|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
sono accomunati solo dal fatto che la polizia ha cercato di inquinare le prove (e di questo esistono le prove) ritenta, sarai piu fortunato;
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Assolutamente d'accordo, cosi come per il tesserino per i dipendenti pubblici.
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Io non posso girare per le strade a volto coperto, sopratutto in situazioni come quelle... Il poliziotto invece, in una situazione concitata, in 20, tutti vestiti uguali, visiera abbassata, bandana sul viso, scudo davanti, manganella a destra e a manca, e io dovrei essere in grado di riconoscerlo? Cioe' tra una manganellata e l'altra, invece di ripararmi o scappare gli dovrei dire una cosa tipo "scusi, può levarsi la bandana, alzarsi la visiera, spostare lo scudo, e smettere di massacrarmi così non devo scappare e la posso riconoscere?" E' così secondo te che potrebbe funzionare? Intanto cerchiamo di beccare chi viene ripreso anche casualmente... sarebbe gia' un inizio.. e credo che il sapere di essere finalmente riconoscibili, anche se casualmente, raffredderebbe le teste calde... meglio di nulla no?
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Perché non domandare direttamente a loro?
http://poliziadistato.it/articolo/1520-Esperto_online Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
ti potrei raccontare di amici visti con occhi neri e lividi, solo perchè avevano una quantita' d'erba paragonabile ad una canna in tasca.... ragazzi a posto, per nulla pericolosi, che avrebbero fumato per i fatti loro, senza dare fastidio a nessuno... fermati, e un paio di pugni "punitivi" da parte del carabiniere di turno... addirittura uno fu fermato dai falchi, che gli diedero anche un paio di calci... qualcuno ci ha provato a denunciarli... ma quando l'ha fatto gli ha detto il "superiore" "beh le speranze, la avviso,sono poche, la parola di due RISPETTABILI membri delle forze dell'ordine, contro la parola DI UN RAGAZZO FERMATO con della droga" carabinieri che ti perquisiscono auto e vestiti, solo perchè con l'auto passavi in una zona in cui solitamente ci sono spacciatori.... e magari te stai andando all'universita' o a lavoro... e stai li 20 minuti, mezz'ora, mentre guardano in ogni angolo della tua auto.... perchè devono fare il loro numero di perquisizioni mensili, e se dici qualcosa ti risponde " lei non si preoccupi ed aspetti, se ci mette troppa fretta, potremmo davvero trovare qualcosa.." (capitato a me... chi vuol intendere intenda....) oppure successo a me... aereoporto di milano passo tranquillo davanti al cane che non mi ca*a di striscio (avevo smesso di fumare da mesi)... finanziere:"il cane l'ha segnalata" io:"davvero?" finanziere: "venga con me" mi porta nello stanzino e inizia ad aprire e buttare tutta la roba dalla valigia sul tavolo.... finanziere: " no non è possibile, lei viene da napoli e non ha droga addosso?" e insisteva mentre perquisiva... alla fine si è convinto, e ci ho messo 20 minuti per rifarmi le due valige.... per fortuna la coincidenza aereo/autobus aveva un buco di 1 ora.... ma no, avete ragione... le forze dell'ordine non abusano minimamente del loro potere... sono tutte brave persone oneste... ma credete davvero che le FDO fanno il loro mestiere per "vocazione"? fanno quel lavoro, semplicemente perchè hanno vinto il concorso, e magari non erano capaci di fare altri lavori... dato che alla fine, per fare il carabiniere semplice, o il poliziotto semplice, non è che ci sia bisogno di chissa' quali capacita' culturali.... se poi parliamo dei finanzieri... conoscevo un maresciallo dei carabinieri che me ne raccontava di tutti i colori sui finanzieri, e sulla loro possibilita' di aumentare del 200% 300%, il loro stipendio di ogni mese... il poliziotto deve essere riconoscibile, perchè a differenza del cittadino comune HA MOLTE PIU' RESPONSABILITA', e HA SCELTO LUI di fare quel lavoro, lui deve proteggere me, lui ha piu' potere di me... non il contrario.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 21-03-2009 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
guarda che tra un po' uscira' fuori pure che e' artefatto, perche' non proviene da "ansa.it" o da "corriere.it", che sono "imparziali", mentre tutto il resto e' potenzialmente fazioso comunista toghe rosse la stampa e' in mano alla sinistra ecc. ecc.
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh gia', e' piu' facile fare un identikit che ricordarsi un numero
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
abusi o non abusi, un membro delle forze dell'ordine dovrebbe essere riconoscibile/identificabile... lui come chiunque altro.
chiaro che non si applica a forze speciali che potrebbero veramente ricevere ritorsioni, ma non mi pare che si stia parlando di antimafia o cose del genere |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il numerello sui caschi è solo una maniera per rendere riconoscibile un agente a mio parere è giustissimo.Però oltre al numerello proporrei anche un netto inaspirimento della pena per le turbative di ordine pubblico, norma indispensabile che renderà TUTTI più responsabili delle proprie azioni.
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Questo post è estremamente offensivo verso quelle migliaia di uomini e donne che fanno un lavoro sottopagato, pericoloso, a contatto con la criminalità organizzata e non. Che schifo
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
in parte è vero , ma soprattutto succede nell'esercito dove vanno a rifugiarsi diversi personaggi che cercano solo un impiego... sono però fiducioso del fatto che la maggiorparte dei polizziotti lo sia per vocazione
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#156 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Premesso che generalmente un poliziotto non è un pazzo sadico (anche se le mele marce sono ovunque), se è in assetto anti-sommossa tu sta' lontano dai facinorosi. Nella confusione, se un poliziotto dà una botta a qualcuno che invece non c'entra nulla ma era lì in mezzo, non verrà neppure sospeso perché è perfettamente comprensibile che possa capitare. Caspita, ma è così difficile stare alla larga dai guai? Quote:
Finché non ci sarà un vero "problema polizia", non vedo la necessità di ricorrere ad espedienti del genere. Ripeto che secondo me un numero sul casco non è una proposta fuori dal mondo, ma insieme ai pro ha anche dei contro. Uno in particolare. Quote:
|
|
|
|
|
#157 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
E' chiaro che non è difficile stare fuori dai guai, ma se c'è una manifestazione in cui credo, vi partecipo, ci sono un gruppo di 10 scalmanati, la polizia carica e ci picchia in 40, non è così scontato che debbano aver ragione loro... altrimenti significa che per non rischiare di prenderle io non posso manifestare il mio dissenso per il rischio che per colpa di 10 idioti la polizia (chi mi dovrebbe difendere, anche da questi 10) faccia del male anche a me. Quote:
Tutto un emergenza quì... cominciamo a pensare prima alle cose... llo facessimo son sicuro che alla diaz il clima sarebbe stato più tranquillo, agli stadi i giornalisti non verrebbero picchiati e a napoli la spazzatura non avrebbe ricoperto la città..
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
1) dell'utente evelon non sai nulla ne d'altra parte si sta parlando di lui quindi prima di trinciare vacui giudizi sul prossimo conta fino a 10000000000 e poi non scriver nulla; 2) Vero o falso che sia, non sta a me dirlo ne tanto meno appurarlo, prima di scaricare fango su chicchessia ed in particolare su organi dello Stato stai bene attento ad averne le prove, i sentito dire non contano ed oltretutto sono legalmente pericolosi (per te). Eventuali recidive saranno inevitabilmente punite con la inevitabile sospensione.
|
|
|
|
#159 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
E dal grido "poliziotto fascista". Quote:
Sul caso Aldrovandi è stato detto tutto e il contrario di tutto, e considerato che è successo dietro a casa mia e che mio papà sta pure seguendo il processo, credo di essere più informato di te, che non sai neppure come si scrive.... Ritenta, sarai piu fortunato
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Il caso Aldovrandi invece e' assai dubbio e controverso.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.

)

però la cosa è lesiva per la mia privacy essendo io un libero cittadino in un posto Libero . I poliziotti invece sono in "servizio" e stanno svolgendo un loro COMPITO (leggasi obbligo nel mantenere l'ordine) ed è quindi comodo riuscire a risalire a loro in prima possibile nel caso il compito non sia svolto in maniera corretta ! 

HWU Rugby Group