Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-03-2009, 14:49   #221
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Vero, molti sono figli di cani abbandonati!

Adozione, questa sconosciuta! Campagne di sensibilizzazione a ruota!
se si confida nell'adozione(come se gia non fossero gia' i canili pieni zeppi di cani in attesa) non si e' molto realisti e si fanno discorsi utopistici

accalappiacani con licenza di uccidere e il problema in pochi mesi si risolve
e nessuno piangera' piu di mezzo secondo x l'abbattiemento di branchi di randagi pericolosi
niko974 è offline  
Old 17-03-2009, 14:49   #222
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Questo:

E' il punto di vista dell'uomo.

Sei d'accordo?
E' l'unico punto di vista
Old 17-03-2009, 14:50   #223
Iceforge
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
1. Ma quando mai?
2. Perchè non dovrebbero averli? Intendi dire che non hanno il diritto di non soffrire? O di guidare un'auto?
3. E la logica non è legata dalla coscienza? Se così non fosse ragioneremo tutti allo stesso modo, ti pare?
4. Io di motivazioni valide ne ho, PER ME. Il fatto che non le condividi vuol solo dire che non sono valide PER TE. A te manca la volontà di preservare le altre specie, e ti mascheri dietro l'impossibilità di attuazione di questo desiderio, che possiamo chiamare per convenzione: perfezione.
1.Non è come Minority Report dove i reati vengono visti prima che avvengano, se vuoi spararmi lo fai, dopo poi ci saranno delle conseguenze a seconda della società umana in cui ci si trova.

2.Si, la penso così.

3.Hmm no, non per me almeno, la mia logica non è dettata dalla coscienza, se penso ad un cane che viene abbandonato e poi pure abbattuto come se fosse colpa sua mi si stringe il cuore.
Ma, è la mia coscenza che parla, se rifletto per logica so che è quella la soluzione più efficiente al problema.

4.Non trovo che le tue argomentazioni non siano valide, ma preferisco quelle dettate da logica e non da morale.

Quote:
Ammesso che non lo prenda, perche' l'ammaestratore lo reputa pericoloso, sterminiamo tutti gli altri cani perche' *lui* e' stato educato *dall'uomo* a comportarsi cosi'? Perche' si sta parlando di sterminio indiscriminato, non soppressione mirata, riguardante pochi esemplari pericolosi e per cui non ci sono altre alternative, eh!
Lo prenderei come animale da compagnia, cosi' come una persona che ha problemi motori non la metterei a fare la guida alpina!
Ti do una notizia sconvolgente: qualsiasi animale domestico tu prenda, escluse forse le tartarughe (e non ne sono sicuro), morira' sempre prima di te, sia che sia sanissimo, sia che sia malato, sia che ti ci affezioni che no! E quando accadra' non lo puoi sapere: una mia gatta e' vissuta 18 anni, il gatto di un amico appena 5!
Sfortunatamente non tutte le persone la pensano come te, ed infatti i canili sono affollati.

Quote:
E per i cani perche' dovrebbe valere l'uccisione indiscriminata?
Fermo restando che, a furia di espropriare alle altre specie, queste dovranno pur cibarsi di qualcosa...
Come la vorrei io non è indiscriminata, ma solo per gli esemplari che non hanno più utilità.
Per quanto rigarda le specie che perdono il proprio habitat per mano dell'uomo, triste, ma non è un problema nostro.
Alcune persone possono aprire riserve, nessuno lo vieta.

Quote:
Sono libere di reagire... pero' se per qualche motivo capita, via di sterminio! Sterminiamole preventivamente, cosi' non si ribellano, no?
Legge del più forte.

Quote:
A volte le scoperte scientifiche sono casuali: distruggere una specie perche' la reputiamo inutile (magari non ne abbiamo solo compreso l'utilita') potrebbe essere piu' dannoso nel lungo termine che utile nell'immediato! Ma gli uomini sono bravissimi a cercare soluzione immediate, per il dopo c'e' sempre tempo (forse)!

Quanto all'oppormi alla *soppressione indiscriminata*, faro' la mia parte!
Buona fortuna, te ne servirà.
Non sono sarcastico.

Quote:
Certo, una puo' essere ammaestrata e il problema risolto diversamente, ma dettagli: inferiori, quindi bang bang e via!
Se qualcuno si prende la briga di reindirizzare i cani ben venga, però dubito tutto questo possa essere fatto in un canile dello stato.

Quote:
Uno mi pare si chiami responsabilita' individuale (assassino), l'altro sterminio di massa (cani)! Di solito la causa del secondo e' la psicosi collettiva (e nella storia degli esseri superiori ne abbiamo diverse testimonianze)!
La mia idea non è dello sterminio di massa, solo degli esemplari non più utili.
Non piacerebbe nemmeno a me l'idea di andare in giro con i fucili ad abbattere i randagi, sia chiaro.
Iceforge è offline  
Old 17-03-2009, 14:51   #224
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
i gatti non hanno mai ucciso nessuno
i cani si
In effetti puo' succedere che un cane di 30/40 Kg, lasciato libero di andare in giro da solo, possa causare piu' danni di un batuffolo di 4/5 Kg... la domanda e': perche' c'e' un cane di 30/40 Kg che va a spasso da solo per la citta'?
Jabberwock è offline  
Old 17-03-2009, 14:53   #225
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
bravo !

Allora da gnàfai si può passare a ielapoifà
Si, ma rispondendo alla domanda cosa hai da dire?
Se l'uomo diventa un pericolo per il pianeta che si fa?
Quote:
Sei tu che limiti il tuo valore al pari di quello di un animale.

Puoi tranquillamente farlo, ma non pensare che gli altri siano come te
Perchè chiami limitare una cosa che in realtà a noi non toglie/cambia nulla e a loro da tutto?
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
chiusa questa pg di 3ad te ne fotterai altamente anche tu del problema, come tutti gli altri utenti sensibili allo sterminio.
Che me ne fotterò è una tua opinione. Io non ammazzo animali neanche per cibarmi, quindi non dire agli altri quello che faranno, che in realtà è quello che farai te, o sbaglio?
GianoM è offline  
Old 17-03-2009, 14:53   #226
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
In effetti puo' succedere che un cane di 30/40 Kg, lasciato libero di andare in giro da solo, possa causare piu' danni di un batuffolo di 4/5 Kg... la domanda e': perche' c'e' un cane di 30/40 Kg che va a spasso da solo per la citta'?
C' è nato già
krizalid è offline  
Old 17-03-2009, 14:57   #227
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Iceforge Guarda i messaggi
3.Hmm no, non per me almeno, la mia logica non è dettata dalla coscienza, se penso ad un cane che viene abbandonato e poi pure abbattuto come se fosse colpa sua mi si stringe il cuore.
Ma, è la mia coscenza che parla, se rifletto per logica so che è quella la soluzione più efficiente al problema.
Wow, abbiamo un alieno nel forum, che crede di poter scindere la morale dalla logica, e viceversa

Se la soluzione che vedi è quella, in realtà può essere che:
- non ti si stringe il cuore, ma è solo la reazione che si aspettano che tu abbia;
- ti si stringe il cuore ma credi che sia più logico fottersene.

Ultima modifica di GianoM : 17-03-2009 alle 15:04.
GianoM è offline  
Old 17-03-2009, 14:58   #228
evelon
Senior Member

Quote:
Perchè chiami limitare una cosa che in realtà a noi non toglie/cambia nulla e a loro da tutto?
"dare" ?
"toglie" ?

Tu ti ritieni al pari di una mucca/cane/pulce/poiana/etc ?

Se limiti il tuo valore a questo sei liberissimo di farlo...ma non pensare agli altri
Old 17-03-2009, 15:03   #229
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
"dare" ?
"toglie" ?

Tu ti ritieni al pari di una mucca/cane/pulce/poiana/etc ?

Se limiti il tuo valore a questo sei liberissimo di farlo...ma non pensare agli altri
In realtà quello che credo è che sia proprio tu che ragioni come ragionerebbe una mucca (non vuole essere un'offesa).

Io credo che siamo ben superiori di una mucca, ma credo che dobbiamo dimostrarlo continuamente, altrimenti perdiamo questa peculiarità.

Ma perchè esiste la solidarietà anche tra gli animali? Sai spiegarlo?
GianoM è offline  
Old 17-03-2009, 15:03   #230
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Comunque leggendo certe cose da raccapriccio mi verrebbe da augurare a qualcuno di finire in uno scenario tipo "pianeta delle scimmie".

Prendi un cane, poi ti stufi e lo fai ammazzare. Lineare. E si pretende pure che ci sia un servizio per questo...

Alla domanda "e se uno non lo vuole più?" La prima risposta che mi viene è "SI ATTACCA AL CAZZO. SE LO TIENE E MANTIENE. E LA PROSSIMA VOLTA SI PRENDE UN PELUCHE".

Che schifo.
Ma tu non eri quella che giustificava l'indegno comportamento di una sorella che ha negato il trapianto di midollo al fratello condannandolo a morte?

Rivedetevi le priorità etiche, diamine.
Old 17-03-2009, 15:03   #231
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
se si confida nell'adozione(come se gia non fossero gia' i canili pieni zeppi di cani in attesa) non si e' molto realisti e si fanno discorsi utopistici
Come ho gia' detto, quando si aspetta anche per 18 mesi per avere il cane, di che ti sorprendi se i canili sono pieni?

Quote:
Sfortunatamente non tutte le persone la pensano come te, ed infatti i canili sono affollati.
Invece campagne di affidamento come quelle di quei cani provenienti dall'est Europa e sequestrati registrano il pienone, pare! Sara' che, al solito, c'e' troppa burocrazia inutile?

Quote:
Come la vorrei io non è indiscriminata, ma solo per gli esemplari che non hanno più utilità.
Quando e' inutile? Un cane zoppo puo' essere utile, un cane vecchio (che poi, come stabilisci l'eta' esatta di un cane randagio) pure, un cane con la leshmaniosi anche!

Quote:
Per quanto rigarda le specie che perdono il proprio habitat per mano dell'uomo, triste, ma non è un problema nostro.
Alcune persone possono aprire riserve, nessuno lo vieta.
E poi ci vanno gli essere superiori, della sottocategoria bracconieri, a fare festa!

Quote:
Legge del più forte.
Che pero' non vale tra gli uomini!

Quote:
Se qualcuno si prende la briga di reindirizzare i cani ben venga, però dubito tutto questo possa essere fatto in un canile dello stato.
Ci sono ottimi e validi volontari che cercano di sopperire alle (tante) mancanze dello stato in questi ambiti! Ma di solito fanno piu' notizia gli esseri superiori che ci speculano!

Quote:
La mia idea non è dello sterminio di massa, solo degli esemplari non più utili.
Un cane della Guardia di Finanza che ha una decina di anni (mi pare) viene congedato perche' non piu' utile ad assolvere ai suoi compiti! Di solito sono cani di grossa taglia che vivono 13/14 anni: essendo ormai inutili, andrebbero soppressi?
Jabberwock è offline  
Old 17-03-2009, 15:03   #232
Iceforge
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Wow, abbiamo un alieno nel forum, che crede di poter scindere la morale dalla logica

Se la soluzione che vedi è quella, in realtà può essere che:
- non ti si stringe il cuore, ma è solo la reazione che si aspettano che tu abbia;
- ti si stringe il cuore ma credi che sia più logico fottersene.
E' alieno e impossibile fare decisioni senza farsi influenzare da sentimentalismi ?
Personalmente la trovo una cosa scontata.
E poi non è che trovo più logico fottersene.
E' dirottare risorse per un problema che potrebbe essere risolto in maniera più rapida che non trovo logico, per una specie che trovo inferiore.
Iceforge è offline  
Old 17-03-2009, 15:04   #233
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Certo che è il nostro, ma anche anche l'unico. E' questo il punto.
Quote:
E' l'unico punto di vista
Dal vostro punto di vista è l'unico....

Avete una visione molto limitata del mondo che vi circonda....

Vi hanno già detto vero, che la terra non è piatta....
Old 17-03-2009, 15:04   #234
krizalid
Bannato

Quote:
E' alieno e impossibile fare decisioni senza farsi influenzare da sentimentalismi ?
Personalmente la trovo una cosa scontata.
E poi non è che trovo più logico fottersene.
E' dirottare risorse per un problema che potrebbe essere risolto in maniera più rapida che non trovo logico, per una specie che trovo inferiore.
Per certi punti di vista quelli inferiori siamo proprio noi...
krizalid è offline  
Old 17-03-2009, 15:05   #235
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Sapete la differenza tra l'essere attaccati da un branco di lupi e un branco di cani?

I lupi per insegnamento parentale uccidono la preda e poi la mangiano. I cani spesso non sanno bene come uccidere, hanno una vaga idea data dall'istinto.

La differenza sostanziale è che un branco di lupi prima ti uccide e poi ti mangia, un branco di cani spesso ti mangia vivo.

Non ho letto tutto il thread, ma (penso sia inutile dirlo) occhio, per chi abita da quelle parti...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline  
Old 17-03-2009, 15:06   #236
evelon
Senior Member

Quote:
In realtà quello che credo è che sia proprio tu che ragioni come ragionerebbe una mucca (non vuole essere un'offesa).

Io credo che siamo ben superiori di una mucca, ma credo che dobbiamo dimostrarlo continuamente, altrimenti perdiamo questa peculiarità.

Ma perchè esiste la solidarietà anche tra gli animali? Sai spiegarlo?
io credo di essere superiore ad una mucca
Tu sei convinto di essere suo pari

Il resto è fuffa
Old 17-03-2009, 15:08   #237
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
C' è nato già
Il genitore sara' arrivato da qualche parte!
Jabberwock è offline  
Old 17-03-2009, 15:09   #238
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
il tutto si risolverebbe con una bella legge che non si possono abbattere animali sani - randagi - o che ci danno fastidio e così passa questa voglia di abbattere.
ma i nostri dipendenti non sono in grado..
Old 17-03-2009, 15:09   #239
krizalid
Bannato

Ovviamente ero ironico...ormai sono tutti propensi alla carneficina senza un perchè preciso..
krizalid è offline  
Old 17-03-2009, 15:10   #240
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
io credo di essere superiore ad una mucca
La mucca crede di essere superiore a te. E la giostra ricomincia....

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian