|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 10
|
MULTIFUNZIONE EPSON SU MODEM ALICE
Salve a tutti,
nessuno di voi ha collegato una multifunzione EPSON BX3000F alla porta usb del modem ALICE VOIP 2 PLUS WI-FI? Dopo aver seguito passo passo l'installazione come indicato dal manuale, il mio pc (con windows vista) collegato in rete con chiave usb wi fi, fatica a stampare anche i documenti più leggeri (come quelli del Wordpad): il processo di stampa è lungo o addirittura di blocca. La pagina di prova della stampante invece viene correttamente eseguita. Grazie in anticipo. p.s. ho già provato a cambiare il processore di stampa da RAW a NT EMF, ma senza risultati apprezzabili... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3153
|
Quote:
Tu hai letto solo il manuale del modem o hai reperito latre informazioni? d!
__________________
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 10
|
Il manuale letto è quello del modem, ho inoltre fatto delle ricerche su google ma da quanto ho capito il problema è fisiologico e ci si può fare ben poco. In ogni caso la lentezza è tale da rendere il tutto inutilizzabile ai fini pratici.
Confido ancora in qualche dritta da chi è risucito a risolvere la questione. Grazie cmq TheDarkProphet! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3153
|
Quote:
d!
__________________
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 10
|
Non so, forse abbiamo due effettivamente due modem diversi, tieni cmq conto che l'attivazione del suddetto printserver usb l'ho fatta dalla Gestione del Modem Alice accedendo all'indirizzo IP 192.168 etc. etc.: sulla colonna di destra viene segnalato " Porta Usb".
Se avrai delle dritte sarò tutt'orecchi. Grazie ancora in anticipo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3153
|
Appena provato spostando la stampante in soggiorno, attaccato la porta usb, attivata l'opzione del print server dalla pagina di conf del router, addato la stampante di rete dal pannello di controllo, stampato senza problemi. Si, c'è un consistente lag nell'invio della stampa, roba anche di 5-10 sec, ma pur stampando pdf da qualche manciata di mega l'operazione si è conclusa senza problemi.
Cmq oggi pomeriggio ho lurkato un pò su google, come chiave di ricerca ho usato "modem alice stampante usb": sembra dalle esperienze dei vari utenti che con alcune stampanti tutto sia perfetto, con altre tutto sia impossibile (HP, se non ricordo male). Credo che molto dipenda da come è implementato il protocollo usb dal prodcuttore d!
__________________
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 10
|
Grazie ancora della disponibilità!
Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.




















