Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Litigate con il vostro partner?
SI 75 70.09%
NO 32 29.91%
Votanti: 107. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 15:28   #101
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Mi scoccia quotare tutti quelli che hanno detto cavolate quindi riassumo:
1) io e il mio ragazzo parliamo molto e l'ho lasciato quando non lo facevamo. Io odio chi vive di strategie e io non lo faccio
2) ritengo che alcuni atteggiamenti tipo il "non te lo dico capiscilo tu" abbiano senso nel momento in cui io una cosa te l'ho già detta(alla luce del punto 1) )
3) Un partner capisce se viene detto dall'altro che vuole star solo per davvero o no. Se è un modo, magari contorto, di chiedere supporto (che magari è venuto a mancare per un po'), non fa male rispettare la richiesta e lasciare l'altro per conto proprio, magari facendo una chiamata ogni tanto (non come chi ha detto che la ragazza gli ha chiesto di restar sola 3 giorni e lui è sparito 3 giorni. Cavoli, non vuoi sapere come sta? "Il mio ragazzo quando chiedo di star sola sapete che mi dice: Ho capito, ma tu vuoi star sola, hai ragione. Ma perchè vuoi privarmi della tua presenza? Mi fai star male così."Questo mi pare il giusto modo di rispondere a tale richiesta....)
4) Infantile, immatura, etc etc sono aggettivi che proprio non mi si addicono e solo perchè non sono come voi questo non significa io sia il vostro esatto opposto(presupponendo voi siate maturi e sicuri di voi, il che non è detto)....

W IL DIALOGO E STOP
Old 18-03-2009, 15:28   #102
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
l'amore non e' bello se non e' litigarello.

Spoiler:
era gia' stato detto?
Old 18-03-2009, 15:33   #103
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
Mi scoccia quotare tutti quelli che hanno detto cavolate quindi riassumo:
1) io e il mio ragazzo parliamo molto e l'ho lasciato quando non lo facevamo. Io odio chi vive di strategie e io non lo faccio
2) ritengo che alcuni atteggiamenti tipo il "non te lo dico capiscilo tu" abbiano senso nel momento in cui io una cosa te l'ho già detta(alla luce del punto 1) )
3) Un partner capisce se viene detto dall'altro che vuole star solo per davvero o no. Se è un modo, magari contorto, di chiedere supporto (che magari è venuto a mancare per un po'), non fa male rispettare la richiesta e lasciare l'altro per conto proprio, magari facendo una chiamata ogni tanto (non come chi ha detto che la ragazza gli ha chiesto di restar sola 3 giorni e lui è sparito 3 giorni. Cavoli, non vuoi sapere come sta? "Il mio ragazzo quando chiedo di star sola sapete che mi dice: Ho capito, ma tu vuoi star sola, hai ragione. Ma perchè vuoi privarmi della tua presenza? Mi fai star male così."Questo mi pare il giusto modo di rispondere a tale richiesta....)
4) Infantile, immatura, etc etc sono aggettivi che proprio non mi si addicono e solo perchè non sono come voi questo non significa io sia il vostro esatto opposto(presupponendo voi siate maturi e sicuri di voi, il che non è detto)....

W IL DIALOGO E STOP
il modo giusto di rispondere? ommioddio...quindi tu quando dici qualcosa sai già quale dovrà essere la sua risposta perchè "è la risposta giusta".

in ogni caso...quando ho gli scleri, privare qualcuno della mia presenza è solo fargli un grosso, grosso, grosso favore e la maggior parte delle persone, se chiede tre giorni per stare DA SOLA non si aspetta di ricevere telefonate. e se le riceve la infastidiscono e non risponde.
Old 18-03-2009, 15:40   #104
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Quote:

ma che c'entra?
Old 18-03-2009, 15:44   #105
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi

ma che c'entra?
Rileggiti quello che mi è stato contestato...Ho scritto che non mi andava di quotare singolarmente e ho fatto un discorso generale....
Old 18-03-2009, 15:47   #106
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
il modo giusto di rispondere? ommioddio...quindi tu quando dici qualcosa sai già quale dovrà essere la sua risposta perchè "è la risposta giusta".

in ogni caso...quando ho gli scleri, privare qualcuno della mia presenza è solo fargli un grosso, grosso, grosso favore e la maggior parte delle persone, se chiede tre giorni per stare DA SOLA non si aspetta di ricevere telefonate. e se le riceve la infastidiscono e non risponde.
Parlavo di risposta giusta rispetto allo sparire per 3 giorni quando magari è evidente che dall'altra parte c'è una persona triste e giù di morale, NON INCAZZATA. Qui non si sta parlando di una persona che vuole sbollire la rabbia ma di una persona triste e abbattuta, questo aveva scritto. Mi pare diverso il modo di rapportarsi a questi 2 stati d'animo. Quando dico che voglio star sola e non mi va di vedere nessuno non mi aspetto niente dall'altra parte ma se qualcosa c'è di certo non mi spiace...Dovrebbe? Non penso proprio....
Old 18-03-2009, 15:54   #107
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Parlavo di risposta giusta rispetto allo sparire per 3 giorni quando magari è evidente che dall'altra parte c'è una persona triste e giù di morale, NON INCAZZATA. Qui non si sta parlando di una persona che vuole sbollire la rabbia ma di una persona triste e abbattuta, questo aveva scritto. Mi pare diverso il modo di rapportarsi a questi 2 stati d'animo. Quando dico che voglio star sola e non mi va di vedere nessuno non mi aspetto niente dall'altra parte ma se qualcosa c'è di certo non mi spiace...Dovrebbe? Non penso proprio....
dal momento che non tutti sono fatti come te, non puoi certo dire a uno che è pazzo se dopo un "lasciami sola per tre giorni" lui non si è fatto sentire per tre giorni. ha seguito le istruzioni. a sto punto che la tipa in questione lo mettesse in chiaro "guarda, quando dico che voglio stare da sola, non è vero, e devi fare l'opposto di quel che ti chiedo". ti sorprendi perchè un povero ragazzo ha fatto quel che la fidanzata gli ha chiesto...

Quote:
Originariamente inviato da letizia83
Questa è bella....Ti dice che è triste e abbattuta, che vuole star sola, e le credi? Ma può mai essere che uno che è triste e abbattuto voglia star solo? Ma pure se te lo dice un amico non ci devi credere. E' una cosa tipica. Solo e abbattuto--->vuole attenzione. Mah.....Almeno per sapere se uno è vivo, chiamalo, non ti ammazza mica. Accettare così, senza problemi, una richiesta di solitudine, da una persona triste e abbattuta poi, non è il massimo....
Old 18-03-2009, 15:56   #108
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
)
3) Un partner capisce se viene detto dall'altro che vuole star solo per davvero o no.
cose del tipo "voglio stare solo" quando in realtà non si vuole restare soli?
mi spieghi la logica (e se ti va anche l'utilità) che c'e' nel dire l'esatto opposto di cio' che si vuole?
Old 18-03-2009, 16:04   #109
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
cose del tipo "voglio stare solo" quando in realtà non si vuole restare soli?
mi spieghi la logica (e se ti va anche l'utilità) che c'e' nel dire l'esatto opposto di cio' che si vuole?
Ma chi ha detto che è l'esatto opposto? Semplicemente magari è un voler star soli legato al comportamento dell'altro quindi non una vera e propria esigenza personale. Se l'altro poi sparisce proprio secondo me sbaglia. Io non sparisco mai, neppure con le amiche che me lo dicono. Sarà perchè non ho mai conosciuto nessuno che voglia davvero star solo....
Old 18-03-2009, 16:07   #110
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Quote:
dal momento che non tutti sono fatti come te, non puoi certo dire a uno che è pazzo se dopo un "lasciami sola per tre giorni" lui non si è fatto sentire per tre giorni. ha seguito le istruzioni. a sto punto che la tipa in questione lo mettesse in chiaro "guarda, quando dico che voglio stare da sola, non è vero, e devi fare l'opposto di quel che ti chiedo". ti sorprendi perchè un povero ragazzo ha fatto quel che la fidanzata gli ha chiesto...
Ma che stà nell'esercito che gli danno un istruzione e lui la esegue alla lettera? Siamo essere umani e io, se il mio ragazzo mi dice che vuol star solo, lo lascio stare, ma ogni tanto uno squillo o una chiamata la faccio. Pure per sapere come sta. Male non fa. Sto male io a non sentirlo così come sta male lui a non sentire me. Non siamo robot che eseguono un'istruzione ed è sempre per questo motivo che le istruzioni sono imprecise e piene di bug
Old 18-03-2009, 16:11   #111
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Ma che stà nell'esercito che gli danno un istruzione e lui la esegue alla lettera? Siamo essere umani e io, se il mio ragazzo mi dice che vuol star solo, lo lascio stare, ma ogni tanto uno squillo o una chiamata la faccio. Pure per sapere come sta. Male non fa. Sto male io a non sentirlo così come sta male lui a non sentire me. Non siamo robot che eseguono un'istruzione ed è sempre per questo motivo che le istruzioni sono imprecise e piene di bug
per tre giorni??????????????? ma dai eh, ma fammi il piacere!
smetto di discutere, mi sembra di parlare con un muro
Old 18-03-2009, 16:14   #112
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

comunque hai centrato il punto: io voglio un uomo che sia UOMO, non un bambino a cui insegnare e fare da MAMMA!
che intendi lella?
Old 18-03-2009, 16:15   #113
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
che intendi lella?
letizia ha parlato di insegnare a mo di mamma come il ragazzo deve comportarsi con lei, dandogli una sorta di imprinting tenendogli il muso per fargli recepire un concetto. per me è stupido: una persona me la prendo come è, non voglio insegnargli come deve comportarsi come se fossi sua madre.
Old 18-03-2009, 16:20   #114
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Quote:
letizia ha parlato di insegnare a mo di mamma come il ragazzo deve comportarsi con lei, dandogli una sorta di imprinting tenendogli il muso per fargli recepire un concetto. per me è stupido: una persona me la prendo come è, non voglio insegnargli come deve comportarsi come se fossi sua madre.
Ah, che stress! Se io una cosa te l'ho detta 10 volte e non capisci posso provare a fartela ficcare nella capoccia con un metodo diverso? E' difficile da capire? Difatti le volte che ho fatto così a fronte di 10 volte in cui l'ho detto, l'unica in cui ci è arrivato lui è stata l'unica che si è ricordato. Per un concetto, per 2, non per tutti. A nessuno piace un ragazzo a cui far da mamma!
Old 18-03-2009, 16:24   #115
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Ah, che stress! Se io una cosa te l'ho detta 10 volte e non capisci posso provare a fartela ficcare nella capoccia con un metodo diverso? E' difficile da capire? Difatti le volte che ho fatto così a fronte di 10 volte in cui l'ho detto, l'unica in cui ci è arrivato lui è stata l'unica che si è ricordato. Per un concetto, per 2, non per tutti. A nessuno piace un ragazzo a cui far da mamma!
vediamo la cosa da un angolazione troppo diversa. io se sto con una persona è perchè mi piace com'è, se in dieci volte che gli dico una cosa che mi da fastidio e lui continua a farla (perchè è nella sua indole), o decido di accettare il fatto che lui è FATTO COSì, oppure lo lascio perchè è evidente che non siamo COMPATIBILI. non esiste, a mio parere, plasmare un altra persona su quello che a me piace o che mi da fastidio. quindi, a seconda della gravità della cosa in oggetto, o decido di sopportare il suo lato caratteriale che non mi sfagiola tanto, oppure decido di lasciarlo, perchè se non l'ha capita dopo che gliel'ho detta è EVIDENTE che non è una cosa che può modificare.
Old 18-03-2009, 16:26   #116
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
cut
secondo me c' è un' alta concentrazione di fighette/amorfe nella nostra città

Quote:
Abbè messa così non resisterei neanche 10 minuti

Quote:
A volte ci dimentichiamo le cose
E' sempre bene parlare comunque, i giochini psicologici fanno girare un pò.
Old 18-03-2009, 16:30   #117
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
non ti viene il dubbio che forse se una cosa gliela devi dire tante volte non e' nella sua indole o piu' semplicemente non gli va di farla?
Old 18-03-2009, 16:32   #118
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
non ti viene il dubbio che forse se una cosa gliela devi dire tante volte non e' nella sua indole o piu' semplicemente non gli va di farla?
Se la dimentica il più delle volte o non ci pensa....Ma sono cose non vitali, altrimenti ci saremmo lasciati...
Old 18-03-2009, 16:56   #119
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano

Ultima modifica di Setzuko : 18-03-2009 alle 17:05.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 17:07   #120
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
apposto
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian