Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2009, 16:44   #61
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Quando stavo a Benidorm per l'installazione/avviamento di un impianto industiale andavo sempre alle 10 in punto, se ritardavo perchè dovevo finire qualcosa me ne dicevano di tutti i colori, in compagnia con il direttore ed il proprietario della fabbrica.

Sì beh qui il primo che ha fame, attorno alle 11, dice "avete fame?" ed è la frase magica per cui tutti interrompono qualunque cosa si stia facendo e si va tutti in terrazza a fare merenda
Oh, a parte lo sfottimento a Fabio80 , ogni posto ha i suoi lati negativi... sicuramente qui in quanto a contratto e a qualità della vita, condizioni lavorative e quant'altro va di lusso, per altre cose si fanno sacrifici -il costo della vita è altissimo, per esempio-.
Credo che chi dica che andare all'estero sia la "scelta facile" non abbia mai messo piede fuori dall'Italia per qualcosa che non fosse una vacanza. Il cambiamento si sente, se poi uno è da solo si ritrova a passare da una situazione dove hai degli appigli -che siano gli amici, che siano la famiglia- ad una dove sei totalmente solo, dove devi ripartire da zero in qualunque cosa, con le ovvie difficoltà della lingua e di non sapere come funziona la vita quotidiana di tutti i giorni.
Insomma, la scelta di andarsene all'estero non credo che sia mai nè qualcosa di fatto perchè semplice, nè qualcosa di fatto perchè comodo. Personalmente, credo che sia molto vicino all'ultima speranza di qualcuno che cerca una vita dignitosa e che non vede modo di cambiare certe regole non scritte che si sono cementate in Italia.
Old 21-03-2009, 16:50   #62
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi

Sì beh qui il primo che ha fame, attorno alle 11, dice "avete fame?" ed è la frase magica per cui tutti interrompono qualunque cosa si stia facendo e si va tutti in terrazza a fare merenda
Oh, a parte lo sfottimento a Fabio80 , ogni posto ha i suoi lati negativi... sicuramente qui in quanto a contratto e a qualità della vita, condizioni lavorative e quant'altro va di lusso, per altre cose si fanno sacrifici -il costo della vita è altissimo, per esempio-.
Credo che chi dica che andare all'estero sia la "scelta facile" non abbia mai messo piede fuori dall'Italia per qualcosa che non fosse una vacanza. Il cambiamento si sente, se poi uno è da solo si ritrova a passare da una situazione dove hai degli appigli -che siano gli amici, che siano la famiglia- ad una dove sei totalmente solo, dove devi ripartire da zero in qualunque cosa, con le ovvie difficoltà della lingua e di non sapere come funziona la vita quotidiana di tutti i giorni.
Insomma, la scelta di andarsene all'estero non credo che sia mai nè qualcosa di fatto perchè semplice, nè qualcosa di fatto perchè comodo. Personalmente, credo che sia molto vicino all'ultima speranza di qualcuno che cerca una vita dignitosa e che non vede modo di cambiare certe regole non scritte che si sono cementate in Italia.
mi basterebbe un posto dove oltre ad affibbiarti le responsabilità perchè sei laureato ti riconoscano sin da subito un premio in salario, non una schifezza che de facto rende la laurea sconvenentissima e paragonabile a 5 anni di disoccupazione. e sono già uno che secondo i canoni normali è caduto bene...
Old 21-03-2009, 17:37   #63
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
beh sappi che all'estero é molto peggiore che in italia.

che lavoro fai giusto per curiosità?
nel mio campo non c'è assolutamente paragone tra l'estero e l'italia.
Old 21-03-2009, 17:58   #64
plutus
Senior Member

Città: paris again...
Quote:
Non so se sia il mio spirito di adattamento o la voglia di sapere e capire le altre culture nei loro usi e costumi ma io mi sono integrato rapidissimamente ovunque mi sia recato a lavorare
ma lavoravi per un'azienda italiana? é diverso essere all'estero sapendo che comunque prima o poi si tornerà a casa ed essere all'estero senza "speranza"[

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

il soggetto della frase forse t'e' sfuggito dato che a quanto pare un lavoro lo hai
Old 21-03-2009, 19:05   #65
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Per il pranzo spesso dovevamo attendere fino alle 14 ed oltre, la cena dalle 22 in poi.
Qui non va nemmeno malaccio, non sono gli orari italiani ma nemmeno quelli che avevo trovato in Galizia, dove pranzavi alle 15 e prima delle 21 i locali non erano nemmeno aperti... In realtà pure qui il pranzo normalmente è più verso le 14 che le 13.30, però quando hai fame, mangi La cena invece è un po' tardino per me, normalmente verso le 21.30...
Credo che si noti molto la presenza massiccia di tedeschi e inglesi, quindi che si compensi
Old 21-03-2009, 19:08   #66
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

Credo volesse dire che all'estero la crisi si sente molto di più che in Italia.

Mia opinione: non è perchè l'Italia sia più forte degli altri paesi, ma è perchè il lavoratore italiano è già a pecora de almeno dieci anni e, proseguendo la metafora, ce l'hanno già abbondantemente "oliato" e hanno perso un po' di sensibilità...
Old 21-03-2009, 19:17   #67
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Credo volesse dire che all'estero la crisi si sente molto di più che in Italia.

Mia opinione: non è perchè l'Italia sia più forte degli altri paesi, ma è perchè il lavoratore italiano è già a pecora de almeno dieci anni e, proseguendo la metafora, ce l'hanno già abbondantemente "oliato" e hanno perso un po' di sensibilità...
è quello che dico anche io a tutti quelli che festanti difendono il ns comparto industriale. siamo perennemente in crisi, ovvio che la sentiamo di meno. la dieta la soffri meno se sei già abituatio a mangiare poco...

l'unica cosa che veramente mi fa godere di questa crisi è che gli inglesi chenonsilavanoilculo con la loro finance stanno andando a peripatetiche

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian