|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Sempre.
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Infatti esistono varie forme di comunicazione alternativa che possono dimostrare che i sordomuti, e se vuoi pure ciechi, hanno una mente tipicamente umana, con la capacità di astrarre e quindi più sviluppata (Ad esempio la comunicazione tattile, quella che avviene attraverso la pressione di vari punti della mano)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Dai la zampa. Non sono espressioni?
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E se, semplicemente, sia il sordomuto che il cane non volessero comunicare con te?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Credevo che la discussione fosse momentaneamente sospesa....
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho 3 cani(di cui 2 trovati da mio cugino sotto la finestra con il padrone che non ha avuto nemmeno la dignità di portarli in un canile), se eseguissero cose per istinto il loro comportamento non varierebbe nel corso dei anni. Cosa ovviamente falsa, in quando il loro comportamento è varianto non solo da quando sono piccoli, ma anche dopo che hanno raggiunto la maturità. Se vuoi mollare bombe del fatto che i cani non sono senzienti per favore cerca di portare dati scientifici al supporto delle tue teorie. Quote:
Chiamala come vuoi, senza ipocrisia la nostra società sarebbe molto diversa da come è adesso, potrei dire molto peggio. Ognuno ha il diritto di provare empatia per quello che vuole. Ultima modifica di lishi : 18-03-2009 alle 13:18. |
||
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Non credo proprio.. In ogni caso, la riuscita presuppone che il soggetto VOGLIA comunicare.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima eravamo noi a strapparci le vesti perchè non li abbattessero. Ora sono loro a strapparsele perche riprendano ad abbatterli....
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Praticamente tutto lo sviluppo delle neuroscienze, in particolar modo per quanto riguarda la psicologia comportamentista
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ritenta...
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Definitivo, non ci arrivate...è un mammifero, ovvio che qualcosa più di un invertebrato capisca, anche il mio gatto quando lo chiamavo veniva, ma da qui a sostenere quello che voi assurdamente sostenete, ovvero che i cani sono intelligenti come le persone, c'è un abisso
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema e tuo, che non hai il pelo da drizzare...
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
HO letto che la sola città di Cosenza spende 600000 euro per i canili.
Ma perchè non li abbattono tutti, gasandoli in modo da eliminare i 500000 cani randagi?. Poi i cani dovrebbero essere tutti chippettati, così l'infame che lo abbandona si beccherebbe un bel multone e le spese per l'abbattimento.
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Mi quoti chi e dove lo ha scritto?
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
E' ricominciata la fiera dei luoghi comuni sugli animali. Stavolta non ci casco
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.

- There is sex. Then there is deuS EX. (cit)