Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio:
0%
Votanti: 0. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2009, 18:50   #221
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ldurs Guarda i messaggi
Ma dove e come lo disattivo??

l.
Srtumenti - gestione componenti aggiuntivi -> disabiliti quel componente
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 19:18   #222
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da JuDgE Guarda i messaggi
l'ho installato ieri su vista 64bit ma ora ad ogni avvio va in errore sia la sidebar di vista che l'ottimizzazione di windows che fa saltare l'effetto "aero"...
che posso fare???
esegui questi comandi da CMD in modalità amministratore:

regsvr32 jscript.dll
regsvr32 scrrun.dll
regsvr32 msxml3.dll

dopo ti funziona.
Old 20-03-2009, 21:34   #223
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
AIUTO!!!!!!!!!!

Non mi funziona la funziona di ricerca (ctr+f) mi si allunga la barra di stato, ma non mi visualizza nessuna casella di testo!
Mi dava lo stesso problema anche sulla beta .
Per l'università sto spulciando centinaia di pagine al giorno e senza tale funzione sono piu' che EDIT !
Mi date una mano?
Grazie a tutti.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!

Ultima modifica di ezio : 20-03-2009 alle 21:43. Motivo: un po' più soft con le parole :D ;)
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 22:51   #224
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO Guarda i messaggi
AIUTO!!!!!!!!!!

Non mi funziona la funziona di ricerca (ctr+f) mi si allunga la barra di stato, ma non mi visualizza nessuna casella di testo!
Mi dava lo stesso problema anche sulla beta .
Per l'università sto spulciando centinaia di pagine al giorno e senza tale funzione sono piu' che EDIT !
Mi date una mano?
Grazie a tutti.
Benvenuto nella congrega dei "Senza Ricerca".......
L'ho segnalato anch'io qualche post fa, ma ho paura che ci sia poco da fare, le ho provate tutte (installazione sopra IE7, sopra IE6, con AV disattivato, con componenti aggiuntivi disattivati, ecc.), ma più di una barra grigia vuota non ho ottenuto
Evidentemente nei ns. sistemi c'é qualcosa di incompatibile con IE8, fino a quando non scopriremo di cosa si tratta dobbiamo rimanere con IE7 o migrare.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 23:50   #225
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
..anche Paul Thurrott è giunto alle mie stesse considerazioni

- chi ha precedenti versioni di IE.. aggiorni a IE8..
- questo anche in ambiti aziendali (c'è gente che sta ancora con IE6)!
- per chi usa Fire Fox .. lo abbandoni... ed utilizzi IE8 che è mejo sotto tutti i profili : prestazioni, sicurezza, funzionalità, compatibilità (anche se quest'ultima è ancora da completare)
- rivolgendosi agli utenti più tecnici, consiglia vivamente di provare e avranno modo di confrontare e ricredersi su assurdi pregiudizi errati che si leggono in rete.

Paul, conclude l'articolo con un IE8 "altamente consigliato" per tutti.. sia belli che brutti.

Per chi vuole leggere l'articolo completo qui
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 23:54   #226
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Benvenuto nella congrega dei "Senza Ricerca".......
L'ho segnalato anch'io qualche post fa, ma ho paura che ci sia poco da fare, le ho provate tutte (installazione sopra IE7, sopra IE6, con AV disattivato, con componenti aggiuntivi disattivati, ecc.), ma più di una barra grigia vuota non ho ottenuto
Evidentemente nei ns. sistemi c'é qualcosa di incompatibile con IE8, fino a quando non scopriremo di cosa si tratta dobbiamo rimanere con IE7 o migrare.....
apri un 3d vai , chissa' se troviamo un guru che ci illumini.
per ora google non ha niente in riguardo.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 21-03-2009, 00:30   #227
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Il luogo più opportuno é questo, ma pare che per il momento siamo noi 2 i soli fortunati (almeno per il problema della Ricerca)......
Comunque leggendo questo thread (ma non solo) mi sono reso conto che é uno dei software MS più buggati degli ultimi anni, secondo me meglio stargli alla larga per diverso tempo, chissà quali sorprese nascoste potrebbe riservare....
Tieni conto che non sono un seguace di Firefox o similia, non mi sono mai piaciuti (forse per questione di abitudine) i browsers alternativi, ma questo é il primo IE che sono stato costretto a disinstallare.......
Probabilmente prima o poi con qualche patch riusciranno a risolvere, ma per il momento, almeno per l'uso che ne faccio, é assolutamente improponibile....

P.S.: prima che qualche fanboy perda tempo a scrivere che é colpa mia perché chissà quali porcherie ho installate sul PC, preciso che é un sistema assolutamente normale, senza tweak o software strani, stabile che più stabile non si può.......

Ultima modifica di Rodig : 21-03-2009 alle 00:39.
Old 21-03-2009, 00:49   #228
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Che sfiga!
In 15 anni di Windows anche per me è il primo i.e. che disinstallo.
Purtroppo il 7 è inservibile a causa del clickjacking che infesta google .
Un browser alternativo?

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 21-03-2009, 01:21   #229
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Salve amici,ho da chiedervi 2 cose:

1)Sapete come fare ad attivare la funzione di crash recovery per ripristinare l'ultima sessione di navigazione con tutte leschede aperte primadi chiudere il browser ?

2)Conoscete qualche sito che abbia già attive le web slices ?Come posso fare a sottoscriverle e poi a visualizzarle ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 02:15   #230
dsofsdfnasdlasdnlasdnasd

So che è fuori luogo (e anche OT) spammare e chiedervi di installare Firefox, Safari o Opera 10, ma non sono riuscito a trattenermi xD.
Notereste un "vago" miglioramento...

EDIT:
Anzi no posso sfogarmi: c'è pesce che lo chiede xD

Allora... browser alternativi... mmh... diciamo che Explorer è il peggiore, qualsiasi altra scelta andrà meglio. Quei tre la sopra sono ottimi, dipende dall'uso che ne vuoi fare. Io uso firefox che va benissimo, supporta anche un numero impressionante di plugin.

Questi sono alcuni bench "di parte"... diciamo dalla parte della mela...
http://www.apple-italia.com/wp-conte...enchmarks1.jpg

Senza entrare nel merito di questi, assicuro che tutti quelli che troverai concorderanno sul fatto che explorer è abbastanza indietro.

Ultima modifica di dsofsdfnasdlasdnlasdnasd : 21-03-2009 alle 02:22.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 08:19   #231
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Explorer è indietro ma non il peggiore (cosa che si poteva dire senza dubbio di IE6), c'è Safari che non è che sia il massimo in quanto a sicurezza .

Se proprio volete un browser alternativo, andate sui più collaudati Firefox e Opera. Questo è il thread ufficiale di IE, cmq non lo zozzate.
WarDuck è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 08:39   #232
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Il luogo più opportuno é questo, ma pare che per il momento siamo noi 2 i soli fortunati (almeno per il problema della Ricerca)......
Comunque leggendo questo thread (ma non solo) mi sono reso conto che é uno dei software MS più buggati degli ultimi anni, secondo me meglio stargli alla larga per diverso tempo, chissà quali sorprese nascoste potrebbe riservare....
Tieni conto che non sono un seguace di Firefox o similia, non mi sono mai piaciuti (forse per questione di abitudine) i browsers alternativi, ma questo é il primo IE che sono stato costretto a disinstallare.......
Probabilmente prima o poi con qualche patch riusciranno a risolvere, ma per il momento, almeno per l'uso che ne faccio, é assolutamente improponibile....
Io ero persino disposto a dargli una seria opportunità, perché il primo impatto era stato favorevole: abbastanza veloce e con molte opzioni già presenti sul altri browser che finalmente lo facevano diventare moderno.

Però ha troppe stranezze legate ai singoli sistemi degli utenti. Ci sono più problemi che riguardano solo determinate categorie di utenti, il che fa pensare che ci siano importanti incompatibilità di qualche genere. Purtroppo questi problemi sono anche i più difficili da tracciare e risolvere.

Quote:
P.S.: prima che qualche fanboy perda tempo a scrivere che é colpa mia perché chissà quali porcherie ho installate sul PC, preciso che é un sistema assolutamente normale, senza tweak o software strani, stabile che più stabile non si può.......
Idem da me. Mai visto crashare Vista (scusate il gioco di parole)

Avrei voluto tenere IE8 almeno per lo sviluppo comparato del mio sito web. Però, questo lo devo dire, forse è la prima volta che è inutile farlo, perché IE8 è davvero il più ligio agli standard tra i browser di Microsoft.

E lo dico con cognizione di causa, visto che per supportare i suoi tre predecessori mi è toccato scrivere tre diversi file CSS che correggessero dei noti bug (tipo la sparizione di parte delle immagini flottanti in presenza di un adiacente testo in corsivo).

Questa volta, invece, il mio sito, validato come 100% XHTML+CSS, si vedeva esattamente come negli altri browser senza bisogno di toccare nulla. Una specie di miracolo.

In definitiva, l'evoluzione in meglio di IE potrebbe anche essere l'inizio della sua morte, in quanto potrebbe diventare superfluo, in mancanza di funzioni davvero innovative.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 08:44   #233
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ho avuto qualche problema anch'io con la ricerca, nel senso che la parola inserita non veniva cercata la prima volta, ma solo ripetendo la ricerca.

Purtroppo, non avendo provato le versioni non definitive precedenti, non so dire se sia qualcosa di già noto.

Per inciso, mi è capitato più di una volta che mi rimanessero in memoria dei processi iexplorer.exe di tab chiusi anche dopo la chiusura dell'intera applicazione.

E' capitato ad altri?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 08:46   #234
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Testato (sempre sul mio PC) anche l'IE8 Finale:

=> Google Chrome 2.0.170.0
=======================================
SunSpider Total: 576.4ms +/- 0.9%
http://www2.webkit.org/perf/sunspide...sunspider.html
Acid3: 100/100 LINKTEST FAILED ( http://acid3.acidtests.org/ )
Test http://webkit.org/blog-files/leaves/index.html dal 35% al 40% della CPU.

=> Internet Explorer 8 Finale
SunSpider Total: 4582.4ms +/- 1.7%
http://www2.webkit.org/perf/sunspide...sunspider.html
Acid3: 20/100 LINKTEST FAILED ( http://acid3.acidtests.org/ )
Test http://webkit.org/blog-files/leaves/index.html NON SUPPORTATO (no CSS3).

Ma a parte questo..quello che mi preoccupa è la gestione dei css 2 e 2.1 ..non lo so..è l'unico browser che mi da risultati diversi in tal senso..dire che è fastidioso per gli sviluppatori è poco.
Per il resto non avrei nemmeno molto da ridire..anche se spero tanto che il team di Microsoft per la versione 9 punti su un rendering engine quale WebKit o Gecko e su un rinnovato engine javascript.

Ultima modifica di xsim : 21-03-2009 alle 09:13.
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 09:59   #235
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve amici,ho da chiedervi 2 cose:

1)Sapete come fare ad attivare la funzione di crash recovery per ripristinare l'ultima sessione di navigazione con tutte leschede aperte primadi chiudere il browser ?

2)Conoscete qualche sito che abbia già attive le web slices ?Come posso fare a sottoscriverle e poi a visualizzarle ?
up
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 10:19   #236
astrea
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
io ho xp, e dopo aver installato ie8, non si apre piu nulla, cioè non si apre proprio ie8, ma non da neppure errori, e ho dovuto disinstallarlo!!
cosa posso fare?
astrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 11:09   #237
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da astrea Guarda i messaggi
io ho xp, e dopo aver installato ie8, non si apre piu nulla, cioè non si apre proprio ie8, ma non da neppure errori, e ho dovuto disinstallarlo!!
cosa posso fare?
Riprova seguendo http://windowshelp.microsoft.com/Win...853f21040.mspx
Old 21-03-2009, 11:17   #238
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da astrea Guarda i messaggi
cosa posso fare?
Si vede che avevi già dei problemi sul tuo pc.
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 11:49   #239
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
..insomma a leggere gli ultimi interventi.. mi pare proprio 'na catastrofe 'sto IE8!!!

bhà sarò io che sarò fortunato e che apprezzo il collaudato motore tridente

..per inciso, IE8 lo sto provando su XP, VISTA e 7.

Con ognuno di tali sistemi operativi ha comportamenti diversi:
con XP non mi ha convinto.. per chi usa XP mi sentirei di suggerire browser alternativi..
va un po' meglio con 7, ma anche qui, non pare che sia ancora messo a punto per bene..
...mentre, oggi, funziona benissimo con VISTA

..il tutto appare in evoluzione.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 11:51   #240
enzocarbone
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Vico Equense
Bisogna disistallare la beta prima di istallare la final, o posso istallarla sopra tranquillamente?
Grazie.
Case: CM MasterCase MC500Mt, CPU: Intel I7 8700K - Water Cooler: Corsair Hydro 115i - MB: Asus ROG MAXIMUS X HERO - VGA: SLI 2 x MSI GTX 1080Ti GamingX 6G - RAM: 32Gb G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz - PWRSPLY: Corsair Gold AX1200 - MONITOR: ACER Predator X34 G-Sync (3440x1440) 21/9 Curved - OS: Windows 10 64bit.
enzocarbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian