Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2009, 01:06   #9441
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
L'articolo della Gazzetta dello Sport.

Siamo già alla richiesta di alimenti, con tutti gli arretrati. Pare che alla Roma gli ultimi pagamenti (prima ai dipendenti, ora ai calciatori) abbiano subito qualche ritardo. Due o tre mesi al massimo, i calciatori campano lo stesso, i dipendenti meno. Ecco, alla Roma di questi tempi si vivono amori in crisi, in cui le incomprensioni sono all'ordine del giorno, in attesa di diventare solo una questione di soldi. Difficile dire con certezza come finirà la storia: se Spalletti sarà ancora l'allenatore della Roma, se la rosa resterà competitiva, se la Sensi resterà al timone, se i dirigenti conserveranno il posto. Per dire, il contratto del direttore sportivo Daniele Pradè è in scadenza e non è in odore di rinnovo. Pagherebbe il mercato estivo e il rapporto stretto con alcuni procuratori, poco graditi a Spalletti. In generale, alla Roma mancano strategie che non siano legate all'attualità dei risultati: Champions o Uefa, c'è la stessa differenza che passa tra vivere nell'agiatezza e non arrivare alla fine del mese.

...Il problemone è dove trovare i soldi per mandare avanti la baracca. Sono sempre di meno. Rispetto all'anno scorso, già mancano all'appello i circa 7 milioni del passaggio ai quarti di Champions e qualche milione dal botteghino. I ricavi da stadio sono nulli e dal merchandising, oltretutto, arrivano briciole, e in prospettiva il ritorno alla contrattazione collettiva dei diritti tv diminuirà pure quella fetta. I calciatori, però, cominciano a battere cassa. Totti vorrebbe rinnovare per altre quattro stagioni a cinque milioni netti. Vucinic ha già rifiutato un'offerta in effetti bassina (da 1,4 milioni in su). Juan ha fatto sapere che se non gliene daranno due e mezzo se ne andrà sfruttando la clausola liberatoria da 8,5 milioni. Mexes è un po' che flirta col Milan, e del resto se la Roma dovrà fare cassa il francese è uno dei pochi per cui chiedere cifrone.

...Ora anche questo...vabbè che viene dalla cazzara dello sport, ma forse forse il lautofinanziamento ha lautamente finanziato tutto tranne la roma stessa?
Ma come, non erano tutti fenomeni in società?
gup la notizia è della gazetta,ovvero di un giornale che non fa testo!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Lukkkka Guarda i messaggi
a parte che tu stesso dici che la fonte è la cazzara delo sport.... l'autofinanziamento ha comunque portato all'acquisto di giocatori costosi (per non dire importanti se no ti inca**i) baptista, menez e riise (a proposito non dvedo piu scritto che il roscio è una sega....) per non parlare degli scorsi anni...
non so cosa vorresti? cosa cerchi? tacopina? con chi cambieresti la gestione sensi? cosa proponi?
io se dovessi dare delle colpe quest'anno le darei di piu alla parte tecnica(giocatori e sopratutto al coach) rispetto alla società.
a parte tutto sono convinto che il troppo amore per la roma ci porta tutti a non essere sereni appena la roma toppa una stagione....
cercando di ragionare con freddezza posso affermare che fin'ora sono sempre stato soddisfatto dell'operato della società e quindi mi sento fiducioso anche per la prox stagione.
quoto!!!!
Old 25-03-2009, 08:14   #9442
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi
Anche io visto i 50000 mi sono parsi pochini, però ha ragione time durante il campionato a parte le partite clou non si superano i 35000...
Certo 50'000 romanisti in uno stadio "inglese" li fanno scappa gli avversari
Comunque, tenete presente che i 50000 dell'olimpico non è detto che siano 50000 anche nel nuovo stadio ! Attualmente la gente può sfruttare curve e distinti molto capienti a prezzi decenti, nell'eventualità di uno stadio più piccolo, molta gente dovrebbe per forza di cose finire nelle tribune laterali e centrali spendendo cifre ben più alte di quelle attuali, e di questi tempi la vedo difficile.....a parte che secondo me stiamo parlando di fumo, non vedo chi o cosa potrebbe tirare fuori i soldoni per la realizzazione, fermo restando che comunque se ne parla già da svariati anni e ancora non c'è neanche uno straccio di disegno.
E comunque io sinceramente, da romanista, il pubblico della roma lo terrei ben lontano dal campo....almeno certi individui. Già così becchiamo una multa a settimana per lancio di oggetti, immagino cosa potrebbe accadere con una struttura a ridosso del campo......
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 08:44   #9443
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
Comunque, tenete presente che i 50000 dell'olimpico non è detto che siano 50000 anche nel nuovo stadio ! Attualmente la gente può sfruttare curve e distinti molto capienti a prezzi decenti, nell'eventualità di uno stadio più piccolo, molta gente dovrebbe per forza di cose finire nelle tribune laterali e centrali spendendo cifre ben più alte di quelle attuali, e di questi tempi la vedo difficile.....a parte che secondo me stiamo parlando di fumo, non vedo chi o cosa potrebbe tirare fuori i soldoni per la realizzazione, fermo restando che comunque se ne parla già da svariati anni e ancora non c'è neanche uno straccio di disegno.
E comunque io sinceramente, da romanista, il pubblico della roma lo terrei ben lontano dal campo....almeno certi individui. Già così becchiamo una multa a settimana per lancio di oggetti, immagino cosa potrebbe accadere con una struttura a ridosso del campo......
naturalmente anche le modalità di controllo sarebbero all'inglese al'interno dello stadio
Old 25-03-2009, 09:03   #9444
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Quote:
Originariamente inviato da Thunderx Guarda i messaggi
naturalmente anche le modalità di controllo sarebbero all'inglese al'interno dello stadio
Si, ma i controllori non lo sono, e tantomeno il pubblico.
Old 25-03-2009, 09:07   #9445
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Lukkkka Guarda i messaggi
a parte che tu stesso dici che la fonte è la cazzara delo sport.... l'autofinanziamento ha comunque portato all'acquisto di giocatori costosi (per non dire importanti se no ti inca**i) baptista, menez e riise (a proposito non dvedo piu scritto che il roscio è una sega....) per non parlare degli scorsi anni...
non so cosa vorresti? cosa cerchi? tacopina? con chi cambieresti la gestione sensi? cosa proponi?
io se dovessi dare delle colpe quest'anno le darei di piu alla parte tecnica(giocatori e sopratutto al coach) rispetto alla società.
a parte tutto sono convinto che il troppo amore per la roma ci porta tutti a non essere sereni appena la roma toppa una stagione....
cercando di ragionare con freddezza posso affermare che fin'ora sono sempre stato soddisfatto dell'operato della società e quindi mi sento fiducioso anche per la prox stagione.
1) Cerco di essere obiettivo e attenermi a quello che vedo, contrariamente ad altri ai quali "Menez li fa morì a priori": Riise, tra i 3, è quello che mi sembra abbia cambiato registro; non è un fenomeno (ma lo sapevamo e sarebbe stato ingiusto chiedere questo...), ma lavora tanto e ci mette tutto. Inoltre è migliorato, ha cominciato a capire come si sta in campo in Italia. E, infine, ha fatto una partita magistrale contro l'Arsenal, giocando in un ruolo non suo al fianco di un compagno con il quale non aveva mai giocato. Criticarlo sarebbe preconcetto e pretestuoso. Menez e JB, beh, lascio a voi tutti i commenti, a me me fanno morì...ma de travaso de bile.

2) Io non cerco nessuno, o meglio, vorrei che la Roma avesse ben altra presidenza, ma non si può. Però, se addirittura si profilano problemi di stipendi, bhe allora devo mettere in discussione anche l'operato tecnico. Voglio dire, se in questi anni abbiamo sbandierato l'autofinanziamento e fatto i complimenti a questa società per il suo operato, e ora si scopre che non ci sono i soldi per gli stipendi dobbiamo o no riconsiderare il tutto?
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 09:15   #9446
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
Si, ma i controllori non lo sono, e tantomeno il pubblico.
tantomeno le leggi!
Old 25-03-2009, 09:21   #9447
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
tantomeno le leggi!
Esatto !
Old 25-03-2009, 10:20   #9448
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:

