|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
E aggiungerei anche un bel po' di danni, molti dei quali (quelli craxiani soprattutto, a cui in futuro aggiungeremo quelli silviani) stiamo ancora pagando.
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() Ironia questa sconosciuta..
|
|
|
|
#63 | |
|
|
Quote:
Ah pensar male ci si azzecca sempre.. IL problema è che L'italia sta sprofondando, oltre che nella merda anche nell'ignoranza... C'è una ignoranza in giro da fare venire i brividi. Si sta assistendo ad una negazione del passato da fare ORRORE. |
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
fai esattamente come la persona a cui tu stesso ammetti di leccare il sedere: vai giù con affermazioni pesanti e poi le correggi o le metti in forma di gioco.La figura è sempre quella: pessima
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
sono d'accordo.
la costituzione non è un dogma. non è al passo con i tempi e va cambiata soprattutto perchè impedisce di governare. il parlamento con i suoi tempi biblici (e con i suoi giochetti politici) deve rimanere quale collegio che serve per le istanze degli enti locali da una parte e dall'altra per le votazioni sulle questioni di principio. ovviamente le due camere non devono avere poteri paritetici altrimenti sarebbero inutili. d'altronde, per gli scettici, è già così dal secondo governo berlusconi. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Io ho fatto una scenetta per sortire esattamente l'effetto che ho sortito in te,salvo poi con lo spoiler far capire che era sarcasmo cosa ci trovi di tanto offensivo? lo fanno decine di persone quando commentano le battutine di Sivlio e scrivono "menomale che silvio c'è" chiamasi ironia e io non ammetto di leccare il sedere a nessuno tu piuttosto impara l'educazione. Fra l'altro sei anche poco furbo,hai letto la mia firma e poi te ne esci che "lecco il sedere a Berlusconi".
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovvio che se non c'è poi un governo coeso anche il governo non può esercitare le sue potestà di indirizzo politico (o più semplicemente di "coercizione" legislativa). proprio perchè il premier non ha mezzi per forzare i propri ministri. e mi pare che accadde anche al governo prodi. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo qui ci stiam divertendo tutti a fare le battute ma una discussione seria difficilmente si trova su questo forum, mentre noi ce la ridiamo qui qualcuno ci fa le scarpe, ci sono 2 categorie di soggetti: quelli che non si accorgono delle magagne che vengono fatte alle proprie spalle e quelli che ne sono consapevoli ma vivono ancora abbastanza bene da far finta di niente. Ad ogni modo se ho frainteso il tuo commento sono nella posizione di doverti chiedere scusa per le mie successive affermazioni, tuttavia non riesco a noscondere la mia rabbia per questo atteggiamento di scherzoso menefreghismo che in molti mostrate!
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il bilanciamento dei poteri è necessario in un paese dove ognuno cerca di approfittare della propria posizione.Non mi fiderei a dare tutti i poteri (o buona parte di essi) nemmeno a Madre Teresa nemmeno se avesse un Nobel anche in economia, figurati se possiamo permetterci di cederli (perchè cazzo sono nostri questi poteri!) ad un affamato furbone come quello.
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sai che ti dico, ho un'idea! Sentimi che è fenomenale, sono un genio: vado al governo e mi riscrivo la costituzione così le leggi me le faccio io, me le approvo io e me le applico io. Ah, e tolgo di mezzo pure la magistratura, così decido sempre io se la legge l'ho rispettata oppure no, e se tu mi stai sulle biglie ti faccio mettere in galera, tanto decido sempre io. IO IO IO IO. Dici che sembra una dittatura ? Ma va, ma che vai a pensare.
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il non accentrare comporta che molti furbetti (i ministri) fan il bello e cattivo tempo ricattando il governo a destra e a manca (e sono cose avvenute per 50 anni) per soddisfare i propri interessi personali, impedendo una politica di governo efficace. e comporta che molti altri furbetti (più numerosi dei primi) invece di governare fanno i propri interessi politici (o meno) per ottenere altrettanti vantaggi personali o corporativi ma comunque non nazionali. io non affiderei il governo neanche a chi, per anni, ha abitato immobili dell'inpdap (pagati con le pensioni dei pubblici dipendenti) pagando un canone di locazione ridicolo e che poi li ha acquistati pagando un prezzo ulteriormente ridicolo. il problema è che berlusconi rappresenta perfettamente l'italiano medio alla massima potenza (e gli altri solo l'italiano medio) furbetto, di intelligenza modesta, parac**o . ma questo in effetti è un altro problema. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
e chi minchia dovrebbe farle?
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ah beh bella la separazione dei poteri se poi il governo obbliga il parlamento quando dovrebbe essere l'esatto opposto(il parlamento che controlla e decide come deve muoversi il governo) Quote:
esiste poi la fiducia al singolo ministro tra l'altro. e poi lo ripeto: non è il governo che comanda, dovrebbe essere il parlamento che controlla il governo tenendolo sotto la spada di damocle della fiducia. questo per colpa della porcata di legge elettorale e per la propaganda fuffa fatta dall'attuale pdc prima delle elezioni con le proprie tv in regime praticamente di monopolio. |
||||||
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'aggressività pure. restiamo pure al 1800 ed alla separazione dei poteri come fu concepita allora tanto le esigenze di oggi e di allora sono uguali... |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Invece si è visto quando i vari nazionalismi (non solo in Italia) hanno fatto venir meno la separazione dei poteri, ben dopo il 1800, quante buone cose sono state fatte.
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
La tua è solo l'ennesima conferma. Grazie per la tua testimonianza, e, mi raccomando, sii fiero di votare chi sta dando il colpo di grazia al nostro paese.
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con queste argomentazioni vai veramente lontano. ps. non ho votato nè l'uno nè l'altro per tua informazione. Ultima modifica di Jackari : 30-03-2009 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.