|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
dovrebbero rinchiudere e buttare via la chiave anche per coloro che solo provano a risollevare dalla fogna che merita , personaggi schifosi come il caro benito.....
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
|
Quote:
Io sulle BR ho sempre avuto molte perplessità ... sicuramente c'erano esaltati/indottrinati "veri" che pensavano di rovesciare lo stato, ma secondo me quelli erano delle pedine che svolgevano lavori di manovalanza, chi invece decideva le strategie si muoveva con disegni diversi. La stessa scelta di Moro come bersaglio, cioè del politico che stava per fare il compromesso storico con il PCI di Berlinguer ... mi domando con quale logica un terrorista di ideologia comunista potesse identificare in Moro il "nemico del proletariato" quando c'erano al governo personaggi come Andreotti, Cossiga e altri con caratteristiche direi molto meno moderate. E lo stesso si può dire di molte altre vittime del terrorismo rosso. Poi il fatto che nessuno, dalla DC alla chiesa, abbia mosso un dito per fare qualcosa ... il papa che si limitò all'appello "rilasciatelo senza condizioni" Per salvare una vita umana, non era il caso di rilasciare dei detenuti, che delle FdO "serie" avrebbero molto probabilmente riacchiappato come già avevano fatto? Detenuti che poi sono in gran parte usciti dopo aver scontato la pena, mentre Moro è morto ammazzato? Eh no, lo stato non si poteva piegare al terrorismo Da qualunque lato la si consideri, è la pagina più nera della nostra storia del dopoguerra. Ultima modifica di Trabant : 17-03-2009 alle 11:56. |
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Io vorrei ricordare che quel giorno che hanno ritrovato Aldo Moro è morto anche Impastato.
Ultima modifica di mademistake : 17-03-2009 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ti sta bene e' un problema tuo. p.s. SEI CLAMOROSAMENTE OT OLTRE CHE FLAMMOSO ! |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
speriamo un giorno facciano una legge per sbattere in galera chi rimpiange e chi vuole risollevare , il caro benito...
fine OT. scusate. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si sono una marea le cose che non tornano , giustamente come dici tu proprio i personaggi principali che da sempre mi hanno dato l'impressione di essere i classici garzoni ... Inutile tirare fuori che i politici di allora pur non muovendo un dito sono ancora in auge ... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
a meno che tu non fossi stato pilotato o usato da poteri forti...
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra impossibile davvero , una telefonta , una mail , un dialogo registrato ... proprio ritenete impossibile che questi fossero i classici malati di mente comandati solo da se stessi e dai loro ideali politici ? |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.