2) Io non cerco nessuno, o meglio, vorrei che la Roma avesse ben altra presidenza, ma non si può. Però, se addirittura si profilano problemi di stipendi, bhe allora devo mettere in discussione anche l'operato tecnico. Voglio dire, se in questi anni abbiamo sbandierato l'autofinanziamento e fatto i complimenti a questa società per il suo operato, e ora si scopre che non ci sono i soldi per gli stipendi dobbiamo o no riconsiderare il tutto?
dobbiamo riconsiderare tutto se si ha la certezza dei fatti cosa che non c'è e trattandosi della "cazzetta" non credo proprio che ci sia,piuttosto penso che come al solito gazetta e tuttosport hanno il vizio di denigrare la as roma,io l'unico giornale che prendo in considerazione da sempre è il CdS stadio!!!!!
Old 25-03-2009, 10:22   #9449
gup133
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
dobbiamo riconsiderare tutto se si ha la certezza dei fatti cosa che non c'è e trattandosi della "cazzetta" non credo proprio che ci sia,piuttosto penso che come al solito gazetta e tuttosport hanno il vizio di denigrare la as roma,io l'unico giornale che prendo in considerazione da sempre è il CdS stadio!!!!!
Io nemmeno quello niki, il CdS è troppo vicino alla Roma, in termini di bacino di utenza, e rischia di operare all'opposto di come fanno cazzetta e rubosport; ho deciso di seguire questa linea, non seguo giornali, mi baso solo sulle mie info e su quello che vedo. Non è sempre tutto rose e fiori, ovviamente, ma almeno è la verità.
Old 25-03-2009, 10:41   #9450
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Io nemmeno quello niki, il CdS è troppo vicino alla Roma, in termini di bacino di utenza, e rischia di operare all'opposto di come fanno cazzetta e rubosport; ho deciso di seguire questa linea, non seguo giornali, mi baso solo sulle mie info e su quello che vedo. Non è sempre tutto rose e fiori, ovviamente, ma almeno è la verità.
ti assicuro che il CdS qui a roma ha una edizione diversa da quella di altre parti,quindi basa il bacino d'utenza in base alla regione,per esempio in molise parla più di inter,milan e juve,visto che ci sono più tifosi di queste squadre rispetto a qui dove parla di più di roma e lazie,ed è proprio questo che mi fa dire che il CdS è un ottimo giornale secondo me!!!!!che poi per scelta tua non segui i giornali quello è questione di scelte e vanno rispettate come tali!!!!
Old 25-03-2009, 10:49   #9451
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
ti assicuro che il CdS qui a roma ha una edizione diversa da quella di altre parti,quindi basa il bacino d'utenza in base alla regione,per esempio in molise parla più di inter,milan e juve,visto che ci sono più tifosi di queste squadre rispetto a qui dove parla di più di roma e lazie,ed è proprio questo che mi fa dire che il CdS è un ottimo giornale secondo me!!!!!che poi per scelta tua non segui i giornali quello è questione di scelte e vanno rispettate come tali!!!!
In sardegna si parla poco e niente della roma. Durante la settimana normalmente neanche una riga.
Avendo vissuto 4 anni a roma posso dirvi che sono 2 edizioni totalmente diverse, sembra un'altro giornale.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 10:51   #9452
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
non c'era qualcuno che aveva richiesto i biglietti per la finale CL?
avete novità?
Old 25-03-2009, 11:02   #9453
gup133
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
In sardegna si parla poco e niente della roma. Durante la settimana normalmente neanche una riga.
Avendo vissuto 4 anni a roma posso dirvi che sono 2 edizioni totalmente diverse, sembra un'altro giornale.
Ragazzi lo so perfettamente (ho vissuto 3 anni a Gorizia e vi assicuro che il CdS era completamente diverso, non c'era una riga sulla Roma ed era quella di Capello), è proprio per questo che non lo ritengo un giornale obiettivo: è troppo schierato pro Roma a prescindere da quello che succede. Di un giornale del genere non so che farmene, al pari della cazzetta e di rubosport (per motivi opposti ovviamente); io voglio le notizie, quelle vere, non chiacchiere giornalistiche. A tifare ci penso io, non i giornalisti.

Almeno in questo non famo come i rubentini - per i quali rubosport è il Corano - o come gli sfinteristi - che hanno nella cazzara dello sport la loro Bibbia -; basiamoci sui fatti, su ciò che accade a Trigoria e basta.
Old 25-03-2009, 11:06   #9454
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Ragazzi lo so perfettamente (ho vissuto 3 anni a Gorizia e vi assicuro che il CdS era completamente diverso, non c'era una riga sulla Roma ed era quella di Capello), è proprio per questo che non lo ritengo un giornale obiettivo: è troppo schierato pro Roma a prescindere da quello che succede. Di un giornale del genere non so che farmene, al pari della cazzetta e di rubosport (per motivi opposti ovviamente); io voglio le notizie, quelle vere, non chiacchiere giornalistiche. A tifare ci penso io, non i giornalisti.

Almeno in questo non famo come i rubentini - per i quali rubosport è il Corano - o come gli sfinteristi - che hanno nella cazzara dello sport la loro Bibbia -; basiamoci sui fatti, su ciò che accade a Trigoria e basta.
basta vedere la differenza delle prime pagine odierne:

la cazzetta sarebbe pro-inter beato te...
Old 25-03-2009, 11:37   #9455
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
da il cds vende in base al bacino d'utenza, dove sta lo scandalo?
a fine anno deve produrre utili, mica è un opera pia... normale che le strategie di vendita siano differenziate in base alla regione (beato "lui" che può permettersi redazioni divise e scollegate).

