una P5B Deluxe senza raid, sia ora su una Rampage Formula dove ho un raid di altri dischi da un fastidioso problema. in pratica a ogni accensione del pc dopo un lungo periodo in cui resta spento (idealmente 2 o 3 orette direi) il disco al boot del pc inizia ad emettere un "ta/clak -pausa- ta/clak -pausa- ta/clak", ciclico, suono sempre identico (sembra il suono quando si schiocca la lingua in bocca, non so se mi capite se aspetto altri 40 secondi circa parte windows (bootato dagli altri dischi messi in raid), e dentro windows ovviamente non vedo il disco incriminato, ovvio visto che manco il bios lo vede praticamente se blocco il boot della mobo, spengo e riaccendo il pc per 3 volte (di media) alla fine il TA-CLAK si interrompe, e il bios vede il disco e tutto parte correttamente... ora considerando che è un anno ormai che fa sto ciocco direi che posso escludere l'eventualità che sia un problema così grave? cioè se lo fosse sarebbe già morto il disco da tempo no? vi chiedo umilmente e disperatamente aiuto
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#1714 |
|
Senior Member
|
Mah... se anche aggiornando il firmware continua a dare problemi, mi sa che il problema sia diverso... probabilmente c'è un qualche problema di "parcheggio" delle testine il che fa sì che al boot il disco non parta correttamente.
Per esperienza posso dire che se a rumori anomali corrispondono comportamenti anomali, nella maggioranza dei casi il disco a breve si rompe, quindi direi che già sei stato fortunato che più o meno ti fa sta cosa da tempo senza essersi rotto... Io la prima cosa che farei è un bel BACKUP. Potresti provare a cambiare connettore di alimentazione, hai visto mai che non gli arrivi abbastanza corrente in fase di avvio.... anche se mi pare strano... però... provare anche su un altro canale sata, hai visto mai... Mi sa che però se il problema non si risolve il disco possa essere da rma.... le seatools le passa?
|
|
|
#1715 |
|
Senior Member
|
allora, ho fatto i test da Seatools for DOS e li passa tutti, e se faccio l'acoustic test, ossia quello che fa spegnere il disco e poi ti dice di cliccare per farlo ripartire, se aspetto almeno 10 minuti dopo il suo spegnimento quando do l'ok per lo spin up comincia a fare TA-CLAK TA-CLAK e dopo 3 o 4 suoni si riavvia, ma Seatools non mi segnala nessun errore
il disco cmq si comporta in modo normalissimo sotto windows, quando viene rilevato correttamente all'avvio ovviamente. sia i test con HDTACH che HDTUNE danno tutti esito positivo e le prestazioni sono nella norma.... premetto che ho winvista 64bit, seatools per windows al seagate mi fa solo fare il "Test rapido" e il "test completo", tutte le altre opzioni mi danno come risultato "test non disponibile" e non si avvia nulla...
|
|
|
|
|
#1716 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
no sentite questa perchè è veramente incredibile, oggi pomeriggio per sbaglio sono incappato sul forum nel messaggio di avviso dei possibili problemi del 7200.11 (non l'avevo mai notato) sicchè con un minimissimo di apprensione, siccome ne ho uno sul mio pc, leggo un po' tutto e verifico il seriale...a quanto pare il mio hd non è affetto dal problema..bene, perfetto...
un'ora dopo rientra mio fratello, che ha il maxtor diamond 22, che ha avuto in sostituzione al 7200.11 che aveva prima, fottutosi improvvisamente, non veniva neanche rilevato dal bios, e ora capisco la ragione (ho bestemmiato un giorno intero in quella volta cercando di sistemarlo, non mi capacitavo che all'improvviso non fosse più visto, su diverse postazioni collegato a diversi hdd etc..) beh viene da me e mi fa "cosa vuol dire quando il pc si avvia e domanda del boot?" ecco, ho detto, adesso si ride..........e infatti non c'è verso di far vedere l'hdd al bios o scaricare i dati su un altro hdd, non riesco nemmeno a fare l'upgrade del firmware perchè il cd di boot della seagate non vede proprio l'hard disk... Cioè va ben che è il primo aprile, ma se io avessi letto ieri anzichè oggi di sta cosa del firmware adesso avrebbe ancora i salvataggi e non dovrebbe sbattersi lasciando un mese l'hd in assistenza... bella in....ta no?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#1717 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#1718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chi mi aiuta santo subito!
|
|
|
|
|
|
#1719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
nono il mio è salvo (sgrat sgrat) ma quello di mio fratello è andato... un'ora dopo che io sono venuto al corrente del problema firmware...se non è sfiga...
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#1720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torre del Greco, Napoli
|
Quote:
Ciao a tutti
CASE: Thermaltake P6 White Snow CPU: AMD Ryzen 7 5800x + Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion MoBo: MSI MAG B550 Tomahawk RAM: G.Skill Trident Z 32gb 3600mhz VGA: Gigabyte 5070 OC MONITOR: LG 27GN800 STORAGE: Samsung 990 Pro 1TB + Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU: be quiet! Straight Power 11 750W OS: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.