|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Sì beh qui il primo che ha fame, attorno alle 11, dice "avete fame?" ed è la frase magica per cui tutti interrompono qualunque cosa si stia facendo e si va tutti in terrazza a fare merenda Oh, a parte lo sfottimento a Fabio80 Credo che chi dica che andare all'estero sia la "scelta facile" non abbia mai messo piede fuori dall'Italia per qualcosa che non fosse una vacanza. Il cambiamento si sente, se poi uno è da solo si ritrova a passare da una situazione dove hai degli appigli -che siano gli amici, che siano la famiglia- ad una dove sei totalmente solo, dove devi ripartire da zero in qualunque cosa, con le ovvie difficoltà della lingua e di non sapere come funziona la vita quotidiana di tutti i giorni. Insomma, la scelta di andarsene all'estero non credo che sia mai nè qualcosa di fatto perchè semplice, nè qualcosa di fatto perchè comodo. Personalmente, credo che sia molto vicino all'ultima speranza di qualcuno che cerca una vita dignitosa e che non vede modo di cambiare certe regole non scritte che si sono cementate in Italia.
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
![]() che lavoro fai giusto per curiosità? nel mio campo non c'è assolutamente paragone tra l'estero e l'italia.
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Città: paris again...
|
Quote:
il soggetto della frase forse t'e' sfuggito dato che a quanto pare un lavoro lo hai
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che si noti molto la presenza massiccia di tedeschi e inglesi, quindi che si compensi
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mia opinione: non è perchè l'Italia sia più forte degli altri paesi, ma è perchè il lavoratore italiano è già a pecora de almeno dieci anni e, proseguendo la metafora, ce l'hanno già abbondantemente "oliato" e hanno perso un po' di sensibilità...
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unica cosa che veramente mi fa godere di questa crisi è che gli inglesi chenonsilavanoilculo con la loro finance stanno andando a peripatetiche
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.