|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Villabate (PA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
si chiama WD TV HD, lo trovi sul noto sito di aste telematiche a prezzi compresi tra 100 e 120€ senza hard disk (quindi attorno ai 150-170 con hd da 5-600 GB); rispetto al mediacom però non ha la presa di rete, dunque per me sarebbe abbastanza inutile, ma magari per te può andare.
|
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Mi pare fatto solo per lavorare con unità usb, anche se ne ammette due. Forse graficamente è realizzato meglio, ma tecnicamente mi sembra più una ciofeca. http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=572 1) non accetta hd interno 2) non registra Tanto vale uno si compra il lettore DVD della philips, che ha l'upscaling e ingresso usb... |
|
|
|
|
|
|
#264 |
|
Member
|
Andata alla grande! Reso indietro e rimborsato
Per adesso mi sa che non compro nulla, grazie comunque, al limite sarei più propenso a comprarmi un secondo hd da aggiungere al mio vostro 1700
|
|
|
|
|
|
#265 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: lombardia
|
Anche a me all'auchan hanno restituito i soldi
|
|
|
|
|
|
#266 |
|
Member
|
quindi un normalissimo hard disk esterno! Lo vuoi da 3,5" o da 2,5" (non è tanto la dimensione che fa la differenza ma che quelli da 2,5 solitamente si alimentano dalla usb quindi li puoi usare teoricamente anche in giro mentre usi il notebook con la batteria, corregetemi se sbaglio)
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://(ip_disco_mediacom)/stream/livepause/DVD_RTAV/VR_MOVIE.VRO (mancava la parte in rosso) |
|
|
|
|
|
|
#268 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Mymovie mediacom 500Gb
Un saluto a tutti gli utenti,
sono possessore dell'oggetto in titolo , ho letto la discussione e l'ho trovata molto interessante ma essendo completamente ignorante di Linuxmi chiedo se un anima Pia possessore anche lui della scatola nera (di Roma) si possa incontrare com me ed effettuare le modifiche che renderebbero Mymovie decente. Fausto |
|
|
|
|
|
#269 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
strano, a me funziona tutto..
ciao a tutti, ho letto le 14 pagine e dopo tutti questi commenti negativi deduco che personalmente ho avuto forse la fortuna di beccare uno dei pochi pezzi NON difettosi.. quindi sono "terrificamente sorpreso"...
certo ora sono mooolto condizionato da tutto ciò che c'è scritto qui e nel web, infatti ho un senso di "precarietà" nei confronti del dispositivo e non mi sorprenderò se tra 5 minuti mi si spegne il mediacom e non si riaccenderà mai + o se tra quelche giorno comincerà a manifestare qualche difetto.. io ho acquistato quello da 1TB in offerta a 159euro da MediMax.. contro i 189 di Euronics a 80 metri di distanza! a parte i test con la rete (che non ho fatto e non farò poichè non interessato) ecco gli esiti di tutto (o quasi) il resto: 1) il ronzio della ventola è sopportabile ed una volta avviato a volume normale un video/mp3 manco si sente più 2) il mediacom non si riscalda nemmeno dopo 6/7 ore di fila (comprese 2 di registrazione) 3) l'odore di "plastica bruciata" è lieve.. e x ora sembra causato dal fatto che è nuovo 4) il dispositivo ha qualche millisecondo in + come tempi di risposta del telecomando, ma tutto sommato è come quello un lettore dvd,dvx,etc. il fatto che quando lo si spegne dal telecomando resta accesa la luce blu, personalmente io lo vedo come uno "standby" dove, se voglio spegnere totalmente, spengo da vicino.. noto però il difetto che se si rompe il telecomando non sarà + possibile utilizzare il "giocattolino" (chissà se si può clonare il tcomando o acquistarlo singolarmente 5) la gestione dei file è abbastanza intuitiva ed "usabile", inoltre non è vero che si è costretti a fare un infinito elenco di file che obbliga a scendere col telecomando.. basta creare delle cartelle in risorse del pc quando è collegato ad esso: ho fatto 3 cartelle madre, MUSICA-VIDEO-FOTO ed in ognuna di esse altre sottocartelle (ad es.in VIDEO ho fatto cartelle dalla A alla Z ed in ognuna ho i film in ord alfabetico ) quindi col telecomando scelgo subito cosa avviare.. 6)certamente è un peccato quindi un punto negativo che non ci sia la funzione random/shuffle 7)fino ad ora tutto ciò che ho registrato è venuto con l'audio. inoltre è possibile scegliere la qualità di aqusizione con conseguente aumento/diminuzione dimensione file. 8) il timer è grandioso... addirittura si possono pianificare + registrazioni su canali differenti! 9) alle foto si possono applicare effetti di transizione. inoltre dal menu sembra sia possibile applicare una playlist audio come sfondo musicale ma pur selezionando tale opzione non mi finziona.. ad ogni modo ho trovato un'alternativa anche migliore: seleziono io la cartella audio che gradisco in quel momento e poi seleziono la cartella foto che voglio vedere 10)peccato che non c'è HDMI ma con 160 euro non si può pretendere tutto! VOTO COMPLESSIVO: 8 su 10 (considerando anche il rapparto qualtà/prezzo) non so se mi son dimenticato qualcosa.. eventualmente aggiungo.. e SOPRATTUTTO: eventualmente ( e aimè probabilmente cacchio mi sembra così strano che mi funzioni tutto! forse ho beccato una "partita" buona!? spero che chi seguirà dopo di me abbia avuto la stessa esperienza positiva.. mi dispiace per gli altri.. poi forse mi accodo a loro salutoni |
|
|
|
|
|
#270 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Guarda, io ho la tua stessa impressione, il mio utilizzo è 4-5 al giorno in riproduzione musicale, più uno o due film a sera, questo 5 giorni minimo a settimana, il tutto leggendo file in rete, raramente da pendrive 8gb. L'odore di plastica è scomparso dopo qualche giorno, la ventola l'ho estirpata e risolto come scritto qualche post fa. La grande mancanza è il supporto mkv, che personalmente ho risolto con Transcode Server.
Dimenticavo, registrazioni sempre ok e con audio, timer ben fatto e davvero comodo. Registro su pendrive. |
|
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
|
beh Pio, direi che per avere un risultato soddisfacente ci hai lavorato un po' ;-)
Quanto ad Animastratta in effetti mi è capitato di notare che la rumorosità dipende molto dall' ambiente in cui viene inserito, il mio stesso mediacom (a casa mia insopportabile) a casa di un mio amico faceva, o quantomeno rendeva percepibile, un rumore molto minore, sempre a parere mio fastidioso ma decisamente meno di quanto ero abituato. Alla fine anche io finirò per mettere l' hd da qualche altra parte (ancora non mi sono deciso su cosa prendere!) e troncare brutalmente la ventola; a quel punto mi diventerà un buon media extender ad un prezzo in effetti davvero irrisorio, anche perchè per me la funzione di rete (che altri prodotti della stessa fascia di prezzo, ma più dotati sul profilo video non hanno) è molto importante, tanto che per me l' unica alternativa sensata al mediacom mi sembra il popcorn-hour (o balocco box che è lo stesso), che tuttavia costa circa il doppio... |
|
|
|
|
|
#272 |
|
Member
|
Ti quoto, per me la funzionalità di rete è fondamentale per come è strutturata la mia lan casalinga, senza contare che in questo modo si può disporre della somma della capacità di tutti i pc della rete stessa senza comprare un ulteriore Hdd. Diverso è il discorso per la registrazione, ma anche qui, una spesa irrisoria di 12 euro e ti porti a casa una pendrive sandisk da 8Gb, sovradimensionata per il bisogno in questione.
|
|
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
|
Per non sentire la ventola, occorre proprio avere il volume alto, o per lo meno abbastanza alto.
Per la registrazione, si può sempre usare un hd da portatile, che non scalda, con adattatore. E questo dovrebbe lasciare lo spazio per inserire una ventola a basso profilo e basso rumore. |
|
|
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
|
Non lo conoscevo, ma mi pare di capire che faccia una ricodifica al volo, non permanente, ovvero crei uno stream e nulla più.
Sbaglio? Personalmente preferisco ricodificare il mkv in avi, codificato con Xvid. La soluzione mi diventa permanente. Inoltre, riporto alla dimensione di 4gb in modo da poterlo backupare su DVD. Unica pecca: l'audio AC3 non viene buttato fuori dal mediacom, vero ? |
|
|
|
|
|
#275 |
|
Member
|
Infatti, fornisce uno stream "leggibile" al mediacom, gli permette in pratica di leggere quasi tutti, se non tutti, i formati in circolazione. Il bello in questo sta proprio nell' eliminare mastodontiche riconversioni, che per il mio athlonXP 1800 sono vere e proprie torture...
Quanto all' Ac3, in effetti, altra pecca, questa abbastanza importante. Naturalmente viene buttato fuori in stereo, e senza la possibilità di regolare separatamente i canali. Questo a volte si traduce in voci un po' basse rispetto al resto dei suoni "esplosivi". |
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sto provando la versione 750 GB, il disco rigido non sembra molto veloce (collegato come unità di massa a PC) specialmente nella fase di deframmentazione (partizione NTFS), ho visto che è una unità Hitachi HDT721075SLA380 (non ho capito se ha 8 o 16 MB di cache), dipenderà anche dal chip di gestione dell'USB?
La versione 1 TB che disco rigido usa? Come rumorosità, per ora, mi sembra nella media. |
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non l'ho vista... |
|
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella da 1TB non so, quella da 640Gb è della Western Digital |
|
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Sarà meglio o peggio di Hitachi? Se fosse WD Green .... |
|
|
|
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
|
Ciao,
per il fatto del problema della ruomorosità della ventola e per il fatto che spesso non registra l'audio ho telefonato alla Mediacom, ha risposto un tipo che ne sapeva meno e che mi ha detto: 1) Per quanto riguarda il problema dell'audio basta spegnere e accendere il Box dal telecomando. Quando gli ho fatto notare che il lettore dal telecomando non si spegne (va solo in standby e me lo fa su tutti e 3 i Box da me comprati) e che non è una soluzione perché se il Box è impostato per la registrazione automatica vuol dire che io non ci sto vicino fisicamente e quindi non posso spegnerlo, mi ha detto che allora il Box è difettoso e devo farmelo sostituire. 2) Per il rumore della ventola ha detto che devo pulirla. L'ho pulita e ripulita ma niente. Inoltre ho notato che il Box multimediale in questione da qualche giorno, se lo collego al PC, dopo circa 10 minuti è come se si spegnesse. Cioé sul Box resta acceso il led blu ma gli HDD all'interno scompaiono da Risorse del Computer e interrompendosi la procedura di copia perdo i dati che stavo backuppando. Se lo apro per dare un'occhiatina all'HDD perdo la garanzia? Grazie e Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.

, ho letto la discussione e l'ho trovata molto interessante ma essendo completamente ignorante di Linux