|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22441 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Se poi uno se lo ricompila, allora puoi metterci quello che ti pare... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#22442 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22443 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Però è strano... bah! Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#22444 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
, mi sono dimenticato che dovevo aprire una discussione apposita par un problema particolare, gentilmente me la sposteresti?Grazie.
|
|
|
#22446 | |
|
Moderatore
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955368 Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#22447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
È fantastico ragazzi, Ubuntu non finirà mai di meravigliarmi
Poco fa ho cliccato sulla firma di qualcuno di voi per vedere se c'erano novità nel blog dełl'Ubuntu Clan. Appena ho visto l'annuncio della beta di Jaunty, ho cliccato il link e ho iniziato a "torrentare" l'iso. Grazie alla funzionalità "Create a USB startup disk" ho messo l'immagine iso sulla SDHC che uso per la videocamera. Dopo avere riavviato, la live si è caricata come un fulmine malgrado la limitatezza delle risorse ħardware (il computer è quello in firma). Il risultato è questo: ![]() È veramente impressionante, in pochi minuti ho un sistema completo e scattante, con decine di programmi pronti all'uso (e la possibilità di installarne altri). Non trovo le parole per esprimere la mia ammirazione. _____Ubuntu_____
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
|
|
|
#22448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
è possibile installare la alternate da usb?
poco dopo l'inizio dell'installazione mi chiede di montare il cd o qualcosa del genere....
|
|
|
|
|
#22449 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Montebelluna
|
Ragassi ciao sono nuovo del mondo linux ho cominciato a metterci le mani da solo un paio di mesi! Bè stasera non avevo proprio voglia di stare sui libri e ho detto che fare? mah.. mi sono scaricato la 9.04 a 64bit! devo dire che wow.... cioè gnome non è cambiato di molto ma è il resto che... swiuuuu! cioè sarò io ma gia passare da winzoz alla 8.10 è stata una manna dal cielo, da quella a questa (anche se in realtà non l'ho ancora cancellata la partizione) e ancora + entusiasmante! Mi dispiace per i student partner della mia uny, ma come cantavano i sottotono, non c'è storia!
2 domande: 1) dove lo trovo un skype per amd64? 2) dove lo trovo un amule per amd64? di questo ho trovato solo adunanza dal repo! Grazie e saluti a tutto il clan!!! ------------------------------------------------ POROBLEMI RISOLTI! GRAZIE MILLE LO STESSO!
Ultima modifica di _Tia_ : 28-03-2009 alle 10:13. |
|
|
|
|
#22450 |
|
Senior Member
|
Siete in accordo con quanto scritto in questo post?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26869046 Da utilizzatori di Ubuntu credete che mettendo una di queste tre schede sul mio sistema possa avere problemi di natura HW o a livello di SO? Ciao.
|
|
#22451 | |
|
Moderatore
|
Quote:
quello che proponi è un argomento trito e ritrito, un po' come il sesso degli angeli ATI vs nVIDIA... nVIDIA è stata la prima a dare il pieno supporto a Linux se pur con Driver proprietari, ma con funzioni "piene" in linea con Windows. Insomma, un punto di riferimento per gli utenti del pinguino. ATI (ora AMD) ha sempre arrancato e non era certo da prendere in considerazione per via dei suoi driver penosi (qualcuno ha detto che nemmeno su Windows hanno mai brillato). Ora invece sembra che la situazione si più o meno bilanciata, nel senso che entrambe le schede sono ottime e ben supportate. L'unica cosa che posso dirti per la mia personale esperienza è che con nVIDIA se prendi anche l'ultimissima scheda è sicuramente supportata, con ATI non lo so... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#22452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
ciao a tutti ragazzi!
sono interessato ad avvicinarmi per la prima volta al mondo di linux, e ubuntu mi sembra la via migliore... ho però un dubbio: possiedo un raid 0 di hard disk, con controller intel ichr10 della piastra mamma, e leggendo qua e la sembra che non venga ben digerito dai sistemi linux (sembra eh). Ho anche un disco storage non collegato in raid 0. Posso installarlo direttamente sul raid, oppure mi conviene metterlo sul disco dove ho i dati? ci sono problemi di sorta a cui devo stare attento? ciao a tutti! Ultima modifica di Lucuzzu : 28-03-2009 alle 13:58. |
|
|
|
|
#22453 |
|
Senior Member
|
Bella masand!
Poveri angeli Comunque e proprio quello che si legge in giro, e le occasioni mi scappano per via della mia indecisione e della mia non proprio esatta conoscenza della questione. Sono arrivato a questa tabella con relativi drivers, quali i drivers restricted? http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Ati Poi a livello hardaware sotto linux, le risorse richieste dalla scheda video sono le stesse che su Win?
|
|
#22454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Consigli per una scheda video con due uscite video (devo collegare due monitor), economica, e compatibile con linux?
|
|
#22455 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Tutte... praticamente... Prendi una nVIDIA con due uscite che più ti aggrada e vai tranquillo. Io ad esempio ho una 9800GT ed è tranquillissima Un saluto a tutti.. masand
|
|
|
#22456 |
|
Senior Member
|
Ciao masand. Cerco qualcosa di più economico.
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito. Ultima modifica di ~FullSyst3m~ : 28-03-2009 alle 12:23. |
|
|
|
|
#22457 | |
|
Moderatore
|
Quote:
A cosa t iserve la scheda "figa" su Linux? Devi giocare o solo per Compiz? Se solo per Compiz, vai tranquillo con TUTTE, se ci devi giocare, la "pappa" non cambia... se non un pochino a favore di nVIDIA (secondo me). Se invece hai Windows in dual boot per giocarci... beh allora scegli la scheda con la quale ti sei sempre trovato bene... e segui le discussioni nella apposita sezione Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#22458 |
|
Moderatore
|
Ti ho fatto un esempio...
Scegli una qualsiasi nVIDIA con due uscite Un saluto a tutti... masand
|
|
#22459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
scusate se mi intrometto ma da quell oche so linux è maggiormente supportato da nvidia e visto che vuoi una shceda economica (=> non ci devi giocare) presumo che una qualsiasi nvdia vada bene, se mi posti un pò di modelli che vorresti, ti posso indicare il migliore, se vuoi. ciao
|
|
|
|
|
#22460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.