|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
Non e' normale che i concorsi per il dottorato siano appesi dietro alla porta del prof..etc..etc.. ma alla fine queste cose rimarranno li perche' in un modo o nell'altro la popolazione italiana sta bene con questo signoraggio... la persona media chiede un favore qua , fa un favore la e tutto va bene |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Il quadro è veritiero. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
perchè dovrei sbattermi per salvare un paese che premia chi fa di tutto per distruggerlo?
se vogliono lo sfascio, lo avranno, perchè mai io dovrei salvare le chiappe a chi lavora contro...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
dalle mie parti hanno fatto un concorso pubblico per 7 posti tra responsabili e impiegati in una società pubblica ecc ebbene quasi nessuno sapeva del concorso, una persona ha detto già chi erano i " papabili" molti giorni prima del giorno del concorso, scrivendo i nomi e dicendolo alle fdo, il giorno degli esiti ecco i nomi che sono magicamente usciti e adesso la magistratura ha bloccato tutto. ! chissa quante volte succede e ... nessuno lo sa! ma sicuramente la commissione o i responsabili non saranno rimossi dall'incarico. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Fa il paio con questo :
http://www.repubblica.it/2008/11/sez...ri-vecchi.html
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Forse anche io ma non senza aver prima firmato che voglio essere cremato.
La lobby delle pompe funebri non avrà mai un cent da me !
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
con l'inglese me la cavo.... mmm... appena sta crisi smolla un poco, devo decidere bene che fare.
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
|
Quote:
Probabilmente si ha qualche speranza di meritocrazia nell'accademia dell'esercito, ma non in quella della GdF,proprio in ragione della esiguità dei posti ed insieme della sua natura tendenzialmente massonica, quest'ultima favorita dalle dimensioni contenute del corpo.Questo non significa che i suoi vertici non siano validi; diciamo che la selezione si fa tra i raccomandati... |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: paris again...
|
beh sappi che all'estero é molto peggiore che in italia.
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Personalmente, non ho alcuna intenzione di dedicare la mia vita a un paese, qualunque esso sia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
Io in questo paese non ci credo più.Spero fallisca.
Noi non siamo risorse, non siamo il capitale umano, come viene inteso per i ricercatori del MIT.Noi siamo solo polli da spennare, depredare e poi consegnare il benservito a pigreco mezzi. Non illudetevi di cambiare le cose.Lo sappiamo tutti, questo paese è 30 anni che tenta di cambiare...non c'è la fa.E' nel nostro dna. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
è veramente triste vedere questa moda di vantarsi, addirittura, di dire " me ne vado e vaffanculo". Tipico da italiano, però
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Non è tanto battersi per un paese, ma per noi stessi: questa è la battaglia affinchè i giovani italiani possano fare la loro vita dove sono nati.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: paris again...
|
mmm no.
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Poi per carità, chi non è proprio disposto a lasciare il proprio paese, fa benissimo a combattere, la trovo un altissima forma di espressione della dignità umana combattere contro le difficoltà per ciò che si vuole Ma rimanere nel mio paese è l'ultimo dei miei interessi, quindi io personalmente spero di riuscire a emigrare
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
si si ...
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
A me sembra quasi che ci sia il mito dell'"estero".
Ragazzi, non pensate che all'estero troviate la panacea eh! Non esiste un paese perfetto e ogni paese ha i suoi problemi. Vi porto un esempio personale. Probabilmente in futuro potrei avere l'opportunità di passare un periodo in Svezia e chissà... poi per il futuro.... Li c'è gente con uno spiccato senso civile, stipendi buoni etc etc. Ma ci sono periodi dell'anno in cui la luce del sole la vedi per 3 ore nell'arco della giornata. Poi è BUIO. Da noi invece il clima è decisamente favorevole. Dove è meglio stare? Ovviamente di esempi del genere se ne potrebbero fare milioni!!! Per quanto riguarda il fatto di voler cambiare il nostro paese facciamoci per un attimo un esame di coscienza: - Avete mai richiamato per strada qualcuno che butta carte per terra? - Se a qualcuno cadono 50 euro dalla tasca e non se ne accorge, ve le mettete in tasca o inseguite quella persona e gli restituite i soldi? - Quando bisogna fare una "fila" ci si mette in coda o si tenta sempre,spesso in maniera vaga, di passare avanti? Oppure, se si individua qualcuno che sta cercando di fare il furbo nei confronti di un'altra persona cosa si fa? Si interviene e si dice:"Si metta in coda come gli altri e rispetti la fila" oppure si pensa:"Guarda che testa di cazzo.... ah beh cazzi loro" e non si agisce? - Se conoscete il politicante di turno che vi raccomanda per qualche concorso ma voi sapete benissimo di essere molto più scarsi di altri candidati cosa fate? Onore al merito oppure:"Eh... ma tanto fanno tutti cosi, perchè io non dovrei?" ... si potrebbe continuare per ore. Tutto dipende dal popolo. Se non parte da noi, ma sapete cosa importa a chi ci governa??? Tendiamo sempre a piangerci addosso e a gridare "vergogna, vergogna" quando poi sotto sotto... Non voglio generalizzare, ma fortunatamente passo spesso dei periodi all'estero e gli Italiani sono qualcosa che riconosci da 100 km. Soprattutto dagli atteggiamenti.
- iBook G4 14" 1.42 GHz, 1 GB di RAM, 80 GB di HD - ...tutto il resto è noia. - Ultima modifica di barzi : 20-03-2009 alle 11:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.

)