|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Hezbollah vs Israele o Hamas vs Israele che combattono fra le case è "guerriglia".
Per una manifestazione al massimo si parla di "tumulti".
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Una semplice manifestazione finita male, e vedendo l'"attenzione" particolare che le forze dell'ordine riservano a qualsiasi cosa sia anche lontanamente riconducibile al mangiabambinismo, non sono neanche stupito più di tanto.
Che poi tra questi studenti ci siano frange di imbecilli nulla in contrario, esattamente come nelle associazioni di neo-fascisti, ma almeno Brunetta dovrebbe promuovere il dialogo e la collaborazione, non lanciare sproloqui demoniaci a caso in stile Mazzinger.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
era un esempio come da te chiesto ho spolverato il tuo archivio e sei sempre pro poliziotti...
Ultima modifica di xcdegasp : 20-03-2009 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Senza considerare che i violenti nelle manifestazioni ci "devono" essere per giustificare le cariche della polizia come Cossiga insegna. (e divulga pubblicamente da 30 anni).
Che siano reali o semplicemente inoculati opportunamente non importa... Democrazia moderna... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Israele spara alla cazzo in mezzo alla popolazione di bambini e ne macella 200 alla volta. Non è guerriglia, è olocausto. fg |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Atti terroristici: il ricorso a mezzi spietatamente violenti e illegali nella lotta politica. Io ho chiesto un esempio? dove? non mi pare. Ho chiesto che qualcuno mi desse la definizione di Guerriglia, non un esempio di guerriglia. E quindi sono cattivo? sono pazzo? tra polizia e manifestanti incivili con chi vuoi che stia?
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Pur di scrivere Vittoria!!!!(citaz.) c'è gente che vota mafiosi ed è disposta a tollerare una ventina di pregiudicati tra le fila del PDL. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Guerriglieri -> Coloro che compiono atti di guerriglia.
Guerriglia è un termine d'origine spagnola: "Guerrilla": Quote:
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Infatti si parlava di guerriglia urbana. E il termine guerriglia urbana c'azzecca.
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 20-03-2009 alle 17:39. |
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Antecedentes
La guerrilla es una táctica bélica de gran antigüedad que suele ser adoptada por los grupos de combatientes que se encuentran en desventaja frente a fuerzas militares bien organizadas y pertrechadas. Consiste básicamente en evitar confrontaciones abiertas con las tropas enemigas, buscando pequeños combates en los que no exista superioridad numérica, así como actos de sabotaje que puedan afectar la capacidad operativa del enemigo. Grazie per l aiuto, come vedi la definizione é piu che calzante. Se non lo capisci te lo traduco.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"estrategia coordinada de lucha militar" dovrebbe voler dire "strategia coordinata di lotta militare"...
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Alla fine gli studenti dell' "Onda" non sono neanche riusciti a manifestare, perchè non sono riusciti ad uscire dai cancelli della loro università...
Imho parlare di guerriglia, in una manifestazione che alla fine non c'è stata, mi sembra un pò eccessivo... ( O che se c'è stata, è stata fatta in modo molto minimale )... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
La guerrilla urbana es un tipo específico de tácticas de guerrilla aparecido en la segunda mitad del siglo XX que se caracteriza por desarrollarse en un ambiente urbano como parte de una estrategia coordinada de lucha militar, muchas veces de naturaleza anticolonial o revolucionaria.
Desarrollarse en un ambiente urbano: si sviluppa in un ambiente urbano (ad esempio una universitá) parte de una estrategia coordinada de lucha militar: come parte di una strategia di lotta militare (esempio: i gruppi di manifestanti cercano lo scontro su diversi fronti, ad esempio le varie uscite di una universitá con lancio di san pietrini e cesti dell immondizia) muchas veces de naturaleza anticolonial o revolucionaria: rivoluzione é lottare contro il governo vigente (esempio: "studenti" che lottano contro le riforme) Se non ci vedi similitudini tra guerriglia e manifestazioni incivili e violenti non so piu cosa dirti.
|
|
|
#37 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
E poi, che ne sai? Che Guevara era un guerrigliero nella selva, ma un universitario a Buenos Aires. Quote:
E la cosa mi sta bene assai. E lanciare sassi, molotov e petardi, incendiare auto e cassonetti, agitare mazze e spranghe sono giochi per bimbi? Quote:
![]() Pur di giustificare gli ingiustificabili e dar contro al governo si fa una ricerca etimologica! Ma non c'è versi, non sprecarti: il termine "guerriglia urbana", coniato dai mass media e non da me né da Brunetta, calza alla perfezione per definire gli scontri violenti di cui si sono resi protagoniste alcune frange della cosiddetta Onda. E pregherei di riportare testi in italiano piuttosto che in spagnolo. Non tutti li capiscono.
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Su ragazzi, ridete e basta. Che ve la prendete a fare?
Qui si equipara la guerriglia urbana alle manifestazioni non autorizzate...
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Comunque si chiamano sommosse, quindi al massimo quelli dell'onda sono dei sommossatori
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.

Ho concluso felicemente con:
HWU Rugby Group