Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-03-2009, 15:32   #841
Supra_GT_Nos
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ciao a tutti... scusate una domanda stupida... ho un case cm stacker che mi sta dando tanti problemi come areazione... ho una nvidia 8800gts che scalda da matti 60 gradi in idle... se compro l'haf 932 con 4 ventole laterali ho un guadagno della temperatura e + aria fresca nel case?
CM Stacker STC-01 - Asus P5QE - Pentium E8600 - Zalman 9700NT - Gainward GTX275 GoldenSample - Transcend DDR II 1066Mhz 4GB - Enermax Liberty 640W - Masterizzatore DVD Plextor PX-755A - Lettore DVD Plextor PX-130A - HDD WesterDigital 1 Tera Sata II - Logitech G15 + G5 + Volante G25 - Samsung LE26RB
Supra_GT_Nos è offline  
Old 28-03-2009, 18:33   #842
mikergt
Senior Member

L'Avatar di mikergt

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Supra_GT_Nos Guarda i messaggi
ciao a tutti... scusate una domanda stupida... ho un case cm stacker che mi sta dando tanti problemi come areazione... ho una nvidia 8800gts che scalda da matti 60 gradi in idle... se compro l'haf 932 con 4 ventole laterali ho un guadagno della temperatura e + aria fresca nel case?
no... non ti conviene.. parla uno che ha 4 ventole ottime e a bassissima rumorosità... pensa che le ho tolte perchè facevano meno aria del ventolone di default e il rumore aumentava.. è un calcolo matematico, la ventola è a 19db.. se la sostituisci con 4 da 12 fai 48 db....
mikergt è offline  
Old 28-03-2009, 19:41   #843
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da mikergt Guarda i messaggi
no... non ti conviene.. parla uno che ha 4 ventole ottime e a bassissima rumorosità... pensa che le ho tolte perchè facevano meno aria del ventolone di default e il rumore aumentava.. è un calcolo matematico, la ventola è a 19db.. se la sostituisci con 4 da 12 fai 48 db....
Ma che dici??
A meno che tu non abbia una legge matematica da linkare DUBITO FORTEMENTE che i db derivino semplicimente da una moltiplicazione delle fonti di rumore per il numero.

Al tipo che chiedeva: se il tuo case ha un cattivo/scarso ricircolo d'aria si ti conviene. se hai un buon case invece non credo migliorerai di tanto.
*andr3a* è offline  
Old 28-03-2009, 21:59   #844
Supra_GT_Nos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
Ma che dici??
A meno che tu non abbia una legge matematica da linkare DUBITO FORTEMENTE che i db derivino semplicimente da una moltiplicazione delle fonti di rumore per il numero.

Al tipo che chiedeva: se il tuo case ha un cattivo/scarso ricircolo d'aria si ti conviene. se hai un buon case invece non credo migliorerai di tanto.
ho lo stacker ma ha il problema delle ventole frontali... c'ha il cestino degli hdd con i filtri antipolvere che non mandano abbastanza aria x arrivare al dissi della scheda video e della motherboard creando una cappa d'aria calda assurda... volevo forare il plexiglass laterale e montare una ventola ma è troppo da "tamarro" fare una cosa magari non pulitissima... allora prendo e lo vendo e mi faccio l'HAF 932
CM Stacker STC-01 - Asus P5QE - Pentium E8600 - Zalman 9700NT - Gainward GTX275 GoldenSample - Transcend DDR II 1066Mhz 4GB - Enermax Liberty 640W - Masterizzatore DVD Plextor PX-755A - Lettore DVD Plextor PX-130A - HDD WesterDigital 1 Tera Sata II - Logitech G15 + G5 + Volante G25 - Samsung LE26RB
Supra_GT_Nos è offline  
Old 28-03-2009, 23:53   #845
mikergt
Senior Member

L'Avatar di mikergt

Quote:
ho lo stacker ma ha il problema delle ventole frontali... c'ha il cestino degli hdd con i filtri antipolvere che non mandano abbastanza aria x arrivare al dissi della scheda video e della motherboard creando una cappa d'aria calda assurda... volevo forare il plexiglass laterale e montare una ventola ma è troppo da "tamarro" fare una cosa magari non pulitissima... allora prendo e lo vendo e mi faccio l'HAF 932
bene bene... non te ne pentirai... io a breve posto le foto del mio haf come lo tengo ora... al buio illumina tutta la stanza ihihi
mikergt è offline  
Old 29-03-2009, 01:16   #846
Supra_GT_Nos
Senior Member

Quote:
bene bene... non te ne pentirai... io a breve posto le foto del mio haf come lo tengo ora... al buio illumina tutta la stanza ihihi
spero di non dire una cazzata... ma questo case non ha filtri antipolvere giusto? quindi? è consigliabile inserire dei fogli di microfibra x la polvere tipo quelli da cucina x la cappa oppure lasciare tutto cosi e pulire il case ogni mese?
Supra_GT_Nos è offline  
Old 29-03-2009, 10:11   #847
mikergt
Senior Member

L'Avatar di mikergt

Quote:
spero di non dire una cazzata... ma questo case non ha filtri antipolvere giusto? quindi? è consigliabile inserire dei fogli di microfibra x la polvere tipo quelli da cucina x la cappa oppure lasciare tutto cosi e pulire il case ogni mese?
non so.. io e un mio amico stiamo lavorando per creare 2 filtri per l haf... uno da mettere lateralmete e uno nel frontale
mikergt è offline  
Old 29-03-2009, 11:41   #848
guada88
Senior Member

L'Avatar di guada88

Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
Quote:
dipende dove vuoi collocare il case e come disponi alimentatore e ventole.
Se metti il case per terra e l'alimentatore che pesca dal basso, ogni tot devi fare pulizia (abbastanza spesso in realtà, ma secondo me è un ottimo compromesso per aver a disposizione tutte le griglie di questo High Air Flow....)
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64
guada88 è offline  
Old 29-03-2009, 14:10   #849
newlife
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da guada88 Guarda i messaggi
dipende dove vuoi collocare il case e come disponi alimentatore e ventole.
Se metti il case per terra e l'alimentatore che pesca dal basso, ogni tot devi fare pulizia (abbastanza spesso in realtà, ma secondo me è un ottimo compromesso per aver a disposizione tutte le griglie di questo High Air Flow....)
Ma secondo me a livello di polvere è molto facile che entri anche dalla parte bassa, dove posizioni l'alimentatore o sbaglio?quello è un punto critico secondo me, mi accodo anche io alla domanda di Supra, se si usa della microfibra può andare bene?
newlife è offline  
Old 29-03-2009, 16:38   #850
guada88
Senior Member

L'Avatar di guada88

Quote:
Originariamente inviato da newlife Guarda i messaggi
Ma secondo me a livello di polvere è molto facile che entri anche dalla parte bassa, dove posizioni l'alimentatore o sbaglio?quello è un punto critico secondo me, mi accodo anche io alla domanda di Supra, se si usa della microfibra può andare bene?
io gli ho praticamente sigillato la parte bassa, ma avendolo appoggiato il case per terra la polvere entra comunque dal davanti, e ogni tot devo aprire e pulire.

Secondo me più che la microfibra va meglio la spugna a grana fine.
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64
guada88 è offline  
Old 30-03-2009, 10:52   #851
dantefoxfox
Member

L'Avatar di dantefoxfox

Iscritto dal: Nov 2004
Città: La città dei fiori
Quote:
Originariamente inviato da runner_corsa Guarda i messaggi
altra cosa.. è normale che i 2 led blu siano sempre accesi?!
Interessa anche a me, e poi avrei un altra domanda: si possono disattivare senza arrecare problemi?

p.s. ho una motherboard ex58-ud4p.

Ultima modifica di dantefoxfox : 30-03-2009 alle 11:02.
dantefoxfox è offline  
Old 04-04-2009, 16:16   #852
_kratos_91
Junior Member

L'Avatar di _kratos_91

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Solofra
Raga volevo sapere se qualcuno a gia comprato nello shop della cooler master dove vendono i pezzi di ricambio per i case perchè mi servirebbe un copri cd che mi si è rotto accidentalmente
purtroppo nel sito non lo vendono ancora però io gli ho mandato delle mail dove indicavo che mi servivano, speriamo le mettano in vendita poi cmq volevo sapere se qualcuno sa quando aprirà lo shop italiano? o se qualche shop online ne vendono di ste cose

rispondetemi
_kratos_91 è offline  
Old 06-04-2009, 20:58   #853
Pts.Mac
Member

L'Avatar di Pts.Mac

Iscritto dal: Dec 2008
Salve a tutti, ho preso da poco l'haf e ne sono soddisfatterrimo . Dentro ci potrei parcheggiare un'utilitaria e con le aggiunte adeguate ho tutti i componenti estremamente freschi. Certo è innegabile che richieda mooolta più attenzione di altri case in quanto tende a riempirsi di polvere (poi ovvio che se uno lo tiene sopra una scrivania bella massiccia il problema si riduce di parecchio).
Io sono un fan delle nanoxia e quindi ci ho speso sopra un ulteriore bel gruzzolo per farlo diventare così (ho riverniciato di prima di bianco e poi di verde uv quella frontale, l'unica originale rimasta ) :

Che ne dite? Troppo tamarro?

Certo, imho se uno non ha un sacco di roba da metterci dentro tanto vale prendersi un mid tower (la mia seconda vga è deceduta )
AsRock Z77 Extreme 6 - i5 2500k @ 4800mhz - 4x8Gb Corsair Vengeance PC12800 - Asus HD 7970 Direct CU II Top - LSI 9750-4i - 4x Corsair Force GS 128Gb RAID5 - Fractal Design Arc Midi - Corsair AX860 i - ASUS VE278Q
Pts.Mac è offline  
Old 06-04-2009, 23:27   #854
mikergt
Senior Member

L'Avatar di mikergt

Quote:
Originariamente inviato da Pts.Mac Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho preso da poco l'haf e ne sono soddisfatterrimo . Dentro ci potrei parcheggiare un'utilitaria e con le aggiunte adeguate ho tutti i componenti estremamente freschi. Certo è innegabile che richieda mooolta più attenzione di altri case in quanto tende a riempirsi di polvere (poi ovvio che se uno lo tiene sopra una scrivania bella massiccia il problema si riduce di parecchio).
Io sono un fan delle nanoxia e quindi ci ho speso sopra un ulteriore bel gruzzolo per farlo diventare così (ho riverniciato di prima di bianco e poi di verde uv quella frontale, l'unica originale rimasta ) :

Che ne dite? Troppo tamarro?

Certo, imho se uno non ha un sacco di roba da metterci dentro tanto vale prendersi un mid tower (la mia seconda vga è deceduta )
allora come estetica siamo ok ma i cavi così messi sono inguardabili... nascondili tutti dietro... io ora proprio ho rimontato il pc dopo che ho smontato e rimontato tutto per la 20esima volta... mi diverto col cablaggio...
MoBo: Asus P5Q Deluxe P45 | CPU: Intel Core 2 Quad Q8200 3.2Ghz cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+2x Noctua NF-P12 | VGA: Sapphire HD4870 1GB GDDR5 (800/1000mhz) cooled by Arctic Accelero S1 Rev2 + Turbo Module | Ram: Corsair XMS2 4gb DDR2 1105mhz | HDD: Seagate Barracuda 7200.11rpm 320GB SATA2 16MB | Monitor: Samsung SyncMaster 2333SW | PSU: Cooler Master Real Power M850 | Case: Cooler Master HAF 932 | OS: Windows Vista Ultimate 64 bit
mikergt è offline  
Old 07-04-2009, 00:03   #855
neoxxx

belli belli sti case...le avrei messe pure io le foto...purtroppo il mio è arrivato danneggiato...e chi me l ha venduto(xtremhw)se n'è letteralmente sbattuto...

Old 07-04-2009, 00:07   #856
princi1989
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
che temperature raggiungete?
princi1989 è offline  
Old 07-04-2009, 09:40   #857
Pts.Mac
Member

L'Avatar di Pts.Mac

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
allora come estetica siamo ok ma i cavi così messi sono inguardabili... nascondili tutti dietro... io ora proprio ho rimontato il pc dopo che ho smontato e rimontato tutto per la 20esima volta... mi diverto col cablaggio...
Hai ragione..è solo che ogni tanto aggiungo un pezzo e mi vien male a smontare e rimontare tutto ogni volta
AsRock Z77 Extreme 6 - i5 2500k @ 4800mhz - 4x8Gb Corsair Vengeance PC12800 - Asus HD 7970 Direct CU II Top - LSI 9750-4i - 4x Corsair Force GS 128Gb RAID5 - Fractal Design Arc Midi - Corsair AX860 i - ASUS VE278Q
Pts.Mac è offline  
Old 07-04-2009, 10:50   #858
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da neoxxx Guarda i messaggi
belli belli sti case...le avrei messe pure io le foto...purtroppo il mio è arrivato danneggiato...e chi me l ha venduto(xtremhw)se n'è letteralmente sbattuto...
cioè non vuole sostituirtelo? che tristezza questi shop poco seri
pasqualaccio è offline  
Old 07-04-2009, 12:11   #859
.:OctopuS:.
Senior Member

L'Avatar di .:OctopuS:.

Iscritto dal: Feb 2007
Che guaio....... è strano perchè da loro ho acquistato piu volte io (per ultimo un twelve hundred) ed è andato tutto bene, pensa quando comprai la p5q pro, mi mandarono allo stesso prezzo la deluxe XD
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620
.:OctopuS:. è offline  
Old 11-04-2009, 11:54   #860
guada88
Senior Member

L'Avatar di guada88

Io invece adesso ho integrato il liquido...
per adesso only CPU, ma chi può prevedere futuri sviluppi?

guada88 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian