|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
|
perchè dovrei prendere per i fondelli?
aspettate 100 anni e vedrete che perdere i capelli a 20 anni è la normalità |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Comunque, esistono anche ottime correnti di pensiero filosofico che possono insegnarti a vivere serenamente senza bisogno di credere in una divinità, e fra le prime mettere proprio la Filosofia di Nietzsche "Il più grande avvenimento recente, che Dio é morto, che la fede nel Dio cristiano é divenuta inaccettabile, comincia già a gettare le sue prima ombre sull'Europa. A quei pochi almeno, i cui occhi, la cui diffidenza negli occhi é abbastanza forte e sottile per questo spettacolo, pare appunto che un qualche sole sia tramontato, che una qualche antica, profonda fiducia si sia capovolta in dubbio [...] Perfino noi, per nascita divinatori d'enigmi, noi che siamo in attesa per così dire sulle montagne, piantati fra l'oggi e il domani, noi primogeniti e figli prematuri del secolo venturo, noi che già dovremmo scorgere le ombre che ben presto avvolgeranno l'Europa: com'é che perfino noi le guardiamo salire senza una vera partecipazione a questo ottenebramento, soprattutto senza preoccuparci e temere per noi stessi? [...] In realtà, noi filosofi e spiriti liberi, alla notizia che il vecchio Dio é morto, ci sentiamo come illuminati dai raggi di una nuova aurora; il nostro cuore ne straripa di riconoscenza, di meraviglia, di presagio, d'attesa- finalmente l'orizzonte torna ad apparirci libero, anche ammettendo che non é sereno, finalmente possiamo di nuovo sciogliere le vele alle nostre navi, muovere incontro a ogni pericolo; ogni rischio dell'uomo della conoscenza é di nuovo permesso; il mare, il nostro mare, ci sta ancora aperto dinanzi, forse non vi é ancora mai stato un mare così aperto."
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() http://www.paleontologiaumana.it/genere%20homo.htm
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'adulto è quello che pur sapendo queste cose fa la sua vita in quanto tale, non c'è mica bisogno di assillarsi ed esasperarsi (notare infatti l'etimo del verbo Si vive perchè si vive e già questo ci soddisfa in quanto siamo fatti così Non è che siccome tu sai X o Y allora il calore del sole non è più "bello", o il profumo di un campo o una notte stellata perdono la loro influenza sulle tue sensazioni. Mica bisogna chiudersi in una scatola di razionalismo perchè si è scelto di essere razionali. E' un concetto troppo complicato? A me pare di no
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
ok non per forza, ma potrebbe essere...perchè non si è mai verificato? Perchè non si formano altri homostrunzus o qualunque altro tipo di uomo? PS:Non necessità per forza una risposta questa domanda Per rispondere agli altri post dico che se dovessi vivere sapendo che di me non ne resterà niente, non credo che vivrei ugualmente bene. Quindi alcune cose è molto meglio ignorarle. Ultima modifica di Corleonese : 16-03-2009 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ma molto molto meglio |
||
|
|
|
|
|
#71 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
Forse sono stronz* io che non capisco. I primati esistono da milioni di anni, perchè da loro si sono generati solo homo. staccando le due specie. Perchè siamo scissi in primati e uomini????? Questo non lo capisco e non devi spiegarmelo tu, perchè è anche normale che non esista una risposta. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
|
L'odore della cacca degli altri ti fa schifo. L'odore della tua, no. Questo non ti distingue dalle scimmie ma fa capire molte cose. Basta sapere quali. Adesso prendo l'enciclopedia e cerco di capire. Inoltre secondo uno studio scientifico, più ti chiedi chi sei e meno trombi. Come le scimmie. Ti incazzi? Come le scimmie.
Noi siamo scimmie
|
|
|
|
#74 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
Mamma mia non ho mai visto tanta arroganza e presunzione su un argomento che è un mistero per la maggior parte degli uomini.
Come dicevo all'inizio del topic sicuramente la scienza riesce a dare risposte più logiche rispetto la fede, ma sviare i ragionamenti e le domande non ha senso. Parlando di merda, parlando di scimmie. Io non ho problemi se sono una scimmia o un primato, ma almeno comportiamoci come tali. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
|
Guarda che ti ho risposto. Siamo scimmie. O lemuri. Decidi tu.
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.