|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Fattene una ragione pure tu.
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
con un privato che possiede 3 reti televisive su 7 la scelta migliore è levarne una statale, magari dandola allo stesso privato. Quanto alla tua domanda fondamentale l'unica risposta è non affidarsi a nessuno dei due, e, infatti, ad oggi IDV sembra l'unica speranza per un futuro migliore.
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E dire che a me sembrava così chiaro e lampante subito...
|
|
|
|
#204 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
1) La corte costituzionale, nel decidere l'ammissibilita' o meno del referendum, prende in considerazione la congruita' dell'esito, quale che esso sia. 2) La corte costituzionale quando suggerisce diverse ipotesi di soluzione significa che STA SUGGERENDO DIVERSE IPOTESI DI SOLUZIONE. se tu dici che ce n'e' solo una, o la corte dice cagate (cosa che puo' benissimo essere, ma allora vieni dalla mia che le sentenze non sono oro colato) o le dici tu, tertium non datur. IN OGNI CASO ripeto che la sequenza e' chiarissima: corte cost. dice che cosi' non va bene che si trovino altre soluzioni. referendum ESCLUDE una delle soluzioni (togliere reti) e quindi che ci si sbizzarrisca pure sul resto, si considerino i satellitari, il digitale, il web, quello che si vuole, ma non togliere reti perche' il popolo si e' chiaramente espresso contro tale possibilita'. Notare che la corte verifica anche che il quesito debba essere chiaro e comprensibile e il titolo del referendum era: "Abrogazione delle norme che consentono la concentrazione di tre reti televisive" http://it.wikipedia.org/wiki/Referen...ativi_del_1995 Ma cosa te lo spiego a fare... se pensavi che con referendum si potesse abrogare un comma gia' abrogato... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=160
|
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto al referendum, non abrogando l'articolo si consente a quella legge di restare invariata. Ma se tale legge è incostituzionale, allora il volere del popolo non ha il benchè minimo potere con un referendum ABROGATIVO. E dire che pensavo che in giurisprudenza fossi molto + ferrato di me... devo spiegarti anche la differenza tra un referendum abrogativo e un referendum costituzionale? Ora, poichè come abbiamo appurato tale articolo era INCOSTITUZIONALE, allora esso andava MODIFICATO in modo da ottemperare con quanto scritto nella nostra costituzione, agli art. 21 e 41, con la direttiva comunitaria e con la sentenza della corte costituzionale citate. Direi che ce n'è abbastanza per rendere di fatto assolutamente INUTILE quel referendum che tu ti ostini a considerare addirittura come fatto FONDAMENTALE nell'odissea della questione televisiva.
|
|
|
|
#206 | |
|
Member
|
Quote:
"Volete voi che sia abrogato l'art. 15 comma 1 lettera b) limitatamente alle parole "qualora si abbia il controllo di imprese editrici di quotidiani la cui tiratura superi l'8 per cento della tiratura complessiva dei giornali in Italia"; l'art. 15, comma 1, lettera c) "di più di due concessioni per radiodiffusione televisiva in ambito nazionale, qualora si abbia il controllo di imprese editrici di quotidiani la cui tiratura complessiva sia inferiore a quella prevista dalla lett. b)"? Quindi, anche quest' obiezione sparisce |
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi chiaramente questo referendum era assolutamente inutile dato che non andava proprio a toccare il limite delle tre reti, che è , ricordiamo INVOSTITUZIONALE e che doveva essere modificato. Ora mi pare che non ci sia + il minimo dubbio sulla perfetta INUTILITA' di questo referendum in merito alla questione.
|
|
|
|
#208 | |
|
Member
|
Quote:
Il referendum avrebbe agito sul PRIMO comma limitando, se avessero vinto i si, ex lege il numero delle concessioni. Dato che cosi' non e' stato (ripeto) e' evidente rimanevano al legislatore solo le altre opzioni. |
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#210 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Poichè gli italiani non si sono nemmeno espressi sul fatto di tenere o meno la possibilità di far possedere TRE reti ad un soggetto privatoi, mi sfugge di cosa vai cianciando. Questo referendum è assolutamente SLEGATO dall'epopea delle reti televisive nel nostro paese e bene ha fatto la gabanelli a non nominarlo nemmeno per evitare di confondere il pubblico con fatti assolutamente IRRILEVANTI, come d'altronde vorresti fare tu. riportando per intero il comma primo dell'articolo 15 infatti si legge: Quote:
Spero che ora con l'articolo evidenziato con le parti mancanti sia fugato ogni tuo + piccolo dubbio.
|
|
|
|
#211 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Tra l'altro ad oggi Europa 7 a cui è stata assegnata una frequenza dalla RAI, non può trasmettere su tutto il territorio nazionale pur avendone il diritto.....
COme la mettiamo??? P.S. Borghi, grazie della risposta, vedo che sei molto attento a muoverti nel campo minato......
|
|
|
#212 | |
|
Member
|
Quote:
Legge sull' utilizzo delle palette e dei secchielli in spiaggia. 2 commi 1) e' proibito detenere piu' di una paletta a chi abbia anche un secchiello 2) un bimbo non puo' avere piu' del 25% delle palette della spiaggia e in ogni caso non piu' di tre Arriva il bagnino e dice: in spiaggia al momento ci sono 12 palette, due bimbi ne hanno 3, il secondo articolo non va bene perche' ammette un'eccessiva concentrazione delle palette, tutti si tengono per il momento quelle che hanno, ma il regolamento va riformulato, o si abbassa il numero delle palette per bambino, o si comprano altre palette, o vedete un po' voi che altro fare. Alza il ditino uno e dice: possiamo risolvere subito il problema! tiriamo una riga su quanto e' scritto dopo la parola "paletta" nel primo comma e abbiamo risolto il problema di chi ha tante palette perche' se ne potra' tenere solo una! Si fa la votazione per quest' idea fra tutti gli utenti della spiaggia e il risultato e' NO Quindi, dato che il volere degli utenti della spiaggia e' a favore della molteplicita' delle palette a chi fa il regolamento rimane solo come opzione di trovare qualche modo, di fare contenti sia gli utenti della spiaggia sia il bagnino. Si sceglie pertanto di mettere nel regolamento che un bimbo non puo' avere piu' del 20% della somma delle palette, vanghette e rastrellini presenti in spiaggia. La soluzione puo' non piacere ma e' quanto e' stato fatto, e il bagnino al momento non ha ancora protestato. Se non e' chiaro cosi'... Per kaiser, non e' che non ti voglio rispondere, tu poni una questione generale, ma non consideri che quello che per te e' auspicabile ad un altro possa star bene cosi' com'e'... il referendum e le elezioni hanno risposto anche a questo. |
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse ti stupirà, ma ANCH'IO avrei votato NO al referendum. Perchè il limite di UNA SOLA RETE lo trovo troppo limitante. Ma ciò non significa assolutamente che io trovi che sia ACCETTABILE avere TRE reti su 7 in mano ad un solo soggetto. Questo perchè, come la logica ci insegna, se io dico che NON voglio che il limite di qualcosa sia UNO, non significa affatto che mi vada bene che il suo limite sia DUE, o TRE, o anche ZERO. Puoi anche chiedere a ziosilvio se non ti fidi, che lui è + portato di me per spiegare queste cose. Io le applico e basta di solito
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI UN PAESE CIVILE NON DEVE AVERE TELEVISONI GIORNALI O BANCHE E NEANCHE PRESCRIZIONI LEGGI AD PERSONAM.
TUTTO IL RESTO SONO CHIACCHIARE |
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
2) Per un periodo di tempo di ha avuto oltre alle 3 reti solite anche i due canali di Tele + 3) ANche io al referendum ho votato NO, ma non per questo volevo un PdC che potesse avere 3 reti nazionali su 8 a disposizione 4) Un conto è che una cosa possa piacere o meno un conto è difendere persone che hanno fatto la loro fortuna raggirando la Legge; quindi ciò che è auspicabile in ogni persona civile e corretta è ciò che ho scritto io e non ciò che sostieni tu. Tanti saluti
|
|
|
|
#216 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
si ma qui si parla del fatto che non potrebbe avere 3 tv pure se fosse un semplice imprenditore non impegnato in politica (che è ancora più grave)
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
è giusto imperatori della tv non c è ne devono essere. si è approriato anche di tutta gli spazi pubblicitari.
si arrichisce perchè gli italiani invece di intimargli di farsi processare lo votano. a lui i suoi servi e gli atri genialoidi. |
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
domanda tecnica
se sapete, potevi risolvere questo mio dubbio?
io non ho capito una cosa cruciale della questione: ok, Rete4 occupa frequenze illeggitime, che dovrebbero spettare a Europa7, ma.... in tutto il territorio italiano esistono frequenze per garantire SOLO 7 canali a livello nazionale (cioè 3 RAI, 3 mediaset e LA7)? voglio dire, perchè le frequenze a Europa7 le ha dovute dare la RAI? se volesse comparire un nuovo canale non potrebbe perché materialmente non esistono frequenze?? ma è un limite tecnologico che consente di avere solo 7 canali nazionali? e come fanno in germania e/o francia dove i canali nazionali sono decisamente di più? voglio capire, è un limite tecnologico delle frequenze via etere? spero di essermi spiegato bene.. |
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Member
|
Quote:
perdonami se faccio un secondo disegnino, non e' che ti voglio trattare da deficiente, ma era su un vecchio post e faccio meno fatica a copiarlo... "Questo equivoco ritorna fuori con allarmante frequenza. Il consiglio di stato e la UE insistono che al tipo di Europa7 vanno date delle frequenze, nessuno dice che glie le debba dare rete4... alla peggio (vedi tar) si eccepisce che vada necessariamente dato un termine "preciso" al regime transitorio, ma le due storie sono totalmente separate. Esempio semplice: Spiaggia con 8 ombrelloni occupati Arriva un nono signore e chiede un ombrellone, il bagnino (D'alema) gli dice ok. Pero' di ombrelloni nuovi non ce ne sono e il signore aspetta. Uno degli otto "dovrebbe prima o poi andarsene" ma i bagnini (tutti, maccanico, D'alema, Gasparri) gli dicono che puo' restare "fino a quando il mare non sara' calmo". Il signore che aspetta si incazza perche' ormai e' venuta notte e fa causa. Il giudice dice che in questa storia ci sono due cose sbagliate: il bagnino che ha dato un ombrellone senza averlo (fondamentale) e gli altri che invece di dire un'ora precisa per far andar via uno dei (legittimi) occupanti hanno scelto un criterio non oggettivo (il mare calmo). Tutto qui. Di sicuro in questa storia l'occupante dell'ombrellone a cui e' stato detto di restare pure non ha fatto niente di male. Il pirla e' il primo bagnino (ed ecco perche' dico che l'eventuale conto va mandato a D'Alema)" |
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
mi pare che lo hai raccontato un po a modo tuo come sempre ... rete 4 non ha più concessione e trasmette in deroga in attesa perenne di un congruo sviluppo della tecnologia digitale .. arrivata ma mai sloggiato
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.