Detto questo l'ho sempre "letto" con le molle, alla luce di quanto sopra.
Spesso un titolo è stampato per fartelo comprare poi l'articolo dice tutt'altro o peggio non dice nulla.

Per questa notizia degli stipendi non so come stanno le cose,
ma ho "timore" sia in atto la solita campagna destabilizzatrice ripresa ultimamente a cominciare dalle parole di Menez riportate in modo stravolto...
originali "gioco in una squadra importante dove c'è Totti davanti"
a "finchè c'è Totti davanti non andrò da nessuna parte"... strano eh?
Old 25-03-2009, 12:07   #9456
gup133
Senior Member

Quote:
basta vedere la differenza delle prime pagine odierne:
la cazzetta sarebbe pro-inter beato te...
L'edizione del CdS stadio conferma quello che dico: informazione troppo di parte. Voglio le notizie vere, non tifosi-giornalisti-giornalai che spacciano per oro tutto quello che proviene dalla società al solo scopo di vendere più copie.

Albì dai non prendiamoci in giro, la cazzara dello sport non sarà un "giornale di partito" tipo rubosport per la rubentus, ma è indubbio che nella loro redazione spira un vento perdazzurro/bilanista.
Basta pensare alla gestione del caso "calciopoli": la cazzara è stato l'unico giornale a massacrare la rubentus e, visto da fuori, l'accanimento di Cannavò (per il quale nutro profondo rispetto per l'uomo - a maggior ragione ora che è venuto a mancare - ma molta poca stima del giornalista) aveva del personale....
Segnalo che la cartastraccia rosea è l'unico giornale che, nell'edizione romana, massacra costantemente e pesantemente la società AS ROMA (Catapano e Cecchini sono i massimi esponenti di questo movimento....); ad esempio lo stesso non avviene per la squadra che non ha residenza in città.

Ultima modifica di gup133 : 25-03-2009 alle 12:10.
Old 25-03-2009, 12:09   #9457
gup133
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbomberino Guarda i messaggi
Detto questo l'ho sempre "letto" con le molle, alla luce di quanto sopra.
Quoto, era esattamente ciò che volevo dire; ergo la mia linea di non basarmi sulla carta stampata.
Old 25-03-2009, 12:19   #9458
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Albì dai non prendiamoci in giro, la cazzara dello sport non sarà un "giornale di partito" tipo rubosport per la rubentus, ma è indubbio che nella loro redazione spira un vento perdazzurro/bilanista.
certo. da come l'avevi scritto mi sembrava fosse di stampo nerazzurro.
ovvio che strizza l'occhio al pubblico milanese, ma a mio modo di vedere lo fa in maniera meno marcata dei concorrenti: (battute a parte) te lo immagini un dossier aiuti arbitrali su cdsport o tuttosport contro roma o juve come ha fatto la gazzetta?

per quanto, ormai non li sfoglio nemmeno più. nè gazzetta, nè cds.

Ultima modifica di ALBIZZIE : 25-03-2009 alle 12:22.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 12:22   #9459
gup133
Senior Member

Quote:
certo. da come l'avevi scritto mi sembrava fosse di stampo nerazzurro.
ovvio che strizza l'occhio al pubblico milanese, ma a mio modo di vedere lo fa in maniera meno marcata dei concorrenti: (battute a parte) te lo immagini un dossier aiuti arbitrali su cdsport o tuttosport contro roma o juve come ha fatto la gazzetta?
ok, su questo possiamo disquisire; tanto è vero che, a monte ho detto che la rosea verso l'inter non è equiparabile a rubosport per la rubentus. Ma questo anch eperchè, in teoria, la tiratura della gazzetta è nazionale, quella di tuttosport....pure ma solo per i tifosi gobbentini.

Detto questo, e non puoi non saperlo abitando qui a Roma, i giornalisti della cazzara non perdono occasione per darle addosso alla società!
Old 25-03-2009, 12:26   #9460
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Detto questo, e non puoi non saperlo abitando qui a Roma, i giornalisti della cazzara non perdono occasione per darle addosso alla società!
ce 'o so, ce 'o so...
quello che non so, se sono articoli solo per l'edizione romana o nazionale.
nella seconda ipotesi si pùò anche capire, ma nella prima a chi gioverebbe?

p.s. catapano?

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian