|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Prostituzione legalizzata, sì o no? | |||
| Sì |
|
164 | 91.62% |
| No |
|
15 | 8.38% |
| Votanti: 179. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Assolutamente si, basta prostitute per le strade !!!
Controlliamo la prostituzione e la mafia che c'è intorno.
|
|
|
#202 | ||||||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Quote:
Una persona ragionevole non sceglie una parola a seconda se suona bene o meno. Che domanda è che dovevo pormi? Se per te nemico indica nemico, oppure avversario... e se casomai tu avessi usato il termine avversario, se lo indicavi come avversario o come nemico?! Queste sono seghe mentali...Se leggo avversario, io lo interpreto come avversario. Se leggo nemico, lo interpreto nemico. Credo sia la metodologia più logica ed ovvia. Sinceramente penso che siano ben pochi quelli che equiparano questi 2 termini dandone il medesimo significato. Non sapevo che tu fossi tra quelli. Colpa mia che ho inteso come lampante la differenza intrinseca nei due termini. Anche perchè se il significato fosse il medesimo, non ci sarebbe un uso espressivo chiaramente differente. Quote:
La tolleranza è accettare le idee degli altri ma questo non implica il dover mettere in discussione le proprie convinzioni. Chi la pensa così, sta in una posizione estrema, ma non estremista. Disprezzi gli stupidi ed i superficiali? E perchè mai se la loro "posizione" è dovuta ad una mancanza di conoscenza o ad una ignoranza di fatto oppure ad un limite intrinseco nella loro capacità di comprendere certi fatti, concetti, ecc.? Quote:
Come detto: se mi dai dell'avversario, penso una cosa; se mi dai del nemico, ne penso un'altra. Se io dovessi giocare a calcio con qualcuno che mi considera suo nemico e non suo avversario, gli direi chiaramente che non sta apposto con le rotelle. Non ho mai sentito nemmeno un singolo un commentatore usare il termine nemico al posto di avversario durante un incontro calcistico trasmesso per tv o per radio. Come te lo spieghi questo? Sei propenso a regalare il dizionario ad ogni radio-telecronista, oppure provi a tenere in considerazione anche il contesto, l'uso espressivo e di stile? Quote:
![]() Scelta che non hai fatto perchè ti andava bene così. Cose apposto o non apposto, non è quello il punto. Tu hai esplicato il tuo pensiero ed io il mio. Tale resta il tuo, per cui tale resta il mio. Quote:
Quelli che ti hanno quotato? Che statistica... Proprio perchè lo frequento da tanti anni ho dovuto imparare a dare significato preciso anche alle virgole... Poi ognuno si fa un'idea a seconda della sua radice. A volte alcuni mi hanno inquadrato come un prode sinistro figuro mentre altri mi han aggiunto nella loro personale lista dei destrieri con il paraocchi verso il lato in cui siede il "messia". A me non tange minimamente visto che non riescono ad andare oltre la contrapposizione politico/ideologica. Comunque, per me, posso dirti che di sicuro nemmeno il termine "amici" lo uso a caso per cui non avertene troppo a male se evito di utilizzarlo in riferimento alla tua persona. Quote:
Sulla tua citazione relativa alla "ragione" che ti vien supportata dai dizionari, mi sono espresso poco sopra. Quote:
Quote:
Costi quel che costi il diritto di critica. Così mi creo dei problemi? Se sto "rischiando" è perchè credo che ne valga la pena. Quote:
Che dire... hai ragione nel dire che abbiamo un modo diverso di porci. Le persone che si ingegnano in macchinazioni, sotterfugi e qualt'altro per fare del male non sono di certo prive di intelletto... solo che lo usano per i propri tornaconti e per ledere il prossimo. Quote:
![]() Quote:
![]() Credimi però che quella tua uscita mi ha stupito molto... sennò non mi sarei espresso in questo modo. Ma fino a che, continuerai a replicare ai miei post in chiaro, mi sentirò in dovere di farlo anch'io. |
||||||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.

Queste sono seghe mentali...