Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2009, 22:01   #21
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
dopo che sono venuti i ladri a farci visita (sradicando una bella grata dalla finestra alle 6 di pomeriggio a metà marzo qualche anno fa), ci siamo decisi a mettere l'allarme..
ci sono varie tecnologie utilizzabili, noi abbiamo un sistema misto radio/cablato.. i trasmettitori funzionano egregiamente, le batterie sono "strane", simili a delle stilo ma con voltaggi e amperaggi particolari..
ora gran parte del materiale della tecnoalarm e alcune cose della DEA..

ovviamente come prima barriera ho il mio bel canone da 45kg e come ultima spiaggia un bel caNnone da 12mm
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 23:08   #22
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
C'è chi dice che per le inferiate basti un crik da auto per piegare le sbarre in modo da poterci passare... ma è vero od è una leggenda metropolitana?
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 23:55   #23
Crazydade
Member

L'Avatar di Crazydade

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
dopo che sono venuti i ladri a farci visita (sradicando una bella grata dalla finestra alle 6 di pomeriggio a metà marzo qualche anno fa), ci siamo decisi a mettere l'allarme..
ci sono varie tecnologie utilizzabili, noi abbiamo un sistema misto radio/cablato.. i trasmettitori funzionano egregiamente, le batterie sono "strane", simili a delle stilo ma con voltaggi e amperaggi particolari..
ora gran parte del materiale della tecnoalarm e alcune cose della DEA..

ovviamente come prima barriera ho il mio bel canone da 45kg e come ultima spiaggia un bel caNnone da 12mm

E come hanno fatto a sradicarla senza che nessuno notasse nulla ???
Erano grate fisse o apribili?

Non dico che sia impossibile farlo, ma credo sia difficile e laborioso.

Se dovessi metterle le farei fare con sbarre piuttosto strette e sia verticali che orizzontali...così anche con un crick è più difficile allargarle.

So che ci sono anche quelle "doppie" ovvero una sbarra dentro l'altra con quella interna "mobile", così se segano il primo strato è molto più difficile poi segare il secondo.

E io che pensando alle sbarre iniziavo a sentirmi sicuro...mi hai smontato tutto
Old 26-03-2009, 11:05   #24
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Crazydade Guarda i messaggi
Grazie mille per le informazioni che mi hai fornito, guarderò sicuramente il Vs. sito e mi informerò in modo approfondito...magari ti "romperò nuovamente le scatole".

Il combinatore telefonico cmq al momento non lo metterei, a livello di sicurezza non mi aggiunge nulla, quindi, visto che non costa nemmeno poco, preferisco puntare su una maggiore sicurezza generale, poi un domani chissà.

La scocciatura per me è che ogni 2 o 3 anni si devono cambiare le batterie, non so quale sia il costo di una singola batteria, ma io avrei 11 infissi da proteggere, e se il costo inizia a diventare altino....non vorrei continuare a pagare batterie a vita.

Una curiosità, non c'è il rischio che qualcuno si possa intromettere nelle frequenze del via radio o che ci possano essere dei disturbi\malfunzionamenti dovuti alla presenza di altri apparati che funzionano senza fili (ad esempio router wi-fi) ???
Magari la domanda è stupida, ma non essendo un esperto vorrei capire.
Beh il sito (presumo intendi quello MESA) non è della mia azienda, noi li montiamo solo
Per quanto riguarda le batterie dipende dal numero di attivazioni quindi magare se una porta/finestra la apri poco ti dura di più (parlando di un contatto, perchè se parliamo di un sensore non credo che in una zona della tua casa non ci passi mai )
Per il fatto delle interferenze era una cosa presente con i vecchi apparati senza fili che viaggiavano a 433Mhz (le stesse frequenze dei telecomandi dei cancelli..) ora si utilizza la frequenza 868Mhz e fino ad ora non ho riscontrato personalmente nessun problema di interferenza,ma ti ripeto la centrale di cui ti parlavo ti avvisa anche di tentativi di interferenze (cosi come sicuramente molte altre centrali senza filo di buona qualità fanno)
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 12:33   #25
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
fai come il siciliano che metteva la lupara dietro la porta collegata col cavetto... appena aprono la finestra SBAM

cmq io mi fiderei di francesco, dopotutto un napoletano che lavora nella sicurezza ne capisce molto piu' di chiunque altro

te lo assicura uno che una volta a casa di un amica, vedeva "Ladri" nel vero stile cartoni animati, che giravano per i tetti con un sacco addosso, e saltavano da un tetto all'altro....................
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 12:58   #26
Crazydade
Member

L'Avatar di Crazydade

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
fai come il siciliano che metteva la lupara dietro la porta collegata col cavetto... appena aprono la finestra SBAM

cmq io mi fiderei di francesco, dopotutto un napoletano che lavora nella sicurezza ne capisce molto piu' di chiunque altro

te lo assicura uno che una volta a casa di un amica, vedeva "Ladri" nel vero stile cartoni animati, che giravano per i tetti con un sacco addosso, e saltavano da un tetto all'altro....................
Infatti speravo di trovare risposte da parte di esperti del settore o anche di gente che ha avuto esperienze come utente.

Sono consapevole che i ladri possono fare cose che noi non ci immaginiamo, e che se sono "professionisti seri" del furto passano qualsiasi sistema, ma non credo nemmeno che un professionista venga a rubare da me che non ho nulla, e fino a quando mi vedranno girare con la mia vecchia punto non correranno il rischio di entrare se sanno che c'è un antifurto\grata...andranno da un altro poveretto come me che però non ha nessun sistema di protezione.
Quando invece inizierò a girare con una Porsche allora dovrò iniziare a temere qualcosa di più

Comunque al momento sto scaricando e leggendo informazioni su antifurti di ogni marca e tipo di quelle fino ad ora consigliate, proverò a chiedere anche ad altri installatori e utenti e vediamo cosa riesco a trovare.

Non male l'idea della lupara....forse è la migliore...."elimina" il problema
Old 26-03-2009, 17:17   #27
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Infatti speravo di trovare risposte da parte di esperti del settore o anche di gente che ha avuto esperienze come utente.

Sono consapevole che i ladri possono fare cose che noi non ci immaginiamo, e che se sono "professionisti seri" del furto passano qualsiasi sistema, ma non credo nemmeno che un professionista venga a rubare da me che non ho nulla, e fino a quando mi vedranno girare con la mia vecchia punto non correranno il rischio di entrare se sanno che c'è un antifurto\grata...andranno da un altro poveretto come me che però non ha nessun sistema di protezione.
Quando invece inizierò a girare con una Porsche allora dovrò iniziare a temere qualcosa di più

Comunque al momento sto scaricando e leggendo informazioni su antifurti di ogni marca e tipo di quelle fino ad ora consigliate, proverò a chiedere anche ad altri installatori e utenti e vediamo cosa riesco a trovare.

Non male l'idea della lupara....forse è la migliore...."elimina" il problema
Qualsiasi sia la scelta che farai però mi raccomando tiene sempre a mente che nessun antifurto è sicuro al 100% perchè un antifurto non elimina il rischio del furto ma lo abbassa dandoti una sicurezza in più
Old 26-03-2009, 18:43   #28
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
metti le grate, alle grate applichi un antiurto, all'antifurto delle grate, integri un antifurto, a cui poi applicherai un antifurto, che a sua volta avra' un antifurto, a cui poi applicherai un antifurto, che a sua volta avra' un antifurto, a cui poi applicherai un antifurto, che a sua volta avra' un antifurto, e cosi' via' finchè non ti sentirai al sicuro

Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 19:44   #29
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
Io sono per l'antifurto cablato, quello via radio và bene per ladri non professionisti, i professionisti registrano il traffico dei sensori, dal quale riescono anche a capire che impianto hai e quanti sensori ci sono, e poi al momento giusto lo ritrasmettono, rendendo sorda la centrale, per cui non suonerà mai, oppure ti procurano allarmi finchè tu, non lo spegnerai, credendolo difettoso...
Old 27-03-2009, 10:23   #30
Crazydade
Member

L'Avatar di Crazydade

Quote:
Originariamente inviato da dinigio63 Guarda i messaggi
Io sono per l'antifurto cablato, quello via radio và bene per ladri non professionisti, i professionisti registrano il traffico dei sensori, dal quale riescono anche a capire che impianto hai e quanti sensori ci sono, e poi al momento giusto lo ritrasmettono, rendendo sorda la centrale, per cui non suonerà mai, oppure ti procurano allarmi finchè tu, non lo spegnerai, credendolo difettoso...
Scusa se sembro ingorante, ma come fanno a registrare il traffico dei sensori ecc... le centrali non dovrebbero essere in qualche modo programmate per evitare tali intrusioni nelle frequenze ???
Old 27-03-2009, 10:23   #31
Crazydade
Member

L'Avatar di Crazydade

Quote:
metti le grate, alle grate applichi un antiurto, all'antifurto delle grate, integri un antifurto, a cui poi applicherai un antifurto, che a sua volta avra' un antifurto, a cui poi applicherai un antifurto, che a sua volta avra' un antifurto, a cui poi applicherai un antifurto, che a sua volta avra' un antifurto, e cosi' via' finchè non ti sentirai al sicuro

Hai perfettamente ragione...farò così
Old 27-03-2009, 10:41   #32
pigeta
Senior Member

L'Avatar di pigeta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
io lavoro su un azienda che si occupa proprio di antifurti videosorveglianza incendio.Ti diro che gli impianti a radio le batterie al lithio durano 5anni di media.
cmq non si puo proprio fare un impianto filare?io metterei contatti via radio su tutte le finestre/scuri(quanti ne hai?),un rilevatore sismico via radio sulla porta di ingresso,poi se ci sono punti luce o scatole arriverei con 2 o 3 volumetrici a filo dipende da quante stanze hai,se hai punti luce esterni i prese o interruttore arriverei anche li con dei cavi cosi magari proteggiamo anche l'esterno
pigeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:42   #33
pigeta
Senior Member

L'Avatar di pigeta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
non è che puoi postare una piantina della casa e magari qualche foto sarebbe più preciso cosi da vedere la collocazione dei vari apparati
pigeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:46   #34
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:

Altrimenti metti le grate e alle grate applichi un 220V
Old 27-03-2009, 10:56   #35
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Quote:
Scusa se sembro ingorante, ma come fanno a registrare il traffico dei sensori ecc... le centrali non dovrebbero essere in qualche modo programmate per evitare tali intrusioni nelle frequenze ???
semplicissimo, basta un pc portatile collegato all'audio di un ricevitore come quello della centrale, o ancor meglio uno scanner, e poi con un trasmettitore, ritrasmetti il segnale registrato, normalmente è una modulazione on-off in AM, pochi hanno la trasmissione in FM, in quanto consuma molto le batterie del trasmettitore, e poi per un tempo più lungo per fare uscire prima del codice il ricevitore dal muting
Old 27-03-2009, 11:06   #36
Crazydade
Member

L'Avatar di Crazydade

Quote:
semplicissimo, basta un pc portatile collegato all'audio di un ricevitore come quello della centrale, o ancor meglio uno scanner, e poi con un trasmettitore, ritrasmetti il segnale registrato, normalmente è una modulazione on-off in AM, pochi hanno la trasmissione in FM, in quanto consuma molto le batterie del trasmettitore, e poi per un tempo più lungo per fare uscire prima del codice il ricevitore dal muting
Ed è impossibile programmare la centrale per fare in modo che non si possa replicare il segnale, che ne so magari utilizzando ad ogni segnale che viene inviato una password ???
So che magari sembro stupido, ma ragiono da sviluppatore di software.
So che, se non sbaglio, tra la centrale e i sensori c'è uno scambio di dati per verificare che il segnale arrivi correttamente e non ci siano situazioni anomale, se quando avviene la comunicazione si antepone sempre un invio di password, chi cerca di inserirsi e replicare il segnale non potrebbe farlo se non ha la password....magari è fantascienza, magari esiste, magari sto sparando un mucchio di ca**ate....se puoi, fammi capire sta cosa.

Inoltre ti chiedo una cosa....è l'unico modo per disturbare un via radio oppure ci sono anche altri modi più "semplici" per un ladro per poter by-passare l'antifurto?

Lo chiedo perchè vorrei capire se vale la pena spendere i soldi per installarlo oppure se già in partenza so che anche un principiante lo mette fuori uso evito la spesa e penso a installare qualcosa di altro.

Consapevole che la sicurezza al 100% non esiste, però non vorrei nemmeno mettere qualcosa che mi protegge solo al 50%, diciamo che un buon 80% va bene, non tutti i ladri vanno in giro con pc e attrezzature varie...almeno spero
Old 27-03-2009, 11:16   #37
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

La centrale non ha un feedback con i sensori, in quanto essi non dispongono di un ricevitore, consumerebbe una batteria al giorno come minimo.
I sensori inviano un segnale di presenza ogni tot minuti, in questo segnale di presenza vi è il codice del sensore e lo stato della batteria, se la centrale non riceve per tre(di solito) volte di seguito il sensore, passa in preallarme o alcune entrano in allarme direttamente, i sensori più sofisticati inviano lo stato di allarme su 2 frequenze contemporaneamente, mentre il segnale di presenza su una sola, poi se ultimamente qualcuno ne ha fatti a spread-spectrum non lo so, sono rimasto ad alcuni anni fà...
Esistono degli apparecchi in giro, se non erro si chiamano Jammer o qualcosa di simile, che creano un bel disturbo su una elevata estensione di frequenze radio, se ad un ladro bastano 10 minuti per entrare ed uscire con uno di questi potrebbe evitare di far scattare l'antifurto, su frequenze diverse esistono anche per i cellulari, li usano alcuni ristoranti e club, per non disturbare gli altri....

Ultima modifica di dinigio63 : 27-03-2009 alle 11:21. Motivo: aggiunta
dinigio63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 11:20   #38
Crazydade
Member

L'Avatar di Crazydade

Quote:
La centrale non ha un feedback con i sensori, in quanto essi non dispongono di un ricevitore, consumerebbe una batteria al giorno come minimo.
I sensori inviano un segnale di presenza ogni tot minuti, in questo segnale di presenza vi è il codice del sensore e lo stato della batteria, se la centrale non riceve per tre(di solito) volte di seguito il sensore, passa in preallarme o alcune entrano in allarme direttamente, i sensori più sofisticati inviano lo stato di allarme su 2 frequenze contemporaneamente, mentre il segnale di presenza su una sola, poi se ultimamente qualcuno ne ha fatti a spread-spectrum non lo so, sono rimasto ad alcuni anni fà...
Dato che mi sembri esperto, posso permettermi di contattarti in pm per alcuni chiarimenti....non vorrei "personalizzare" troppo la discussione sulla mia situazione
Old 27-03-2009, 11:22   #39
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Quote:
Dato che mi sembri esperto, posso permettermi di contattarti in pm per alcuni chiarimenti....non vorrei "personalizzare" troppo la discussione sulla mia situazione
Quando vuoi
Old 27-03-2009, 16:46   #40
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Esistono degli apparecchi in giro, se non erro si chiamano Jammer o qualcosa di simile, che creano un bel disturbo su una elevata estensione di frequenze radio, se ad un ladro bastano 10 minuti per entrare ed uscire con uno di questi potrebbe evitare di far scattare l'antifurto, su frequenze diverse esistono anche per i cellulari, li usano alcuni ristoranti e club, per non disturbare gli altri....
per quanto riguarda il riprodurre le frequenze non sò se sia possibile (se in privato mi spieghi meglio come fare meglio non farlo in pubblico ed istruire "possibili ladri" che vengono da google.., faccio delle prove con le centrali che montiamo..)ma per quanto riguarda il jamming c'è una funzione apposita come ho già detto per evitarlo.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian